Autore |
Topic:
Da Cattolico (letto 1949 volte) |
|
hansje
Membro familiare

Gesù è il Signore!

|
Caro Massimo, benvenuto fra noi. Non ti preoccupare dei mangiacattolici come me. In realtà non siamo così cattivi e poi vogliamo bene a tutti. Piuttosto, sarei curioso di conoscere la tua testimonianza. Shalom
|
|
Loggato |
|
|
|
albenabella
Membro familiare

una vita eterna con Dio

|
Caro Massimo, La cosa piu' importante e che ami Gesu e che Lui sia nel tuo cuore, sei benvenuto nel forum sempre. Nella mia vita c'era un periodo quando vivevo in Italia e nella piccola citta' dove abitavo c'era solo chiesa cattolica, io ci andavo volentieri, in Bulgaria frequento una chiesa evangelica e qualche volta vado in chiesa ortodossa. Allora, sempre quando entro in chiesa cerco il Signore e guardo la croce. non mi interessa altro che passare tempo con Dio, solo con Lui.
|
|
Loggato |
"Il Signore Dio è la mia forza, egli rende i miei piedi come quelli delle cerve e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19
|
|
|
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

|
Caro Massimo, benvenuto! Anche a me piacerebbe sentire la tua testimonianza! Come hai conosciuto Gesù? Anch'io come alcuni non credo nella religione ma solo in Cristo crocifisso e risorto! Se tu hai questa base nella tua vita: cioè hai accettato Dio come Salvatore e come Signore sei mio fratello!
|
|
Loggato |
|
|
|
Rossella
Membro supporter

|
E perché le donne incinte non dovrebbero sposarsi in chiesa? Certo, sarebbe stato meglio se avessero evitato ï rapporti prematrimoniali, ma meno male che si sposano e che vogliono farlo in chiesa! Ciao.
|
|
Loggato |
"Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
|
|
|
Sugarfree
Membro familiare

Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

|
on 24.09.2005 alle ore 08:49:28, Rossella wrote:E perché le donne incinte non dovrebbero sposarsi in chiesa? Certo, sarebbe stato meglio se avessero evitato ï rapporti prematrimoniali, ma meno male che si sposano e che vogliono farlo in chiesa! Ciao. |
| Esatto
|
|
Loggato |
|
|
|
Giuseppe37
Visitatore

|
Danitek ha detto che è Gesù la via: questo è il punto e quindi ogni ragionamento umano, anche se apparentemente sembra dettato da buoni principi, va contro la parola di Dio. Es: tu ti chiederai perché, per "noi evangelici", è sbagliato pregare la mamma di Gesù (una donna perfetta e di gran esempio per le donne......); perché la stessa Madonna considerava Gesù il suo salvatore, quindi come può essere lei la "madre della chiesa"? Non è Cristo l'unico capo della chiesa, gli uomini sottomessi a lui e le donne sottomesse a loro (sottomettere vuol dire solo riconoscere un ruolo guida)? Non ti pare che il cattolicesimo ha sostituito Cristo con la Madonna e la considera addirittura colei che intercede presso Dio!!!!? Gesù rimproverò Tommaso proprio perchè non comprendeva che il rapporto con Dio avviene nel nome di Gesù. Non potrebbe essere più chiaro.
|
| « Ultima modifica: 24.09.2005 alle ore 10:59:31 by Giuseppe37 » |
Loggato |
|
|
|
danitek
Membro familiare

Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

|
Concordo perfettamente con Giuseppe... Noto che l'adorazione per Maria sta diventando con il tempo maggiore di quella che si fa al nostro Signore Gesu' Cristo ...e questa e' una cosa molto triste!!!
|
|
Loggato |
...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
|
|
|
muttaro75
Osservatore

Gesù è il Re dei Re

|
Ci sono due cose che mi stupiscono in questo topic: la prima è che Massimo dopo aver conosciuto la verità biblica (almeno spero, perchè lui ha scritto solo che un tempo era evangelico) poi sia ritornato a seguire precetti di uomini; la seconda, che mi sbalordisce ancor di più, è che dei fratelli evangelici possano dire che non fa niente dove si crede basta che si crede! Allora prendiamo la Bibba e la buttiamo! Facciamoci una religione che vada bene per tutte le nostre comodità e siamo a posto, tanto crediamo che Gesù è morto per noi! Non avete letto che Gesù dice che bisogna fare la volontà sua per appartenere a LUi? Basta con questo finto perbenismo o con questo falso ecumenismo perchè se veramente credete in quello che scrivete allora non dovete neanche evangelizzare perchè tutti hanno una religione. Gli evangelici hanno rifiutato le religioni per accettare Cristo, La VERITA'!
|
|
Loggato |
Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.
|
|
|
Ashlee
Membro

Australia_Sydne y

|
Caro Massimo... io sono d'accordo che tu partecipi a questo forum per chiedere il parere o il consiglio di tutti rigurdardanti alcuni argomenti di interesse generale, ma penso che tu non possa "esagerare" nel metterti nei discorsi vista la tuo promiscuità religiosa... poi lasciami farti una domanda: Sei sicuro di essere apposto con Dio? oppure: Sei sicuro di averlo accettato e di essere rinato veramente? Ti faccio queste domande perchè una persona che ama veramente il Signore e che è spiritualmente apposto con Lui non farebbe mai una cosa del genere... penso che quando rinasci Dio ti toglie tutti i peccati e quindi non ritorni più alle "tue origini peccaminose". rispondimi per favore. grazie
|
|
Loggato |
Ashlee
|
|
|
rose
Membro

Apocalisse 3:20

|
on 25.09.2005 alle ore 20:51:28, muttaro75 wrote:| Ci sono due cose che mi stupiscono in questo topic: la prima è che Massimo dopo aver conosciuto la verità biblica (almeno spero, perchè lui ha scritto solo che un tempo era evangelico) poi sia ritornato a seguire precetti di uomini; la seconda, che mi sbalordisce ancor di più, è che dei fratelli evangelici possano dire che non fa niente dove si crede basta che si crede! Allora prendiamo la Bibba e la buttiamo! Facciamoci una religione che vada bene per tutte le nostre comodità e siamo a posto, tanto crediamo che Gesù è morto per noi! Non avete letto che Gesù dice che bisogna fare la volontà sua per appartenere a LUi? Basta con questo finto perbenismo o con questo falso ecumenismo perchè se veramente credete in quello che scrivete allora non dovete neanche evangelizzare perchè tutti hanno una religione. Gli evangelici hanno rifiutato le religioni per accettare Cristo, La VERITA'! |
| quanto sn d'accordo!io sn battezzata,ho fatto comunione e cresima,ma nn m passerebbe mai in mente di tornare indietro x qll strada ora ke SO! x dirla allegramente:credo ke qnd Neo uscì fuori da Matrix nn fosse scioccato qnt lo sn stata io qnd mi sn accorta di essere1idolatra e ke avevo totalment ignorato Gesù x quasi1quarto d secolo! la religione nn è importante SOLO SE CMQ SI SEGUE LA LEGGE DI DIO,altrimenti.. ps non c scordiamo ke la maggior parte dei testimoni di Geova qnd c ferma dice ke "tnt crediamo nll stesse cose".. gli stiamo dando ragione?!?
|
|
Loggato |
I can only imagine, what my eyes will see when your face is looking at me
|
|
|
carpediem
Membro

Tutto posso in colui che mi da forza

|
Sono sconvolto da come sapete solo attaccare il cattolicessimo, considerandolo "precetti di uomini", "antiscritturale". L'importanti è essere convinti che voi sappiate interepretare CORRETTAMENTE le sascre scritture. Permettetimi questa frase ma in questo periodo in questo forum sapete solo parlare male del cattolicessimo. Eppure Gesù Cristo ( che voi dite di amare tanto ) ci ha detto di non giudicare per non essere giudicati. Continuate su questa strada, portatori di verità! Addirittura qualcuno con ottusità si è permesso di dire che nella Chiesa Cattolica si sposano donne incinte!!! allora che facciamo ci mettiamo al posto di Dio e puntiamo il dito contro tutti i peccati che fanno gli altri? Le donne incinte che devono fare, non devono mettere più piede in Chiesa perchè hanno avuto rapporti prematrimoniali? Questo è ancora giudicare eppure lo stesso Gesù Cristo ha detto:"Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Mettiamocelo in testa siamo tutti peccatori dal primo all'ultimo. Quindi finiamolo con questa ipocrisia, ognuno guardasse a casa proprio e la smettese di vedere i peccati dei suoi vicini di casa. Pensasse alla sua trave, che è meglio!!!!! E che cavolo!!!!
|
| « Ultima modifica: 06.10.2005 alle ore 12:10:43 by carpediem » |
Loggato |
In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
|
|
|
Anne
Membro familiare

|
Grazie per le tue parole Carpediem: mi stavo rattristando leggendo tutte quelle cose! Quote:| è che dei fratelli evangelici possano dire che non fa niente dove si crede basta che si crede! Allora prendiamo la Bibba e la buttiamo! |
| nessuno ha detto una cosa del genere!!!! Ma non siamo "noi evangelici" che abbiamo la verità: mettitelo bene in testa Muttaro sennò rischiamo di diventare RELIGIOSI! Se un cattolico si vuole confrontare con me ne sono contenta e gli dò il benvenuto in questo forum. Piuttosto che attaccarlo per degli aspetti della sua religione lo incoraggio a vedere quello che dice la Bibbia. Ma come mi ascolterà una persona che appena mette piede nel forum viene aggredita? Ma stiamo scherzando? La santa inquisizione!!!!! D'altronde una persona a cui offro la mia amicizia sul forum o nella vita reale mi ascolterà perchè sono sincera e non lo lapido solo perchè STA CERCANDO LA COMUNIONE. Lui era evangelico, ora non lo è più. MA VOGLIAMO CAPIRE CHE NON STIAMO PARLANDO DI RELIGIONE MA DI GESU' CRISTO CROCIFISSO E RISORTO PER TUTTI!? Il fatto che fosse evangelico lo salvava? e tu che ne sai che Dio non salva i cattolici? Si, è vero: ci sono tante cose sbagliate nella religione cattolica ma "chi sei tu, o uomo, che giudichi?" So per certo una cosa: noi tutti chi più chi meno abbiamo origini cattoliche (i nostri genitori o i nonni magari) e siamo venuti al Signore perchè EGLI (non dei bravi evangelici) ci ha aperto gli occhi. Il Signore si fa trovare da chi lo cerca. Se Massimo lo cerca con tutto il cuore lo troverà. E intanto non neghiamogli la nostra amicizia.
|
|
Loggato |
|
|
|
Anne
Membro familiare

|
Ps: menomale che le donne incinte si sposano! se tu fossi pastore di una chiesa non permetteresti alla donna incinta di sposarsi? solo perchè il suo peccato è visibile e il tuo no?!
|
|
Loggato |
|
|
|
Sugarfree
Membro familiare

Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

|
on 06.10.2005 alle ore 12:05:58, carpediem wrote:Sono sconvolto da come sapete solo attaccare il cattolicessimo, considerandolo "precetti di uomini", "antiscritturale". L'importanti è essere convinti che voi sappiate interepretare CORRETTAMENTE le sascre scritture. Permettetimi questa frase ma in questo periodo in questo forum sapete solo parlare male del cattolicessimo. Eppure Gesù Cristo ( che voi dite di amare tanto ) ci ha detto di non giudicare per non essere giudicati. Continuate su questa strada, portatori di verità! Addirittura qualcuno con ottusità si è permesso di dire che nella Chiesa Cattolica si sposano donne incinte!!! allora che facciamo ci mettiamo al posto di Dio e puntiamo il dito contro tutti i peccati che fanno gli altri? Le donne incinte che devono fare, non devono mettere più piede in Chiesa perchè hanno avuto rapporti prematrimoniali? Questo è ancora giudicare eppure lo stesso Gesù Cristo ha detto:"Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Mettiamocelo in testa siamo tutti peccatori dal primo all'ultimo. Quindi finiamolo con questa ipocrisia, ognuno guardasse a casa proprio e la smettese di vedere i peccati dei suoi vicini di casa. Pensasse alla sua trave, che è meglio!!!!! E che cavolo!!!! |
| Oh quanto sono d'accordo con carpediem!!! Bravo!
|
|
Loggato |
|
|
|
piuma
Visitatore

|
on 06.10.2005 alle ore 15:19:05, Anne wrote:Ps: menomale che le donne incinte si sposano! se tu fossi pastore di una chiesa non permetteresti alla donna incinta di sposarsi? solo perchè il suo peccato è visibile e il tuo no?! |
| Appunto come se il figlio o l'eventuale rapporto prematimoniale la donna lo abbia fatto da solo 1) Siamo sempre in due, uomo e donna...e il peccato ricade su entrambi, sempre se è peccato.
|
|
Loggato |
|
|
|
|