Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Le false dottrine
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Le false dottrine  (letto 3081 volte)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Le false dottrine
« Rispondi #60 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 17:01:25 »

Siete attaccati ai soldi miei cari!
 
Ma sganciate una volata per tutte, io non do solo la decima alla comunità am molto di più. Ecco che miglioro una legge divina.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #61 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 18:20:20 »


on 28.11.2003 alle ore 17:01:25, Sabato wrote:
Siete attaccati ai soldi miei cari!
 
Ma sganciate una volata per tutte, io non do solo la decima alla comunità am molto di più. Ecco che miglioro una legge divina.

 
Io do tutto ma...................al Signore!
Lui da tutto a me, io do tutto a Lui. OcchiolinoLucy.
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Le false dottrine
« Rispondi #62 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 18:31:48 »


on 27.11.2003 alle ore 19:12:19, luciana wrote:

 
Dimmi secondo te com'è quella giusta, e l'interpretazione che ne fai!  SorrisoLuciana.

 

Quote:
mê egkataleipontes tên episunagôgên heautôn

 
Nel mio piccolo lo tradurrei "non tralasciando la riunione comune" perchè la costruzione della frase non permette di tradurre questo complemento oggetto con un verbo all'infinito. Poi ricordati che chi ha scritto la lettera agli ebrei ha scelto i termini con estrema cura, e se ha usato una parola contenente un chiaro richiamo alla sinagoga (stava scrivendo a degli ebrei) con grandissima probabilità lo ha fatto apposta per indicare una riunione tenuta nel luogo preposto a tale scopo.  
Comunque il lugo preposto alle riunioni per la tua famiglia potrebbe benissimo essere la taverna di casa vostra, e il Signore vi benedirà dovunque vi troviate....
God Bless
Loggato

Il Signore è il mio pastore
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #63 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 19:11:17 »


on 28.11.2003 alle ore 18:31:48, Ddsound wrote:

 
Nel mio piccolo lo tradurrei "non tralasciando la riunione comune" perchè la costruzione della frase non permette di tradurre questo complemento oggetto con un verbo all'infinito. Poi ricordati che chi ha scritto la lettera agli ebrei ha scelto i termini con estrema cura, e se ha usato una parola contenente un chiaro richiamo alla sinagoga (stava scrivendo a degli ebrei) con grandissima probabilità lo ha fatto apposta per indicare una riunione tenuta nel luogo preposto a tale scopo.  
Comunque il lugo preposto alle riunioni per la tua famiglia potrebbe benissimo essere la taverna di casa vostra, e il Signore vi benedirà dovunque vi troviate....
God Bless

 
Ti ringrazio per la traduzione!
Una domanda, Gesù con i suoi discepoli dove si trovava?
Se non sbaglio è stato cacciato dalla sinagoga............. : Imbarazzato-
[ OcchiolinoStiamo ultimando i lavori nella taverna Sorriso SorrisoLucy.
Che il Signore benedica anche te!
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 19:13:43 by luciana » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #64 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 19:31:34 »


on 28.11.2003 alle ore 17:01:25, Sabato wrote:
Siete attaccati ai soldi miei cari!

spero che tu stia solo scherzando perchè questo è un giudizio pesante bello e buono!
 
Comunque voglio dirti una cosa.
In un mio post precedente ho detto di essere d'accordo al 99% con lo studio del link che ho citato.
Ti invito caldamente a leggerlo e vedrai che non è come pensi.
In verità, più che sul fatto del dare la decima il problema maggiore è l'intimidazione della maledizione divina!
QUESTO è veramente grave.
 
Sul fatto del dare tutti siamo chiamati a farlo e così facendo cresce il nostro tesoro nel cielo. Se uno è furbo quindi dà, e tanto!  Occhiolino
Certo, non dobbiamo farlo solo per la ricompensa celeste ma soprattutto per la misericordia, la carità e il Vangelo (e poi, sinceramente, il pensiero di un tesoro celeste è consolante, non trovi?).
Inoltre siamo tutti tenuti a rispettare il dovere di provvedere al sostegno di tutti i servi del Signore che "lavorano" a tempo pieno per il Vangelo.
Quindi come vedi in un modo o nell'altro, siamo chiamati al dare.  Sorridente
Solo che non è un obbligo e non ci sono maledizioni se non dai.
Credo che ci sia una grande differenza.
 
Comunque per altre domande, ti prego, leggi lo studio che ho suggerito, lì ci sono tutte le risposte e spiegate meglio di quanto possa fare io
 
Shalom
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 19:50:12 by jesuslives » Loggato
fiducia
Membro
***



Rom. 8:28"..tutte le cose cooperano al bene per.."

   
WWW    E-Mail

Posts: 132
Re: Le false dottrine Hatzakortzian::)
« Rispondi #65 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 13:56:13 »

Care Luciana e Acqua-chiara, cari fratelli e sorelle
 
Premetto innanzitutto che la Parola di Dio è di fondamentale, primaria importanza ed in base ad essa ci regoliamo. Per quanto concerne le profezie dunque, espresse nel nostro tempo, noi ne ricerchiamo conferma nella Bibbia.  
 
Come riconosco se una persona e ciò che dice viene da Dio oppure da satana? Menziono ciò che ho appreso nella scuola biblica. Forse potete aggiungervi Voi qualcosa, che forse ho dimenticato.
 
- Vedere se riconosce Gesù Figlio di Dio, come personale Signore e Salvatore, ecc.
- Vedere dai suoi frutti: sono Amore, Bontà, ecc.?
- Guardandole negli occhi.   Sono spenti oppure luminosi ?
 
Cara sorella, indubbiamente è deplorevole e triste ciò che hai vissuto nella Tua comunità! Ma tanto, il Signore conosce tutte le campane, vede tutto e scruta i cuori!  
Anch'io alcuni anni fa ho vissuto delle cose alquanto spiacevoli in una comunità.. e guarda "caso" stavo leggendo proprio "La raccolta"  (The harvest) di Rick Joyner, pubblicato in Italia dall'editrice Anastasis. E ho da dire che invece per me questo libro è stato di grande incoraggiamento ed edificazione. Come pure di comprensione, perché l'autore spiega come mai ci troviamo in un tempo, appunto, di grandi fermenti in comunità e gruppi cristiani, e di come il Signore debba permettere che succeda che tutti  i nodi vengano al pettine, per vedere chi, dove e come veramente Lo vuole seguire con fedeltà.  
 
Cito Hatzakortzian (riportato da Te, acqua_chiara):
"Tutti questi uomini RINNEGANO APERTAMENTE IL RAPIMENTO DELLA CHIESA (...)" : ciò, per quanto riguarda Rick Joyner e Benny Hinn non mi risulta affatto di corrispondere al vero!
 
Guardiamoci, come dice la Bibbia, dal giudicare gli altri, perché come giudichiamo, così verremo giudicati!
 
Cara sorella quella citazione riportata da Te, dal libro menzionato, non l'ho ritrovata nella versione italiana! P. f. sai dirmi dove esattamente sta scritto ?  Ma, a proposito, Tu l'hai letto per intero il libro "la raccolta" di Rick Joyner ?! Stiamoci attenti a basarci su qualche commento negativo letto o qualche homepage critica oppure per sentito dire, con qualche parziale citazione, estrapolata dal discorso... e a formarci in base a ciò un'opinione! Piuttosto vi esorto a verificare voi stessi di persona, andando alle fonti.
 
Prima di atteggiarvi a giudicare alcuni uomini di Dio, avete indirizzato le vostre critiche ed argomentazioni  negative a loro direttamente?  
 
Vi chiedo se ritenete che ciò che Voi ed altre persone in thread su Benny Hinn fate o avete fatto, quello cioè di denigrarli, sia biblico.  
 
Nell'era dell'informatica e di internet , tramite i motori di ricerca è semplicissimo reperire i loro indirizzi ed inviargli una lettera o magari una e-mail dicendogli di gradire una risposta. La TV che irradia le trasmissioni su ciò che fa Benny Hinn mi risulta aver sede nel Varesotto. Inoltre sarebbe interessante sapere se  Voi e quelle persone abbiate mai partecipato dal vivo a una riunione con uno o più degli oratori menzionati oppure abbiate perlomeno letto uno dei loro libri per intero... Nel thread "Libri" finora non ho ricevuto un effettivo riscontro, per dialogarci sopra.    
 
Purtroppo al momento ho poco tempo per dedicarmi esaurientemente a seguire certi thread ed anche questo qui, per cui perdonatemi qualche disattenzione o incongruenza..
 
Che il Signore ci guidi e... che noi tutti ci lasciamo guidare da L u i !
 
In buona f e d e
 
fiduciaSorriso
 
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Le false dottrine
« Rispondi #66 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 17:53:00 »


on 28.11.2003 alle ore 19:31:34, jesuslives wrote:

 
In verità, più che sul fatto del dare la decima il problema maggiore è l'intimidazione della maledizione divina!
QUESTO è veramente grave.
 
Solo che non è un obbligo e non ci sono maledizioni se non dai.
 
Shalom

 
D'accordissimo!
Io sono una di quelle persone che ha fatto 1 anno di scuola biblica Rhema e Domata insieme.
Vi posso assicurare che per me ci sono state diverse dottrine sbagliate.
Una di queste è proprio la decima. Attenzione pero', chi vuole può dare benissimo la decima, ma è il principio di come la insegnano è sbagliato e sono questi:
1) Se non dai la decima, non sarai mai benedetto economicamente;
2) Se non dai la decima, la maledizione sarà sempre su te; ( mi risulta che Gesù sulla croce ci ha liberato da tutte le maledizioni della legge )
3) Ti assillano ad ogni incontro o culto nel dare i soldi delle decime ed offerte;
4) Se vuoi uscire dai debiti, se ce li hai, devi seminare soldi  nella vita di un ministro, la decima parte di quanto ammontano i tuoi debiti;
5) Il fatto che potremmo avere  delle maledizioni generazionali che ci sono state tramandate dai nostri padri ( ripeto che in Cristo siamo stati liberati da ogni maledizione )
6) Il fatto che ti portano a proclamare la Parola di Dio in modo assillante, ogni giorno, per ogni problema finchè non arrivi a risolverli ( non c'è più nessun riposo in Gesù )
7) Il fatto che bisogna andare di gloria in gloria, questo versetto è usato per dimostrare che nella tua vita c'è continuo successo, c'è un ammontare economico sul tuo conto corrente che cresce sempre di più, case sempre più grandi, macchine sempre più costose, vestiti sempre più lussuosi e potrei continuare..........
per ora mi fermo qui, comunque questo mi ha portato a considerare che questi fratelli sono ingannati, personalmente li ho conosciuti e posso dire che lo fanno per convinzione e non perchè sono dei falsi fratelli. Conosco una coppia di pastori che prima insegnavano sia nella domata che nella rhema, ora hanno lasciato ambedue queste scuole e hanno cominciato ad insegnare la vera conversione di un cristiano, il vero cammino di un cristiano.
By Sunday VVB Sorriso
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Le false dottrine
« Rispondi #67 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 18:49:52 »

Piu che parlare di tizio o di caio, credo che sarebbe bene andare alla fonte che denuncia e non solo, ma anche da, indica un metro di misura che permetterà ad un cristiano avveduto di discernere le cose e separarsi da ciò che non è  conforme alla parola di DIo.
 
False dottrine scaturiscono dalla bocca di falsi profeti; la dove ci sono poco più di sei miliardi di persone, siccome il principe delle tenebre le vuole per se, certamente farà sorgere falsi profeti, talmente falsi che sembreranno veri.
 
Una volta una persona guardando dei fiori finti, esclamò:" Che meraviglia, sembrano veri"!!!
Poi comprerà quelli finti, perchè così non dovrà ogni giorni ricordarsi di cambiare l'acqua dal vaso, ne dovrà preoccuparsi che si sciuperanno.
Così è la vita cristiana di tanta gente che si nomina del none del Signore.
 
Ahime che così è attorno a noi ed è sempre stato così.
Il commercio della anime è l'occupazione principale del principe delle tenebre.
 
Ma veniamo a noi.
 
Dovendo dare delle indicazioni circa i tempi della fine, Gesù disse:
"Il Regno di Dio non verrà in modo che lo si possa osservare; e non si dirà: Eccolo qui, ed eccolo la, perchè il Regno di Dio è dentro di voi. Or Egli disse ancora ai suoi discepoli: "Verranno i giorni in cui voi desidererete vedere uno dei giorni del figliuolo dell'uomo, e non lo vedrete.
In quei giorni vi diranno: "Eccolo qui, o eccolo a; non vi andata e non li seguitate.
Poichè, quale è il lampo, il quale, lampeggiando risplende da una parte di sotto al cielo infino all'altra; tale ancora sarà la venuta del figliuolo dell'uomo, nel suo giorno.
Come avvenne ai giorni di Noè, cosè avverrà ai giorni del Figliuolo dell'Uomo.
Gli uomini mangiavano e bevevano, sposavano moglie e si maritavano, fino al giorno in cuiNoè entrò nell'arca; e il diluvio venne e li fece tutti perire.
Lo stesso ancora avvenne ai giorni di Lot, la gente mangiava, beveva, comperava, vendeva, piantava, edificava.
Ma nel giorno i cui Lot usci da Sodoma, piovve fuoco dal cielo e li fece tutti perire.
Tale sarà il giorno nel quale il Figliuolo dell'Uomo verrà.
 
........E i discepoli rispondendo gli dissero: "Sorridenteove, Signore? Ed egli disse loro, dove sarà il carname, quivi si raccoglieranno le aquile.
Luca 17:20-37
 
Giovanni in una sua lettera stigmatizza questi eventi, dando una chiara chiave di lettura (chi ha orecchio per udire oda), dicendo: "Ogni spirito che non manifesta Gesù Cristo venuto in carne, non  è da DIo".
 
Manifestare significa fra le altre cose, avere la sua pietà, la sua misercordia, portare una parola di vita eterna che scenda in fondo all'anima di chi ode.
Parole di vita eterna, non slogan.
 
Purtroppo chi va al mercato, non va in un negozio e men che meno in una boutique.
La elezione è per pochi, la chiamata è per molti; ma molti si perdono per la strada, perchè l'economia dell'incredulità fa fare delle scelte economiche che alla fine risultano dannose.
Chi vuol venire dietro di me, disse Gesù, prenda la sua croce e mi seguiti.
La tua croce, ovvero la tua confessione di fedeltà al Signore costi quel che costi; la tua disponibilità a servire il Padre Celeste dal quale mai devi distaccarti, pena la perdita del fine, per cui sei sulla terra, e conseguente caduta, rovinosa caduta, nella mani del principe delle tenebre che poco gli importa se tu dai gloria a Gesù con la bocca, perchè non chi mi dice "Signore Signore, entrerà nel Regno dei cieli, ma chi fa la volntà del Padre Mio.
Padre Mio - Signore mio - Re mio- indicano una dipendenza e un forte desiderio di fare quello che Lui, il Padre Mio Celeste, teneramente mi vuole insegnare.
 
False dottrineHu?!
Misuriamoci alla parola di Dio e leggiamo con attenzione senza farne una palestra mentale, pregando con grande grido e lacrime come ai giorni del figliuolo dell'uomo, quando tentato nell'orto del Getsemane, rivolgendosi al Padre  suo disse: "Padre se è possibile passi da me questo calice, ma non  come io voglio, ma come tu vuoi. La tua volontà sia fatta e non la mia".
Essere come Iddio ci vuole non si sposa con l'evangelo della prosperità, ne si sposa con l'evangelo dei miracoli, ne si sposa con l'evangelo delle dottrine.
Non è meraviglia che le porte dell'inferno si abbatteranno contro al chiesa, ma Gesù ha promesso "Non la vinceranno".
 
O chiesa di cristo dovunque tu sia, non sposare le dottrine degli uomini che ti rendono compiaciuta di te stessa; che ti fanno alzare il dito, che ti mettono sul piedistallo!!  
Ah, la gloria degli uomini!
Cristo non è mai stato così, ne così sarà la sua chiesa.
 
Pani e pesci, fanno perdere la ragione, ma se qualcuno li promette, allora lo faranno re.
« Ultima modifica: 30.11.2003 alle ore 18:53:37 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
fiducia
Membro
***



Rom. 8:28"..tutte le cose cooperano al bene per.."

   
WWW    E-Mail

Posts: 132
Re: Le false dottrine
« Rispondi #68 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 20:38:18 »

Gradirei dalle persone interessate un cortese riscontro riguardo a ciò che ho scritto oggi in questo thread. Grazie.
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #69 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:06:00 »

per sunday:
 
ho apprezzato molto il tuo intervento.  Sorriso
 
Shalom
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Le false dottrine
« Rispondi #70 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:16:30 »

Caro Salvo, io però non sparerei cosi a zero. Sono d'accordo che dobbiamo preoccuparci e stare attenti alle false dottrine, ma non cadiamo nell'errore di fare di tutta un'erba un fascio.
Voglio ribadire con fermezza che i falsi fratelli sono coloro che non hanno conosciuto Gesù perchè non hanno sperimentato la nuova nascita, diversamente da quei fratelli che hanno portato delle dottrine che non sono conformi con la Parola su usi e costumi o credenze sbagliate, ma non possiamo paragonarli ai falsi profeti. I falsi profeti sono quelli che ti fanno apostatare dalla vera fede, ti fanno rinnegare il sacrificio di Cristo, non ti fanno riconoscere la Sua Signoria, indirizzandoti ad altre fonti che non hanno a che fare con Cristo e indirettamente ti portano ad adorare tutto quello che piace al diavolo. Altrimenti dovremmo prendere tutte le chiese e vedere quello a cui credono di sbagliato e credimi ce ne sono tante e direi di più, senza meno tutte sicuramente crederanno a qualcosa di sbagliato. A questo punto dovremmo dire che tutti hanno false dottrine e sono falsi profeti?
Lo sai che ancora conosciamo in parte la volontà di Dio? Come scrisse l'apostolo paolo, conosciamo in parte, ma ogni cosa sarà rivelata appieno. Ci vuole del tempo, Dio si rivela nel tempo, non possiamo sapere tutto, ma più passerà il tempo e più Dio ci rivelerà la sua volontà.    SorridenteTB  Sunday   Sorriso
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #71 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:18:50 »


on 30.11.2003 alle ore 20:38:18, fiducia wrote:
Gradirei dalle persone interessate un cortese riscontro riguardo a ciò che ho scritto oggi in questo thread. Grazie.

cara sorella,
 
non so se sono una delle "persone interessate" a cui ti riferisci ma ho letto il tuo intervento e non ho commentato perchè non ho letto i libri da te citati e non ho mai avuto occasione di conoscere o parlare con "personaggi" (non mi sbilancio nè in positivo nè in negativo) famosi come Benny Hinn e altri citati.
 
Devo dire che non ho ancora un opinione definitiva su certe persone e condivido con te il fatto che bisogna stare attenti a giudicare prima di aver esaminato di persona le fonti.
 
Per Benny Hinn però devo dire che qulache fonte l'ho già esaminata e mi ha preoccupato molto.
Ti invito a leggere la prima pagina del 3d di questo forum su di lui dove ci sono dei link consigliati dal fratello Antonio Cangiano.
Sono molto interessanti.
 
shalom
« Ultima modifica: 30.11.2003 alle ore 21:22:01 by jesuslives » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #72 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:30:17 »


on 30.11.2003 alle ore 20:38:18, fiducia wrote:
Gradirei dalle persone interessate un cortese riscontro riguardo a ciò che ho scritto oggi in questo thread. Grazie.

 
Ciao fiducia,  
eccomi!
A mio parere è esauriente l'intervento del f.llo Salvo, vedi anche amore .........pietà, in risposta all'argomento amore.
Cosa posso aggiungere? Personalmente conosco una sorella che crede "ciecamente" a questa dottrina, sai dove l'ha portata? a non leggere più la bibbia, i libri di R.J.secondo lei bastano..........crede di essere al di sopra di tutti in quanto è stata prescelta e " illuminata" , nel frattempo è depressa, è ricorsa persino alle cure di una specie di pranoterapeuta Imbarazzato, non aggiungo altro.
Per quanto guardare gli occhi, che tu menzioni, io ho un'altro metodo, guardare dritto negli occhi una persona, se mente ti sfugge.....per il resto ti consiglierei di confrontare passo dopo passo i libri di R.J. con la scrittura, Dio non si contraddice.
Che lo Spirito Santo di indichi la via, GESU' E' LA VERITA' LA VIA LA VITA. Sorrisociao Lucy.
 
« Ultima modifica: 30.11.2003 alle ore 21:31:33 by luciana » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Le false dottrine
« Rispondi #73 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:32:39 »

Caro jesuslives, non credo di aver sparato a zero. ho seplicemente ricordato ciò che sta scritto, e ciò che purtroppo avviene costantemente a galla.  
Tutto qui, poi ognuno è libero di credere come vuole e a chi vuole.
Non credi?
Se c'è una cosa che è grande è la libertà che abbiamo di scegliere da che parte stare.
Io cammino per mia strada, tu cammini per la tua e gli altri camminano per la loro.
Un giorno, forse ci incontreremo, e speriamo che sia un giorno felice per tutti noi.
Loggato

Nick skype Ristoramento
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #74 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:39:20 »


on 30.11.2003 alle ore 21:32:39, salvo wrote:
Caro jesuslives, non credo di aver sparato a zero. ho seplicemente ricordato ciò che sta scritto, e ciò che purtroppo avviene costantemente a galla.  
Tutto qui, poi ognuno è libero di credere come vuole e a chi vuole.
Non credi?
Se c'è una cosa che è grande è la libertà che abbiamo di scegliere da che parte stare.
Io cammino per mia strada, tu cammini per la tua e gli altri camminano per la loro.
Un giorno, forse ci incontreremo, e speriamo che sia un giorno felice per tutti noi.

 
Caro Salvo,
credo che sia stato Sunday, e non Jesuslives ha dirti che hai sparato a zero............... Sorriso
p.s. se camminiamo nella via giusta ( l'unica, quella di Gesù, ci incontreremo certamente, ma cere strade sembravano così giuste invece......................portano alla morte.! OcchiolinoLucy.
« Ultima modifica: 30.11.2003 alle ore 21:40:15 by luciana » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy