Autore |
Topic:
Le false dottrine (letto 3116 volte) |
|
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

|
 |
Re: Le false dottrine
« Rispondi #45 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 11:15:18 » |
|
Quote:Sai, stanotte il Signore mi ha tenuto sveglio tutta la notte ed io HO PENSATO E PREGATO MOLTO PER TE.... |
| Grazie Acqua_Chiara. Per quale motivo il Signore ti ha costretto ad una cosa del genere? Quali erano i pensieri che Dio ti ha rivelato? Come mi hai visto? Tu pensi che io sa confuso? Quante chiese e movimenti e sette e religioni e pensieri esistono su Gesù? Ti sembra che io sia confuso o tutta l'umanità giace nella confusione? Tutti dicono di seguire la verità e tuttavia questo forum è pieno di SINGOLI convinti di essere nel giusto. Persone che parlano lingue e d altri che dicono che sono invasati. Donne velate e donne tatuate. Donne con la gonna e donne con i pantaloni Donne che insegnano e donne che sono sottomesse. Donne che si sottomettano al marito e donne che fanno le pastoresse. Uomini che sono obbligati alla decima e uomini che danno quello che vogliono. Uomini che non pagano le tasse e uomini che sono ligi a tutte le leggi dello stato. Uomini che si permettono di criticare il pastore e uomini che si auto-dichiarano pastori. Chiese che si dividono e fratelli erraniti di chiesa in chiesa. Credenti che si fanno la chiesa in casa propria e abbandonano la comune adunanza. Pastori che si innamorano delle proprie pecorelle ed altri che si fanno evirare per non avere pulsioni sessuali. Chiese dove si danza e chiese dove non si può fare nemmeno un applauso. Chiese dove si spendo migliardi per la struttura e chiese arranngiate in garage. Chiese dove la Santa Cena è servita con un solo calice e chiese dove si cena con i bicchieri di plastica. chiese dove le sorelle sono a sinistra e i fratelli sono a destra e chiese dove succede il finimondo. E tutto sotto la guida dello Spirito Santo La sana dottrina è una sola: Gesù Dio, morto per i miei peccati. Ama il tuo prossimo come te stesso Ama Dio per il dono ricevuto della salvezza Tutto il resto è cultura. L'apostasia è la negazione della sana dottrina che ho teste enunciato.
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
Marmar
Admin

Dio è buono

|
 |
« Rispondi #46 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 12:05:07 » |
|
SECONDO ME (lo dico anche se acqua-chiara non vuole, altrimenti sarebbe una nuova dottrina) Ha ragione Sabato, per avere le idee chiare dobbiamo affidarci a regole semplici come ha fatto lui nelle ultime righe. Io personalmente sono più esigente e penso al Credo Costantinopolitano. Per il resto ogniuno faccia o creda quel che sente, io non sono un giudice (per ora). CIAO.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #47 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 12:07:20 » |
|
Credo Costantinopolitano? Cosa credono a Costantinopoli? Cortesemente una spiegazione. Grazie
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
 |
« Rispondi #48 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 12:34:46 » |
|
Sabato, il credo Costantinopolitano è quello che emanò Costantino, non quello di Costantinopoli!
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Marmar
Admin

Dio è buono

|
 |
« Rispondi #49 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 13:12:39 » |
|
Ecco la cortese spiegazione: Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una, santa, cristiana, e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen. Per i più esigenti: http://www.riforma.net/liturgie/devotion/credoquotidiano.htm
|
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 13:19:17 by Marmar » |
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #50 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 13:30:56 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 11:15:18, Sabato wrote: Grazie Acqua_Chiara. Per quale motivo il Signore ti ha costretto ad una cosa del genere? Quali erano i pensieri che Dio ti ha rivelato? Come mi hai visto? Tu pensi che io sa confuso? Quante chiese e movimenti e sette e religioni e pensieri esistono su Gesù? Ti sembra che io sia confuso o tutta l'umanità giace nella confusione? Tutti dicono di seguire la verità e tuttavia questo forum è pieno di SINGOLI convinti di essere nel giusto. Persone che parlano lingue e d altri che dicono che sono invasati. Donne velate e donne tatuate. Donne con la gonna e donne con i pantaloni Donne che insegnano e donne che sono sottomesse. Donne che si sottomettano al marito e donne che fanno le pastoresse. Uomini che sono obbligati alla decima e uomini che danno quello che vogliono. Uomini che non pagano le tasse e uomini che sono ligi a tutte le leggi dello stato. Uomini che si permettono di criticare il pastore e uomini che si auto-dichiarano pastori. Chiese che si dividono e fratelli erraniti di chiesa in chiesa. Credenti che si fanno la chiesa in casa propria e abbandonano la comune adunanza. Pastori che si innamorano delle proprie pecorelle ed altri che si fanno evirare per non avere pulsioni sessuali. Chiese dove si danza e chiese dove non si può fare nemmeno un applauso. Chiese dove si spendo migliardi per la struttura e chiese arranngiate in garage. Chiese dove la Santa Cena è servita con un solo calice e chiese dove si cena con i bicchieri di plastica. chiese dove le sorelle sono a sinistra e i fratelli sono a destra e chiese dove succede il finimondo. E tutto sotto la guida dello Spirito Santo La sana dottrina è una sola: Gesù Dio, morto per i miei peccati. Ama il tuo prossimo come te stesso Ama Dio per il dono ricevuto della salvezza Tutto il resto è cultura. L'apostasia è la negazione della sana dottrina che ho teste enunciato. |
| Sabato, ma che fai! Anch'io ho perso un po' di sonno per te! Non proprio tutta la notte, forse solo una mezz'ora, ma ti ho pensato e ho pregato per te. Quello che scrivi non è tanto insensato come ad una prima lettura sembrerebbe, ( a volte ho la tentazione di non risponderti nemmeno!!!). Il quadro che tu dai è propio della chiesa " ufficiale " così com'è, ed è per questo che alcuni combattono!!! Non dico che quando la Chiesa è veramente condotta dallo Spirito tutti mettono le gonne o i pantaloni, ma SICURAMENTIE tutti hanno ben chiaro l'amore per il prossimo, e se questo mi è chiaro, non metterò un paio di pantaloni stretti al punto giusto per fare in modo che tu mi guardi, e nemmeno la minigonna! E se io fossi così insensata: , TU dovresti dirmelo e nel frattempo guardare da un'altra parte, chiaro???? La vera Chiesa, ha sempre davanti come modello Gesù, nei suoi comportamenti, la vera Chiesa corregge, secondo la volontà di Dio, e non secondo la propria interpretazione, la vera Chiesa FA la volontà di Dio, non perde tempo a chiedersi cosa è meglio, lo chiede direttamente a LUI. QUESTA E' LA DIFFERENZA!!! E ti assicuro che LUI risponde , risponde... Ora mi chiederai perchè mi hai tenuta sveglia, proprio per questo Sabato, tu sei un tipo sveglio, e volenteroso di seguire Dio, ma a mio parere non hai ancora sperimentato una totale resa e conoscenza, non intellettuale, ma spirituale, altrimenti ti sarebbe tutto chiarissimo! Non volermene, anche questo è amore :) Lucy.
|
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 13:33:58 by luciana » |
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #51 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:38:58 » |
|
Cara mamma, ti scrivo questa lettera per dirti che dal punto di vista spirituale io sono un tuttuno con il padre. Non ho confusione ed amo Dio. Anche se certe volte mi ritrovo a dire la stessa frase di PAolo: Vedo come attraverso uno specchio di rame. Io sono arreso spiritualmente ma non intellettualmente. Io continuo a dire gloria a Dio anche se certe cose intellettualmente non sono chiare. Io ho una fede spirituale , altri hanno una fede intellettuale: vogliono spiegare tutto con la Bibbia e cascano in contraddizioni. Mi sento onorato del fatto che fratelli pregano per me. Vuol dire che mi amate e presto ci vedremo e riconosceremo in cielo: MARANATA'.
|
|
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #52 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:43:18 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 13:12:39, Marmar wrote:Ecco la cortese spiegazione: Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una, santa, cristiana, e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen. Per i più esigenti: http://www.riforma.net/liturgie/devotion/credoquotidiano.htm |
| Mi lasciano perplesso due frasi: Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.
|
|
Loggato |
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #53 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:06:48 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 15:38:58, Sabato wrote:Cara mamma, ti scrivo questa lettera per dirti che dal punto di vista spirituale io sono un tuttuno con il padre. Non ho confusione ed amo Dio. Anche se certe volte mi ritrovo a dire la stessa frase di PAolo: Vedo come attraverso uno specchio di rame. Io sono arreso spiritualmente ma non intellettualmente. Io continuo a dire gloria a Dio anche se certe cose intellettualmente non sono chiare. Io ho una fede spirituale , altri hanno una fede intellettuale: vogliono spiegare tutto con la Bibbia e cascano in contraddizioni. Mi sento onorato del fatto che fratelli pregano per me. Vuol dire che mi amate e presto ci vedremo e riconosceremo in cielo: MARANATA'. |
| Caro "figlio", non ti sono chiare intelletualmente, perchè ancora non lo sono spiritualmente! Non mi fare passare altre notti insonni..................mamma.
|
|
Loggato |
|
|
|
jesuslives
Visitatore

|
 |
« Rispondi #54 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:12:59 » |
|
premettendo che non ho letto ancora tutti i post del 3d provo a dare il mio contributo aggiungendo alla liste delle false dottrine un'altra voce, chiedendo scusa anticipatamente se è già stata nominata: SOTTO LA GRAZIA, IMPORRE IL PAGAMENTO DELLA DECIMA AI CREDENTI, METTENDOGLI PAURA CON LE MALEDIZIONI DI DIO CONSEGUENTI E' UNA FALSA DOTTRINA! per la spigazione vi rimando a questo link che condivido al 99% a parte una piccola parte che però riguarda solo l'interpretazione del soggetto di un versetto, insomma, quisquiglie... http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/lanuovavia/confutazioni.decima.html è un discorso lungo e questo studio ne affronta tutti i punti di conseguenza vi chiedo di leggerlo senza bombardarmi di domande. Qua troverete tutte le risposte. P.S. ci tengo a precisare che non condivido tutto quello che dice questo sito.
|
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 16:13:48 by jesuslives » |
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #55 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:17:44 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 16:06:48, luciana wrote: Caro "figlio", non ti sono chiare intelletualmente, perchè ancora non lo sono spiritualmente! Non mi fare passare altre notti insonni..................mamma. |
| Mamma ti rispondo dicendoti semplicemente "Ti voglio bene."
|
|
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #56 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:19:12 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 16:12:59, jesuslives wrote:premettendo che non ho letto ancora tutti i post del 3d provo a dare il mio contributo aggiungendo alla liste delle false dottrine un'altra voce, chiedendo scusa anticipatamente se è già stata nominata: SOTTO LA GRAZIA, IMPORRE IL PAGAMENTO DELLA DECIMA AI CREDENTI, METTENDOGLI PAURA CON LE MALEDIZIONI DI DIO CONSEGUENTI E' UNA FALSA DOTTRINA! per la spigazione vi rimando a questo link che condivido al 99% a parte una piccola parte che però riguarda solo l'interpretazione del soggetto di un versetto, insomma, quisquiglie... http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/lanuovavia/confutazioni.decima.html è un discorso lungo e questo studio ne affronta tutti i punti di conseguenza vi chiedo di leggerlo senza bombardarmi di domande. Qua troverete tutte le risposte. P.S. ci tengo a precisare che non condivido tutto quello che dice questo sito. |
| Fosse solo la decima!!!!!!! Io mi arrabbio con PAolo che si è permesso di dire di condividere i propri beni con chi amministra la parola.... Figuriamoci, ma che siamo impazziti?
|
|
Loggato |
|
|
|
jesuslives
Visitatore

|
 |
« Rispondi #57 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:29:44 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 16:19:12, Sabato wrote: Fosse solo la decima!!!!!!! |
| e vabbeh! sono un pecorellina giovane... sto ancora studiando, dammi tempo no?
|
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 16:30:08 by jesuslives » |
Loggato |
|
|
|
jesuslives
Visitatore

|
 |
« Rispondi #58 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:32:23 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 16:12:59, jesuslives wrote: P.S. ci tengo a precisare che non condivido tutto quello che dice questo sito. |
| volevo precisare questa mia affermazione che potrebbe essere malinterpretata per "questo sito" non intendo evangelici.net ma il link che ho citato shalom
|
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 16:32:54 by jesuslives » |
Loggato |
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #59 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:41:52 » |
|
on 28.11.2003 alle ore 16:12:59, jesuslives wrote:premettendo che non ho letto ancora tutti i post del 3d provo a dare il mio contributo aggiungendo alla liste delle false dottrine un'altra voce, chiedendo scusa anticipatamente se è già stata nominata: SOTTO LA GRAZIA, IMPORRE IL PAGAMENTO DELLA DECIMA AI CREDENTI, METTENDOGLI PAURA CON LE MALEDIZIONI DI DIO CONSEGUENTI E' UNA FALSA DOTTRINA! per la spigazione vi rimando a questo link che condivido al 99% a parte una piccola parte che però riguarda solo l'interpretazione del soggetto di un versetto, insomma, quisquiglie... http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/lanuovavia/confutazioni.decima.html è un discorso lungo e questo studio ne affronta tutti i punti di conseguenza vi chiedo di leggerlo senza bombardarmi di domande. Qua troverete tutte le risposte. P.S. ci tengo a precisare che non condivido tutto quello che dice questo sito. |
| Finalmente ci troviamo daccordo, noi due! Bravo che hai trovato il coraggio di tirare fuori questa, perchè dalle maledizioni di quasi tutte le comunità non ti salverà nessuno!!! Non avranno però nessun effetto perchè il nostro Signore E' IL PIU' FORTE.Shalom Luciana.
|
|
Loggato |
|
|
|
|