Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  9 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI  (letto 13564 volte)
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #15 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 09:54:38 »

...Ste ti ho mandato una mail...
Pace del Signore!!!
 
II Timoteo 4:3Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie.
 
Pensando a G12...Prosperita’, Cadute, Risate e dottrine varie...miscugli pericolosi di superstizioni, misticismi animisti ed orientali...Io prego e non posso far altro (per quanto riesca) di “imparare a praticare il non oltre quel che è scritto”I Corinzi 4:6
 
...a presto!
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 10:41:00 by Barnaba » Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #16 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 10:59:25 »


on 04.10.2006 alle ore 15:07:39, Ste412 wrote:

Il problema sta quando si utilizza questa dottrina-eresia per giocare con le anime dei fedeli. Banalizzando questo concetto si attribuiscono maledizioni quando non ci sono.

Certo, questo è un potenziale rischio, che viene del tutto rimosso grazie allo Spirito Santo, ed al dono di discernimento.
 

on 04.10.2006 alle ore 15:07:39, Ste412 wrote:
In casi gravi però si arriva al punto che la gente cade in depressione, convincendosi che nonostante abbia accettato nel proprio cuore Gesù Cristo, nella sua vita vi è una maledizione che in qualche modo non le permette di ottenere la vita eterna! Penso sia grave questo!

Questo è un altro concetto... se una persona scopre delle potenziali "influenze" più o meno gravi (a volte basta cambiare termini per farci risultare qualcosa più comprensibile o meno spaventosa), viene sempre e comunque presentata la via della liberazione che è Cristo e la croce! Se qualcuno entra in depressione, magari proviamo a chiederci il perchè! Molte volte ciò è dovuto a voler rimanere in alcuni atteggiamenti ai quali non si intende rinunciare, o alla tendenza all'autoisolamento, che è potenzialmente molto più pericoloso di qualsiasi dottrina errata... il diavolo attacca quando siamo soli in maniera più efficace a volte, perchè nessuno ci vede o sente... questo è risaputo purtroppo.
 

on 04.10.2006 alle ore 15:07:39, Ste412 wrote:
Per quanto riguarda la trasmissibilità penso che il concetto è molto semplice ed Ezechiele 18 lo spiega bene.
La maledizione generazionale viene trasmessa nel momento in cui un antenato commette un peccato; ciò porterà tutte le quattro generazioni future a subirne i frutti e le conseguenze di tale peccato.
La Bibbia in Ezechiele 18 dice: 19 Tuttavia voi dite: "Perché il figlio non porta l'iniquità del padre?" Poiché il figlio pratica l'equità e la giustizia, osserva tutti i miei statuti e li mette in pratica, certamente egli vivrà. 20L'anima che pecca morirà, il figlio non porterà l'iniquità del padre e il padre non porterà l'iniquità del figlio; la giustizia del giusto sarà su di lui, l'empietà dell'empio sarà su di lui.  
 
Concordi con me?

Concordo col fatto, che se un padre ammazza, il figlio non è colpevole di omicidio, questo è quanto dice il passo da te citato... ma le conseguenze? Ci sono realtà spirituali, non facciamo finta del contrario... soprattutto noi uomini dobbiamo stare molto attenti... siamo porte spirituali per le nostre famiglie... e possiamo essere porte di benedizione o di maledizione.
 
Vuoi un riscontro? Eccolo:
 
Romani 5:12
Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato;
Il suolo è maledetto oggi a causa di un qualcosa accaduta migliaia di anni fà ma non solo... ogni giorno il suolo è sempre più maledetto a causa del peccato dell'uomo... ma in Cristo c'è liberazione dalla maledizione.
 
Questo può ripetersi anche oggi? Se ciò può accadere, la buona notizia sta nel fatto che Cristo è ancora oggi la soluzione... quindi se ciò accade, nessuna depressione dovrebbe esserci, perchè la porta per uscirne esiste e funziona... è a forma di CROCE!
 
Gloria a Dio!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #17 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 11:55:00 »


on 05.10.2006 alle ore 10:59:25, Virus wrote:

Concordo col fatto, che se un padre ammazza, il figlio non è colpevole di omicidio, questo è quanto dice il passo da te citato... ma le conseguenze? Ci sono realtà spirituali, non facciamo finta del contrario... soprattutto noi uomini dobbiamo stare molto attenti... siamo porte spirituali per le nostre famiglie... e possiamo essere porte di benedizione o di maledizione.
 
Vuoi un riscontro? Eccolo:
 
Romani 5:12
Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato;
Il suolo è maledetto oggi a causa di un qualcosa accaduta migliaia di anni fà ma non solo
Questo può ripetersi anche oggi?
Gloria a Dio!

 
Pace del Signore!!!  
 
Scusa ma non riesco proprio ad immaginare quali conseguenze SPIRITUALI possa avere un figlio se il padre e’ un pocho di buono (prova ad elencarmele).  
Ci possono essere conseguenze sociali, psicologiche, a livello formativo...posso immaginare che crescera’ un figlio disadattato...MA se questo figlio incontra la Grazia di Dio e diventa un Figlio di Dio, si deve sentire in colpa per gli sbagli del padre?  
 
Il passo di Romani credo che parli di peccato in senso di CONDIZIONE dell`umanita’ e non di singola AZIONE!!! Perche’ se si eredita la colpa per le azioni degli avi allora e’ necessario il battesimo degli infanti!!!
 
a presto!
Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #18 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 12:53:15 »

Ciao Barnaba, hai letto per bene questa mia frase?

Quote:
Concordo col fatto, che se un padre ammazza, il figlio non è colpevole di omicidio, questo è quanto dice il passo da te citato... ma le conseguenze? Ci sono realtà spirituali, non facciamo finta del contrario... soprattutto noi uomini dobbiamo stare molto attenti... siamo porte spirituali per le nostre famiglie... e possiamo essere porte di benedizione o di maledizione.

 
Ora, ci sono cose, che hanno una valenza spirituale anche, come ad esempio partecipare a sedute spiritiche, giusto per citarne una, che aprono determinate porte... maledizioni lanciate da persone non tanto carine, ecc...
 
P.S. Il peccato di Adamo ed Eva, ha aperto la porta alla MORTE SPIRITUALE, e non solo a quella fisica. Oggi, noi scegliamo cosa fare... e di questo poi parlerò per bene, quando passeremo a parlare, mi auguro, alla seconda parte, e cioè se la maledizione può essere trasmessa, in che modo e da chi dipende... ok?
 
Penso, comunque,  che negare le ripercussioni spirituali del peccato, è come negare che la persona è fatta di corpo, anima e SPIRITO. E' facile "vedere" le ripercussioni fisiche a volte, facile "sentire" o intuire quelle dell'anima, ma ben più difficile discernere quello dello Spirito. Su questo non ci piove... ma possiamo per questo affermare che non ci siano?
 
P.S. Anche se uno è nato di nuovo, nel suo cammino cristiano, deve rinunciare a tutto quello che non appartiene a Dio, da qualsiasi parte sia arrivato...  Occhiolino
 
Ora ripeto, per semplificare il discorso, proviamo a definire cosa è una maledizione... poi vediamo se è trasmissibile.
 
Altrimenti, qui non ci si raccapezza più secondo il mio modestissimo parere.
 
A voi la parola... cos'è una maledizione?
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 13:01:38 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #19 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 13:00:51 »

Il passo da me citato non dice solo questo.
E' giusto quando dici che il figlio non è colpevole dell'omicidio del padre, ma vi è un concetto ancora più sottile.
Il figlio non subisce alcuna influenza del peccato del padre. Se il padre era un satanista, nel più grave dei casi, il figlio se è stato lavato col sangue di Gesù, non risentirà minimamente di influenze demoniache nella sua vita perchè è coperto dalla potenza di Gesù in croce.
Ancora, se un suo avo, il padre, il nonno e via dicendo...è morto di una grave malattia, il figlio non deve ereditare tale condizione come se fosse maledizione!
Nelle chiese che sposano questa dottrina, tolgono le maledizioni ai bambini o ragazzi che hanno perso il padre o la madre in seguito ad una malattia, dicendo loro che se questa maledizione non viene tolta anch'essi moriranno di tale malattia. Capisci dove sta la bestemmia?
Col significato di uva acerba in Ezechiele si intendono tutte queste cose che legano in un certo senso un figliuolo di Dio che accettato Gesù nel proprio cuore.
 
La depressione subentra di solito nei neoconvertiti.
Tu immagina un fratello che da poco uscito da una chiesa cattolica entra in una chiesa pentecostale dove si pratica questa aberrante dottrina!
Questo presunto ragazzo si trova dalla padella alla brace, perchè tutti i membri di tale chiesa sono tutti unti, a loro dire, e se ti vedono povero economicamente, ho malato, la prima cosa che ti dicono e che sei maledetto, senza se e senza ma! Dicono che Satana è nella tua casa per colpa di qualche parente lontano! Penso che chiunque, in cerca di Gesù, che viene a che fare con queste cose come minimo impazzisce perchè pensa: "Esco dall'idolatria dei cattolici ed entro in un luogo dove si sfiora l'esoterismo che mette da parte il sacrificio di Gesù?
 
ps: Queste mie dichiarazioni alludono a fatti realmente accaduti che io stesso posso testimoniare perchè li ho visti con i miei occhi nella chiesa dove andavo in precedenza.....
Grazie a Dio mi sono reso subito conto che...le cose che praticavano erano antiscritturali e quindi non solo da abbandonare ma anche da combattere.
Dio vi benedica!
 

on 05.10.2006 alle ore 10:59:25, Virus wrote:

Certo, questo è un potenziale rischio, che viene del tutto rimosso grazie allo Spirito Santo, ed al dono di discernimento.
 
Questo è un altro concetto... se una persona scopre delle potenziali "influenze" più o meno gravi (a volte basta cambiare termini per farci risultare qualcosa più comprensibile o meno spaventosa), viene sempre e comunque presentata la via della liberazione che è Cristo e la croce! Se qualcuno entra in depressione, magari proviamo a chiederci il perchè! Molte volte ciò è dovuto a voler rimanere in alcuni atteggiamenti ai quali non si intende rinunciare, o alla tendenza all'autoisolamento, che è potenzialmente molto più pericoloso di qualsiasi dottrina errata... il diavolo attacca quando siamo soli in maniera più efficace a volte, perchè nessuno ci vede o sente... questo è risaputo purtroppo.
 
Concordo col fatto, che se un padre ammazza, il figlio non è colpevole di omicidio, questo è quanto dice il passo da te citato... ma le conseguenze? Ci sono realtà spirituali, non facciamo finta del contrario... soprattutto noi uomini dobbiamo stare molto attenti... siamo porte spirituali per le nostre famiglie... e possiamo essere porte di benedizione o di maledizione.
 
Vuoi un riscontro? Eccolo:
 
Romani 5:12
Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato;
Il suolo è maledetto oggi a causa di un qualcosa accaduta migliaia di anni fà ma non solo... ogni giorno il suolo è sempre più maledetto a causa del peccato dell'uomo... ma in Cristo c'è liberazione dalla maledizione.
 
Questo può ripetersi anche oggi? Se ciò può accadere, la buona notizia sta nel fatto che Cristo è ancora oggi la soluzione... quindi se ciò accade, nessuna depressione dovrebbe esserci, perchè la porta per uscirne esiste e funziona... è a forma di CROCE!
 
Gloria a Dio!

Loggato

[Stefano]
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #20 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 14:12:08 »


on 05.10.2006 alle ore 13:00:51, Ste412 wrote:

E' giusto quando dici che il figlio non è colpevole dell'omicidio del padre, ma vi è un concetto ancora più sottile.
Il figlio non subisce alcuna influenza del peccato del padre.

 
CONCORDO! E sottolineo!  
...e' corretto pero' capire, come dice Virus, anche quale significato diamo a maledizione...
Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #21 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 14:32:51 »

Il termine maledizione si dice che derivi dal latino maledictio-onis.
Con l'utilizzo di questa parola si intende ira, collera di Dio nei confronti di qualcuno o qualcosa (Vedi Genesi).  
Pertanto quando Dio è in collera permette che cada la maledizione in risposta ad un comportamento umano errato.  
La maledizione allora è negazione o privazione dell'approvazione e dei favori dell' Eterno sull'uomo.
Satana non può maledire, è "Sorridenteio che maledice" e permette al maligno di agire nella vita di un uomo.  
Chiarisco che la maledizione di Dio consiste nel suo allontanamento dalla creatura che pecca. Allontanandosi Dio, la creatura resta in mano di satana. Tutto questo accade perchè Dio non può guardare il male.
In Genesi il serpente fu maledetto, la terra fu maledetta, l'uomo, nel senso del peccato originale trasmissibile nella razza umana è stato maledetto, ma in Cristo nel Nuovo Patto ognuno risponde del proprio peccato. Il peccato è maledizione e non è trasmissibile a colui che è nato di nuovo, il quale è stato redento facendo proprio il sacrificio di Gesù che ha portato sulla croce ogni peccato e ogni MALEDIZIONE.
L' uomo cade in una grande eresia se vuole aggiungere al "tutto compiuto" in croce da Cristo, qualsiasi opera che vanifica l'opera completa di Cristo: NOI SIAMO SALVATI PER GRAZIA!  Vai vai!
 
Questo è il mio parere.
 
Applauso GLORIA A DIO
 
Loggato

[Stefano]
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #22 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 14:33:54 »

Certo questo è importantissimo Occhiolino

on 05.10.2006 alle ore 14:12:08, Barnaba wrote:

 
CONCORDO! E sottolineo!  
...e' corretto pero' capire, come dice Virus, anche quale significato diamo a maledizione...

Loggato

[Stefano]
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #23 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 14:55:41 »


on 05.10.2006 alle ore 13:00:51, Ste412 wrote:
E' giusto quando dici che il figlio non è colpevole dell'omicidio del padre, ma vi è un concetto ancora più sottile.
Il figlio non subisce alcuna influenza del peccato del padre. Se il padre era un satanista, nel più grave dei casi, il figlio se è stato lavato col sangue di Gesù, non risentirà minimamente di influenze demoniache nella sua vita perchè è coperto dalla potenza di Gesù in croce.

Esattamente come per il perdono dei peccati, ma se vai a leggerti diversi passi dell'AT vedrai che si parla chiaramente di conseguenze spirituali e materiali del peccato sui discendenti.  Credo che ci troviamo d'accordo sul fatto che il sacrificio di Gesù ha posto fine alle conseguenze di tali maledizioni per coloro che hanno avuto fede in Lui, comunque queste maledizioni continuano ad esistere e influenzare i discnedenti dei peccatori, come da legge divina mai abolita.
Per quanto ho sottolineato nel tuo post ti assicuro che ti sbagli, e te lo dico per molte esperienze personali, avendo collaborato a lungo con ministeri cristiani nella riabilitazione di tossicodipendenti o simili.  
Confermo che un credente salvato e rigenerato non può essere posseduto da Satana, ma da qui a dire che Satana non può avere alcuna influenza su di lui la strada è molto lunga e assolutamente non provata in nessun modo.
 
God Bless
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #24 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 16:02:58 »

Beh, ragazzi... mi pare che a volte le cose vengano prese alla leggera... e questo è proprio quello che vuole il nostro acerrimo nemico e cioè satana.
 
Il nostro combattimento non è contro carne e sangue, ma contro principati e potestà.
 
Oram questa cosa che ho appena scritto, abbraccia più cose, e non solo l'argomento si cui stiamo qui discutendo, lo so benissimo, ma stiamo attenti a dire che un nato di nuovo, è protetto dal sangue di crsito, ecc...
 
Il peccato apre infinite porte al male nella nostra vita.
 
Ora qui si discute, se queste porte possono essere aperte nella vita delle generazioni future, a causa di quelle passate e/o presenti.
 
Ragioniamo un attimo: tutti crediamo che la benedizione di Abramo si è trasmessa alle sue generazioni, fino a Cristo.
 
Questa è una verità spirituale... ora per quale motivo una maledizione non potrebbe passare in maniera analoga, attraverso le generazioni?
 
P.S. Una volta per tutte, questa è la maledizione da cui Cristo ci ha liberato:
Galati 3:10
Ora tutti coloro che si fondano sulle opere della legge sono sotto la maledizione, perché sta scritto: «Maledetto chiunque non persevera in tutte le cose scritte nel libro della legge per praticarle».
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #25 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 16:08:42 »


on 05.10.2006 alle ore 14:55:41, Ddsound wrote:

Esattamente come per il perdono dei peccati, ma se vai a leggerti diversi passi dell'AT vedrai che si parla chiaramente di conseguenze spirituali e materiali del peccato sui discendenti.  Credo che ci troviamo d'accordo sul fatto che il sacrificio di Gesù ha posto fine alle conseguenze di tali maledizioni per coloro che hanno avuto fede in Lui, comunque queste maledizioni continuano ad esistere e influenzare i discnedenti dei peccatori, come da legge divina mai abolita.
Per quanto ho sottolineato nel tuo post ti assicuro che ti sbagli, e te lo dico per molte esperienze personali, avendo collaborato a lungo con ministeri cristiani nella riabilitazione di tossicodipendenti o simili.  
Confermo che un credente salvato e rigenerato non può essere posseduto da Satana, ma da qui a dire che Satana non può avere alcuna influenza su di lui la strada è molto lunga e assolutamente non provata in nessun modo.
 
God Bless
 
Dd

 
Misa' che non ci capiamo : Ste non dice che Satana
non ha alcuna influenza dato che se così fosse non
esisterebbe neanche la tentazione .  
 
Ste dice solo che e' contrario a questa dottrina :
 
"hai un tumore all'intestino ? vuol dire che tuo nonno
100 anni fa ha commesso un peccato , quindi torna
indietro con la memoria e confessalo per rompere la
maledizione "  
 
Non so se ho reso l'idea.......
 
Loggato
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #26 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 16:14:02 »


on 05.10.2006 alle ore 16:02:58, Virus wrote:
Beh, ragazzi... mi pare che a volte le cose vengano prese alla leggera... e questo è proprio quello che vuole il nostro acerrimo nemico e cioè satana.
 
Il nostro combattimento non è contro carne e sangue, ma contro principati e potestà.
 
Oram questa cosa che ho appena scritto, abbraccia più cose, e non solo l'argomento si cui stiamo qui discutendo, lo so benissimo, ma stiamo attenti a dire che un nato di nuovo, è protetto dal sangue di crsito, ecc...
 
Il peccato apre infinite porte al male nella nostra vita.
 
Ora qui si discute, se queste porte possono essere aperte nella vita delle generazioni future, a causa di quelle passate e/o presenti.
 
Ragioniamo un attimo: tutti crediamo che la benedizione di Abramo si è trasmessa alle sue generazioni, fino a Cristo.
 
Questa è una verità spirituale... ora per quale motivo una maledizione non potrebbe passare in maniera analoga, attraverso le generazioni?
 
P.S. Una volta per tutte, questa è la maledizione da cui Cristo ci ha liberato:
Galati 3:10
Ora tutti coloro che si fondano sulle opere della legge sono sotto la maledizione, perché sta scritto: «Maledetto chiunque non persevera in tutte le cose scritte nel libro della legge per praticarle».

 
Per il motivo che hai scritto nel tuo P.S.  Sorriso  
 
Cmq  io non credo che la benedizione di Abramo  
si sia "trasmessa " ma credo di averne "usufruito" Sorriso
 
Infatti la "benedizione " di Abramo non si trasmette  
automaticamente , ma solo se decidi di entrarvi per
fede tramite Cristo .
 
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 16:24:42 by Crowbar » Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #27 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 16:26:30 »


on 05.10.2006 alle ore 16:08:42, Crowbar wrote:

 
Misa' che non ci capiamo : Ste non dice che Satana
non ha alcuna influenza dato che se così fosse non
esisterebbe neanche la tentazione .  
 
Ste dice solo che e' contrario a questa dottrina :
 
"hai un tumore all'intestino ? vuol dire che tuo nonno
100 anni fa ha commesso un peccato , quindi torna
indietro con la memoria e confessalo per rompere la
maledizione "  
 
Non so se ho reso l'idea.......
 

Se Ste stesso avesse espresso le cose in questo modo non vi avrei trovato nulla di sbagliato...   sono d'accordo con quello che hai scritto nel tuo post.
 
God Bless
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #28 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 17:20:07 »


on 05.10.2006 alle ore 16:14:02, Crowbar wrote:
Infatti la "benedizione " di Abramo non si trasmette  
automaticamente , ma solo se decidi di entrarvi per
fede tramite Cristo .

Bravissimo!  Applauso
 
Infatti Qualcuno si chiedeva se al Suo ritorno avrebbe trovato la fede sulla terra... anche se sappiamo bene che sulla terra ci sono "nati di nuovo".
 
Sfatiamo il mito che il "nato di nuovo" è un superuomo immune da tutto e tutti.
 
Su questo siamo d'accordo?
 
Bisogna perseverare fino alla morte per essere salvati, figuriamoci per essere o meno attaccati da satana, in qualsiasi modo, comprese maledizioni, oppressioni, influenze ecc...
 
Giusto per informazione, ecco cosa disse la folla circa la morte di Gesù:
Matteo 27:25
E tutto il popolo rispondendo disse: «Sia il suo sangue sopra di noi e sopra i nostri figli!».
 
Per figli, intendiamo discendenza... come la mettiamo qui?  Vago Cosa c'entravano i discendenti di chi urlava "Crocifiggilo"?
 
Stiamo attenti prima di demonizzare qualcosa solo perchè se ne abusa per malcostume o ignoranza, o perchè se ne ha paura... in Cristo abbiamo la vittoria, e soprattutto la paura non è da Dio.
 
Affrontiamo le cose così some sono, anche quelle spirituali, senza ingigantirle, ne minimizzarle: prendiamole appunto per quello che sono.  Occhiolino
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 17:33:38 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #29 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 17:32:52 »

Ddsound mi sa che non hai letto bene i miei post!
Ho fatto questa precisazione a Virus e forse tu non l'hai letta.....
Ti riscrivo quello che ho detto a virus nella pagina precedente: "Riguardo la maledizione forse non mi sono spiegato bene: Le tentazioni ci sono, le lotte ci sono, vedi Paolo infatti, ma qui parliamo di tutt'altro.  
Qui si parla di ereditare fino alla quarta generazione maledizioni!!! Cioè anche se tu hai accettato nella tua vita Gesù...se un tuo avo è morto di una grave malattia tu morirai della stessa!Capisci?  
Le tentazioni di cui mi parli sono ben altra cosa.. anzi aggiungo che la vita di un Cristiano "nato di nuovo" è spesso più difficile di quella di un non convertito!  
 
Quindi distinguiamo maledizione da tentazione!"
 
Più chiaro di così! Linguaccia
Si continua a confondere il concetto di maledizione col concetto di tentazione.
La strada di un Cristiano è molto travagliata, piena di ostacoli e prove da superare.
Il superamento di tali difficoltà è determinato dalla nostra continua ed inossidabile fede in Gesù che ci aiuta in ogni circostanza. Se Dio è con noi chi è contro di noi?
Satana lo sa bene questo, ma la Bibbia dice: resistete al maligno ed egli fuggirà da voi.
 
Secondo te cosa significa questa frase?:
Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge col divenire per noi maledizione (poichè è scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»), affinchè la benedizione di Abramo giungesse alle genti in Cristo Gesù, affinchè ricevessimo, per mezzo della fede, la promessa dello Spirito.
 
Tu ti chiedi per quale motivo non si possono ereditare le maledizioni visto che ereditiamo le benedizioni di abrahamo!
La risposta anche in questo caso te l'avevo data, anzi la Bibbia la da col verso che ti ho in precedenza citato.
Il sangue di Gesù ci copre dalle maledizioni generazionali e non solo, non ho mai detto che ci copre dalle tentazioni!! Vago
Anzi, il diavolo mira a tentare proprio noi!  
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
 
Dio ti benedica. ps: Detto in italiano mi piace di più! Vai vai! Vai vai!
 

on 05.10.2006 alle ore 16:26:30, Ddsound wrote:

Se Ste stesso avesse espresso le cose in questo modo non vi avrei trovato nulla di sbagliato...   sono d'accordo con quello che hai scritto nel tuo post.
 
God Bless
 
Dd

Loggato

[Stefano]
Pagine: 1 2 3 4  ...  9 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy