Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Le false dottrine
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Le false dottrine  (letto 3083 volte)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Le false dottrine
« Rispondi #30 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 16:27:00 »


on 27.11.2003 alle ore 15:56:42, luciana wrote:

 
Sabato figluolo! Tu che sei intelligente!
........................
La traduzione è : NON TRALASCIATE DI UNIRVI CON I FRATELLI!!!
 
A parte il fatto che io mi unisco con tantissimi fratelli,

 
ma tuo marito lo sa? Sorriso

Quote:

Quello che stiamo facendo, qui, secondo voi che cosè ? Stiamo giocando a pign pong? ( a volte ho proprio questa impressione Occhiolino)

 
Certo che quando ci sono io non si può proprio dire che stiamo lodando Dio di pari consentimento.
 
Io scrivo tante fesserie e improperi  
 

Quote:

Mi mancavi sai? Sono diversi giorni che non ti fai sentire, pensavo che stessi meditando sulla fissa del sesso Linguaccia
invece vedo che non ti è passata! Ciao Luciana.

 
Cara mamma Luciana, visto che il sesso è l'argomento più gettonato del forum deduco due cose fra di loro contrastanti
 
A) siamo tutti sessualmente repressi  
Coatto il diavolo ci tenta tre volte tanto
 
Per esempio per me sono "falsa dottrina" le seguenti affermazioni (in ordine sparso)
 
1) Le donne non possono ricevere nessun ministerio
2) Le donne devono portare il velo per rispetto degli angeli
3) Non si può usare il vino bianco nella Santa Cena
4) Le lingue sono inutili
5) Chi si sposa non può abitare nella stessa casa dei genitori.
6) Siamo obbligati a dare la decima
7) La Santa Cena non si può fare di mattina (altrimenti che cena è?)
8) Non si possono usare i microfoni in chiesa.
9) Le donne non possono usare orecchini
10) E' vietato ballare.
11) Non si può avere un esercizio di Tabacchi e Valori Bollati
12) Rapporti pre-matrimoniali vietatissimi.
13) Divorzio ammesso in caso di maltrattamenti
14) Divieto dell'uso di contraccettivi
15) I giovinotti non possono usare Palmina!  
16) Rifarsi il naso è peccato
17) Affittare l'utero è peccato.
18) La poligamia è peccato.
19) E possibile farsi una chiesa per conto proprio quando in città già esiste una chiesa dove si incontrano dei fratelli.
 
mi fermo non per mancanza di false dottrina ma perchè vi vedo annoiati.
 
Chi insegna queste false dottrine, sono falsi dottori.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 16:28:14 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #31 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 16:39:30 »


on 27.11.2003 alle ore 16:08:00, acqua_chiara wrote:
Rispondendo a DIDSOUND
e ritornando al tema iniziale del "topic" come DIDSOUND chiede, ovvero:
QUALI SONO REALMENTE QUESTE FALSE DOTTRINE ?
EBBENE: "bando alle ciance" come si dice, veniamo concretamente ai FATTI:
 
ma vi avverto: LA LISTA E' MOLTO  LUNGA......!!!!!!!!  :
 
 - Omettendo B.HINN (sul quale ho aperto un 3d a parte e se volete, per lui vi potete "accomodare" direttamente sul quel 3d...
 
A PARTE LUI, dicevo, eccovi accontentati in fatto di autentiche false dottrine e ERESIE:
 
1) LA DOTTRINA DEL MOVIMENTO "L'ULTIMA PIOGGIA"     (LATTER RAIN) o "Pioggia d'autunno" alla quale si rifanno  i "famosi G 12" e' un movimento nato negli U.S.A alla fine degli anni 40 e - NATURALMENTE RIASSUMENDO MOLTO ALTRIMENTI CI VORREBBE UN LIBRO, E INFATTI C'E', MA IN INGLESE - dunque volendo riassumere al massimo la loro dottrina di base e' la seguente:  
Secondo loro il famoso passo di Gioele che in realta' si e' realizzato il giorno di PENTECOSTE.... vorrebbe dire per loro- "UN GRANDE RISVEGLIO MONDIALE PER LA FINE DEI TEMPI", ma non finisce qui.... questo "grande risveglio mondiale per la fine dei tempi" significherebbe che loro conquisterebbero tutte le nazioni del mondo e i loro governanti fino a regnare loro stessi sulle nazioni... MA TUTTO QUESTO PRIMA DEL RITORNO DI GESU', allora, e solo allora Gesu' potra' ritornare e loro - PIU' POTENTI DEGLI APOSTOLI connsegneranno a Gesu' il Regno da loro conquistato - certo NON TUTTI FRA I G12 SANNO CHE DIETRO DI LORO C'E' QUESTA DOTTRINA, PERCHE' E' TENUTA BEN NASCOSTA DAI RESPONSABILI... ma la dottrina e' questa... e si ricollega a cio' che predica e crede Rick Joyner I CUI LIBRI SONO IN VENDITA IN TUTTE LE LIBRERIE EVANGELICHE ITALIANE E VENGONO DIFFUSI ANCHE IN QUALCHE MISSIONE...
Quindi arriviamo a lui:
2) Cosa crede e predicano i cosiddetti "PROFETI DI KANSAS CITY" dei quali Rick Joyner e' il piu' grande esponente:
Egli afferma: "presto i veri cristiani NON GUARDERANNO PIU' ALLA CHIESA PRIMITIVA COME NORMA.... voi che avete sempre sognato di parlare con gli apostoli Pietro e Paolo sarete sorpresi di constatare che SARANNO PIUTTOSTO LORO CHE VORRANNO PARLARE CON VOI PER IMPARARE DA VOI (naturalmente sta parlando dei suoi adepti....!!!)"  
(tratto da "The Harvest", pag. 26)
 
Il suo collaboratore Mike Bickle si associa a lui ed afferma:
"Gli apostoli DEL LIBRO DEGLI ATTI DESIDERERANNO FARE LA CODA PER VENIRE AD INTERVISTARE QUESTI SUPER-APOSTOLI (loro !)" (da un insegnamento su VIDEO CASSETTA).
 
Un altro di questi "nuovi profeti", tale Paul Cain afferma: "Vi dico che ci sara' una grande manifestazione dei veri Figli di Dio (ALLUSIONE AD UNA ELITE DI "CRISTIANI" DEGLI ULTIMI TEMPI CHE SARANNO DEI "PICCOLI DEI")... se essi vi dicono che sono in grado di passare attraverso i muri... ve lo dimostreranno" (tratto dall'opuscolo di Paul Cain "The New Breed")
 
Commento tratto dal libro "Come evitare LE SEDUZIONI SPIRITUALI DEGLI ULTIMI TEMPI" di Samuel Hatzakortzian:
"Tutti questi uomini RINNEGANO APERTAMENTE IL RAPIMENTO DELLA CHIESA e insegnano che Dio negli ultimi tempi suscitera' "un'armata di Gioele".  
Quest'armata trionfera' su ogni opposizione al Vangelo a livello MONDIALE E CONQUISTERA' TUTTE LE NAZIONI E I LORO GOVERNANTI.  
Questa dottrina e' chiamata "teologia del dominio" (dominion Theology) come pure quella dell' "ULTIMA PIOGGIA" (LATTER RAIN).
Tutti i governanti del mondo SARANNO AI LORO PIEDI, COME PURE TUTTI I RE E I PRINCIPI - PRIMA DEL RITORNO DI GESU' - "
 
L'autore di questo libretto "Come evitare le seduzioni spirituali degli ultimi tempi" conclude dicendo:
"NON CI SONO COMMENTI.... CHE ACCECAMENTO !!!"
 
Questo e' solo l'inizio..... il libretto e non solo questo - continua.....
continua....
 
un po' alla volta..... altrimenti fate un indigestione....

 
Che il Signore ti benedica grandemente e ti usi come già sta facendo!
Questa " dottrina" che stai citando, la conosco molto bene, una nostra " sorella" ha cercato di portarla nel nostro gruppo, e avendo lei fatto queta specie di patto è convinta che saranno loro a consegnare il Regno a Gesù, non solo ma gira " segnando" i territori ( come i cani :-[) con strani riti, ed è per questo motivo convinta che il Signore non possa usarsi di noi, essendo lei stata " illuminata" e prescelta, e il territorio è suo!Mi è stato dato anche un libro " conquistate le vostre città per Dio" che loro usano come manuale e ormai al posto della Bibbia!Il colmo è che ci crede persino la sorella della Svizzera che mi ha evangelizzato, e che vi assicuro era fervente nel Signore, io proporrei un giorno di preghiera, in particolare per smascherare questa dottrina del diavolo, e per rompere le catene di quelli che hanno fatto un patto, che il Signore mandi il Suo Spirito a insegnare la verità! Luciana.
Loggato
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: Le false dottrine
« Rispondi #32 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 16:55:56 »

Tornando alle AUTENTICHE FALSE DOTTRINE, e NON ALLE VOSTRE OPINIONI PERSONALI....
 
CONTINUA.... dal libretto "Come EVITARE LE SEDUZIONI SPIRITUALI DEGLI ULTIMI TEMPI" del pastore Samuel Hatzakortzian:
 
"Attualmente molti cristiani credono alla dottrina del "GRANDE RISVEGLIO MONDIALE PER LA FINE DEI TEMPI"  
PER QUESTO SONO PRONTI AD ACCETTARE SENZA NEANCHE UN MINIMO DI DISCERNIMENTO QUALSIASI MANIFESTAZIONE SOPRANNATURALE COME SEGNO DI QUESTO "RISVEGLIO".....
In realta' la BIBBIA ci predice ESATTAMENTE IL CONTRARIO: essa ci avverte che proprio prima del rapimento della Chiesa (la Sposa fedele), gli avvenimenti del mondo peggioreranno SEMPRE DI PIU'  ( 2 Pietro 3: 3 - 1 Giovanni 2:18) e che ci saranno dei periodi terribili a livello MONDIALE .... essa ci parla di guerre, di empieta', di ribellione, DI CATTIVERIA, di violenza, di immoralita', DI RELIGIOSITA', ....
E PURE DI UNA GRANDE APOSTASIA DALLA SANA DOTTRINA. E QUESTA GRANDE APOSTASIA INFLUENZERA' MOLTI SERVITORI DI DIO, I QUALI SARANNO SEGUITI DA MOLTI CRISTIANI....(2 Timoteo 3:1,5) e 1 Timoteo 4: 1,15
 
"Sappi che negli ultimi tempi verranno giorni difficili (nella parola originale greca significa: terribili, pericolosi....)
"Lo Spirito dice esplicitamente che negli ultimi tempi molti abbandoneranno ( in greco "APOSTATERANNO") LA VERA FEDE per dar retta a degli spiriti SEDUTTORI E A DOTTRINE DI DEMONI.... VEGLIA SU TE STESSO E SUL TUO INSEGNAMENTO, poiche' cosi' facendo SALVERAI TE STESSO E COLORO CHE TI ASCOLTANO (1 Timoteo 4: 1,5)
 
FALSE RIVELAZIONI E FALSE PROFEZIE (ANTI-BIBLICHE !!)
 
L'uomo E' GLORIFICATO !
"Vi siete chiesti - continua Samuel Hatzatortzian nel suo llibro "come evitare..." (opera citata) -  in tutte queste rivelazioni di questi "NUOVI PROFETI" ,in questo scenario della fine dei tempi, secondo le loro "profezie" chi e che viene glorificato ??  
.... Non certo Gesu'  e neanche la Chiesa primitiva degli Apostoli del Nuovo Testamento.... anzi, secondo loro, la chiesa primitiva "sarebbe IMPAZIENTE DI INCONTRARSI CON LORO....QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE ERESIE CHE VENGONO INSEGNATE OGGI IN TANTI MOVIMENTI....
Un "grande risveglio mondiale" dove tutti i governanti cadranno ai loro piedi prima del ritorno di Gesu', questo e' completamente anti-Scritturale e rivela anche
...molta ILLUSIONE...!!!!"  
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #33 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 17:44:31 »


on 27.11.2003 alle ore 16:27:00, Sabato wrote:

 
ma tuo marito lo sa? Sorriso
 
Certo che quando ci sono io non si può proprio dire che stiamo lodando Dio di pari consentimento.
 
Io scrivo tante fesserie e improperi  
 
Cara mamma Luciana, visto che il sesso è l'argomento più gettonato del forum deduco due cose fra di loro contrastanti
 
A) siamo tutti sessualmente repressi  
Coatto il diavolo ci tenta tre volte tanto
 
Per esempio per me sono "falsa dottrina" le seguenti affermazioni (in ordine sparso)
 
1) Le donne non possono ricevere nessun ministerio
2) Le donne devono portare il velo per rispetto degli angeli
3) Non si può usare il vino bianco nella Santa Cena
4) Le lingue sono inutili
5) Chi si sposa non può abitare nella stessa casa dei genitori.
6) Siamo obbligati a dare la decima
7) La Santa Cena non si può fare di mattina (altrimenti che cena è?)
8) Non si possono usare i microfoni in chiesa.
9) Le donne non possono usare orecchini
10) E' vietato ballare.
11) Non si può avere un esercizio di Tabacchi e Valori Bollati
12) Rapporti pre-matrimoniali vietatissimi.
13) Divorzio ammesso in caso di maltrattamenti
14) Divieto dell'uso di contraccettivi
15) I giovinotti non possono usare Palmina!  
16) Rifarsi il naso è peccato
17) Affittare l'utero è peccato.
18) La poligamia è peccato.
19) E possibile farsi una chiesa per conto proprio quando in città già esiste una chiesa dove si incontrano dei fratelli.
 
mi fermo non per mancanza di false dottrina ma perchè vi vedo annoiati.
 
Chi insegna queste false dottrine, sono falsi dottori.

 
Ciao Sabato,
mio marito è daccordo perchè anche lui si unisce con tante sorelle Linguaccia.Vedo che la tua testa è " sempre li"!
Mi dispiace per te, ma una delle dottrine vere è che NON si possono avere rapporti sessuali prima del matrimonio Triste.
A volte tu desidereresti che avesse ragione il diavolo vero?
Ma c'è una soluzione, IL MATRIMONIO! OcchiolinoLucy.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 17:47:47 by luciana » Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Le false dottrine
« Rispondi #34 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 18:30:41 »

Ok, vediamo un po'.....
Acqua Chiara, sono pienamente d'accordo che quelle che stai citando sono false dottrine (su BH ci sarebbero anche un po' di cose che posso dirti io che non troverai pubblicate) ma l'impatto pratico sulle chiese e sulle persone che conosco io di queste vere eresie mi sembra bassissimo o pressochè nullo.
Comunque da quello che Luciana dice non mi é mai sembrato che si riferisse a queste cose.
Luciana, sul fatto di nominare pastore un ladro, credo che anche se non vi avessero mandato via ve ne sareste andati subito da tale chiesa.  Sul fatto della salvezza che non si perde il problema é che molti insegnano solo parte di quello che ci dice la Bibbia, in effetti non possiamo perdere la salvezza, ma possiamo allontanarci volontariamente da questa salvezza.  comunque la dottrina Calvinista che è la base di molte dottrine di chiese moderne dichiara chiaramente che la salvezza non si può perdere, che la grazia di Dio é più forte della nostra volontà (grazia irresistibile) assieme ad altre affermazioni, ciononostante queste denominazioni hanno "sfornato" fior di missionari che hanno avuto un grande impatto nel mondo degli ultimi due secoli.
Se si vuole usare questa dottrina per giustificare una vita di peccato non é tanto la dottrina ma l'applicazione che se ne fa che è totalmente sbagliata, dato che in quel caso io posso dirti che certo se sei salvato non perdi la salvezza, ma anche che la bibbia ci insegna chiaramente che chi é salvato porterà frutto per Dio, e se questo non succede allora mi dispiace ma non sei salvato....
 
Posso chiederti Luciana in che zona abiti?
 
Ciao
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Le false dottrine
« Rispondi #35 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 18:55:01 »

Luciana, per quanto ne so io di greco, la parola episinagoghen è sì derivata dal verbo adunarsi, ma l'aggettivo posto davanti ad essa la rende chiaramente un sostantivo.
Non cerco di dire che ti sbagli ad allontanarti da chiese che vanno contro la Parola, ma l'interpretazione che dai è sbagliata.....
Loggato

Il Signore è il mio pastore
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #36 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 19:06:16 »


on 27.11.2003 alle ore 18:30:41, Ddsound wrote:
Ok, vediamo un po'.....
Acqua Chiara, sono pienamente d'accordo che quelle che stai citando sono false dottrine (su BH ci sarebbero anche un po' di cose che posso dirti io che non troverai pubblicate) ma l'impatto pratico sulle chiese e sulle persone che conosco io di queste vere eresie mi sembra bassissimo o pressochè nullo.
Comunque da quello che Luciana dice non mi é mai sembrato che si riferisse a queste cose.
Luciana, sul fatto di nominare pastore un ladro, credo che anche se non vi avessero mandato via ve ne sareste andati subito da tale chiesa.  Sul fatto della salvezza che non si perde il problema é che molti insegnano solo parte di quello che ci dice la Bibbia, in effetti non possiamo perdere la salvezza, ma possiamo allontanarci volontariamente da questa salvezza.  comunque la dottrina Calvinista che è la base di molte dottrine di chiese moderne dichiara chiaramente che la salvezza non si può perdere, che la grazia di Dio é più forte della nostra volontà (grazia irresistibile) assieme ad altre affermazioni, ciononostante queste denominazioni hanno "sfornato" fior di missionari che hanno avuto un grande impatto nel mondo degli ultimi due secoli.
Se si vuole usare questa dottrina per giustificare una vita di peccato non é tanto la dottrina ma l'applicazione che se ne fa che è totalmente sbagliata, dato che in quel caso io posso dirti che certo se sei salvato non perdi la salvezza, ma anche che la bibbia ci insegna chiaramente che chi é salvato porterà frutto per Dio, e se questo non succede allora mi dispiace ma non sei salvato....
 
Posso chiederti Luciana in che zona abiti?
 
Ciao
 
Dd

 
Ciao DDsound,
sul fatto che comunque saemmo andati via noi, non è detto, sebbene se ne sono andate 5 famiglie subito dopo di noi. Vi chiederete come mai gli altri hanno accettato una simile cosa? Non erano tutti ottenebrati, sapete perchè sono rimasti? Perchè " l'indottrinamento" che fuori dalla denominazione sei perso era fortissimo,versetti su versetti, de tipo " se sei solo il lupo ti mangerà" ," lontano dai fratelli ti spegni" ecc. insegnando a questi poveretti che " il fuoco" erano loro anzichè il Signore, RICORDIAMOCI SIAMO SOLI SENZA IL SIGNORE , quando ci sono dei fratelli nel luogo dove si abita è chiaro che non solo dobbiamo frequentarli, ma lo desideriamo ardentemente, ma non per attingere dai fratelli, casomai per condividere quello che abbiamo attinto dal Signore!!!La prima eresia come abbiamo gia detto è proprio quella di scambiare la denominazione per dispensatrice di salvezza! Che salva è il sangue di Gesù.
La seconda, quella di Calvino, è anche una grossa eresia, seppure, sono daccordo con te tanti missionari siano usciti da chisese che credono a questo, io stessa sono stata evangelizzata da una sorella fermamente convinta di questo, ciò non toglie che sia un' eresia, e che prima o poi chi ci ha creduto l'abbandoni ( io sto pregando per questa sorella).
Su un punto forse non sono stata chiara, non tutti quelli che praticano false dottrine sono falsi fratelli!!! Ci mancherebbe, solo se sono sinceri o prima o dopo ( ma non troppo.....dopo......... Imbarazzato) debbono arrivare alla verità, altrimenti significa che sono proprio operai di Satana, non è per questi che scrivo queste cose, ma per quelli che sono ingannati!!!
Il riferimento che fai al riguardo che io mi riferissi ad altre dottrine oltre quello che ha portato acqua chiara, ti assicuro che non è così, non sto cercando di " estirpare" qualcosa di particolare, mi interessa invece che venga alla luce tutto ciò che è falso, affinchè la verità sia innalzata!
Io sono Trentina, Val di sole, conosci le nostre zone?
Luciana.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 19:08:52 by luciana » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #37 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 19:12:19 »


on 27.11.2003 alle ore 18:55:01, Ddsound wrote:
Luciana, per quanto ne so io di greco, la parola episinagoghen è sì derivata dal verbo adunarsi, ma l'aggettivo posto davanti ad essa la rende chiaramente un sostantivo.
Non cerco di dire che ti sbagli ad allontanarti da chiese che vanno contro la Parola, ma l'interpretazione che dai è sbagliata.....

 
Dimmi secondo te com'è quella giusta, e l'interpretazione che ne fai!  SorrisoLuciana.
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Le false dottrine
« Rispondi #38 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 00:16:58 »


on 27.11.2003 alle ore 10:49:25, acqua_chiara wrote:
AMEN PAOLO !!!
 
E' tutto qui IL CENTRO del discorso !!!!

 
Caro fratello,
Ti ringrazio per la tua partecipazione e per il tuo incoraggiamento. Che DIO ti benedica abbondantemente
Un abbraccio in Cristo Gesù , il ns. Signore, Che sia  
Benedetto in Eterno!!!
Loggato

Paolo aquila
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Le false dottrine
« Rispondi #39 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 00:23:11 »


on 27.11.2003 alle ore 16:27:00, Sabato wrote:
Per esempio per me sono "falsa dottrina" le seguenti affermazioni (in ordine sparso)
 
1) Le donne non possono ricevere nessun ministerio
2) Le donne devono portare il velo per rispetto degli angeli
3) Non si può usare il vino bianco nella Santa Cena
4) Le lingue sono inutili
5) Chi si sposa non può abitare nella stessa casa dei genitori.
6) Siamo obbligati a dare la decima
7) La Santa Cena non si può fare di mattina (altrimenti che cena è?)
8) Non si possono usare i microfoni in chiesa.
9) Le donne non possono usare orecchini
10) E' vietato ballare.
11) Non si può avere un esercizio di Tabacchi e Valori Bollati
12) Rapporti pre-matrimoniali vietatissimi.
13) Divorzio ammesso in caso di maltrattamenti
14) Divieto dell'uso di contraccettivi
15) I giovinotti non possono usare Palmina!  
16) Rifarsi il naso è peccato
17) Affittare l'utero è peccato.
18) La poligamia è peccato.
19) E possibile farsi una chiesa per conto proprio quando in città già esiste una chiesa dove si incontrano dei fratelli.

 
Alcune di queste cose sono tue opinioni sabato, non false dottrine.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Le false dottrine
« Rispondi #40 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 00:41:07 »


on 27.11.2003 alle ore 12:00:56, luciana wrote:

 
 :)Ciao Acqua Chiara,
mi fa piacere che il Signore ti abbia chiamato ad avere discernimento su ciò che è falso, anch'io condivido quello che dice il f.llo Wilkerson, per quanto mi riguarda, credo che il Signore mi abbia chiamata ad andare in " avanscoperta" ( poi dietro vengono quelli più valorosi......, come il f.llo Paolo Aquila, e Salvo che stimo molto, anche Wash con il quale condivido " la chiesa in casa" e naturalmente te!), allora comincio io!
Una proprio falsa, ma molto molto sparsa nell'ambiente evangelico: al di fuori delle comunità non c'è salvezza!
Se vivi lontano da chiese, e denominazioni, non vivi secondo la parola, perciò la tua posizione è sbagliata!
Per dare " corpo" a queste affermazioni, di solito tirano in ballo il versetto NON LASCIATE LA COMUNE ADUNANZA!
Tralasciando la traduzione originale ossia: NON TRALASCIATE DI UNIRVI CON I FRATELLI! E di solito, nessuno sa dire qual'è " la comune adunanza?" Di solito intendono la loro, o comunque sotto " l'ala" di una chiesa " riconosciuta " ( ma da chi?).
Lascio ai fratelli più bravi, spiegare la falsità di questa affermazione!  
Lo scopo di questa falsità? Possedere le anime ed usarle per portare avanti e fare proseliti della " gerusalemme terrena". Luciana.

 
Cara Luciana,
 
grazie sorella per quello che pensi di me, ma vedo che tu
nn scherzi in quanto a combattimento.
 
L'Apostolo Paolo diceva sempre di combattere il buon combattimento per la Fede !  Il Signore cerca dei veri  
soldati- volontari x il Suo Esercito, ed un "VOLONTARIO"
sa' che deve fare tutto ciò che gli viene richiesto,  ma un volontario Vuole farlo. Io sò che significa Volontario, in
quanto nel 1969 mi sono arruolato nei paracadutisti militari e, per Grazia di Dio, nel 1993 mi sono arruolato
nell' Esercito di Dio, riconoscendo come mio Capitano il Signore Gesù Cristo. LA MIA UNICA GUIDA !!!
 
Un sincero abbraccio nel Signore.
D.B.TE E LA TUA FAMIGLIA
Loggato

Paolo aquila
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Le false dottrine
« Rispondi #41 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 09:39:01 »


on 28.11.2003 alle ore 00:23:11, Virus wrote:

 
Alcune di queste cose sono tue opinioni sabato, non false dottrine.

 
Visto che il mio post non è fuori tema allora indicami quali sono le mie opinioni e quali invece sono false dottrine.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: Le false dottrine
« Rispondi #42 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 10:49:27 »

Ti e' gia' stato spiegato sabato !
 
Tutto quello che va fuori della sana dottrina biblica tramandataci dagli apostoli "UNA VOLTA PER TUTTE", e' FALSA DOTTRINA, o meglio "false dottrine"....DOVRESTI SOLO LEGGERTI UN PO' MEGLIO TUTTO IL NUOVO TESTAMENTO: SPECIALMENTE LE EPISTOLE, MA PIANO, PIANO, MEDITANDOLE IN PREGHIERA.....allora il Signore ti parlera'.... su cio' che E VERO  e cio' che e' FALSO....
 
altrimenti sai che succede ? CHE OGNUNO SI FA IL "SUO" CRISTIANESIMO A PROPRIO USO E CONSUMO....
SECONDO LE PROPRIE IDEE.....dicendo:
 
"SECONDO ME....."
 
Sai, stanotte il Signore mi ha tenuto sveglio tutta la notte ed io HO PENSATO E PREGATO MOLTO PER TE....
 
NO ! CARO AMICO....NON POSSIAMO FARCI "IL NOSTRO CRISTIANESIMO, SECONDO LE NOSTRE IDEE" !!!
 
Te lo dico con tutto l'Amore fraterno che il Signore mi mette nel cuore.... le false dottrine SONO QUELLE CHE HO ELENCATO IO .... SOLO UNA PARTE,OVVIAMENTE, PERCHE' CE NE SONO TANTE ALTRE CHE IL MALIGNO STA SEMINANDO....
.....PER SMINUIRE IL SACRIFICIO DI GESU'...
 
Come quella che ha ribadito Luciana "SUI TERRITORI CHE VANNO A SEGNARE": ecco queste sono "semplicemente" DOTTRINE PAGANE prese "a prestito" da RELIGIONI PAGANE CHE NON HANO NIENTE A CHE FARE CON IL MESSAGGIO CRISTIANO  !!!!!!
 
Eppure si stanno spandendo a "macchia d'olio" e vengono accettate IN TUTTO IL MONDO anche da pastori e anziani che sono stati fedeli alla sana dottrina per 30 o 40 ANNI.....e perche' ??? Forse tu chiederai.....
 
La risposta - come sempre - la troviamo nella Parola di Dio:
"Ma lo Spirito dice ESPLICITAMENTE che negli ultimi tempi molti abbandoneranno (apostateranno) dalla vera fede per dar retta a spiriti seduttori e a dottrine di demoni" (1 Timoteo 4: 1)
E in Galati 1: 6,10 l'apostolo Paolo dice anche che  
"....temo che come il serpente sedusse Eva anche voi vi lasciate corrompere riguardo alla semplcita' verso Cristo.... infatti se qualcuno viene a predicarvi 'UN ALTRO GESU'
....E UN ALTRO EVANGELO....VOI LO ACCOGLIETE MOLTO BENE..."
E perche' ?
Perche' in questi tempi - ultimi - MOLTI non sopportano piu' la sana dottrina - CIOE' A DIRE SONO STANCHI, ANNOIAITI DI SENTIRE LA SANA DOTTRINA, e la Parola dice "PER DESIDERIO DI ASCOLTARE NOVITA'...... DARANNO RETTA....andranno dietro a .... dottrine (strane) e dottrine di demoni..... PERCHE' NON HANNO APERTO IL CUORE ALL'AMORE PER LA VERITA'"
 
Per questo sono sedotti perche' hanno PIU' AMORE PER LE NOVITA', PER LE FOLLE, PER I "BRAVI" PREDICATORI, CHE PER L'UMILE E MANSUETO GESU' DI NAZARET..... CHE'  LUI SOLO E' LA VERITA'...!!!
 
SE NON AMIAMO LUI, ma tutte le cose sopra elencate cadremo, presto o tardi in qualche "strana novita' ", o in qualche dottrina di demoni: E' SCRITTO !!!  E ACCADRA' !!
 
E se accade il motivo e' solo perche', nonostante le apparenze, nonostanze frequentiamo le chiese, ecc, vuol dire che NON AMIAMO GESU' AL DI SOPRA DI TUTTO E DI TUTTI, ALTRIMENTI QUESTO "PRIMO AMORE" PER GESU' CI AVREBBE PRESERVATO DALLE FALSE DOTTRINE....
avverdendoci, facendoci sentire un malessere e METTENDOCI IN RISALTO DEI VERSETTI CHE PARLANO DI STARE IN GUARDIA....!!!
 
Non si puo' spiegare con teorie sai.... SE UNO AMA GESU' COME UN "INNAMORATO" (questo significa "primo amore": essere INNAMORATI... tutta la verita' viene rivelata.... per grazia, E IL SUO SANGUE CI PROTEGGE DALLE INSIDIE DI SATANA CHE VA IN GIRO COME UNLEONE RUGGENTE CERCANDO CHI PUO' DIVORARE..
Questo versetto e' proprio per i credenti.... quelli del mondo sono gia' suoi.... non ha bisogno di andare in giro a cercarli per divorarli....
E ricordiamoci che e' anche scritto che il nemico di "TRAVESTIRA' DA ANGELO DI LUCE.....FACENDO SEGNI E PRODIGI (MIRACOLI) PER SEDURRE ....se fosse possibile... anche gli eletti.... tanto e' forte.....
 
Percio' Gesu' stesso ci RACCOMANDA DI VEGLIARE E DI PREGARE SEMPRE.....
 
La grande apostasia e' in atto proprio ADESSO PERCHE' ADESSO E' A LIVELLO MONDIALE.... questa grande apostasia non significa rigettare Gesu'.... poiche' LUI STESSO HA DETTO VERRANNO NEL MIO NOME....significa invece quello che vediamo ADESSO A SCALA MONDIALE:
la massa dei credenti - chi da una parte - chi da un'altra si stanno volgendo tutti alle "favole", ai "nuovi profeti" alle "nuove rivelazioni" EXTRA-BIBLICHE.... CON IL NOME DI GESU' APPICCICATO SOPRA COME..... L'ADESIVO ..... DEL PESCE.....
 
Ma Gesu' ha parlato di una "via stretta che pochi avrebbero trovato e percorso..."   ... si parla sempre di "un piccolo gregge", "un piccolo resto"
 
E noi dobbiamo ammestrarcigli uni gli altri con AMORE su QUESTE COSE, SU QUESTE ERESIE E FALSE DOTTRINE CHE SVIANO DAVVERO DA GESU'.....
Loggato
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: Le false dottrine
« Rispondi #43 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 10:56:51 »

Il problema della "carnalita' " e dello "spirito di interesse di molti pastori, certo, e' sbagliatissimo e dobbiamo denunciarlo, ma passiamo oltre...
 
e denunciamo SOPRATTUTTO LE AUTENTICHE FALSE DOTTRINE CHE CI SVIANO DAVVERO DALLA VIA DEL SIGNORE ..... CON IL NOME DI GESU' APPICCICATO SOPRA....
 
Nessuno ne e' al riparo per sempre.... dobbiamo vegliare pregare.... e poi ancora vegliare e ancora pregare.... senza stancarci.... ED ESSERE PRONTI A RIMETTERE SEMPRE IN QUESTIONE TUTTO DAVANTI A DIO, COMPRESE LE NOSTRE DOTTRINE....  
 
Sia gloria all'AGNELLO DI DIO che con il SUO SANGUE prezioso versato alla Croce del Golgota ci ha aperto "quella" strada.... STRETTA....MA E' L'UNICA CHE PORTA ALLA VERA VITA....
 
Non smarriamoci per le VIE TRAVERSE che non portano da nessuna parte.... anche se ci diranno "nel nome di Gesu' ".....  
"Le mie pecore ascoltano e conoscono la MIA VOCE... NON SEGNO GLI ESTRANEI..."
Loggato
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: Le false dottrine
« Rispondi #44 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 11:02:25 »

Volevo scrivere: NON SEGUONO GLI ESTRANEI !
...scusate....
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy