Guida alla settimana, iscriviti gratis!
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

Da Cattolico
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Da Cattolico  (letto 1950 volte)
Akuna_Matata
Visitatore

Re: Da Cattolico
« Rispondi #30 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 00:10:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io se fossi pastore non sposerei una coppia con una donna incinta, non darei mai la benedizione a chi è nel peccato.
Loggato
Sugarfree
Membro familiare

Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 08:36:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 07.10.2005 alle ore 00:10:39, Akuna_Matata wrote:
Io se fossi pastore non sposerei una coppia con una donna incinta, non darei mai la benedizione a chi è nel peccato.

A te non faranno mai pastore se la pensi così. E poi ricordiamoci una cosa: la benedizione di una coppia la fa Dio e non un uomo mortale. A te pastore non ha datonessuno l'incarico di benedire, perchè se non erro, questo lo fanno solo Dio e Gesù.
Poi a te non hanno insegnato cos'è il perdono? Non ti hanno insegnato che per poter essere pastore non devi condannare tu ma lasciarlo fare a Dio?
Quindi un pastore a mio avviso non ha nessun diritto di decidere se sposare una coppia o no.
Piuttosto pensa ai tuoi peccati e non guardare quelli degli altri!!!  
Poi dove sta scritto che quella donna è nel peccato se si sta sposando con il padre di suo figlio?
E ripeto una volta per tutte: riportatemi il passo della Bibbia che spiega esplicitamente che un matrimonio deve essere celebrato da un altro uomo in chiesa con un rito e non deve essere solo civile!!! Il matrimonio è l'unione tra un uomo e una donna. Punto.
Non penso sia così, quindi penso che ci si accanisce troppo su questo rito, e poi menomale che i riti erano della chiesa cattolica! Poi come facciamo a provare che l'uomo era vergine??  Sorridente Sorridente Sorridente Chissà quanti più peccati avrà fatto prima di mettere incinta quella poveretta. Qua si penalizza solo le donne e c'è maschilismo!
Mi auguro che i pastori che sono in giro per le chiese non la pensino come te, altrimenti povero mondo, siamo tutti peccatori dal primo all'ultimo. Tu non andrai in Chiesa perchè sei un peccatore e nessun altro lo farà, perchè ormai ci condanniamo da soli giudicandoci gli uni con gli altri.
Ma per favore!!!!!
Loggato
piuma
Visitatore

« Rispondi #32 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 09:20:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Tutti siamo nel peccato, anche semplicemente provare collera con qualcuno e' un peccato e succede a tutti, quindi tutti noi non dovremmo rimanere nel peccato perche' un uomo non riesce a perdonarci.  

Questo mi fa paura del mondo evangelico, questi pregiudizi da cattolici...inutile scontrarsi con chi viene a scrivere di seguire il Papa se poi si ragiona allo stesso modo.  

La cosa che mi consola e' che non tutti i cristiani sono cosi' e che nonostante l'impronta maschilista che pervade ancora tanti animi cristiani...Gesu' ha sempre avuto un occhio di riguardo per le donne.
Loggato
piuma
Visitatore

« Rispondi #33 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 09:38:29 »

Tanto per rinfrescare la memoria di alcuni...

Giovanni 8:3
3 Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna còlta in adulterio; e, fattala stare in mezzo, 4 gli dissero: «Maestro, questa donna è stata còlta in flagrante adulterio. 5 Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare tali donne; tu che ne dici?» 6 Dicevano questo per metterlo alla prova, per poterlo accusare. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere con il dito in terra. 7 E, siccome continuavano a interrogarlo, egli, alzato il capo, disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». 8 E, chinatosi di nuovo, scriveva in terra. 9 Essi, udito ciò, e accusati dalla loro coscienza, uscirono a uno a uno, cominciando dai più vecchi fino agli ultimi; e Gesù fu lasciato solo con la donna che stava là in mezzo. 10 Gesù, alzatosi e non vedendo altri che la donna, le disse: «Donna, dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata?» 11 Ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neppure io ti condanno; va' e non peccare più.»

Se Gesu' perdonava donne che erano chiaramente adultere, meretrici...noi uomini vogliamo condannare una donna che porta la vita dentro di se, una vita costruita insieme ad un uomo...con il quale ha deciso gia' a priori di passare tutta la sua vita?? A volte mi chiedo perche' l'uomo voglia sempre passare sopra alla Sua Parola.  

Scusate per i toni, sono solo un poco rammaricata, perche' come donna mi fa male vedere sempre questi pregiudizi rivolti contro alla donna...
Loggato
Sugarfree
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 10:03:58 »

on 07.10.2005 alle ore 09:38:29, piuma wrote:

Se Gesu' perdonava donne che erano chiaramente adultere, meretrici...noi uomini vogliamo condannare una donna che porta la vita dentro di se, una vita costruita insieme ad un uomo...con il quale ha deciso gia' a priori di passare tutta la sua vita?? A volte mi chiedo perche' l'uomo voglia sempre passare sopra alla Sua Parola.  

Scusate per i toni, sono solo un poco rammaricata, perche' come donna mi fa male vedere sempre questi pregiudizi rivolti contro alla donna...

Brava Piuma!  Occhiolino
Qualcuno non ha ancora colto il significato del messaggio divino quì  Triste
Loggato
carpediem
Membro

Tutto posso in colui che mi da forza

WWW    E-Mail

« Rispondi #35 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 12:09:52 »

Credo che tu sia un vero bigotto! altro che Cattolici, come spesso veniamo accussati. Tu li batti tutti, dal primo all'ultimo! complimenti. Come ti professi tu? Cristiano....per denominazione? Questo tuo comportamento è Cristiano, segui le orme di Cristo? Non mi pare che Cristo non abbia perdonato, anzi! hai letto il passo del Vangelo di Giovanni che ti ha postato Piuma? Impararolo a memoria ora come se avrai intenzione di diventare Pastore, che mi auguro che non avvenga mai!!!

Tu non sposi una donna incinta perchè ha peccato mentre tu ti trovi nel giusto, magari tu avrai peccato più di quella donna.

Mattiamo il caso che quella donna volesse convertissi, capendo di aver sbagliato, tu non le dai la possibilità di avvicinarsi a Dio, di avere la sua benedizione attraverso il matrimonio.

Ma tu mi spieghi chi sei per giudicare, con quale autorità ti pone al di sopra di quella donna, negangole il diritto di sposarsi in Chiesa?!  

Ti suggerirei di abbassare le ali caro Akuna Matata, e di pensare ai tuoi peccati invece che giudicare gli altri attraverso i loro peccati.

Dobbiamo essere capaci noi di perdonare se vogliamo essere perdonati da Dio. Dimostrando quello che hai detto, sicuramente sarai anche tu responsabile del peccato di quella donna, perchè non le hai dato la possibilità di redimersi attraverso la ricezione della grazia di Dio nel matrimonio.

Te saluto

Carpediem

« Ultima modifica: 07.10.2005 alle ore 12:11:00 by carpediem » Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
danitek
Membro familiare

Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

WWW    E-Mail

« Rispondi #36 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 13:16:18 »

carpediem , non voglio entrare nella discussione vostra...

ma se Hakuna_matata la pensa diversamente da te , questo non ti autorizza a dire bigotto ad un fratello!!!

"Matteo 5:22 ma io vi dico: chiunque si adira contro suo fratello sarà sottoposto al tribunale; e chi avrà detto a suo fratello stupido sarà sottoposto a giudizio; e chi gli avrà detto: "Pazzo!" sarà condannato alla geenna del fuoco"

Anche se tu avessi ragione questo non ti autorizza a dire bigotto ad un altro fratello...semmai se sei convinto che sta sbagliando , faglielo capire con amore Sorriso

Ovviamente prendilo cm un consiglio nell'amore del Signore Sorriso

Pace  
Dany
« Ultima modifica: 07.10.2005 alle ore 13:18:10 by danitek » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
carpediem
Membro

Tutto posso in colui che mi da forza

WWW    E-Mail

« Rispondi #37 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 13:19:20 »

on 07.10.2005 alle ore 13:16:18, danitek wrote:
carpediem , non voglio entrare nella discussione vostra...

ma se Hakuna_matata la pensa diversamente da te , questo non ti autorizza a dire bigotto ad un fratello!!!

"Matteo 5:22 ma io vi dico: chiunque si adira contro suo fratello sarà sottoposto al tribunale; e chi avrà detto a suo fratello stupido sarà sottoposto a giudizio; e chi gli avrà detto: "Pazzo!" sarà condannato alla geenna del fuoco"

Anche se tu avessi ragione questo non ti autorizza a dire bigotto ad un altro fratello...semmai se sei convinto che sta sbagliando , faglielo capire con amore Sorriso

Ovviamente prendilo cm un consiglio nell'amore del Signore Sorriso

Pace  
Dany

Hai ragione, accetto il consiglio!

Scusate!

Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
Sugarfree
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #38 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 13:40:46 »

on 07.10.2005 alle ore 12:09:52, carpediem wrote:

Credo che tu sia un vero bigotto!

Io non l'ho voluto dire!

Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato
piuma
Visitatore

« Rispondi #39 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 15:04:17 »

on 07.10.2005 alle ore 12:09:52, carpediem wrote:

Credo che tu sia un vero bigotto! altro che Cattolici, come spesso veniamo accussati. Tu li batti tutti, dal primo all'ultimo! complimenti. Come ti professi tu? Cristiano....per denominazione? Questo tuo comportamento è Cristiano, segui le orme di Cristo? Non mi pare che Cristo non abbia perdonato, anzi! hai letto il passo del Vangelo di Giovanni che ti ha postato Piuma? Impararolo a memoria ora come se avrai intenzione di diventare Pastore, che mi auguro che non avvenga mai!!!

Tu non sposi una donna incinta perchè ha peccato mentre tu ti trovi nel giusto, magari tu avrai peccato più di quella donna.

Mattiamo il caso che quella donna volesse convertissi, capendo di aver sbagliato, tu non le dai la possibilità di avvicinarsi a Dio, di avere la sua benedizione attraverso il matrimonio.

Ma tu mi spieghi chi sei per giudicare, con quale autorità ti pone al di sopra di quella donna, negangole il diritto di sposarsi in Chiesa?!  

Ti suggerirei di abbassare le ali caro Akuna Matata, e di pensare ai tuoi peccati invece che giudicare gli altri attraverso i loro peccati.

Dobbiamo essere capaci noi di perdonare se vogliamo essere perdonati da Dio. Dimostrando quello che hai detto, sicuramente sarai anche tu responsabile del peccato di quella donna, perchè non le hai dato la possibilità di redimersi attraverso la ricezione della grazia di Dio nel matrimonio.

Te saluto

Carpediem

Questa volta non ho nulla da obbiettare e ti applaudo in pieno  Sorridente
Loggato
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #40 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 16:10:56 »

Dal mio punto di vista la discussione ha preso una piega sbagliatissima con questa affermazione.

Il peccato non sta nel rimare incinta... (caso mai esso sta nell' avere rapporti sessuali con qualcuno con il quale o con la quale non si e' sposati.)

Purtroppo se si dovessero sposare solo le persone vergini non si potrebbero celebrare molti matrimoni, (che invece si celebrano) sia nelle chiese cattoliche che in quelle evangeliche.

Mi sembra una grossissima ipocrisia attaccarsi solo alle donne che rimangono incinte.

E in tutti i casi cosa dovrebbe fare una coppia o una donna in quelle condizioni... non sposarsi mai piu? Indeciso

Che facciamo... "Sorridenteio perdona...io no!"  ?

« Ultima modifica: 07.10.2005 alle ore 16:12:35 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
targuelo
Simpatizzante
**

Il Signore è la mia salvezza

WWW    E-Mail

« Rispondi #41 Data del Post: 29.04.2007 alle ore 11:01:41 »

hon letto tutti gli interventi nel topic
si parte da una esperienza personale ed insindacabile
perchè appartiene alla sola coscienza
ci si mette ugualmente ad incontrare i propri fratelli,
e i giudizi anche feroci fiocccano
con un grande senso di AMORE FRATERNO,
l'impressione sintetica,
è che ci siano cristiani convinti
che siamo TUTTI  
in cammino verso la LIBERAZIONE DATA da Gesù
altgri cristiani sono convinti che il proprio orizzonte è il GIUDIZIO,  
che appartiene esclusivamente a chi è deputato dal Padre e cioè a  
GESù.
Ho l'impressione che qeusto povero grande Gesù,
sia usato da molti cristiani  
come maschera di facciata
per proteggersi
per mascherare
le proprie incertezze
i propri peccati inamissibili
la stessa propria umanità.
A loro domando,
allora Gesù per che cosa è venuto ad essere UCCISO?
per che cosa è RISORTO?

e pensare che aveva portato un potentissimo messaggio di liberazione dalla morte e con la sua stessa vita............
che tempi!!!!!!!!!!!!!

matteo
Loggato
Sparviero
Membro

Il futuro non è più quello di una volta

WWW    E-Mail

« Rispondi #42 Data del Post: 02.05.2007 alle ore 11:53:54 »

Scusate un attimo, qualcuno di voi si è reso conto di aver trasformato la cortese presentazione del povero Massimo in uno scontro? Di averlo attaccato appena ha messo piede nel forum? Di essere anche andati pesantemente  Off-Topic ?
Comunque Massimo non preoccuparti, le discussioni che finiscono così sono fortunatamente poche.
Saluti da un pagano (sì, qua possiamo scrivere un po' tutti)
Loggato

"Credo nelle fate, negli spiriti del bosco, in quello che non credi, in ciò che non conosco"
Folkabbestia- Potere alla Poesia
polly
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #43 Data del Post: 02.05.2007 alle ore 22:18:57 »

Maria e Giuseppe tu non li avresti sposati quindi?  Piegato dal ridere3

Loggato
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

WWW    E-Mail

« Rispondi #44 Data del Post: 04.05.2007 alle ore 09:34:10 »

beh se guardiamo bene ci sarebbe anche l'altra "alternativa": magari la donna sa di essere incinta, ma è ai primi mesi e nessuno se ne accorge...si sposano comunque in Chiesa..e 7-8 mesi dopo nasce il figlio...prematuro...

Secondo me...sono tante coppie che fanno cosi, proprio per il fatto che esistono responsabili di Chiesa che non sposerebbero una donna incinta!

Fossi stata in una situazione del genere vi dico sinceramente, sarebbe stato un ottimo motivo per cambiare fede (tipo diventare cattolica!)...ovviamente io non guardo queste cose, ma sicuramente per alcuni sarebbe un ottimo motivo...
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy