Autore |
Topic:
Le false dottrine (letto 3122 volte) |
|
luciana
Visitatore

|
 |
Le false dottrine
« Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:52:31 » |
|
Quali sono oggi le false dottrine introdotte nelle varie comunità evangeliche?
|
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 22:53:22 by luciana » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin

Dio è buono

|
 |
Re: Le false dottrine
« Rispondi #1 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:54:34 » |
|
Ovviamente molto dipende da chi risponde.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #2 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:57:41 » |
|
[quote author=Marmar link=board=Dottrina;num=1069624373;start=0#1 date=11/23/03 alle ore 22:54:34]Ovviamente molto dipende da chi risponde.[/quote : - Intendi dire che tutte le comunità ne hanno almeno una ? Ognuno risponda per se, poi tireremo le somme ciao Lucy.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
 |
« Rispondi #3 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 00:20:35 » |
|
Vorrei chiedere quale potrebbe essere l'utilità di questo thread! Attendo delle risposte!
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #4 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 08:33:34 » |
|
on 24.11.2003 alle ore 00:20:35, Virus wrote:Vorrei chiedere quale potrebbe essere l'utilità di questo thread! Attendo delle risposte! |
| E molto chiaro!!! Pregare che il Signore ci faccia vedere quello che non è suo, ed evidenziare l'opera del diavolo. Poi ognuno tragga le conclusioni che desidera, vuol tenersi le sue dottrine, anche quando ha capito benissimo chi è il padre? Se le tenga, renderà conto lui al Signore, ma se io so che quella è una falsa dottrina e sto zitta, renderò conto anch'io!!!! Luciana.
|
|
Loggato |
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #5 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 08:52:41 » |
|
Leggendo con attenzione il salmo 50, capiamo che l'empio, non è il non credente, ma il religioso, " colui che ha il patto di Dio in bocca" ed è a questa categoria che è rivolto il messaggio. Così, o figlio d'uomo, io ti ho stabilito sentinella per la casa d'Israele; perciò ascolta la parola della mia bocca e avvertili da parte mia. Quando dico all'empio: " Empio, tu morirai sicuramente, e tu non parli per avvertire l'empio CHE SI ALLONTANI dalla sua via, quell'empio morirà per la sua iniquità, ma del suo sangue chiederò conto alla tua mano. Se però avverti l'empio che si allontani dalla sua via ed egli non si allontana dalla sua via, egli morirà per la sua iniquità, ma tu salverai la tua anima. Ora tu o figlio d'uomo, dì alla casa d'Israele: " Se le nostre trasgressioni e i nostri peccati sono sopra noi e a MOTIVO D'ESSI LANGUIAMO, come potremo vivere?" Di' loro , "come è vero che io vivo" dice il Signore, l'Eterno, " io non mi compiaccio della morte dell'empio, ma che l'empio si converta dalla sua via e viva; convertitevi, convertitevi, dalle vostre vie malvage. Perchè mai dovreste morire , o casa d' Israele? Dal capitolo 33 di Ezechiele.
|
« Ultima modifica: 24.11.2003 alle ore 09:04:29 by luciana » |
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

|
 |
« Rispondi #6 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 11:14:26 » |
|
Come hai collegato l'empio con le fasle dottrine scusami? E' chiaro che siamo invitati ad avere gli occhi ben aperti sulle false dottrine, che è scritto svieranno molti negli ultimi tempi, MA COSA C'ENTRANO GLI EMPI? Gli empi sono coloro che proprio non ne hanno di dottrine, nemmeno false! Cosa ne dici Luciana? Non vorrei che questo thread diventasse una specie di trampolino d'attacco per chi non la pensa "esattamente" come noi. Quindi osserverò come si evolve e se lo riterrò opportuno lo bloccherò! Grazie a tutti per la comprensione!
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #7 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 12:05:31 » |
|
on 24.11.2003 alle ore 11:14:26, Virus wrote:Come hai collegato l'empio con le fasle dottrine scusami? E' chiaro che siamo invitati ad avere gli occhi ben aperti sulle false dottrine, che è scritto svieranno molti negli ultimi tempi, MA COSA C'ENTRANO GLI EMPI? Gli empi sono coloro che proprio non ne hanno di dottrine, nemmeno false! Cosa ne dici Luciana? Non vorrei che questo thread diventasse una specie di trampolino d'attacco per chi non la pensa "esattamente" come noi. Quindi osserverò come si evolve e se lo riterrò opportuno lo bloccherò! Grazie a tutti per la comprensione! |
| Ogni qualvolta c'è una menzogna, c'è di mezzo satana, su questo siamo d'accordo? Noi come la pensiamo siamo schierati con Gesù o con chi? L'empio conosce benessimo le dottrine,prova a leggere il salmo 50 e poi mi dici. Hai ragione a vegliare e se dico qualcosa contro Dio FERMAMI, ma se parlo per difendere Gesù e la sua Chiesa, vedi tu,io comunque non mi fermerò, intendo servire Gesù anche contro tutti, anche fino alla fine. Luciana.
|
« Ultima modifica: 24.11.2003 alle ore 12:19:46 by luciana » |
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

|
 |
« Rispondi #8 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 12:50:16 » |
|
Ok, ma io non mi riferivo a te, ma a tutti coloro che prenderanno parte alla discussione!
|
|
Loggato |
|
|
|
salvo
Membro familiare

Io so che il mio Redentore vive.

|
 |
« Rispondi #9 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 15:55:38 » |
|
Importante è non esagerare col catenaccio, diversamente non vale la pena di scrivere sul forum. Vigilare bisogna, ma attento agli abusi, caro virus, perchè viene minata la libertà di esprimere cose vere e che abitano in mezzo alla chiesa. Che tu lo condivida o no, gli empi conoscono bene le dottrine, probabilmente non conoscono la dottrina. Se devi coreggere qualcuno fallo, e se necessario cancella quello che ha scritto, ma non impedire la discussione; credo che ne sarei molto contrariato.
|
|
Loggato |
Nick skype Ristoramento
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #10 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 18:13:59 » |
|
Ogni volta che il Signore vuole cominciare un'opera, state certi che satana aggiunge falsi fratelli e false dottrine. Sta a noi vegliare, smascherare e rigettare, per fare questo è necessario avere lo sguardo, il cuore, la mente rivolte a Gesù, perchè satana è più astuto di noi, e da soli son possiamo contrastarlo. L'ultima in ordine di tempo, che ha cercato di fare entrare nel nostro gruppo,mischiando come nel suo stile verità e menzogna, è stata questa: "E' vero che il Signore perdona tutti peccati alla conversione, tuttavia se avete in particolare "bazzicato" nell'occulto, o fatto peccati sessuali, la vostra vita non potrà mai essere benedetta, e di voi il Signore non potrà usarsi completamente!" Questo "falso credente" ha aggiunto, voi infatti avete sempre delle "prove" e noi invece prosperiamo ( vedi vangelo della prosperità). A questa falsità, con la scrittura voglio rispondere: ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, abbiamo comunione gli uni con gli altri, E IL SANGUE DI GESU' CI PURIFICA DA OGNI PECCATO. Prima Giov 1:7 Se guardiamo a quelli che sono stati prima di noi, non parlavano certo di un cammino nella prosperità, senza problemi, vediamo cosa dice l'apostolo Paolo: Seconda corinzi dal cap.4 Perciò, avendo questo ministero per la misericordia che ci è stata fatta, non ci perdiamo d'animo. Anzi abbiamo rinunziato ai sotterfugi della vergogna, non camminando con astuzia, nè falsificando la parola di Dio, ma mediante la manifestazione della verità, raccomandando noi stessi alla coscienza di ogni uomo davanti a Dio. Ma se il nostro evangelo è ancora velato, esso lo è per quelli che periscono, nei quali il dio di questo secolo ha acceccato le menti di quelli che non credono, affinchè non risplenda loro la luce dell'evangelo della Gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio. Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Gesù Cristo il Signore, e siamo vostri servi per amore di Gesù. perchè il Dio che disse. " Splenda la luce fra le tenebre", è lo stesso che ha fatto brillare il suo splendore nei nostri cuori per illuminarci nella conoscenza della gloria di Dio, che rifulge sul volto di Gesù Cristo. Or noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinchè l'eccellenza di questa potenza sia di Dio e non da noi. Noi siamo afflitti in ogni maniera, ma non ridotti agli estremi; perplessi, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; abbattuti , ma non distrutti, portando del continuo nel nostro corpo il morire del Signor Gesù, affinchè anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.
|
« Ultima modifica: 24.11.2003 alle ore 18:17:19 by luciana » |
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

|
 |
« Rispondi #11 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 18:31:58 » |
|
on 24.11.2003 alle ore 15:55:38, salvo wrote:Importante è non esagerare col catenaccio, diversamente non vale la pena di scrivere sul forum. Vigilare bisogna, ma attento agli abusi, caro virus, perchè viene minata la libertà di esprimere cose vere e che abitano in mezzo alla chiesa. Che tu lo condivida o no, gli empi conoscono bene le dottrine, probabilmente non conoscono la dottrina. Se devi coreggere qualcuno fallo, e se necessario cancella quello che ha scritto, ma non impedire la discussione; credo che ne sarei molto contrariato. |
| Caro salvo, anche se non sono tenuto a farlo, voglio lo stesso farti capire che le mia parole non volevano far tacere nessuno. Siamo su un forum, ciò sarebbe assurdo! Data la delicatezza dell'argomento la mia intenzione era quella di assicurarmi che non si andasse a finire in una direzione che non mi sarebbe piaciuta: tutto qui niente di più! Mi sembrava fosse chiaro! Forse non lo era, spero che adesso lo sia. Fino ad ora tutto ok ovviamente, continuiamo così e non ci saranno problemi di sorta, ok? Un abbraccio nel Signore.
|
|
Loggato |
|
|
|
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

|
 |
« Rispondi #12 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 18:40:46 » |
|
Brava Luciana ! Hai fatto benissimo ad aprire questo spazio, purtroppo - non avendo internet a casa e usandolo solo nei luoghi pubblici - ora devo scappare, ma quanto prima mi faro' vivo, ECCOME !! Grazie ancora.... Il Signore ti incoraggi su questa via !!
|
|
Loggato |
|
|
|
Paolo_aquila
Membro familiare

Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

|
 |
« Rispondi #13 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 02:21:49 » |
|
on 23.11.2003 alle ore 22:52:31, luciana wrote:Quali sono oggi le false dottrine introdotte nelle varie comunità evangeliche? |
| Cara Lucy Dio ti benedica, Voglio rispondere in questo modo: OGNI VERO FALSO IMITA BENE E VEROSIMILMENTE un ORIGINALE . Infatti, cerca di creare la stessa cosa ma nn ci riesce in quanto la sua mano è diversa dalla mano dell' Autore originale. Però ,data la sua natura di TRUFFARDINO , proprio xkè vuole ROVINARE il prossimo, onde potere soddisfare i bisogni della propria natura di Bugiardo, Ladro ed Assassino, fa di tutto x ingannare i figliuoli di Dio . E' sempre stato così fin dall'inizio; La prima volta che la FALSA DOTTRINA è stata messa in atto è stato proprio in Genesi con Eva; Il FALSO nn era tutto falso, ma HA CAMBIATO solo una parola ! Ancora oggi, i ministri di Satana , sono bravi ad imitare il loro padre, nel ministrare LA PAROLA DI DIO parzialmente, cambiandone alcune ! << MA INVANO MI RENDONO UN CULTO, INSEGNANDO DOTTRINE CHE SONO PRECETTI DI UOMINI>> MR.7:7 Fratelli, discernete gli spiriti, sappiate che LA PAROLA E LO SPIRITO SONO UNO , e LO SPIRITO SANTO TI GUIDA SOLO ALLA SUA PAROLA , e ciò che ti porta fuori da ESSA PAROLA non ha lo SPIRITO SANTO . NON DIRE MAI AMEN ALLA PAROLA DI UNA PERSONA solo xkè in lui vedi " SEGNI E PRODIGI" ma discerni lo Spirito di quella persona e verifica attraverso la Bibbia ! Apri il tuo cuore solo alla VERITA' ( CHE E' CRISTO), ed Egli ti farà conoscere la Verità. Sappiate che LA FALSA DOTTRINA introduce IL FALSO PROFETA, ( L'ANTICRISTO ) e quest'ultimo manifestera' LA GRANDE BESTIA . D.V.B. Paolo
|
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 02:25:45 by Paolo_aquila » |
Loggato |
Paolo aquila
|
|
|
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

|
 |
« Rispondi #14 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 10:49:25 » |
|
AMEN PAOLO !!! E' tutto qui IL CENTRO del discorso !!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
|