Autore |
Topic:
DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI (letto 14092 volte) |
|
Ste412
Membro familiare

Gesù è la Via la Verità e la Vita

|
 |
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #105 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 08:57:43 » |
|
Esatto è questo il problema di virus. Come io avevo evidenziato la sproporzione fra benedizioni e maledizioni in esodo, anche riguardo Satana e Dio nelle Scritture vi è un'enorme sproporzione per numero di citazioni. Il discorso è che Virus non fa altro che sottolineare questa cosa perchè è convinto che noi prendiamo sotto-gamba la pericolositù di Satana, virus è convinto che noi siamo troppo sicuri di noi stessi sottovalutando satana e le sue tentazioni. Non capisco però perchè, virus non fa altro che ripetere i soliti concetti quasi paranoicamente: il pericolo di satana, la potenza di satana, la furbizia di satana....!!! E' proprio questa mentalità timorosa, paurosa e un pò supertiziosa che lascia libero accesso alle false dottrine come quella delle maledizioni generazionali! Infatti questa dottrina gioca molto sulle proprie paure, sui propri rancori, mettendoti sempre sull'attenti: "stai attento che puoi avere una maledizione da parte di tizio o di caio..ecc...ecc...ecc" Vedi? E' sempre lo stesso brodo!! Incutere sulla gente il timore di non poter resistere con la propria fede e col proprio cuore alla potenza di Satana. Io non sono una persona perfetta e dovrei chiedere ogni giorno perdono per i miei errori e peccati spesso causati da circostanze sociali o familiari! Allora visto che abbiamo un pò tutti una famiglia e siamo in mersi nel mondo, significa che allora abbiamo tutti una MALEDIZIONE solo perchè sbagliamo? Ancora una volta il nome di Gesù viene messo CLAMOROSAMENTE da parte, mettendo in primo piano il pericolo che satana può rappresentare reputando l'Unica Soluzione, quasi non del tutto efficace contro di lui! ECCO PERCHE' SI PREDICANO LE MALEDIZIONI GENERAZIONALI FORSE ANCHE PERCHE'....CON LE MALEDIZIONI SI DOMINANO PIU' LE ANIME CHE CON LE BENEDIZIONI.....LO DICO E ME NE PRENDO LE RESPONSABILITA'. In questi momenti assistiamo all'attacco finale del diavolo contro gli scelti, gli eletti. La Bibbia dice che il diavolo sedurrebbe, se fosse possibile, anche gli eletti di Dio (Marco 13:22). Daniele dice che per un periodo il diavolo avrà il sopravvento, per un periodo avrà successo.
|
« Ultima modifica: 19.10.2006 alle ore 10:45:42 by Virus » |
Loggato |
[Stefano]
|
|
|
Ste412
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #106 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 08:58:56 » |
|
VIRUS ASPETTO DA ALMENO DUE SETTIMANE LA TUA INTERPRETAZIONE DI EZECHIELE 18 RIGUARDO L'UVA ACERBA!
|
|
Loggato |
[Stefano]
|
|
|
Ste412
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #107 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 09:16:30 » |
|
UNA GRANDE SEDUZIONE: ECCO COSA STA INZIANDO A SUCCEDERE! MA NOI SIAMO PIU' FORTI DI SATANA PERCHE' GESU' CRISTO E' CON NOI! SE CRISTO E' CON NOI CHI E' CONTRO DI NOI? NESSUNO NE' MALEDIZIONI E NE NIENTE! GESU' E' PIU' POTENTE DI QUALSIASI ALTRA COSA! GESU' E' LA VIA LA VERITA' E LA VITA! BASTA TIMORI, BASTA PAURE, BASTA "STIAMO ATTENTI", BASTA MALEDIZIONI!! VOGLIAMO ESSERE DEI VERI FIGLIUOLI DI DIO ED AGGRAPPARCI ALLA SUA POTENZA? NON CAPISCI VIRUS CHE LE TUE PAURE INDEBOLISCONO LA TUA FEDE E LACERANO IL TUO RAPPORTO CON DIO? GESU' E' LA SOLUZIONE DI TUTTO, DI QUALUNQUE COSA!! NON DIMENTICHIAMO MAI COSA GESU' HA FATTO PER NOI E QUALI SOFFERENZE HA AFFRONTATO PUR DI TOGLIERCI OGNI PECCATO E OGNi MALEDIZIONE! E TU STAI QUI A VANIFICARE CON LE TUE PAURE IL DOLORE E LA SOFFERENZA CHE GESU' HA PROVATO PER IL SUO GRANDE AMORE PER L'UMANITA! Galati 3:13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo diventato maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno») E' SEMPLICE BASTA EVER FEDE E NON CEDERE ALLE TENTAZIONI DI SATANA! AMEN!
|
|
Loggato |
[Stefano]
|
|
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
 |
« Rispondi #108 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 10:42:09 » |
|
on 18.10.2006 alle ore 23:42:33, Crowbar wrote:Insomma mi sembri uno che ha paura .....forse non solo di satana . E cmq fai caso che anche nelle scritture di satana non se ne parla poi così tanto considerandolo in proporzione a quanto si parla del Signore : si direi .....e' un fatto di proporzione . Dai tuoi discorsi risulta un satana sproporzionato . Lo dico con sincero interesse fraterno. |
| Non ho nessuna paura... la paura non viene da Dio. Anche io con fraterno interesse, ti invito a leggere questo versetto, ed a leggere bene bene le mie frasi. 1Giovanni 5:19 Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno. Satana ha potere nella vita delle persone che glielo permettono... questo avviene tramite il peccato. La terra è corrotta dal peccato, e noi viviamo qui, proprio sulla terra.... e siamo invitati a rinnovare la nostra mente... e bisogna farlo OGNI GIORNO. Andrà sempre peggio... questo mondo sarà distrutto col fuoco, cosa significa tutto questo per voi? Badate bene, che molte promesse, avverranno dopo la fine dei tempi... finchè stiamo qua, dobbiamo combattere il "buon combattimento"... non contro carne e sangue, ma CONTRO PRINCIPATI E POTESTA'. E non si combatte la tentazione col cuore... che è insanabilmente maligno... ma con l'intera armatura descritta da Paolo in Efesini... con essa da cosa ci difendiamo? Da bruscolini? NO, DAI DARDI INFUOCATI DEL MALIGNO, che lui cerca di scagliare anche contro di noi, avete capito benissimo. Meditiamo tutti poi, su cosa vuol dire vivere in Cristo, essere una nuova creatura, vivere per lo Spirito, ed un sacco di altre cose... vi ripeto, la bacchetta magica non esiste... Gesù è la soluzione, AD OGNI COSA, lo sappiamo tutti, ma siamo invitati a stare all'erta... se fosse come dite voi, dovremmo stare all'erta? Il nemico gira intorno, per rubare e distruggere... è il suo mestiere... ed ha esperienza da secoli purtroppo, ma non è nemmeno creativo, solo Dio lo è... infatti adotta sempre le stesse tattiche. I miei discorsi non rafforzano satana a sfavore della potenza di Dio, di Gesù e dello Spirito Santo. Sono solo obiettivo. Questo è scritto chiaro e tondo... Fare finta di nulla, dire che il nato di nuovo è a posto, mi dispiace, ma è molto molto pericoloso, perchè fa abbassare la guardia ai figli di Dio, li assopisce... proprio come le 5 vergini che si trovarono senza olio quando tornò lo sposo. Ad esempio vi rammento solo un passaggio: "il tralcio che non porta frutto, viene potato e buttato nel fuoco". Di chi sta parlando qui? Dei non credenti o dei credenti? Dei nati di nuovo? Dei mezzi nati di nuovo? Siamo salvati per grazia, e Gesù ha pagato per tutto... ma cosa vuol dire questo? Se uno non si pente, e torna indietro dalle sue vie corrotte, è salvato? Gesù ha pagato per tutto quello per cui si chiede perdono a Lui, con cuore sincero... Non aggiungo altro, tranne che ringraziare agata, per il suo intervento, garbato e stimolante a livello di contenuti.
|
« Ultima modifica: 19.10.2006 alle ore 11:01:58 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Ste412
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #109 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 11:23:10 » |
|
Virus noto che cominci ad ignorare quello che scrivo! Questo mi dispiace, ma io scrivo in modo concitato solo perchè noto proprio come tu aggiri sempre quello che ti scrivo ignorando volutamente i versi e le cose che ti riporto! Perchè non vuoi commentare il verso di Ezechiele 18 riguardo l'uva acerba? La Parola di Dio deve essere guardata tutta non solo le cose che ci fanno comodo! TU guardi un verso e ne escludi altri! Che intendimento hai? Vai a leggere l'epistola agli Ebrei, leggila tutta, e ti accorgerai che con la venuta di Gesù, Dio ha stipulato un nuovo patto con gli uomini. Riguardo le prescrizioni del Levitico, si capisce bene che gli uomini non potevano salvarsi con la legge, quindi anche la maledizione generazionale, (di cui tu ormai in questo post non parli più), fa parte della legge. Con la grazia la maledizione viene abolita, e se tu non ci credi, non posso far altro che dirti di non predicare un altro evangelo! Se vuoi vivere sotto la legge non fare in modo che altri fedeli sprovveduti seguano le dottrine abolite. Se vuoi predicare le dottrine della legge, allora predicale tutte come: 1)Occhio per occhio dente per dente,(Gesù ha detto anche ama il tuo nemico!), 2)lapidare la moglie che tradisce il marito (Gesù ha detto a chi voleva lapidarla: "Chi non ha peccato una volta scagli la prima pietra". 3)La poligamia (gli ebrei potevano avere più di una moglie, Gesù ha detto di avere solo una moglie).4) Dio aveva detto che alcuni animali erano immondi e non dovevano essere mangiati, Gesù ha detto a Pietro con la visione del lenzuolo con sopra gli animali: " Scanna e mangia e NON FARE IMPURE LE COSE CHE DIO HA PURIFICATE. 5) LE MALEDIZIONI GENERAZIONALI (Il tema di questo post é: le maledizioni generazionali). EZECHIELE 18 E GEREMIA 31:28-32 FANNO BEN COMPRENDERE IL PENSIERO DI DIO E DEL NUOVO PATTO. NEL VECCHIO TESTAMENTO, QUINDI SOTTO LA LEGGE, C'ERA IL SACERDOZIO LEVITICO, SECONDO L'ORDINE DI AARONNE, MENTRE GESU' DISCENDE DAL SACERDOTE MELCHISEDEK. QUINDI SE VIENE CAMBIATO IL SACERDOZIO, AVVIENE NECESSARIAMENTE UN CAMBIAMENTO DI LEGGE, CIOE' UN NUOVO PATTO, CIO' SIGNIFICA CHE LE PRESCRIZIONI, CIOE' LA LEGGE DEL VECCHIO TESTAMENTO, VENGONO ANNULLATE, INFATTI LA LEGGE NON HA PORTATO NULLA A COMPIMENTO, E DIO HA INTRODOTTO UNA NUOVA SPERANZA: GESU'. PER QUESTO GESU' E' DIVENTATO GARANTE DI UN PATTO MOLTO MIGLIORE DELLA LEGGE. (EBREI 7:32). ECCO PERCHE' NEL NUOVO, PATTO ESSENDO SALVATI PER GRAZIA E QUINDI NON SIAMO PIU' SOTTO LA LEGGE IMPERFETTA, VANNO VIA PURE LE MALEDIZIONI GENERAZIONALI E OGNUNO RISPONDE DEL PROPRIO PECCATO. VIRUS TU INVENTI FAVOLE CHE NON HANNO NESSUNA BASE BIBLICA, NON HAI NESSUNO INTENDIMENTO VAI A LEGGERE BENE EZECHIELE 18 GEREMIA 31 E TUTTA L'EPISTOLA AGLI EBREI E TI ACCORGERAI DELL'ERRORE CHE STAI COMMETTENDO NEL PREDICARE LA MALEDIZIONE GENERAZIONALE, SEMPRE CHE TU ABBIA CAPITO COSA SIA. MI SEMBRA CHE TU NON CAPISCI O IGNORI VOLUTAMENTE I VERSI CHE IO TI DICO DI ANDARE A LEGGERE PERCHE' NON MI RISPONDI MAI SU QUESTI. PERDONAMI SE NON SONO DIPLOMATICO COME AGATA, MA REPUTO CHE BISOGNA ESPORRE CON INCISIVITA' E FERMEZZA LA VERITA' BIBLICA SENZA GIRI DI PAROLE. LE ERESIE VANNO CONDANNATE SENZA ESITAZIONE. ps: un consiglio rientra un pò nell'argomento perchè mi sembra che negli ultimi tuoi post sei uscito un pò fuori tema )
|
|
Loggato |
[Stefano]
|
|
|
Ste412
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #110 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 11:31:17 » |
|
TU SCRIVI:"Siamo salvati per grazia, e Gesù ha pagato per tutto... ma cosa vuol dire questo? Se uno non si pente, e torna indietro dalle sue vie corrotte, è salvato? Gesù ha pagato per tutto quello per cui si chiede perdono a Lui, con cuore sincero... " GESU' HA PAGATO ANCHE PER LE MALEDIZIONI GENERAZIONALI SE UNO SI PENTE E TORNA INDIETRO DALLE SUE VIE CORROTTE?.... on 19.10.2006 alle ore 10:42:09, Virus wrote: Non ho nessuna paura... la paura non viene da Dio. Anche io con fraterno interesse, ti invito a leggere questo versetto, ed a leggere bene bene le mie frasi. 1Giovanni 5:19 Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno. Satana ha potere nella vita delle persone che glielo permettono... questo avviene tramite il peccato. La terra è corrotta dal peccato, e noi viviamo qui, proprio sulla terra.... e siamo invitati a rinnovare la nostra mente... e bisogna farlo OGNI GIORNO. Andrà sempre peggio... questo mondo sarà distrutto col fuoco, cosa significa tutto questo per voi? Badate bene, che molte promesse, avverranno dopo la fine dei tempi... finchè stiamo qua, dobbiamo combattere il "buon combattimento"... non contro carne e sangue, ma CONTRO PRINCIPATI E POTESTA'. E non si combatte la tentazione col cuore... che è insanabilmente maligno... ma con l'intera armatura descritta da Paolo in Efesini... con essa da cosa ci difendiamo? Da bruscolini? NO, DAI DARDI INFUOCATI DEL MALIGNO, che lui cerca di scagliare anche contro di noi, avete capito benissimo. Meditiamo tutti poi, su cosa vuol dire vivere in Cristo, essere una nuova creatura, vivere per lo Spirito, ed un sacco di altre cose... vi ripeto, la bacchetta magica non esiste... Gesù è la soluzione, AD OGNI COSA, lo sappiamo tutti, ma siamo invitati a stare all'erta... se fosse come dite voi, dovremmo stare all'erta? Il nemico gira intorno, per rubare e distruggere... è il suo mestiere... ed ha esperienza da secoli purtroppo, ma non è nemmeno creativo, solo Dio lo è... infatti adotta sempre le stesse tattiche. I miei discorsi non rafforzano satana a sfavore della potenza di Dio, di Gesù e dello Spirito Santo. Sono solo obiettivo. Questo è scritto chiaro e tondo... Fare finta di nulla, dire che il nato di nuovo è a posto, mi dispiace, ma è molto molto pericoloso, perchè fa abbassare la guardia ai figli di Dio, li assopisce... proprio come le 5 vergini che si trovarono senza olio quando tornò lo sposo. Ad esempio vi rammento solo un passaggio: "il tralcio che non porta frutto, viene potato e buttato nel fuoco". Di chi sta parlando qui? Dei non credenti o dei credenti? Dei nati di nuovo? Dei mezzi nati di nuovo? Siamo salvati per grazia, e Gesù ha pagato per tutto... ma cosa vuol dire questo? Se uno non si pente, e torna indietro dalle sue vie corrotte, è salvato? Gesù ha pagato per tutto quello per cui si chiede perdono a Lui, con cuore sincero... Non aggiungo altro, tranne che ringraziare agata, per il suo intervento, garbato e stimolante a livello di contenuti. |
|
|
« Ultima modifica: 19.10.2006 alle ore 13:26:32 by Ste412 » |
Loggato |
[Stefano]
|
|
|
Virus
Membro supporter

|
 |
« Rispondi #111 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 13:41:16 » |
|
Caro Ste412, ti invito innanzitutto a tenere calmo l'animo, e ti rammento le parole di Gesù... l'ultimo Suo comandamento che ci lasciò e che "Amarsi gli uni gli altri come Lui amò". Premesso questo, noto che hai fatto un bel minestrone nel tuo penultimo post. Mi spiego meglio: qui si fa confusione, tra peccato, le conseguenze del peccato, ed il fatto che Gesù liberi da ogni cosa. Secondo la legge, chi uccide ad esempio, merita a sua volta di essere ucciso, chi commette adulterio, merita di essere lapidato. Cristo non ha abolito la legge, ma l'ha presa su di sè. Cosa vuol dire? Che il peccato non è più peccato, o che la ricompensa del peccato non è più la morte? ASSOLUTAMENTE NO! Quello che cambia, è che quello che noi uomini dovevamo pagare, lo ha pagato Lui, morendo sulla croce al posto mio, tuo e di tutti i peccatori. MA QUANDO AVVIENE QUESTO? Per l'ennesima volta, ti ripeto, che il Suo sacrificio è potenziale... se non si chiede perdono per i peccati, Siamo perdonati? NO! 1Giovanni 1:9 Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. Ora, riguardo le maledizioni, abbiamo parlato di cosa è, e cioè la conseguenza del peccato che l'uomo stesso attira su di sè... Ora qui si discute se è possibile che questo si riversi sui figli, ecc...? Tu ti ostini con Ezechiele 18, quando io ti ho riportato due versetti in cui si chiedeva perdono per i peccati dei padri... Gesù perdona TUTTO, se glielo si chiede. Non funziona la formuletta stile bacchetta magica "Gesù entra nel mio cuore, voglio ubbidirti, sei il mio Signore, bla bla bla". Ci vuole la fede, attraverso le opere... e la comunione con Dio ci aiuta in questo.... le opere nel senso "frutti degni di ravvedimento". Siamo salvati per grazia, ma fedeli secondo le opere: Paolo disse che lui avrebbe dimostarto la sua fede con le sue opere, ricordi? Ezechiele 18:19 «Se voi diceste: "Perché il figlio non paga per l'iniquità del padre?" Ciò è perché quel figlio pratica l'equità e la giustizia, osserva tutte le mie leggi e le mette a effetto. Certamente egli vivrà. Riporto solo questo passo, dal tanto citato Ezechiele 18, e ti invito a riflettere. Di maledizione generazionale, si parla infatti, QUANDO UN FIGLIO FA PARI PARI quello che fa il padre, o vive delle cose simili, dietro le quali si nasconde peccato che si ripete, da nonno a padre, e da padre a figlio, ecc... Come si spezza questa catena secondo te? E' scritto! Questo nell'AT... ad azioni cattive, bisognava agire ijn maniera perfetta (il passo da me riportato dice che bisognava osservare TUTTE le leggi). Oggi questo fardello lo ha preso Gesù, gloria sia a Lui per sempre, ma per noi cosa è cambiato? Dobbiamo copnfessare e chiedere perdono, e Lui è fedele e giusto da salvarci... e proseguire il cammino. Lui è potente da sconfiggere principati e potestà, non c'è dubbio su questo, ma bisogna liberarsi dalle cose che li legano. Non si tratta di tenere sotto controllo le anime, qui vi esorto a non "sospettare il male", è scritto! Mi dispiace constatare che alcuni metodi, o alcune cose fatte magari con superficialità, creino questi dissapori, contrasti e ferite, ma cosa posso dirvi? La nostra battaglia deve anadare avanti, contro il nostro nemico, non contro i nostri simili (non contro carne e sangue). Anche questo è ben scritto. Solo una riflessione ulteriore, sull'infondatezza della dottrina del cristiano nato di nuovo che oramai è a posto con tutto e tutti: Matteo 6:15 Ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe. Questo passo è molto duro, ma fondamentale, non credete? E' solo un esempio, come tantissimi altri, che indicano la via da percorrere... affinchè non siamo più noi a vivere, ma Cristo che è in noi! P.S. Non sempre cito i versetti, ma spesso quello che leggi tra doppi apici, è tratto dalla Bibbia, ok? Gloria a Dio, nostro Creatore e Padre celeste, al Figlio, nostro Signore e Salvatore, ed alo Spirito Santo, nostra Guida e Consolatore.
|
« Ultima modifica: 19.10.2006 alle ore 13:45:08 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
andreiu
Admin

Gesù è la mia vita

|
 |
« Rispondi #112 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 13:42:24 » |
|
Allora, vediamo di fare un pò il punto della situazione. Trovo questo topic particolarmente interessante e sia da parte di Virus, sia da parte di Ste e Crowbar ci sono ampi spunti di riflessione. Concordo con Virus quando parla della pericolosità del nostro nemico. Anche se figli di Dio dobbiamo stare all'erta. Ma certamente non dobbiamo nè sottovalutare, nè sopravvalutare il nemico. Siamo chiamati a "non ignorare le sue macchinazioni", ma nello stesso tempo a non essere timorosi. Dobbiamo guardare a Gesù, è Lui il nostro punto di forza. Per quanto concerne l'argomento specifico del topic mi sono già proposto e non mi ripeto... Effettivamente Ste ha ragione, stiamo più sull'argomento, altrimenti si rischia di uscire fuori...
|
|
Loggato |
http://forumbiblico.community.leonardo.it/
|
|
|
Crowbar
Visitatore

|
 |
« Rispondi #113 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 16:24:44 » |
|
No caro Virus e' qui che sbagli : e' vero che satana ha potere sulle persone che glielo permettono , ma non tramite il peccato come mi sembra tu lo intenda : da come dici tu , se un cristiano pecca e' sotto il potere di satana .........stiamo freschi . satana ha un potere su coloro che rifiutano Cristo , su coloro che lo combattono , ma non ha "potere " su un figlio di Dio nel momento in cui questo pecca : "potere" io lo intendo nel senso di "diritto " da parte del diavolo sulla vita di un credente . Te lo dimostro scritturalmente : Gesu' disse a Pietro : satana ha chiesto di vagliarti così come si vaglia il grano ma io ho pregato il Padre mio affinche' la tua fede non venga meno . In verita' ti dico che il gallo non cantera' che tu non m'abbia rinnegato tre volte . Qui c'e' la esatta descrizione di un peccato , di un credente E del grande potere di satana sulla vita di un cristiano . partiamo subito da quest ‘ultimo punto : 1) Tanto per cominciare satana ha così tanto potere sulla vita di un cristiano Da dover CHIEDERE IL PERMESSO A DIO anche solo per tentarlo . 2) La vicenda di Pietro e’ significativa perche’ Pietro CADE come una pera cotta , peccando e rinnegando come sai il Signore. Detto cio’ ti chiedo una cosa: Secondo te satana , nel chiedere al Signore di poter Tentare Pietro a cosa stava mirando ? A farlo cadere ? Certo di sicuro mi dirai che satana voleva far cadere Pietro Ed io ti chiedo perche’ ? Stando a quello che dici tu , satana avrebbe dovuto ottenere un “potere” Cioe’ un “diritto” sulla vita di Pietro . Ed io aggiungo che se cio’ fosse stato vero , oggi staremmo a parlare di un Pietro come se questi fosse un Giuda minore , un perduto , uno sviato etc. Quindi la caduta di Pietro , come e’ evidente , non e’ stata sufficiente a concedere un diritto a satana sulla sua vita . Ma se la caduta non sarebbe stata sufficiente a cosa ambiva Satana Satana ambiva ad accusare Pietro dinanzi a Dio e dinanzi a se stesso tanto da portarlo lontano dalla presenza di Dio ed e’ per questo che Gesu’ infatti si preoccupa non tanto della caduta di Pietro quanto della sua fede . Satana mirava a colpire Pietro facendolo sentire , a causa di questo peccato , separato dal Signore : “ TU SEI UN VIGLIACCO , TU SEI UN PECCATORE , TU SEI UN QUALCUNO POCO DESIDERATO AGLI OCCHI DI DIO “ queste sono infatti le accuse Che satana mira ad utilizzare nei confronti dei figli di Dio , alcuni dei quali infatti Arrivano a pensare : “ Visto che finiro’ all’inferno , e Dio non mi vuole perche’ pecco, tanto vale finire all’inferno nel migliore dei modi “…..ed e’ questo il punto di rottura : Questo e’ il momento in cui un cristiano cede il diritto della propria vita a satana ….. Ci vuole un adesione ……non una caduta…….se bastasse solo la caduta saremmo Tutti perduti, compreso Pietro. Ti risulta infatti che satana sia chiamato IL DOMINATORE DEI FRATELLI ? A me risulta che satana sia chiamato L’ACCUSATORE DEI FRATELLI . Satana puo' accusare un figlio di Dio ma non puo' dominare un figlio di Dio . Il potere di stana sulla vita di un credente non entra nel momento in cui questo cade , ma nel momento in cui aderisce . Questo non significa "pecchiamo , tanto siamo salvati" perche' infatti questo significherebbe "aderire" e non "cadere" . Infatti se cadi , ti penti e confessi con la tua bocca "Lui e' fedele e giusto da rimetterti i peccati" . Se 70 volte al dì pecchi e 70 volte al dì torni , Egli ti accogliera' e NESSUN accusatore avra' un diritto su di te . Non e' un caso che Gesu' ad un'adultera disse : " Donna , alzati ......dove sono i tuoi accusatori?" e poi aggiunse " nemmeno io ti condanno , vai e non peccare piu'" . Quando torniamo ai piedi del Signore , il Signore ci guarda e chiede : " Crowbar , Virus , Andreiu ....dove sono i vostri accusatori ? " E poi aggiungera'" Nemmeno io vi condanno andate e non peccate piu" . Tornando a bomba : La dottrina delle maledizioni sostiene che un tuo peccato puo' metterti sotto legame satanico anche se sei in perfetto rapporto con il Signore e questa e' una eresia . Te sostieni che satana attraverso il peccato ottiene un diritto su di te ma non si capisce bene cosa tu intenda per peccato: caduta o adesione? Perche' tu stesso hai detto che se torni al Signore Gesu' egli e' fedele da perdonarti, quindi anche se cado , ma sono salvo per il sangue di Gesu' che timore devo avere del diavolo? Se Gesu' mi perdonera' , potra' satana legarmi con alcuno dei suoi lacci spirituali lì dove il mio peccato e' mondato col sangue di Cristo ? Quindi : cosa intendi per peccato ? caduta o adesione? PS : " noi sappiamo che siamo da Dio e che tutto il mondo giace sotto il potere maligno "...... e allora mica abbiamo detto io contrario .
|
« Ultima modifica: 19.10.2006 alle ore 17:00:38 by Crowbar » |
Loggato |
|
|
|
Crowbar
Visitatore

|
 |
« Rispondi #114 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 17:02:28 » |
|
Infatti non c'e' scritto : " Noi siamo da Dio ma cmq potremmo essere sotto il potere del maligno " . La dottrina delle maledizioni sostiene questa ultima eresia.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

|
 |
« Rispondi #115 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 18:28:06 » |
|
on 19.10.2006 alle ore 16:24:44, Crowbar wrote:Non e' un caso che Gesu' ad un'adultera disse : " Donna , alzati ......dove sono i tuoi accusatori?" e poi aggiunse " nemmeno io ti condanno , vai e non peccare piu'" . |
| Va e non peccare più... interessante, non trovi? Cosa vuol dire secondo te? Che quella donna non ha più peccato in vita sua? Per me vuol dire che Gesù la perdonò per quel peccato, e l'avrebbe perdonata ogni qualvolta lei sarebbe tornata da Lui a chiedere perdono. E' vero satana accusa, Lui è detto anche accusatore, e Gesù è il nostro avvocato, che ci tira fuori dalle condanne, DI CUI IL DIAVOLO GIUSTAMENTE CI ACCUSA, perchè siamo peccatori, e dovremmo pagare per le nostre malefatte. Ma la buona notizia, è appunto che Gesù ci scagiona, perchè la pena l'ha già pagata Lui per intero. Quindi non è che il diavolo accusa senza motivo... lui accusa giustamente, ma in Cristo siamo lindi e candidi come bambini... ma lindi e candidi da che cosa? Lo ripeto... dai peccati di cui abbiamo chiesto perdono e di cui ci siamo ravveduti. Affermare il contrario, che Gesù ha gia pagato per i peccati non a Lui confessati e dei quali ci si impegna a rinunciare, questa sì, secondo me è una eresia prericolosa, che ho già detto, crea nella mente dei figli di Dio il diritto di adagiarsi nel peccato, tanto Gesù ci salva! Troppo comodo, non trovi? La grazia è per tutti, ma va presa... è un dono che non va sciupato.
|
|
Loggato |
|
|
|
agata
Membro familiare

Io so che il mio redentore vive

|
 |
« Rispondi #116 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 21:24:20 » |
|
on 19.10.2006 alle ore 18:28:06, Virus wrote: Va e non peccare più... interessante, non trovi? Cosa vuol dire secondo te? Che quella donna non ha più peccato in vita sua? Per me vuol dire che Gesù la perdonò per quel peccato, e l'avrebbe perdonata ogni qualvolta lei sarebbe tornata da Lui a chiedere perdono. Lo ripeto... dai peccati di cui abbiamo chiesto perdono e di cui ci siamo ravveduti. Affermare il contrario, che Gesù ha gia pagato per i peccati non a Lui confessati e dei quali ci si impegna a rinunciare, questa sì, secondo me è una eresia prericolosa, che ho già detto, crea nella mente dei figli di Dio il diritto di adagiarsi nel peccato, tanto Gesù ci salva! Troppo comodo, non trovi? La grazia è per tutti, ma va presa... è un dono che non va sciupato. |
| Sono pienamente d'accordo con te. La vita cristiana non va sciupata. Siamo responsabili di come viviamo e di come diamo la nostra testimonianza. Grazie Virus, di non avere preso le mie parole come una cosa contro di te. Vorrei pregare anche Ste12 e Crowbar di trattare l'argomento con spirito d'amore fraterno verso virus. Non stiamo scrivendo a chi deve avere la ragione per forza, ma l'idea è di condividere l'uno con l'altro quello che si sà. cari saluti, agata
|
|
Loggato |
|
|
|
Ste412
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #117 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 22:25:42 » |
|
Virus ma perchè mi citi il comendamento che Gesù lasciò? Non ti sembra eccessivo accusarmi di non rispettarlo, quindi di non portarti amore? Non essere d'accodo con quello che dici ed esprimerlo anche con un pò di veemenza significa che non ti amo come fratello in fede? Se faccio così è proprio per l'amore fraterno di cui Gesù parla. Mi spiace tu non l'abbia capito Detto questo, tu mi accusi di fare un minestrone mentre sia io che andreiu (in modo più implicito) ti volevamo far notare come negli ultimi post sei uscito fuori tema! Come dice Ezechiele: «Se voi diceste: "Perché il figlio non paga per l'iniquità del padre?" Ciò è perché quel figlio pratica l'equità e la giustizia, osserva tutte le mie leggi e le mette a effetto. Certamente egli vivrà." Caro Virus quando un figlio decide di fare lo stesso peccato del padre, questo lo decide volontariamente perchè Ebrei 8:10 dice: "....Io porrò le ime leggi nella loro mente e le scriverò nei loro cuori." Se le leggi di Dio sono scritte nel cuore e nella mente di ogni persona, se il figlio pecca ripetendo come una catena i peccati degli antenati, lo fa VOLONTARIAMENTE. Quando una persona vive in una famiglia di peccatori non necessariamente deve imitare il peccato dei padri, può rifiutarlo e vivere secondo le leggi di Dio perchè come ho già detto queste leggi sono scritte dentro il suo cuore. Non sai fratello che: la coscienza ci accusa e ci scusa? (Romani 2:15) Quindi se noi pecchiamo la coscienza ci accusa. Noi allora siamo liberi di scegliere di peccare, di imitare il peccato dei nostri padri o di non imitarli. SU DI NOI NON C'E' NESSUNA MALEDIZIONE GENERAZIONALE, IL PECCATO E' UNA SCELTA VOLONTARIA. IL PECCATO IN SE STESSO E' MALEDIZIONE. Prima di continuare voglio farti una domanda: Visto che il peccato è una scelta volontaria, come puoi pensare che il fedele al quale viene sgridata la maledizione non possa ricommettere lo stesso peccato? Tu dici che si deve interrompere la catena che spinge il figlio a commettere lo stesso peccato del padre. Come vuoi interrompere questa catena? Sia nel vecchio, sia nel nuovo testamento non mi pare ci fosse nessuno che facesse quello che tu dici! Ecco perchè reputo inutile nonchè eretica la pratica dello sgridare le maledizioni! Quando si crede in Gesù è la coscienza stessa (e per noi che crediamo lo Spirito Santo) che ci avvisa che stiamo commettendo un peccato. Sta a noi dargli ascolto. NON C'E BISOGNO DI UN FRATELLO O PASTORE CHE LEGA QUESTI PECCATI GENERAZIONALI. ORA DIMMI VIRUS SE LA COSCIENZA E LO SPIRITO SANTO GIA' CI AVVISANO CHE STIAMO PECCANDO COSA PRETENDI DI FARE TU CHE VUOI INTERROMPERE LA CATENA, TI METTI AL POSTO DELLA COSCIENZA E DELLO SPIRITO SANTO? Quando dici che bisogna chiedere perdono dei peccati dei padri siamo ancora nel VECCHIO TESTAMENTO, quando è venuto Gesù egli si è fatto maledizione per farci entrare in ogni benedizione, quindi se noi siamo benedetti anche se tentati, se chiediamo perdono Dio ci perdonerà e continueremo a ricevere sempre benedizioni. SAI QUAL E' LA COSA PIU' PERICOLOSA DI TUTTE? E' CHE CHI TOGLIE LA MALEDIZIONE GENERAZIONALE SI PRENDE UN'AUTORITA' CHE DIO NON GLI HA DATO! Ti lascio con un verso del " a te caro" Deuteronomio. Deuteronomio 24:16 dice: "NON SI METTERANNO A MORTE I PADRI PER I FIGLI NE' SI METTERANNO A MORTE I FIGLI PER I PADRI; OGNUNO SARA' MESSO A MORTE PER IL PROPRIO PECCATO." Bada bene siamo in Deuteronomio..vecchio testamento....Il figlio può scegliere di non fare il peccato del padre e di non continuare la catena che tu dici. Ti richiedo: Come vuoi interrompere tu questa catena? Dov'è la maledizione generazionale? Rifletti! [/color][color=Yellow][color=Pink][/color]
|
« Ultima modifica: 19.10.2006 alle ore 22:35:53 by Ste412 » |
Loggato |
[Stefano]
|
|
|
Ste412
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #118 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 22:38:51 » |
|
Agata il tuo invito alla calma è ben accetto. Vorrei solo farti notare come gli animi si siano surriscaldati dal momento in cui Virus ha accusato me e Crowbar di giocare con la Parola di Dio! Capisci che qui non si sta a giocare e non posso non rispondere ad un' insinuazione di questo tipo, se l'accusa poi viene proprio da virus che si fa portavoce di una eresia grande quanto una casa è tutto dire! La Parola di Dio si difende con amore ma anche con autorità, tutto qui! Dio ti benedica on 19.10.2006 alle ore 21:24:20, agata wrote: Sono pienamente d'accordo con te. La vita cristiana non va sciupata. Siamo responsabili di come viviamo e di come diamo la nostra testimonianza. Grazie Virus, di non avere preso le mie parole come una cosa contro di te. Vorrei pregare anche Ste12 e Crowbar di trattare l'argomento con spirito d'amore fraterno verso virus. Non stiamo scrivendo a chi deve avere la ragione per forza, ma l'idea è di condividere l'uno con l'altro quello che si sà. cari saluti, agata |
|
|
« Ultima modifica: 19.10.2006 alle ore 22:40:10 by Ste412 » |
Loggato |
[Stefano]
|
|
|
Crowbar
Visitatore

|
 |
« Rispondi #119 Data del Post: 19.10.2006 alle ore 22:51:50 » |
|
on 19.10.2006 alle ore 18:28:06, Virus wrote: Va e non peccare più... interessante, non trovi? Cosa vuol dire secondo te? Che quella donna non ha più peccato in vita sua? Per me vuol dire che Gesù la perdonò per quel peccato, e l'avrebbe perdonata ogni qualvolta lei sarebbe tornata da Lui a chiedere perdono. E' vero satana accusa, Lui è detto anche accusatore, e Gesù è il nostro avvocato, che ci tira fuori dalle condanne, DI CUI IL DIAVOLO GIUSTAMENTE CI ACCUSA, perchè siamo peccatori, e dovremmo pagare per le nostre malefatte. Ma la buona notizia, è appunto che Gesù ci scagiona, perchè la pena l'ha già pagata Lui per intero. Quindi non è che il diavolo accusa senza motivo... lui accusa giustamente, ma in Cristo siamo lindi e candidi come bambini... ma lindi e candidi da che cosa? Lo ripeto... dai peccati di cui abbiamo chiesto perdono e di cui ci siamo ravveduti. Affermare il contrario, che Gesù ha gia pagato per i peccati non a Lui confessati e dei quali ci si impegna a rinunciare, questa sì, secondo me è una eresia prericolosa, che ho già detto, crea nella mente dei figli di Dio il diritto di adagiarsi nel peccato, tanto Gesù ci salva! Troppo comodo, non trovi? La grazia è per tutti, ma va presa... è un dono che non va sciupato. |
| ma che scrivo a fare? io stesso ti ho fatto la differenza tra "caduta e adesione" ( e sulla cui domanda non ho ottenuto ancora risposta ) . Per peccati confessati poi che intendi? non intenderai spero dire che devi elencarli uno ad uno e se te ne sfugge qualcuno sei bello che fritto vero? Scusa la domanda ma ormai non mi soprendo piu' di niente. Perche' ti ostini tanto a dimostrare che gli altri stanno dicendo che peccare e' una cosa poco grave ? Perche' ci fai promotori del "peccare e' fico"? Oltretutto dopo averti citato la storia dell'adultera mi rispondi con " cosa significa secondo te che la donna non ha piu' peccato in vita sua ? " ....parlando del messagio della grazia , concordando quindi con me , ma con il tono di uno che mi da' torto. Bho', faccio fatica a comprenderti . Saro' io ....che devo dirti . Poi Agata e' vero che uno non sta qua per avere ragione per forza , pero' e' pure brutto affermare "Gesu' ti perdona" e sentirti rimproverare perche' avresti detto " pecca pure tanto e' gratis " . Sembra di saltare di palo in frasca , ad ogni spiegazione Virus si attacca a una parola e ci costruisce sopra quello che tu avresti detto senza che tu lo abbia mai detto . Gli rispieghi quello che non hai mai detto e ti ritrovi a combattere con cio' che avresti detto . Dopo un po' puo' diventare frustrante . Sono pacchi di parole che stiamo spendendo non per spiegare quello che vorremmo dire ma per difenderci da quello che non abbiamo mai detto. Sinceramente .... non credo dipenda da noi .
|
« Ultima modifica: 20.10.2006 alle ore 00:37:05 by Crowbar » |
Loggato |
|
|
|
|