Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

Le false dottrine
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  8 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Le false dottrine  (letto 3118 volte)
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #15 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 11:17:42 »

Comunque sarebbe bene tornare dal "topic" iniziale APERTO DA LUCIANA, la quale poneva la seguente domanda:

"QUALI SONO OGGI LE FALSE DOTTRINE INTRODOTTE NELLE VARIE COMUNITA' EVANGELICHE" ??

Siccome al sottoscritto il Signore ha voluto dare il compito "molto scomodo" di occuparmi anche di questo attraverso un dono discernimento ricevuto PER SOLA GRAZIA E MISIERCORDIA dal nostro Signore, da circa vent'anni mi sto occupando - fra l'altro anche di questo - E il Signore nella Sua infinita misericordia mi fa trovare - dopo averglielo chiesto umilmente in preghiera - anche delle conferme su libri di autentici uomini di Dio, il piu' conosciuto dei quali e' il pastore David Wilkerson.
Ebbene lui parla chiaro, "senza peli sulla lingua" sulle FALSE DOTTRINE E I FALSI PROFETI, specialmente sul suo libro "DATE FIATO ALLE TROMBE", il cui titolo in italiano e' TROPPO RIDUTTIVO RISPETTO ALL'ORIGINALE, diversamente dalla traduzione in francese il cui titolo e' il seguente:  

"SUONA LA TROMBA E AVVERTI IL MIO POPOLO"  !!!

Gia' il titolo parla da solo.....

Ma tornando al topic di LUCIANA, lei chiede espressamente "QUALI SONO OGGI LE FALSE DOTTRINE ....INTRODOTTE NELLE COMUNITA' EVANGELICHE" ??

E siccome ad ogni domanda PRECISA OCCORRE RISPONDERE CON DELLE RISPOSTE PRECISE.... non resta che fare un LUNGO elenco di queste false dottrine,
e "senza peli sulla lingua" OSARE NOMINARLE UNA PER UNA, poiche' chi come me LE CONOSCE, ha IL DOVERE - COME VERA SENTINELLA (v.Ezech.) - DI NOMINARLE E DESCRIVERLE,
 PER AMORE - ATTENZIONE - per amore verso i fratelli che - purtroppo - non hanno discernimento  e cadono nelle varie trappole...

Per cui, come si dice, siete pronti a "ricevere" il lungo elenco ??

RICORDANDO CHE NON SI ACCUSA "IL PECCATORE, colui che sbaglia", ma IL PECCATO, ovvero in questo caso LE FALSE DOTTRINE.....
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #16 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:00:56 »

on 27.11.2003 alle ore 11:17:42, acqua_chiara wrote:
Comunque sarebbe bene tornare dal "topic" iniziale APERTO DA LUCIANA, la quale poneva la seguente domanda:

"QUALI SONO OGGI LE FALSE DOTTRINE INTRODOTTE NELLE VARIE COMUNITA' EVANGELICHE" ??

Siccome al sottoscritto il Signore ha voluto dare il compito "molto scomodo" di occuparmi anche di questo attraverso un dono discernimento ricevuto PER SOLA GRAZIA E MISIERCORDIA dal nostro Signore, da circa vent'anni mi sto occupando - fra l'altro anche di questo - E il Signore nella Sua infinita misericordia mi fa trovare - dopo averglielo chiesto umilmente in preghiera - anche delle conferme su libri di autentici uomini di Dio, il piu' conosciuto dei quali e' il pastore David Wilkerson.
Ebbene lui parla chiaro, "senza peli sulla lingua" sulle FALSE DOTTRINE E I FALSI PROFETI, specialmente sul suo libro "DATE FIATO ALLE TROMBE", il cui titolo in italiano e' TROPPO RIDUTTIVO RISPETTO ALL'ORIGINALE, diversamente dalla traduzione in francese il cui titolo e' il seguente:  

"SUONA LA TROMBA E AVVERTI IL MIO POPOLO"  !!!

Gia' il titolo parla da solo.....

Ma tornando al topic di LUCIANA, lei chiede espressamente "QUALI SONO OGGI LE FALSE DOTTRINE ....INTRODOTTE NELLE COMUNITA' EVANGELICHE" ??

E siccome ad ogni domanda PRECISA OCCORRE RISPONDERE CON DELLE RISPOSTE PRECISE.... non resta che fare un LUNGO elenco di queste false dottrine,
e "senza peli sulla lingua" OSARE NOMINARLE UNA PER UNA, poiche' chi come me LE CONOSCE, ha IL DOVERE - COME VERA SENTINELLA (v.Ezech.) - DI NOMINARLE E DESCRIVERLE,
 PER AMORE - ATTENZIONE - per amore verso i fratelli che - purtroppo - non hanno discernimento  e cadono nelle varie trappole...

Per cui, come si dice, siete pronti a "ricevere" il lungo elenco ??

RICORDANDO CHE NON SI ACCUSA "IL PECCATORE, colui che sbaglia", ma IL PECCATO, ovvero in questo caso LE FALSE DOTTRINE.....

:)Ciao Acqua Chiara,
mi fa piacere che il Signore ti abbia chiamato ad avere discernimento su ciò che è falso, anch'io condivido quello che dice il f.llo Wilkerson, per quanto mi riguarda, credo che il Signore mi abbia chiamata ad andare in " avanscoperta" ( poi dietro vengono quelli più valorosi......, come il f.llo Paolo Aquila, e Salvo che stimo molto, anche Wash con il quale condivido " la chiesa in casa" e naturalmente te!), allora comincio io!
Una proprio falsa, ma molto molto sparsa nell'ambiente evangelico: al di fuori delle comunità non c'è salvezza!
Se vivi lontano da chiese, e denominazioni, non vivi secondo la parola, perciò la tua posizione è sbagliata!
Per dare " corpo" a queste affermazioni, di solito tirano in ballo il versetto NON LASCIATE LA COMUNE ADUNANZA!
Tralasciando la traduzione originale ossia: NON TRALASCIATE DI UNIRVI CON I FRATELLI! E di solito, nessuno sa dire qual'è " la comune adunanza?" Di solito intendono la loro, o comunque sotto " l'ala" di una chiesa " riconosciuta " ( ma da chi?).
Lascio ai fratelli più bravi, spiegare la falsità di questa affermazione!  
Lo scopo di questa falsità? Possedere le anime ed usarle per portare avanti e fare proseliti della " gerusalemme terrena". Luciana.
Loggato
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:01:03 »

Comunque di libri ce ne sono altri, come ad esempio uno dal titolo:

"COME EVITARE LE SEDUZIONI SPIRITUALI DEGLI ULTIMI TEMPI"

Che uscira' ad anno nuovo anche in italiano.....
Loggato
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:13:44 »

Condivido e SOTTOSCRIVO IN PIENO quello che scrivi Luciana: e' proprio cosi'! Ed e' proprio questa la PRIMA falsa dottrina dalla quale poi scaturiscono tutte le altre piu' gravi.... fino ad arrivare - come dice la Parola di Dio - a "DOTTRINE DI DEMONI"...

Si comincia col proselitismo.... per fare numero.... "noi siamo in ......", "Voi nella vostra QUANTI siete...",  

"ahh, lo sai che nella tale citta' solo arrivati ormai a .... 1.000, .....4.000.... numeri.... AI QUALI IL FRATELLO WILKERSON RISPONDE NEL LIBRO SOPRA CITATO:

"LE CHIESE STANNO GIOCANDO AL BINGO" !!!

Sono diventati tutti CATTOLICI QUESTI EVANGELICI  -  (bella questa...!!!)
OVVERO E' LA COMUNITA' CHE SALVA - SE NON PASSI ATTRAVERSO LA COMUNITA' NON PUOI ESSERE SALVATO....  
Certo non te lo dicono sfacciatamente in questi termini, MA IL CONCETTO IN PRATICA E' FIN TROPPO CHIARO....

.... non provate a negarlo.... perche' vi "bombardo" con pagine e pagine e pagine....e ancora pagine... di PROVE CONCRETE !!!
OH QUANTO CONCRETE  !!!
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:52:56 »

Ripeto la domanda: qual'è lo scopo di questo thread?

Giudicare le chiese?
Quello che dite è reale purtroppo, alcuni abusano del versetto citato per dare delle teologie assurde.

La salvezza è personale ed immeritata. La si riceve per grazia e quindi non può dipendere dal fatto che si frequenti la chiesa o meno.

Ma ricordiamoci delle parole di Gesù circa l'amore: dobbiamo amare im primis Dio, poi i fratelli e quindi saremmo pronti per amare il nostro prossimo ed addirittura i nostri nemici.

Ora come faccio ad amare i nostri fratelli se non li vedo mai? Il frequentare le cosiddette "comuni adunanze" è importante,ma non è certo questo che salva!

Stiamo attenti però, il diavolo che spesso avete citato, gioca con i giudizi contro le chiese per instaurare uno spirito di divisione. E' successo tante volte in passato.

Dobbiamo andare verso l'unità invece.
E' nell'unità, nell'accordo tra fratelli che satana trema e diventa impotente. Questo è il senso dei versetti che dicono che quando due o più sono riuniti il Signore sarà con loro ed esaudirà OGNI richiesta.

E' utile smascherare i falsi dottori, la Bibbia ce ne parla a iosa, ma attenti al modo come lo facciamo.

Con amore in Cristo!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:55:41 »

on 27.11.2003 alle ore 12:13:44, acqua_chiara wrote:
OVVERO E' LA COMUNITA' CHE SALVA - SE NON PASSI ATTRAVERSO LA COMUNITA' NON PUOI ESSERE SALVATO....  
Certo non te lo dicono sfacciatamente in questi termini, MA IL CONCETTO IN PRATICA E' FIN TROPPO CHIARO....

.... non provate a negarlo.... perche' vi "bombardo" con pagine e pagine e pagine....e ancora pagine... di PROVE CONCRETE !!!
OH QUANTO CONCRETE  !!!

Senza offesa acqua_chiara, ma credo che il tuo fervore sia esagerato e fuori luogo!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

« Rispondi #21 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:58:31 »

on 27.11.2003 alle ore 12:52:56, Virus wrote:
Ripeto la domanda: qual'è lo scopo di questo thread?

Giudicare le chiese?
Quello che dite è reale purtroppo, alcuni abusano del versetto citato per dare delle teologie assurde.

La salvezza è personale ed immeritata. La si riceve per grazia e quindi non può dipendere dal fatto che si frequenti la chiesa o meno.

Ma ricordiamoci delle parole di Gesù circa l'amore: dobbiamo amare im primis Dio, poi i fratelli e quindi saremmo pronti per amare il nostro prossimo ed addirittura i nostri nemici.

Ora come faccio ad amare i nostri fratelli se non li vedo mai? Il frequentare le cosiddette "comuni adunanze" è importante,ma non è certo questo che salva!

Stiamo attenti però, il diavolo che spesso avete citato, gioca con i giudizi contro le chiese per instaurare uno spirito di divisione. E' successo tante volte in passato.

Dobbiamo andare verso l'unità invece.
E' nell'unità, nell'accordo tra fratelli che satana trema e diventa impotente. Questo è il senso dei versetti che dicono che quando due o più sono riuniti il Signore sarà con loro ed esaudirà OGNI richiesta.

E' utile smascherare i falsi dottori, la Bibbia ce ne parla a iosa, ma attenti al modo come lo facciamo.

Con amore in Cristo!

Virus, con amore:lo scopo è di smarscherare ed " accusare" le false dottrine!!!NON le chiese!!!
Per quanto mi riguarda vedo i fratelli! E accolgo tutti coloro che vengono a trovarmi!!! Ma guarda caso, quelli che sono nelle comunità non vogliono avere niente a che fare con me, perchè mi  GIUDICANO una sviata, e nemmeno vogliono che vada a trovarli, perchè SONO PERICOLOSA!!! Proprio per la dottrina esposta sopra.
Tu Virus verresti a trovarmi e pregare con me?
Saresti mio gradito ospite!!! Guarda io invito anche i nemici!!! Con amore in Cristo Luciana.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 13:13:49 by luciana » Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:34:46 »

Certo che verrei a pregare con te a casa tua!
Perchè non dovrei farlo?

Ma ti rigiro la domanda: se ho capito bene tu non vai in chiesa a pregare con i fratelli.

Perchè? Scusami se non ho capito bene, ma è quello che ho recepito!

Un abbraccio in Lui!
Loggato

Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:45:34 »

Io ancora non ho trovato un'esposizione di queste "false dottrine" in tutto il thread.  ditemene qualcuna che non sia un riferire un'opinione personale di un qualsiasi predicatore o fratello della chiesa che semplicemente non é stata ben esposta così da lasciare spazio ai cercatori di peli nell'uovo, e se volete parlare di dottrine non includete tradizioni personali, regole organizzative che non vengono "scusate" con finte dottrine o svarioni personali di responsabili.

Per esempio, chi ha detto che con un certo passato Dio non potrà mai utilizzarti pienamente ha certamente sbagliato, ma non mi sembra che abbia cercato di affermare una dottrina....

Prendiamo le dichiarazioni di fede delle chiese dove si trovano le dottrine insegnate e sostenute dalle varie comunità e commentiamo quelle, se parliamo di dottrine.  Se parliamo di insegnamenti umani che si vuole universalmente accettati allora secondo me una delle peggiori è la sequenza rapimento-tribolazione-ritorno di Cristo che è quasi universalmente accettata ma è in effetti la spiegazione meno probabile e meno accreditata delle profezie sugli ultimi tempi....

Bè, forse sarebbe meglio restringere un po' il campo, se no si può in effetti parlare di qualunque cosa....

God Bless
Loggato

Il Signore è il mio pastore
luciana
Visitatore

« Rispondi #24 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:53:54 »

on 27.11.2003 alle ore 13:34:46, Virus wrote:
Certo che verrei a pregare con te a casa tua!
Perchè non dovrei farlo?

Ma ti rigiro la domanda: se ho capito bene tu non vai in chiesa a pregare con i fratelli.

Perchè? Scusami se non ho capito bene, ma è quello che ho recepito!

Virus Tristecosa significa " andare in chiesa" ?
Mi sembrava di avertelo gia spiegato, non ho ancora capito, se davvero non hai " capito " o se come i farisei cercavano di incastrare Gesù, tu lo stia facendo con me
cercando di "beccarmi" in qualcosa di sbagliato!
Siccome " l'amore non pensa il male", terrò per buona la prima! Dunque te lo spiego: da quando ho detto alla comunità che frequentavo prima, che a mio parere un pastore non può essere anche un ladro! E che non si può battezzare delle anime che vivono ancora nel peccato ( P E C C A T O !!! NON D I F E T T I !!!)
tanto per aumentare il numero della " congregazione,"  
MI  HANNO  CACCIATA  DALLA  COMUNITA'!!
L'altra comunità vicino più vicina a noi ( 60 km) ci ha invitati ( perchè siamo dei bravi credenti, cosa credi, di quelli che pagano le decime e anche di più Occhiolino, ma quando " hanno scoperto" che noi riteniamo una "falsa dottrina" LA SALVEZZA CHE NON PERDI PIU' ci hanno invitati a tenercela per noi! Pena: UN' ALTRA SCOMUNICA!!! Questi non ci hanno scacciati , ma non ci c.......proprio! Usando quei metodi della " guerra fredda"
e isolamento, nonchè disprezzo, ci hanno però mandato a dire da un " fratello" molto famoso, nel campo evangelico( virus non tremare, so anche essere omertosa!) che se non sappiamo dove buttare le decime, potremmo comunque darle a loro, così tanto per alleggerirci la coscienza.....con amore naturalmente!
Così ci siamo trovati " in quattro gatti" a guardare in su, e abbiamo visto Gesù alla destra di Dio che guardava in giù!
E ci ha detto: "da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri! "Allora l'abbiamo preso in parola, e ci amiamo tantissimo! Luciana.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 15:06:10 by Virus » Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:13:50 »

Ma Luciana, scusami ma cos'è per te il battesimo, l'inizio di una nuova vita o la fine?

Spiega meglio cos'è la dottrina della "salvezza che non perdi più", perchè non ti capisco!

Ribadisco: avere amore gli uni per gli altri non vuol dire stare bene con chi lapensa al 100% come noi!
Cosa avete fatto voi nelle chiese dove siete stati?
Il vostro modo di pensare è stato più forte dell'amore che provavate per i fratelli che erano lì?
Cosa ha causato questo?

Perchè non ci pensi un'attimo? Non rispondere subito!
Non sentirti attaccata, non lo sto facendo!
Se ti dico queste cose non ti viene in mente che magari ci sono passato prima di te? Che ti capisco ma che credo che il tuo atteggiamento sia un pochino frettoloso, superficiale e dannoso?

Dannoso per te, e per gli altri.

Che il Signore benedica te e la tua famiglia.
Loggato

luciana
Visitatore

« Rispondi #26 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:37:49 »

on 27.11.2003 alle ore 15:13:50, Virus wrote:
Ma Luciana, scusami ma cos'è per te il battesimo, l'inizio di una nuova vita o la fine?

Spiega meglio cos'è la dottrina della "salvezza che non perdi più", perchè non ti capisco!

Ribadisco: avere amore gli uni per gli altri non vuol dire stare bene con chi lapensa al 100% come noi!
Cosa avete fatto voi nelle chiese dove siete stati?
Il vostro modo di pensare è stato più forte dell'amore che provavate per i fratelli che erano lì?
Cosa ha causato questo?

Perchè non ci pensi un'attimo? Non rispondere subito!
Non sentirti attaccata, non lo sto facendo!
Se ti dico queste cose non ti viene in mente che magari ci sono passato prima di te? Che ti capisco ma che credo che il tuo atteggiamento sia un pochino frettoloso, superficiale e dannoso?

Dannoso per te, e per gli altri.

Che il Signore benedica te e la tua famiglia.

Ciao Virus, perchè mi dici sempre di non rispondere affrettatamente? Ho già detto che le cose o le sai, o le vivi, o te le stai inventando!
La nuova nascita significa proprio che siamo nati, e dunque incominciamo a vivere, la salvezza ci è stata data per grazia, ma dobbiamo pure camminare fino alla meta per farla nostra no?
Altrimenti perchè l'apostolo Paolo avrebbe detto, ho finita la corsa ho serbato la fede?
La " dottrina che non perdi più la salvezza" è diabolica, perchè insegna al credente a rilassarsi fino ad addormentarsi, invece dobbiamo " vegliare " e fare la nostra parte, che non significa opere, ma fede, dunque cammino di fede in quello che il Signore vuole da noi.
Se la salvezza non la perdiamo, perchè non vivere nel peccato anzichè lottare contro satana?
Io ho trovato riguardo a quest'argomento "illuminante" tutto il capitolo 33 di Ezechiele.
 Virus, ma mi stai prendendo in giro? Mi chiedi cosa "abbiamo fatto "nella chiesa dove eravamo, SONO LORO CHE NON CI VOGLIONO PIU'! Perche?
Perchè non eravamo d'accordo che " facessero" per pastore un ladro!!!! Perchè tu lo saresti?
Siccome loro volevano fare quello li, sapendo bene che era un ladro, ma era molto fedele alla denominazione!
Poco importa se non era fedele a Dio, hanno preferito dare un calcio nel sedere a noi! Chiaro? Per favore non chiedermelo più, altrimenti sarò costretta a dire altre cose scabrosette su quella comunità, e poi voi mi accuserete di aver parlato male dei fratelli Linguaccia Linguaccia
Perchè se mi fai una domanda, ed io sono molto sincera, devo pur darti delle risposte! Ciao Luciana.
Loggato
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

« Rispondi #27 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:48:04 »

Quando io parlo spesso di sesso tutti mi date addosso dicendomi che a causa dei miei peccati di fornicatore intelletuale voglio minare alle basi una verità assoluta: che il sesso prima del matrimonio è peccato.

Va bene , accetto!

Però ora mi domando perche mamma Luciana è ossessionata dai falsi fratelli e dalle false dottrine. dalle false comunità e dai veri cristiani.

Per caso anche lei vive in uno stato di peccato e vuole minare alla base qualche verità assoluta: tipo "non abbandonate la comune adunanza" ?

Pace e bene fratelli.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 16:10:22 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
luciana
Visitatore

« Rispondi #28 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:56:42 »

on 27.11.2003 alle ore 15:48:04, Sabato wrote:
Quaondo io parlo spesso di sesso tutti mi date addosso dicendomi che a causa dei miei peccati di fornicatore intelletuale voglio minare alle basi una verità assoluta: che il sesso prima del matrimonio è peccato.

Va bene , accetto!

Però ora mi domando perche mamma Luciana è ossessionata dai falsi fratelli e dalle false dottrine. dalle false comunità e dai veri cristiani.

Per caso anche lei vive in uno stato di peccato e vuole minare alla base qualche verità assoluta: tipo "non abbandonate la comune adunanza" ?

Pace e bene fratelli.

Sabato figluolo! Tu che sei intelligente!
Prendi qualcuno che conosce il Greco, e chiedi la traduzione del SUPERCITATO versetto non lasciate la comune adunanza!
La traduzione è : NON TRALASCIATE DI UNIRVI CON I FRATELLI!!!
A parte il fatto che io mi unisco con tantissimi fratelli, da tutto il mondo! Quello che stiamo facendo, qui, secondo voi che cosè ? Stiamo giocando a pign pong? ( a volte ho proprio questa impressione Occhiolino)
Mi mancavi sai? Sono diversi giorni che non ti fai sentire, pensavo che stessi meditando sulla fissa del sesso Linguaccia
invece vedo che non ti è passata! Ciao Luciana.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 15:58:24 by luciana » Loggato
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #29 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 16:08:00 »

Rispondendo a DIDSOUND
e ritornando al tema iniziale del "topic" come DIDSOUND chiede, ovvero:
QUALI SONO REALMENTE QUESTE FALSE DOTTRINE ?
EBBENE: "bando alle ciance" come si dice, veniamo concretamente ai FATTI:

ma vi avverto: LA LISTA E' MOLTO  LUNGA......!!!!!!!!  :

- Omettendo B.HINN (sul quale ho aperto un 3d a parte e se volete, per lui vi potete "accomodare" direttamente sul quel 3d...

A PARTE LUI, dicevo, eccovi accontentati in fatto di autentiche false dottrine e ERESIE:

1) LA DOTTRINA DEL MOVIMENTO "L'ULTIMA PIOGGIA"     (LATTER RAIN) o "Pioggia d'autunno" alla quale si rifanno  i "famosi G 12" e' un movimento nato negli U.S.A alla fine degli anni 40 e - NATURALMENTE RIASSUMENDO MOLTO ALTRIMENTI CI VORREBBE UN LIBRO, E INFATTI C'E', MA IN INGLESE - dunque volendo riassumere al massimo la loro dottrina di base e' la seguente:  
Secondo loro il famoso passo di Gioele che in realta' si e' realizzato il giorno di PENTECOSTE.... vorrebbe dire per loro- "UN GRANDE RISVEGLIO MONDIALE PER LA FINE DEI TEMPI", ma non finisce qui.... questo "grande risveglio mondiale per la fine dei tempi" significherebbe che loro conquisterebbero tutte le nazioni del mondo e i loro governanti fino a regnare loro stessi sulle nazioni... MA TUTTO QUESTO PRIMA DEL RITORNO DI GESU', allora, e solo allora Gesu' potra' ritornare e loro - PIU' POTENTI DEGLI APOSTOLI connsegneranno a Gesu' il Regno da loro conquistato - certo NON TUTTI FRA I G12 SANNO CHE DIETRO DI LORO C'E' QUESTA DOTTRINA, PERCHE' E' TENUTA BEN NASCOSTA DAI RESPONSABILI... ma la dottrina e' questa... e si ricollega a cio' che predica e crede Rick Joyner I CUI LIBRI SONO IN VENDITA IN TUTTE LE LIBRERIE EVANGELICHE ITALIANE E VENGONO DIFFUSI ANCHE IN QUALCHE MISSIONE...
Quindi arriviamo a lui:
2) Cosa crede e predicano i cosiddetti "PROFETI DI KANSAS CITY" dei quali Rick Joyner e' il piu' grande esponente:
Egli afferma: "presto i veri cristiani NON GUARDERANNO PIU' ALLA CHIESA PRIMITIVA COME NORMA.... voi che avete sempre sognato di parlare con gli apostoli Pietro e Paolo sarete sorpresi di constatare che SARANNO PIUTTOSTO LORO CHE VORRANNO PARLARE CON VOI PER IMPARARE DA VOI (naturalmente sta parlando dei suoi adepti....!!!)"  
(tratto da "The Harvest", pag. 26)

Il suo collaboratore Mike Bickle si associa a lui ed afferma:
"Gli apostoli DEL LIBRO DEGLI ATTI DESIDERERANNO FARE LA CODA PER VENIRE AD INTERVISTARE QUESTI SUPER-APOSTOLI (loro !)" (da un insegnamento su VIDEO CASSETTA).

Un altro di questi "nuovi profeti", tale Paul Cain afferma: "Vi dico che ci sara' una grande manifestazione dei veri Figli di Dio (ALLUSIONE AD UNA ELITE DI "CRISTIANI" DEGLI ULTIMI TEMPI CHE SARANNO DEI "PICCOLI DEI")... se essi vi dicono che sono in grado di passare attraverso i muri... ve lo dimostreranno" (tratto dall'opuscolo di Paul Cain "The New Breed")

Commento tratto dal libro "Come evitare LE SEDUZIONI SPIRITUALI DEGLI ULTIMI TEMPI" di Samuel Hatzakortzian:
"Tutti questi uomini RINNEGANO APERTAMENTE IL RAPIMENTO DELLA CHIESA e insegnano che Dio negli ultimi tempi suscitera' "un'armata di Gioele".  
Quest'armata trionfera' su ogni opposizione al Vangelo a livello MONDIALE E CONQUISTERA' TUTTE LE NAZIONI E I LORO GOVERNANTI.  
Questa dottrina e' chiamata "teologia del dominio" (dominion Theology) come pure quella dell' "ULTIMA PIOGGIA" (LATTER RAIN).
Tutti i governanti del mondo SARANNO AI LORO PIEDI, COME PURE TUTTI I RE E I PRINCIPI - PRIMA DEL RITORNO DI GESU' - "

L'autore di questo libretto "Come evitare le seduzioni spirituali degli ultimi tempi" conclude dicendo:
"NON CI SONO COMMENTI.... CHE ACCECAMENTO !!!"

Questo e' solo l'inizio..... il libretto e non solo questo - continua.....
continua....

un po' alla volta..... altrimenti fate un indigestione....
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  ...  8 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy