Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?  (letto 2181 volte)
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #45 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 10:56:26 »


Quote:
E non sono proprio i bambini che credono agli UFO e alle astronavi?  
 

 
e anche a Herry Poter, ai vampiri, ai fantasmi, a Goldrake UFO ROBOT, ai Pokemon, a Dragon Ball, Babbo Natale, la Befana e la fatina del dentino....
Esistono tutti?  
Secondo te quest'anno che sono stato buono buono, Babbo Natale mi porta la Porche che gli ho chiesto? sono stufo della mia Rover...
Loggato

BATTI
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #46 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 11:05:06 »

Poi per la cronaca all'epoca di Gesù nessun bambino credeva agli ufo e alle navicelle spaziali e agli alieni. Se non lo sai è una cosa un po' più recente...
Loggato

BATTI
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #47 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 11:58:35 »

ERRORREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CARO BATTI BATTI LE MANINE NON SEI BENE INFORMATO.... GLI ATTERRAGGI DI NAVICELLE SPAZIALI SULLA TERRA SONO UNA REALTA' PREISTORICA!!!!!!!!! CI SONO CENTINAIA DI SITI CON GRAFFITI A IOSA! E MANOSCRITTI ANTICHI E DISEGNI E UNA MONTAGNA INFINITA DI MATERIALE DA CUI ATTINGERE INFORMAZIONI. INFORMATI SU COS'ERANO LE "VIMANAS" O SU CHI ERANO GLI "ANNUNACHI" .... O SULLE LINEE DI NAZCA .... O SULLA "PILA" DI BAGDAD ... O SU CERTI GIOIELLI DELL'EPOCA DEL BRONZO A FORMA DI AEREO O DI ELICOTTERO ... MA QUANTE NE POTREI DIRE ANCORA.... FFFFFFFFFFFHHHHH NON FINIREI MAI!!! CI SONO ANCHE DIPINTI DEL TIZIANO, DI LEONARDO E DI TANTI ALTRI ANCORA.... STUDIA E INFORMATI POI .... TI FARAI UNA CULTURA E ALLORA SI CHE POTRAI AFFRONTARE L'ARGOMENTO SAPENDO LE COSE. MA SIAMO ITALIANI ED E' NOSTRA CARATTERISTICA SPARARE E INVENTARE.... PERCHE' SIAMO UN POPOLO DI CREATIVI.... "CHE MERAVIGLIA ESSERE ARTISTI!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sorriso
Loggato
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #48 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 12:31:18 »


Quote:
NON SEI BENE INFORMATO.... GLI ATTERRAGGI DI NAVICELLE SPAZIALI SULLA TERRA SONO UNA REALTA' PREISTORICA!!!!!!!!!

 
Il fatto che alcuni pensano che si tratti di UFO non significa che siano UFO. Non sono realtà come parli tu, ma fanta-archeologia. I reperti trovati non dimostrano niente.
Per tua informazione conosco molto bene i presunti geloglifici di "Grigi" nelle piramidi egizie, la navicella di TOPRAKKALE,  costruzioni in onore degli dei a Tulum, Chichen-Itza e Teotihuacàcan nel Messico, a Tikal nel Guatemala, a Chavìn de Huantar in Perù, a Prambanan in Indonesia e a Kanchipuram in India; poi abbiamo i vari megaliti e cerchi di pietre in Scozia, Inghilterra, Bretagna, Malta, i giganteschi disegni a terra del Perù e quelli formati da collinette nell'America del nord, + dipinti vari (recenti e meno).  
Il problema è che quello che tu dici e dai per scontato, è solo una delle possibili interpretazioni.  
Comunque sia, che tu ci creda o no, all'epoca di Gesù non si parlava di UFO ne di navicelle, tantomeno lo facevano i bambini.  
Loggato

BATTI
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #49 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 16:01:21 »


Quote:
O SU CERTI GIOIELLI DELL'EPOCA DEL BRONZO A FORMA DI AEREO O DI ELICOTTERO

 
Come appunto dici anche tu a forma. Non aerei. C'è differenza...
 

Quote:
INFORMATI SU COS'ERANO LE "VIMANAS" O SU CHI ERANO GLI "ANNUNACHI" ....
 
 
Quei termini sono contenuti in testi come il Mahabharata, il Samarangana Sutradara, il Ramayana, la Mahavira Chiarita che sono romanzi epici Indiani.
Anche un certo Jules Verne ha scritto di viaggi spaziali e sottomarini e viaggi al centro del nostro pianeta anche se non ne aveva mai visti (e abbiamo la certezza che non li abbia mai visti).  
Dov'è il problema? Devo credere a tutti i romanzi che leggo? Se le letture di romanzi in genere ti impressionano così ti consiglio di limitarti solo alla Bibbia o al massiamo ai romanzi rosa.
Loggato

BATTI
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #50 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 18:06:14 »

uellà..... che cultura! sei uscito allo scoperto!  
e chi ha parlato di UFO? io ho parlato di creature non terrestri che in passato hanno visitato la Terra e la Bibbia ne parla avoglia..... non devi essere prevenuto ogni qual volta che si sente il termine UFO. ok?
Loggato
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #51 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 18:45:16 »


Quote:
uellà..... che cultura! sei uscito allo scoperto!  
e chi ha parlato di UFO?

 
Grazie.
Comunque UFO = Unidentified Flying Object ovvero oggetto volante non identificato. Tu hai parlato di navicella spaziale, quindi non terrestre, quindi non identificabile, quindi UFO.
 
Il fraitendimento è sorto anche perchè io stavo parlando di UFO con Sabato:

Quote:
E non sono proprio i bambini che credono agli UFO e alle astronavi?  

 
Poi tu hai tirato in ballo "vimanas & Co." e nel 99% dei casi vengono associati agli UFO. Altrimenti non capisco perchè li hai citati visto che si parla di fantomatiche guerre spaziali, armi, esplosivi, "astronavi a due piani" ecc...
 

Quote:
non devi essere prevenuto ogni qual volta che si sente il termine UFO. ok?

ok... sorry. Sorriso
Comunque solitamente il termine UFO viene associato ad entità extraterrestri.  
Nell'ambiente un'universitario si sentono di quelle cose: mescolanze tra cristianesimo, new age e ufologia e se ne fa poi tutt'uno. E' per questo motivo che sono così documentato e un po' prevenuto in materia.
Loggato

BATTI
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #52 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 19:18:29 »

Ma dove è arrivato il nostro cristianesimo oggiHu?!Hu?!??
Comincio a sorridere meno arrivati  a questo punto! Triste
DIO VERAMENTE VI BENEDICA NEL CUORE E SOPRATUTTO NELLA MENTE!   SUNDAY
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #53 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 22:17:55 »

ma, mi e ti domando come potevano 5000 anni fa descrivere armi al laser e astronavi ad energia psico magnetica e tracciare mappe stellari e della terra come se le avessero disegnate dall'alto .... da molto molto molto in alto!
Quanto al discorso degli UFO intendevo tutta la mentalità che gira intorno all'ufologia. Se poi, al di la del cristianesimo che, non c'entra un tubo con il fatto che possano esserci o meno creature intelligenti provenienti dallo spazio e che abbiano visitato la Terra in passato, non vogliamo accettare l'idea perchè ci da fastidio... beh allora siamo davvero appena appena sopra le scimmiette dello zoo! Sorriso grik grik....
Loggato
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #54 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 08:55:02 »


Quote:
ma, mi e ti domando come potevano 5000 anni fa descrivere armi al laser e astronavi ad energia psico magnetica e tracciare mappe stellari e della terra come se le avessero disegnate dall'alto

 
Per quanto riguarda la tua prima domanda ti ho già risposto con Jules Verne. Comunque se tu credi che trattino di realtà, nel "Samara Sutradhara" ci sono 230 strofe che riguardano la costruzione di un Vimana. Tu segui quelle istruzioni. Poi prendi il tuo Vimana e lanciati giù da un burrone. Se non ti schianterai al suolo e io non dovrò venire a recuperarti con un cucchiaino, allora crederò a quello che c'è scritto. Ma poichè nessuno seguendo quelle istruzioni è mai riuscito a costruire niente che possa minimamente funzione.... ti auguro buona fortuna.
 
Poi per quanto riguarda la mappatura:
-a) la mappatura stellare non può essere fatta dall'alto come dici tu, ma dal basso, perchè dall'altro vedremmo le stelle in un altro modo (non credi?). Già farlo da un'altro emisfero vedremmo le stelle in un altro modo...
-b) la mappatura non è della terra. Solo parte della terra. Infatti non vengono riportate l'america, l'antardite e altri lembi di terra che gli indiani non conoscevano... (che strano...)  
 
Ultrima cosa: non risalgono a 5000 anni fà, ma al III secolo A.c. Tanto per la cronaca la prima scrittura cuneiforme risale al 3100 a.c. in mesopotamia.  
Il primo alfabeto fonetico nel 1100 a.c. presso i fenici... E' un po' difficile che in India abbiano scritto nove romanzi nel 3000 a.c....  Sorridente
Loggato

BATTI
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #55 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 09:30:38 »


Quote:
non vogliamo accettare l'idea perchè ci da fastidio... beh allora siamo davvero appena appena sopra le scimmiette dello zoo!

 
Se dici così mi deludi. Vedi, a differenza delle tue scimiette dello zoo noi siamo dotati della ragione.  
La guerra, il male, l'odio, la violenza... e i serpenti mi danno fastidio. Ma non per questo dico che non esistono. So che esistono.
Gli alieni non li ho mai visti. Non ho mai avuto prove concrete della loro esistenza. Neanche gli scienziati sono riusciti a cofermare l'esistenza di altre forme di vita. Quindi la ragione mi dice che non esistono.
« Ultima modifica: 20.11.2003 alle ore 17:13:29 by batti » Loggato

BATTI
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #56 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 18:08:13 »

anche Gesù non l'hai visto.... hai solo letto di lui e gli hai creduto.
anche Dio non l'hai visto e neppure lo Spirito Santo l'hai visto.
non hai prove concrete neppure dell'esistenza di Dio e neppure che Gesù sia veramente risuscitato, eppure sei disposto a credere. Se crediamo è perchè vogliamo credere in Dio e non perchè qualcuno ci ha dimostrato qualcosa, altrimenti non sarebbe fede la nostra ma solo una bassa constatazione.
Ora, io non dico che dobbiamo "credere" che esistano altre forme di vita intelligenti e tecnologiche nell'universo... non è un fatto di fede ma, non puoi dirmi: gli alieni non li ho mai visti perciò non ci credo... mi sembra una risposta un po' sfuggente.
anche l'uomo preistorico non l'hai visto eppure sai che c'è stato... con tutte le testimonianze che ci sono.... lo stesso è per gli alieni. Di' piuttosto che non vuoi credere a tutte le prove che ci sono. Sarebbe una tua opinione e la rispetterei di più.
non credi?
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #57 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 18:09:32 »

allora vi faccio un'altra domanda: siete disposti ad accettare che nella creazione possano esserci delle altre creature intelligenti al di fuori dell'uomo della Terra?
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #58 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 18:23:25 »

voglio solo dire una cosa sulla teoria 'navette spaziali'
 
Sarei molto deluso se il Dio a cui credo che e omnipotente, gli servirebbero delle navette spaziali (overo: macchinari, technologia, ecc ecc...). Il Dio a cui credo non ne ha bisogno...
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: cosa sono le nuvole su cui tornerà Gesù?
« Rispondi #59 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 22:12:44 »

ma certo che non ne ha bisogno.............ma che domande!!!!!!!
non è lui che va sulle navette.... ma altre creature che LUI ha create.
Purtroppo non so scrivere in tedesco, sennò lo farei....
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy