Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

Le false dottrine
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Le false dottrine  (letto 3121 volte)
sunday
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Le false dottrine
« Rispondi #75 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:41:25 »

on 30.11.2003 alle ore 21:32:39, salvo wrote:
Caro jesuslives, non credo di aver sparato a zero. ho seplicemente ricordato ciò che sta scritto, e ciò che purtroppo avviene costantemente a galla.  
Tutto qui, poi ognuno è libero di credere come vuole e a chi vuole.
Non credi?
Se c'è una cosa che è grande è la libertà che abbiamo di scegliere da che parte stare.
Io cammino per mia strada, tu cammini per la tua e gli altri camminano per la loro.
Un giorno, forse ci incontreremo, e speriamo che sia un giorno felice per tutti noi.

Caro Salvo, con questo non sono d'accordo, sai perchè?
Non possiamo fare della libertà quello che vogliamo, perchè Gesù ci ha chiamato a percorrere la stessa strada, insieme, dialogando, pregando l'uno per l'altro, sopportandoci l'uno verso l'altro. Perchè la bibbia dice " sopportandoci l'uno verso l'altro?" proprio perchè sicuramente ognuno otrebbe avere delle divergenze durante il cammino cristiano. Se diciamo io cammino in una strada e tu in un'altra, i nostri sforzi per far si che noi cristiani possiamo un giorni giungere all'unità, sarà davvero difficile, ma io credo che la preghiera che Gesù fece si realizzerà prima o poi "che siano uno come noi siamo uno"     pensaci salvo....Dtb   Sunday Sorriso
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #76 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 21:44:44 »

on 30.11.2003 alle ore 21:41:25, sunday wrote:

Caro Salvo, con questo non sono d'accordo, sai perchè?
Non possiamo fare della libertà quello che vogliamo, perchè Gesù ci ha chiamato a percorrere la stessa strada, insieme, dialogando, pregando l'uno per l'altro, sopportandoci l'uno verso l'altro. Perchè la bibbia dice " sopportandoci l'uno verso l'altro?" proprio perchè sicuramente ognuno otrebbe avere delle divergenze durante il cammino cristiano. Se diciamo io cammino in una strada e tu in un'altra, i nostri sforzi per far si che noi cristiani possiamo un giorni giungere all'unità, sarà davvero difficile, ma io credo che la preghiera che Gesù fece si realizzerà prima o poi "che siano uno come noi siamo uno"     pensaci salvo....Dtb   Sunday Sorriso

Appunto Sunday, la stessa strada..........non viottoli e sentieri............. SorrisoLucy. GESU' L'UNICA VIA!
Loggato
fiducia
Membro

Rom. 8:28"..tutte le cose cooperano al bene per.."

WWW    E-Mail

« Rispondi #77 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 23:46:23 »

Caro Jesuslives, cari fratelli e sorelle

francamente ora non sono riuscito a ritrovare gli interventi del fratello Cangiano perché non so più  esattamente in quale thread si trovano.
Mi ricordo cmq di averli letto tempo fa e di essere rimasto preoccupato... da questo genere di critiche distruttive nei confronti di un nostro fratello in Cristo, celebre per giunta. Non escludo che, come qualsiasi evangelista, pastore dottore, ecc. non commetta degli errori (del resto chi non ne fa!?), ma tirarlo così per il lerciume.. significa maledirlo. Ditemi sinceramente se foste nei panni di Benny Hinn, vi piacerebbe venir trattati così da altri fratelli!? Secondo la Parola di Dio noi siamo chiamati a scegliere fra benedizione e maledizione, fra bene e male. Scegliendo la maledizione noi non facciamo altro che ricrocifiggere Cristo in un nostro fratello! Leggendo quegli interventi sopracitati io ne sono rimasto disgustato, perché se chi li ha scritti avesse precedentemente interpellato la persona in questione, l'avrebbe senza dubbio menzionato ed il risultato non sarebbe stato quell'obbrobbrio che è stato!
Orbene secondo la Bibbia, se un nostro fratello sbaglia, pecca, noi siamo chiamati ad andare d i r e t t a m e n t e  da lui a
  r i p r e n d e r l o  (e  n o n  a criticarlo!).
Se non dà ascolto ci andiamo assieme ad un'altra persona. Eccetera.
Nel caso di Benny Hinn ciò avrebbe voluto dire di inviare di p r i m a istanza le proprie argomentazioni e riprensioni a lui di persona, attendendo una risposta da parte sua.
Invece così facendo con siti e homepages deleteri nei suoi confronti non si fa altro che una pessima semina, favorendo contese e litigi fra cristiani, facendo in conclusione il gioco di satana...

Cara Luciana,

"personalmente conosci una sorella che crede "ciecamente" a questa dottrina che l'ha portata a non leggere più la Bibbia, che secondo lei le bastano i libri di Rick Joyner, che crede di essere al di sopra di tutti in quanto sarebbe stata prescelta e "illuminata", che nel frattempo è depressa, è ricorsa persino alle cure di una specie di pranoterapeuta" !?
- Ma se l'ha fatto, questa responsabilità è della sorella stessa! Vorrresti forse insinuare che sia a causa di Rick Joyner!? Non è un po' superficiale questo Tuo modo di proiettare questo comportamento inadeguato di  tua sorella, nutrendo antipatia per un uomo di Dio che neanche conosci!?! Direi proprio di sì! Non pensi di poter pregare per questa Tua sorella?  

"Confrontare passo dopo passo i libri di Rick Joyner con la Scrittura"?
Non c'è problema! Ma dimmi Tu  q u a l e  dei suoi libri hai letto interamente?!?

Pace e benedizioni!

fiducia Sorriso
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #78 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 23:53:05 »

on 30.11.2003 alle ore 23:46:23, fiducia wrote:
Caro Jesuslives, cari fratelli e sorelle

francamente ora non sono riuscito a ritrovare gli interventi del fratello Cangiano perché non so più  esattamente in quale thread si trovano.
Mi ricordo cmq di averli letto tempo fa e di essere rimasto preoccupato... da questo genere di critiche distruttive nei confronti di un nostro fratello in Cristo, celebre per giunta. Non escludo che, come qualsiasi evangelista, pastore dottore, ecc. non commetta degli errori (del resto chi non ne fa!?), ma tirarlo così per il lerciume.. significa maledirlo. Ditemi sinceramente se foste nei panni di Benny Hinn, vi piacerebbe venir trattati così da altri fratelli!? Secondo la Parola di Dio noi siamo chiamati a scegliere fra benedizione e maledizione, fra bene e male. Scegliendo la maledizione noi non facciamo altro che ricrocifiggere Cristo in un nostro fratello! Leggendo quegli interventi sopracitati io ne sono rimasto disgustato, perché se chi li ha scritti avesse precedentemente interpellato la persona in questione, l'avrebbe senza dubbio menzionato ed il risultato non sarebbe stato quell'obbrobbrio che è stato!
Orbene secondo la Bibbia, se un nostro fratello sbaglia, pecca, noi siamo chiamati ad andare d i r e t t a m e n t e  da lui a
  r i p r e n d e r l o  (e  n o n  a criticarlo!).
Se non dà ascolto ci andiamo assieme ad un'altra persona. Eccetera.
Nel caso di Benny Hinn ciò avrebbe voluto dire di inviare di p r i m a istanza le proprie argomentazioni e riprensioni a lui di persona, attendendo una risposta da parte sua.
Invece così facendo con siti e homepages deleteri nei suoi confronti non si fa altro che una pessima semina, favorendo contese e litigi fra cristiani, facendo in conclusione il gioco di satana...

Cara Luciana,

"personalmente conosci una sorella che crede "ciecamente" a questa dottrina che l'ha portata a non leggere più la Bibbia, che secondo lei le bastano i libri di Rick Joyner, che crede di essere al di sopra di tutti in quanto sarebbe stata prescelta e "illuminata", che nel frattempo è depressa, è ricorsa persino alle cure di una specie di pranoterapeuta" !?
- Ma se l'ha fatto, questa responsabilità è della sorella stessa! Vorrresti forse insinuare che sia a causa di Rick Joyner!? Non è un po' superficiale questo Tuo modo di proiettare questo comportamento inadeguato di  tua sorella, nutrendo antipatia per un uomo di Dio che neanche conosci!?! Direi proprio di sì! Non pensi di poter pregare per questa Tua sorella?  

"Confrontare passo dopo passo i libri di Rick Joyner con la Scrittura"?
Non c'è problema! Ma dimmi Tu  q u a l e  dei suoi libri hai letto interamente?!?

Pace e benedizioni!

fiducia Sorriso

Ciao fiducia,
gli conosco, basta leggere le loro dottrine, questi due "uomini di dio" ( attenzione perchè esiste anche il dio di questo mondo..) non solo sono falsi fratelli, sono sopratutto DEI FALSI PROFETI! Il che gli rende estremamente pericolosi. Luciana.

p.s. se fossi uno dei due sopracitati, ringrazierei il Signore, che mi avesse mandato qualcuno a riprendermi dei miei errori, meglio essere ripresi adesso che perdere la vita eterna.Se tu hai l'indirizzo di loro gli scriverò personalmente, hai ragione dovremmo avvertirli. ciao
« Ultima modifica: 30.11.2003 alle ore 23:57:18 by luciana » Loggato
fiducia
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #79 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 00:03:11 »

Dunque in base a ciò che ha scritto il Sig. Hatzakortzian Tu deduci che sarebbero dei falsi profeti !?  Questo parla da sé !

Non hai risposto per inciso alle mie osservazioni e domande (tranne una "bolla di sapone" emotiva.  
 Ciao.
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #80 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 00:12:57 »

on 01.12.2003 alle ore 00:03:11, fiducia wrote:
Dunque in base a ciò che ha scritto il Sig. Hatzakortzian Tu deduci che sarebbero dei falsi profeti !?  Questo parla da sé !

Non hai risposto per inciso alle mie osservazioni e domande (tranne una "bolla di sapone" emotiva.  
 Ciao.

No fiducia,
in base a quello che ho letto dei loro libri , non ricordo i titoli perchè la mia amica è americana e lei ha i libri in Inglese, abbiamo letto assieme e lei mi ha fatto la traduzione. E' venuta a casa mia anche una signora che è in Cecoslovacchia ( amica dell'americana) e secondo lei missionaria della dottrina di R, J. mi ha spiegato abbondantemente tutta la cosa, ti ripeto LA TROVO DIABOLICA, non è emozione E' SPIRITO! Lucy.
« Ultima modifica: 01.12.2003 alle ore 00:14:19 by luciana » Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #81 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 00:19:45 »

Per fiducia
se non ne sei convinto, porta qui una pagina alla volta dei libri di R.J., quello che ti ispira di più, e alla luce della scrittura lo commentiamo insieme, OK? Lucy.
Loggato
fiducia
Membro

WWW    E-Mail

Re: Le false dottrine del sig. Hatzakortzian ;D
« Rispondi #82 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 06:18:41 »

Per questo non ho il tempo! Per le indicazioni su come trovare la lista dei
thread "Chi ha letto uno o più libri di..." nella categorìa "Libri".

Cmq, il fatto che non hai risposto alle altre mie domande si commenta da sé ! Ciao.
Loggato
fiducia
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #83 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 06:24:06 »

Per questo non ho il tempo! Per le indicazioni su come trovare la lista dei libri di Rick Joyner, basta andare nel
thread "Chi ha letto uno o più libri di..." nella categorìa "Libri" di questo forum.

Cmq, il fatto che non hai risposto alle altre mie domande si commenta da sé ! Ciao.
Loggato
fiducia
Membro

WWW    E-Mail

Re: Le false dottrine del signor Hatzakortzian
« Rispondi #84 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 06:36:39 »

A ogni buon conto, ecco l'indirizzo di Rick Joyner per Te e le Tue amiche, che sta scritto in ogni suo libro, per scrivergli le vostre critiche:

MorningStar Publications, Inc.
635-K Pressley Road,
Charlotte, North Carolina 28217

Phone (704)522-8111; Fax: (704)522-7212
Loggato
jesuslives
Visitatore

« Rispondi #85 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 08:34:05 »

on 30.11.2003 alle ore 21:32:39, salvo wrote:
Caro jesuslives, non credo di aver sparato a zero. ho seplicemente ricordato ciò che sta scritto, e ciò che purtroppo avviene costantemente a galla.  
Tutto qui, poi ognuno è libero di credere come vuole e a chi vuole.
Non credi?
Se c'è una cosa che è grande è la libertà che abbiamo di scegliere da che parte stare.
Io cammino per mia strada, tu cammini per la tua e gli altri camminano per la loro.
Un giorno, forse ci incontreremo, e speriamo che sia un giorno felice per tutti noi.

perdonami Salvo, ma credo che tu abbia sbagliato persona perchè io non ho commentato il tuo post (che anzi condivido)  Hu?! Hu?!   Pianto

sei sicuro di non aver sbagliato persona?  Sorridente

shalom  Sorriso Occhiolino
Loggato
jesuslives
Visitatore

« Rispondi #86 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 08:48:10 »

cara Fiducia,

ti trascrivo uno dei link che il fratello Cangiano ha trascritto nel 3d su Benny Hin:

http://www.aloha.net/~mikesch/tbn.htm

ti invito a guardarlo. Tu dici che dovremmo parlare con i diretti interessati...beh, in questo link ci sono le affermazioni dello stesso Benny Hinn, registrate in real Audio, trascritte parola per parola e commentate!

E' INNEGABILE che il fratello Benny abbia fatto fatto diverse "profezie" MOLTO PESANTI che NON si sono avverate, e tutte sostenendo che gliele aveva dette lo Spirito Santo!
Una domanda è spontanea: "lo Spirito Santo sbaglia?"
risposta: "NO!"

Ci sono molte persone che giustificano questo genere di avvenimanti dicendo: "è vero, lo Spirito Santo non sbaglia, ma l'uomo sì!"
Per me questa è un'eresia!
La profezia non è uno scherzo e non è MAI umana, neanche al 10%, se no NON E' PROFEZIA ma pensiero umano.
Spacciare quindi i propri pensieri per "profezie" "dettate" dallo Spirito Santo significa bestemmiare lo Spirito Santo e Gesù è stato molto chiaro in proposito.

Spero che Benny Hinn abbia chiesto umilmente scusa al Signore, lo spero veramente...

shalom
« Ultima modifica: 01.12.2003 alle ore 13:52:36 by jesuslives » Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #87 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 11:09:36 »

on 01.12.2003 alle ore 06:24:06, fiducia wrote:
Per questo non ho il tempo! Per le indicazioni su come trovare la lista dei libri di Rick Joyner, basta andare nel
thread "Chi ha letto uno o più libri di..." nella categorìa "Libri" di questo forum.

Guarda che io ho risposto alle tue domande, ma non c'è uno più sordo di uno che non vuol sentire! Ciao Lucy.
p.s. ho mandato l'indirizzo di R. J.ad una sorella americana ( non quella che condivide le sue dottrine,un'altra che ha comunque letto diversi suoi libri, ), e si è presa l'impegno lei di scrivergli oggi stesso, appena l'avrà fatto pubblicherò qui la lettera sia nella versione inglese, che in italiano.
« Ultima modifica: 01.12.2003 alle ore 11:29:34 by luciana » Loggato
anonima
Membro

Che Dio sia sempre in voi e con voi

WWW    E-Mail

« Rispondi #88 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 14:51:49 »

Imbarazzato
Loggato

Che Dio illumini sempre il vostro camino, e tutti coloro che vi stanno in torno.

(Carmela Marciano)
luciana
Visitatore

« Rispondi #89 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 15:17:22 »

on 01.12.2003 alle ore 14:51:49, anonima wrote:
Imbarazzato

Anonima? Imbarazzato Indeciso Imbarazzato
 Imbarazzatocosa?
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy