Autore |
Topic:
cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù? (letto 2219 volte) |
|
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

|
 |
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #15 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 16:32:29 » |
|
perchè tu credi che tutto è avvenuto in 7 giorni?
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #16 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 16:39:12 » |
|
on 13.11.2003 alle ore 15:42:37, batti wrote: una cosa è dire "con una specie di astronave" o "con le fattezze di un'atronave, un'altra è dire che Dio è un'essere extraterrestre. |
| Giovanni 8:23 Egli diceva loro: «Voi siete di quaggiù; io sono di lassù; voi siete di questo mondo; io non sono di questo mondo
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
batti
Membro

|
 |
« Rispondi #17 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 18:24:40 » |
|
Quote:perchè tu credi che tutto è avvenuto in 7 giorni? |
| ...Sì. Il tempo di Dio non è il nostro tempo... e poi Dio può ogni cosa... Quote:Giovanni 8:23 Egli diceva loro: «Voi siete di quaggiù; io sono di lassù; voi siete di questo mondo; io non sono di questo mondo |
| Scusa la domanda: ma ho come l'imprensione che hai scherzato fino adesso. Sbaglio?
|
|
Loggato |
BATTI
|
|
|
Scorp
Membro familiare

W Jesus!!! :)

|
 |
« Rispondi #18 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 19:28:58 » |
|
beh... tanto che siamo chiari su una cosa: non possiamo sapere cosa e accaduto realmente (se erano 7 giorno o 7 millioni di anni quando Dio ha creato la terra) e cosa succedera esattamente in futuro (come per esempio se Gesu verra nelle 'navette spaziali' guidati dai omini verdi...). Possiamo solo specolare, indovinare e usare un po la nostra fantasia... Su questo andiamo d'accordo tutti?
|
|
Loggato |
New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
|
|
|
Rossella
Membro supporter

|
 |
ordoRe: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #19 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 19:55:22 » |
|
D'accordo senz'altro, Scorp!
|
|
Loggato |
"Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
|
|
|
anonima
Membro

Che Dio sia sempre in voi e con voi

|
 |
« Rispondi #20 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 22:03:15 » |
|
BHE LEGGENDO LA FRASE COSA SONO LE NUVOLE su CUI TORNERA' GESU' Pensando a questa frase mi passano molte cose per la testa, una di queste e pensare di cosa siano composte queste nuvole, Bhe fantasticando perche' forse non so' la bibbia e non saprei dare una risposta specifica mi va di pensare che le nuvole che Dio cavalchera' siano tutti i suoi fedeli , cioe' coloro che l'hanno implorato e lodato sempre coloro che vivono x Dio , bhe mi piace pensare che quelle nuvole siamo noi sarebbe una cosa belissima forse per alcuni sciocca ma bello, essere le nuvole di Dio , sarebbe bello fare la nuvola per Lui, questo varebbe a dire che Egli si fida di noi e che sarebbe sicuro e in buone mani camminando su' di noi,. Bhe sara' una cosa sciocca cio' che ho detto ma non so il perche' ma l'ho pensata ciao ciao da Anonima
|
|
Loggato |
Che Dio illumini sempre il vostro camino, e tutti coloro che vi stanno in torno.
(Carmela Marciano)
|
|
|
taita67
Visitatore

|
 |
« Rispondi #21 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 08:19:53 » |
|
Mah, per me sono simbolo della presenza di Dio stesso. Infatti una nube accompagnava gli israeliti nel deserto.
|
|
Loggato |
|
|
|
batti
Membro

|
 |
« Rispondi #22 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 08:36:18 » |
|
Quote:Possiamo solo specolare, indovinare e usare un po la nostra fantasia... Su questo andiamo d'accordo tutti? |
| ok
|
|
Loggato |
BATTI
|
|
|
batti
Membro

|
 |
« Rispondi #23 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 11:42:49 » |
|
Dio fa quello che vuole e come vuole. Ho un po' di dubbi in merito alla tua teoria; comunque pensala come vuoi, non sono certo io che posso dire se è esatto o meno... Ripeto solo che nel mondo oggi c'è molta confusione in merito. Stiamo attenti a come diciamo le cose, sopratutto se stiamo parlando con una persona non convertita.
|
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 19:02:45 by elle » |
Loggato |
BATTI
|
|
|
salvatopergrazia
Visitatore

|
 |
« Rispondi #24 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 12:23:32 » |
|
Mamma mia ragazzi, più che un sito cristiano questo topic mi da l'impressione di essere in un sito di FANTASCIENZA. Scusa se è scritto che Gesù tornera con le nuvole (Mat. 24) che motivo c'è di interpretare le nuvole? perché non dargli il suo significato ovvio e letterale? Se poi si aggiunge che Gesù verrà nella medesima maniera in cui è andato via, cioè con le nuvole , la cosa mi sembra ancora più chiara (At. 1:9-12). Talvolta, siamo noi stessi a complicarci la vita.............. Siate + sereni e più calmi nelle vostre riflessioni....... vedrete che starete meglio anche con voi stessi.
|
|
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #25 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 12:23:33 » |
|
on 14.11.2003 alle ore 11:42:49, batti wrote: No. Dio fa quello che vuole e come vuole. |
| Dai, qualche volta sarà passato anche di li. Quote: Ho un po' di dubbi in merito alla tua teoria; comunque pensala come vuoi, non sono certo io che posso dire se è esatto o meno... |
| Non lo so neanche io se è esatta! Tu pensa! Quote: Ripeto solo che nel mondo oggi c'è molta confusione in merito. Stiamo attenti a come diciamo le cose, sopratutto se stiamo parlando con una persona non convertita. |
| Scusami, non sapevo che non eri convertito.... Ma che ci fai allora qui in questo forum di persone convertite? Ora Waterloo dira: "Come volevasi dimostrare" Dare un'occhiata al tred "Come chiudere un tred"
|
|
Loggato |
|
|
|
batti
Membro

|
 |
« Rispondi #26 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 14:16:21 » |
|
Quote:Scusami, non sapevo che non eri convertito.... Ma che ci fai allora qui in questo forum di persone convertite? |
| fai finta di non capire o ti fa comodo girare le cose come ti pare? Caro Sabato, il discorso mi interessava ma vedo che non si dialoga. Io volevo approfondire l'argomento, ma visto che le risposte alle domande sono queste, c'è poco da approfondire (almeno con te).
|
|
Loggato |
BATTI
|
|
|
WashBear
Visitatore

|
 |
« Rispondi #27 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 21:06:05 » |
|
i genitori di Sansone videro Iddio e non morirono.... chi videro? le telecamere ai tempi non c'erano e neppure i video registratori! e neppure i riflettori olografici...! dunque? che videro?
|
|
Loggato |
|
|
|
WashBear
Visitatore

|
 |
« Rispondi #28 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 22:21:09 » |
|
sono allibito dalle affermazioni di Sabato... wow che mente! Se Gesù tornerà galleggiando sulle nuvole, prima di raggiungere le nuvole su cosa galleggerebbe? perchè sapete... oltre le nuvole: 1°) fa un freddo cane. 2° manca l'ossigeno, 3° quando si entra in contatto con l'atmosfera terrestre per l'attrito si prende fuoco e ci si disintegra!!! (vedi shuttle). Vi domando allora: cosa erano le "ruote" che vide Ezechiele? e per quale motivo la Bibbia ci fa una descrizione tanto dettagliata se poi a noi di quelle ruote non ce ne importa un tubo? .... ?? eh? Se la Bibbia ci parla in più capitoli di queste ruote e delle 4 creature viventi delle quali non sappiamo nulla... ci sarà un motivo!? oppure la Bibbia si diverte a sprecare pagine? ...io non penso! e cosa sono i carri di fuoco o i carri di Dio e la sua cavalleria? possibile che siamo ancora nella preistoria spirituale? Nel 1965 alcuni scenziati americani fecero un piccolo esperimento fra gli aborigeni dell'amazzonia, fecero sollevare da terra un semplice elicottero e chiesero agli aborigeni cosa avevano visto.....quelli risposero di aver visto un carro tuonante! lo stesso dissero nei riguardi di un fucile, dissero essere una canna di fuoco. Detto questo detto tutto. Il vero dilemma sapate qual'è? è che non si vuole accettare che Dio possa essere più normale di quanto noi lo abbiamo misticizzato e ci pare blasfema l'idea che nel Regno dei cieli possa esserci una tecnologia avanzatissima, che Dio sia uno scenziato meravigliosamente saggio e santo e Gesù sia il principe della luce, il comandante di tutto l'impero celeste! Anche se così fosse non mi stupirei affatto!
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
 |
« Rispondi #29 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 00:27:59 » |
|
Siiiiiiiii.... intelligenti ed avanzati, come siamo nella conoscenza ... ... dovremmo provare a dare la risposta ad una domanda come quella di questo thread... Ma visto che siamo cosi' evoluti... perche' non proviamo a rispondere anche a queste altre domande... 1) Dove comincia e dove finisce l'universo che Dio ha creato e nel quale ci troviamo? 2) Quanti milioni di anni luce servono per percorrerlo tutto? 3) Quando arriviamo alla fine di esso... che cosa c'e' al di la' ? La saggezza di Giobbe non si manifesto' nei suoi ragionamenti, ma nell'arrendersi a Dio quando gli disse: "Ho detto cose che non comprendevo... cose troppo alte per me che non conoscevo... Provo disgusto nei miei confronti e mi pento..." Fu l'unica risposta che egli pote' dare a Dio che gli aveva parlato della Sua Onnipotenza... sfidandolo a spiegargli i misteri della Sua Sapienza. Il Signore Gesu'... tornera'... per coloro che lo amano! (Anche se non sanno spiegare cosa siano queste benedette nuvole). Egli disse: "SE NON DIVENTATE COME PICCOLI BAMBINI... NON....ENTRERETE NEL REGNO DEI CIELI! " Linchen
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
|