Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  6 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?  (letto 2180 volte)
WashBear
Visitatore

E-Mail

cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Data del Post: 09.11.2003 alle ore 23:02:48 »

sono aperte le danze .... aspetto nuovi post.
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #1 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 15:28:51 »

Ma è ovvio!
 
Sono delle astronavi intergalattiche.......che viaggiano alla velocità del pensiero.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #2 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 15:33:12 »

.
Loggato
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #3 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 16:48:49 »

sono nuvole! semplice no?
Loggato

maurix
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #4 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 22:47:19 »

a si? ...e se quel giorno il cielo dovesse essere terso?
ma lo sai che le nuvole oltre i 5.000 metri non ci sono?
 
p.s. per il frat. sabato: scherzi, .[prendi in giro] o dici sul serio?
« Ultima modifica: 16.11.2003 alle ore 16:31:02 by elle » Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #5 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 08:59:28 »

Le astronavi che noi immaginiamo sono una pallida idea di ciò che Dio userà!
 
Il corpo che abbiamo ora è una pallida idea del corpo che avremo dopo la resurezione....pur tuttavia nella bibbia si parla di corpo (anche se rigenerato)
Gesù quando risuscitò col suo corpo compariva, scompariva, mangiava, e attraversava muri, si faceva riconoscere e poi cambiava sembianze: ma sempre un corpo aveva.
Ora, per questi tipi di corpi, il Signore verrà con delle astronavi .....
 
2Re 2:11
Essi continuarono a camminare discorrendo insieme, quand'ecco un carro di fuoco e dei cavalli di fuoco che li separarono l'uno dall'altro, ed Elia salì al cielo in un turbine.
 
E' il comandante Spock che vi parla: attivare il teletrasporto.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #6 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 12:15:36 »


Quote:
a si? ...e se quel giorno il cielo dovesse essere terso?  
ma lo sai che le nuvole oltre i 5.000 metri non ci sono?  
 

 
Spero vivamente che il tuo scopo finale per questo 3d non sia quello di affermare che Gesù tornerà con delle astronavi aliene. please...
Loggato

BATTI
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #7 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 12:43:59 »


on 13.11.2003 alle ore 12:15:36, batti wrote:

 
Spero vivamente che il tuo scopo finale per questo 3d non sia quello di affermare che Gesù tornerà con delle astronavi aliene. please...

 
Perchè se è così tu non ci sali sopra con noi?
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #8 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 14:35:58 »


on 13.11.2003 alle ore 12:43:59, Sabato wrote:

 
Perchè se è così tu non ci sali sopra con noi?

 
Cari miei ...
veramente pensate che sia il caso di fare cosi' gli spiritosi nel parlare del ritorno del Nostro Signore Gesu' Cristo ?
 
Io lo trovo veramente, ed assolutamente fuori luogo!
 
E' stata citata (da Sabato) in modo scherzoso l'apparizione di Gesu' in Apocalisse 1...
In realta' Giovanni faceva fatica ad esprimere in termini umani quello che aveva visto.
 
Al verso 17  finita la descrizione di Gesu' l'apostolo dice...
 
QUANDO LO VIDI, CADDI AI SUOI PIEDI COME MORTO...
 
Non si scherza con la maesta' e lo splendore di Gesu'....
NO!
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #9 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 14:43:47 »

Io ho spavento di Dio molto di più quando pecco che quando parlo di Lui con dei fratelli.
 
Quando non pecco, con lui ci scherzo, ci divertiamo insieme e siamo felici, lui di avere un figlio giocoso e io di avere un padre con cui si può parlare di tutto.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #10 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 14:46:37 »

Piuttosto avete notato che Giovanni e Daniele vedono Dio allo stesso modo: occhi fiammeggianti e piedi di metallo fuso/incandescente?
 
Due che hanno visto Dio in faccia e non sono morti!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #11 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 14:54:28 »


Quote:
Perchè se è così tu non ci sali sopra con noi?  

 
Ma che forum è? www.raeliani.net o e www.evangelici.net?
 
Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo). Io ho usato il termine alieno nel senso di "extraterrestre" (abitante di un altro pianeta, marziano o come volete chiamarlo)... non nel senso di diverso fisicamente (cosa per la quale sono d'accordo).

 
Inoltre il mio discorso era collegato a quello che diceva Wash Bear, il quale ci ha lasciato un interrogativo in sospeso nel 3d "esistono gli alieni": da dove ha attinto il cristianesimo?  
Sabato, tu vedi collegamenti tra l'ufologia e il cristianesimo?
Loggato

BATTI
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #12 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 15:06:16 »

Io non mi sono occupato di ufo e teorie connesse.
 
Tuttavia se qualcuno viene e mi dice che Dio verrà con una specie di Astronave a prendere gli eletti, e che la Gerusalemme celeste è un cubo sospeso nello spazio di enormi dimensioni, non mi scardina la credenza in Dio e Gesù suo figlio.
 
Gesù può essere andato su altri pianeti a compiere la stessa opera che ha compiuto per noi se fosse stato necessario.
 
Non mi scandalizzo affatto.
 
Se Dio è proprio come descritto in apocalisse, non mi atterrisce! Perchè dovrei avere paura di chi mi ha amato per prima?
 
Se l'uomo non è stato tratto dalla polvere ma da una scimmia, cosa cambia. Dio non poteva creare la scimmia e poi cambiarla geneticamente (anche se in minima parte) e soffiargli il suo spirito?
 
Si dice (nella Bibbia)  che noi siamo simili a Dio, ma certo è che rassomigliamo (esteticamente) più ad una scimmia che al dio dipinto da Giovanni in Apocalisse.
 
Perchè i Laser di guerre stellari non sono una rappresentazione delle spade di fuoco degli angeli?.
 
E quando in apocalissse l'uomo combatterà dio con cosa lo farà? con le armi che conosce, carri armati, bombe atomiche, missili e dio combatterà con le armi che lui ha.
 
Insomma a dire il vero non credo che la cosa sia importante....però mi piace chiacchierare di queste cose.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #13 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 15:10:16 »


on 13.11.2003 alle ore 14:46:37, Sabato wrote:
Piuttosto avete notato che Giovanni e Daniele vedono Dio allo stesso modo: occhi fiammeggianti e piedi di metallo fuso/incandescente?
 
Due che hanno visto Dio in faccia e non sono morti!

 
Nessuno può aver visto Dio in faccia e vivere.
Infatti Daniele e Giovani non videro Dio in faccia. Ebbero una visione. Videro una rappresentazione della realtà. Non la realtà stessa.
Ma non voglio togliervi il divertimento. Scusate l'intrusione.
Sorriso
 
Ciao
 
Omar
 
P.S. Sabato, quando Mosè chiese a Dio di vedere la sua Gloria (il che equivale a vedere Dio stesso), la risposta di Dio fu negativa (gli permise di vederlo da dietro... che significa?). Poi, è scritto che Mosè insieme ad altri, in un'altra occasione, vide Dio e mangiarono e bevvero...
Dio si contraddice? Ti ho fornito un altro pò di materiale per fomentare discussioni. Ciao Sorriso Sorriso
Loggato
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #14 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 15:42:37 »


Quote:
Tuttavia se qualcuno viene e mi dice che Dio verrà con una specie di Astronave

 
una cosa è dire "con una specie di astronave" o "con le fattezze di un'atronave, un'altra è dire che Dio è un'essere extraterrestre.
 

Quote:
Se l'uomo non è stato tratto dalla polvere ma da una scimmia, cosa cambia

 
Ti faccio io una domanda: credi a quello che leggi nella Bibbia o pensi che alcune cose (come la creazione) siano solo frutto di fantasia?
 
Stiamo attenti a non alimentare confusione in materia.
 
Shalom
Loggato

BATTI
Pagine: 1 2 3  ...  6 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy