Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  9 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI  (letto 13563 volte)
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #75 Data del Post: 11.10.2006 alle ore 21:04:21 »


on 04.10.2006 alle ore 14:26:14, Ste412 wrote:
Virus ascolta..Sorriso  
 
Riguardo la maledizione forse non mi sono spiegato bene: Le tentazioni ci sono, le lotte ci sono, vedi Paolo infatti, ma qui parliamo di tutt'altro.
Qui si parla di ereditare fino alla quarta generazione maledizioni!!! Cioè anche se tu hai accettato nella tua vita Gesù...se un tuo avo è morto di una grave malattia tu morirai della stessa!Capisci?  
 

 
Molte persone hanno le stesse malattie dei parenti semplicemente perché  molte patolgie sono ereditarie. non voglio dire che le maledizioni non esistono, man on penso che siano opera di Dio: tante persone eseguono fatture a danno di altri appoggiandosi al demonio, e le vittime cominciano ad avere problemi spiacevoli (e in alcuni casi, anche possessioni demoniache).
Loggato
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #76 Data del Post: 11.10.2006 alle ore 21:34:20 »

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura, le cose vecchie sono passate, ecco sono diventate nuove. 2 corinzi 5,17
 
Quando Gesù morì in croce esclamò trionfante: "È compiuto!" Giov.19.30 Nel creco ha un significato, che nell'antichità indicava un conto che è stato pienamente pagato.
 
Guardiamo avanti nella fede, prostriamoci verso quello che Dio vuole fare nella nostra vita, afferando la promessa che Egli sarà sempre con noi.  
 
Paolo dice: "Fratelli, io non reputo d'avere ancora ottenuto il premio, ma una cosa fo, dimentico le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno dinanzi." Filippesi 3,13
« Ultima modifica: 11.10.2006 alle ore 21:36:44 by agata » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #77 Data del Post: 12.10.2006 alle ore 10:22:32 »

Stiamo uscendo un pochino dall'argomento, e secondo me i passi citati da agata hanno poca attinenza con quanto stiamo dicendo.
 
Nel N.T. leggiamo pure che ad esempio non si può mettere un pezzo di stoffa nuova, su un vestito vecchio, nè il vino nuovo in un otre vecchio.
 
Cosa significa tutto questo? E' semplice!
 
L'attitudine deve essere appunto quella di concentrarci sulla nostra nuova natura, ma si va avanti nella vita, sia fisica, ma soprattutto spirituale, rinunciando a qualsiasi cosa appartenga all'uomo vecchio.
 
Questo, lo ripeto per l'ennesima volta, è un processo che dura TUTTA la vita... ogni giorno abbiamo un combattimento tra carne e spirito... e più si lascia posto allo Spirito Santo di agire in noi, più diveniamo simili a Gesù. Abbiamo ereditato la natura divina, ma in questo modo assomigliamo sempre di più a Cristo.
 
E' il classico concetto che viene espresso a ovlte con l'esempio che noi siamo in tempio di Dio, quindi come una casa, nella quale lo Spirito Santo (cioè Dio), entra a far luce... iniziando da una o più stanze. Il Suo obiettivo, se noi gliglo permettiamo (libero arbitrio) è quello di far luce in TUTTA LA CASA, in tutte le stanze (aree della nostra vita). E' come se lo Spirito Santo, entrasse nelle stanze con l'intento di far luce in ogni cosa, in ogni armadio, mobile e singolo cassetto.
 
Questo avviene per grazia, e si chiama: "santificazione", "crescita spirituale", "vita cristiana", "come vi pare a voi"... la nuova nascita è appunto l'inizio di questo processo.
 
Bisogna sempre andare avanti, con fede e coraggio, eliminando ogni giorno, ciò che non piace a Dio... così andiamo verso quel premio che l'apostolo Paolo desiderava ardentemente! Sorriso
 
x agata: tutto è stato pagato sulla croce, ovvio, ma come ho già detto, quando avviene il riscatto del prezzo del peccato?
 
Romani 10:10
Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione, per ottenere salvezza
 
e ancora...
 
1Giovanni 1:9
Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto, da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.
 
Il peccato va confessato, e bisogna rinunciarci, fare marcia indietro, non dimenticato... se facciamo finta di averlo dimenticato, non funziona... non siamo guariti.
 
La bacchetta magica non esiste!
« Ultima modifica: 12.10.2006 alle ore 10:26:29 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #78 Data del Post: 12.10.2006 alle ore 12:29:59 »

Virus perdonami, stai sfuggendo un pò tu dall'argomento. Io ti avevo posto delle domande e ti avevo dato la spiegazione Biblica della inesistenza delle maledizioni generazionali.  
Quello che dici tu è giusto ma sembra entrare in contraddizione con i versi di numeri e Lamentazione che hai prima elencato e che io ti ho dimostrato che non valgono più. Rilgeggi tutto quello che ho scritto e dimmi se trovi cose che non vanno!
 

on 12.10.2006 alle ore 10:22:32, Virus wrote:
Stiamo uscendo un pochino dall'argomento, e secondo me i passi citati da agata hanno poca attinenza con quanto stiamo dicendo.
 
Nel N.T. leggiamo pure che ad esempio non si può mettere un pezzo di stoffa nuova, su un vestito vecchio, nè il vino nuovo in un otre vecchio.
 
Cosa significa tutto questo? E' semplice!
 
L'attitudine deve essere appunto quella di concentrarci sulla nostra nuova natura, ma si va avanti nella vita, sia fisica, ma soprattutto spirituale, rinunciando a qualsiasi cosa appartenga all'uomo vecchio.
 
Questo, lo ripeto per l'ennesima volta, è un processo che dura TUTTA la vita... ogni giorno abbiamo un combattimento tra carne e spirito... e più si lascia posto allo Spirito Santo di agire in noi, più diveniamo simili a Gesù. Abbiamo ereditato la natura divina, ma in questo modo assomigliamo sempre di più a Cristo.
 
E' il classico concetto che viene espresso a ovlte con l'esempio che noi siamo in tempio di Dio, quindi come una casa, nella quale lo Spirito Santo (cioè Dio), entra a far luce... iniziando da una o più stanze. Il Suo obiettivo, se noi gliglo permettiamo (libero arbitrio) è quello di far luce in TUTTA LA CASA, in tutte le stanze (aree della nostra vita). E' come se lo Spirito Santo, entrasse nelle stanze con l'intento di far luce in ogni cosa, in ogni armadio, mobile e singolo cassetto.
 
Questo avviene per grazia, e si chiama: "santificazione", "crescita spirituale", "vita cristiana", "come vi pare a voi"... la nuova nascita è appunto l'inizio di questo processo.
 
Bisogna sempre andare avanti, con fede e coraggio, eliminando ogni giorno, ciò che non piace a Dio... così andiamo verso quel premio che l'apostolo Paolo desiderava ardentemente! Sorriso
 
x agata: tutto è stato pagato sulla croce, ovvio, ma come ho già detto, quando avviene il riscatto del prezzo del peccato?
 
Romani 10:10
Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione, per ottenere salvezza
 
e ancora...
 
1Giovanni 1:9
Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto, da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.
 
Il peccato va confessato, e bisogna rinunciarci, fare marcia indietro, non dimenticato... se facciamo finta di averlo dimenticato, non funziona... non siamo guariti.
 
La bacchetta magica non esiste!

Loggato

[Stefano]
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #79 Data del Post: 12.10.2006 alle ore 12:34:25 »

Virus tu dici: Se confessiamo i nostri peccati...
Giusto noi dobbiamo confessare i NOSTRI peccati.  
Dimmi allora dove stanno le maledizioni generazionali e perchè mi hai citato I versi di Numeri e Lamentazioni visto che sono in disaccordo con quello che dici ORA.
In quei versi si parla di vecchio patto, della legge, e i peccati dei padri cadevano sui figli.
Adesso mi parli che dobbiamo confessare i nostri peccati, allora sono d'accordo con te!  
Ciò che è scritto in Numeri e Lamentazioni oggi, dopo la venuta di Gesù non è più valido, te l'ho dimostrato con Geremia ed Ezechiele. Aspetto ancora un tuo commento!
Loggato

[Stefano]
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #80 Data del Post: 12.10.2006 alle ore 13:58:37 »

Secondo me, è proprio qui l'errore... Gesù non è venuto per abolire la legge, ma per compierla.
 
Quello che è cambiato, è che adesso noi viviamo nell'epoca della grazia, dove Gesù ha pagato il prezzo del peccato, e cioè con la morte lui ha sconfitto le conseguenze del peccato.
Coi passi dell'A.T. ti ho dimostrato che ci sono casi in cui le colpe degli antenati sono ricadute su figli, ecc... altrimenti non c'era bisogno di chiederne perdono, non trovi? Questo effetto non cambia oggi...
 
Ma quello che cambia, e che ho sempre scritto qui, è il fatto che Gesù prende anche quello su di Lui.
 
Tutto quello che dici te, scompare, ma quando appunto ci si mette sotto la grazia... ancora una volta ripeto che è tremendo fare del cristianesimo una via facile dove c'è il mago Merlino che aggiusta tutto con la bacchetta magica.
 
Questa sì è un'eresia, che farà molti più danni di una preghiera che potrebbe liberare persone da cose che forse non hanno.
 
Se io prego essendo convinto che tu abbia una maledizione generazionale, e tu non ne hai, che male ti faccio? Certo, magari ti metto paura e sto sbagliando, ma alla tua anima, alla fine faccio poco danno!
 
Invece, se ti insegno, che appena ti converti, passa tutto, che Gesù ti libera anche da colpe di cui non prendi coscienza, le confessi, chiedi perdono e ci rinunci, beh... questo sì che è pericoloso... sai perchè? Perchè in questo modo non si guarisce dal peccato, nel senso che si ricadrà sempre nelle stesse cose... nche per influenza dei genitori... questo è innegabile.
 
In questo senso ho riportato i versetti di Romani e 1° Giovanni... dove è spiegato quando la grazia assume valore nelle nostre vite... Gesù è morto per tutti, ma dobbiamo chiedere perdono e pentirci dei nostri peccati, altrimenti rendiamo vano il Suo sacrificio, concordi?
 
La via del cristiano è angusta e stretta, l'amore porta al sacrificio, Gesù ci ha mostrato la via.
 
Gloria a Te Gesù!
« Ultima modifica: 12.10.2006 alle ore 14:06:44 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #81 Data del Post: 12.10.2006 alle ore 16:03:54 »

Ma virus Risata, qui nessuno ha detto che la via del Cristianesimo è una via facile! Assolutamente no! io sono il primo a dire il contrario.  
Concordo quasi su tutto quello che hai detto.
Mi sembra da superficiali dire : "Se io prego essendo convinto che tu abbia una maledizione generazionale, e tu non ne hai, che male ti faccio? Certo, magari ti metto paura e sto sbagliando, ma alla tua anima, alla fine faccio poco danno! "
Virus, qui stiamo giocando con le anime della gente! scherzi?  
Non si può scherzare in questo modo con le maledizioni.  
Immagina se tu dicessi ad una persona debole di mente che è maledetta, ma in verità non lo è. Se quella persona si va a suicidare per l'enorme peso che le hai messo, chi se la prende la responsabilità! Avrai tu sulla coscienza l'anima di quella persona?  
Se non si sanno certe cose, specialmente se si parla di maledizioni, conviene tacere, perchè in gioco non c'è la nostra anima, ma quella di qualcun'altro Mmmhhh!.
 
Con quello che scrivi penso tu voglia fare capire che non è mai certo che una persona abbia attuato una reale ocnversione, quindi tanto vale tentare a toglierle la maledizione, se poi non c'è l'ha! bhe pazienza...ritenta sarai più fortunato....Tutto rimane nel dubbio così....al contrario di quello che ha sempre detto Gesù:" tutto è compiuto"senza se e senza ma!
Ti riporto per l'ennesima volta ai versi di Geremia ed Ezechiele che penso siano lapidari:
Conoscere, ammettere, ravvedersi e NON COMPIERE PIU' i peccati commessi in passato, ci libera da qualsiasi legame (non parlo di casi di possedimento, quello è un altro discorso) diabolico.  
NON PENSARE CHE FARE CIO' SIA COSI' SEMPLICE!  
Questo ti sembra un concetto semplicistico ma non lo è per niente perchè Dio conosce i cuori e se le cose che ti ho elencate non maturano nella vita di un credente chiaramente rimarranno sempre porte aperte a ripercussioni spirituali.
 
MA POI DICO(mi sembra ti sia già stato chiesto): Ma se allora in passato vi erano così tanti dubbi perchè nella Bibbia nessuno parla di togliere o sgidare le maledizioni? Perchè questo non avveniva persino nel vecchio testamento dove regnava la legge?
PERCHE GESU' NON HA MAI COMUNICATO UNA PRATICA COSI' IMPORTANTE AGLI APOSTOLI? PERCHE?
CHI DOVREBBE AVERE IL MINISTERO PER TOGLIERE QUESTE COSE INSOMMA? CHI SI PRENDE QUESTA RESPONSABILITA' DAVANTI A DIO? QUESTO E' QUELLO CHE TI CHIEDO!
 

on 12.10.2006 alle ore 13:58:37, Virus wrote:
Secondo me, è proprio qui l'errore... Gesù non è venuto per abolire la legge, ma per compierla.
 
Quello che è cambiato, è che adesso noi viviamo nell'epoca della grazia, dove Gesù ha pagato il prezzo del peccato, e cioè con la morte lui ha sconfitto le conseguenze del peccato.
Coi passi dell'A.T. ti ho dimostrato che ci sono casi in cui le colpe degli antenati sono ricadute su figli, ecc... altrimenti non c'era bisogno di chiederne perdono, non trovi? Questo effetto non cambia oggi...
 
Ma quello che cambia, e che ho sempre scritto qui, è il fatto che Gesù prende anche quello su di Lui.
 
Tutto quello che dici te, scompare, ma quando appunto ci si mette sotto la grazia... ancora una volta ripeto che è tremendo fare del cristianesimo una via facile dove c'è il mago Merlino che aggiusta tutto con la bacchetta magica.
 
Questa sì è un'eresia, che farà molti più danni di una preghiera che potrebbe liberare persone da cose che forse non hanno.
 
Se io prego essendo convinto che tu abbia una maledizione generazionale, e tu non ne hai, che male ti faccio? Certo, magari ti metto paura e sto sbagliando, ma alla tua anima, alla fine faccio poco danno!
 
Invece, se ti insegno, che appena ti converti, passa tutto, che Gesù ti libera anche da colpe di cui non prendi coscienza, le confessi, chiedi perdono e ci rinunci, beh... questo sì che è pericoloso... sai perchè? Perchè in questo modo non si guarisce dal peccato, nel senso che si ricadrà sempre nelle stesse cose... nche per influenza dei genitori... questo è innegabile.
 
In questo senso ho riportato i versetti di Romani e 1° Giovanni... dove è spiegato quando la grazia assume valore nelle nostre vite... Gesù è morto per tutti, ma dobbiamo chiedere perdono e pentirci dei nostri peccati, altrimenti rendiamo vano il Suo sacrificio, concordi?
 
La via del cristiano è angusta e stretta, l'amore porta al sacrificio, Gesù ci ha mostrato la via.
 
Gloria a Te Gesù!

Loggato

[Stefano]
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #82 Data del Post: 13.10.2006 alle ore 12:42:34 »

Tu ti chiedi se Gesù ha fatto o insegnato ai suoi apostoli queste cose.
 
A questo punto, senza offesa alcuna ti faccio una domanda semplice semplice: cosa pensi ci sia dietro una maledizione?
 
Ti aiuto un poco: dietro le maledizioni ci sono dei legami, venutesi a creare a causa del peccato.
 
Questi legami non sono tanto simpatici, perchè (chiamiamo le cose come sono, e senza paura), il peccato lega lo spirito dell'uomo agli spiriti del male, ai demoni, chiamali come vuoi.
 
Questo è il pericolo... qui non si parla di maledizioni nel senso di fatture o alchimie.
 
Per socnfiffere queste cose, Dio da dei chiari insegnamenti agli apostoli.
 
Ora, se un peccato non viene confessato e si chiede perdono, Dio ci libera tramite il sangue di Gesù... ma se un peccato non viene confessato, satana ed i sui demoni, hanno potere su questo... lo capisci?
 
Questo è il regno spirituale, che esiste, e non possiamo fare finta che non esiste... anzi è scritto che il nostro combattimento è proprio contro queste cose.
 
Rifletti su queste cose, senza sgomentarti o averne paura... perchè Gesù ha vinto queste cose... bisogna solo passare all'incasso, chiamando le cose per nome, così come sono... cioè confessarle, pentirsi ed abbandonarle.
 
L'uomo nuovo, nasce ogni giorno a nuova vita... ogni giorno le cose vecchie diventano vecchie... non si può mettere una toppa nuova su un vestito vecchio... ma piano piano il vestito diventa tutto nuovo, ad immagine di Dio.
 
A Lui solo sia la gloria!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #83 Data del Post: 13.10.2006 alle ore 13:07:36 »

Ma siamo d'accordo!!
Vedi che su questo parliamo la stessa lingua.
Io insisto sul fatto dell'eredità dei peccati degli avi. E' su proprio questo che Gesù non ha mai insegnato nulla agli apostoli. Nella Bibbia non se levavano le MALEDIZIONI GENERAZIONALI, puoi cercare all'infinito, nè Gesù lo ha mai fatto di persona, perchè ha fatto questo morendo per noi. GLORIA A DIO Applauso
Riguardo i legami, i demoni ecc.. è tutto giusto.
il punto è sulle maledizioni GENERAZIONALI. Perchè bisogna dire ad un malato terminale che la sua condizione è dovuta ad una maledizione di un avo? capisci? Che c'entra questo?
Se Ezechiele parlano di uva acerba mangiata al padre che non lascia legati i denti dei figli, perchè un cristiano che ha rinunciato ai propri perccati deve temere ancora queste cose?
Ti ripeto il peccato attira maledizione, legami con demoni e via dicendo... .
Quando dici:" dietro le maledizioni ci sono dei legami, venutesi a creare a causa del peccato." Ti riferisci al proprio peccato o anche al peccato di un avo? E' qui il punto!
 
Ps: Non dirmi più quella cosa del tantare di levare le maledizioni, se poi non ci sono pazienza, tanto che danno si fa!  Occhiolino
Non hai la minima idea del danno che si fa predicando una cosa del genere Indeciso
 

on 13.10.2006 alle ore 12:42:34, Virus wrote:
Tu ti chiedi se Gesù ha fatto o insegnato ai suoi apostoli queste cose.
 
A questo punto, senza offesa alcuna ti faccio una domanda semplice semplice: cosa pensi ci sia dietro una maledizione?
 
Ti aiuto un poco: dietro le maledizioni ci sono dei legami, venutesi a creare a causa del peccato.
 
Questi legami non sono tanto simpatici, perchè (chiamiamo le cose come sono, e senza paura), il peccato lega lo spirito dell'uomo agli spiriti del male, ai demoni, chiamali come vuoi.
 
Questo è il pericolo... qui non si parla di maledizioni nel senso di fatture o alchimie.
 
Per socnfiffere queste cose, Dio da dei chiari insegnamenti agli apostoli.
 
Ora, se un peccato non viene confessato e si chiede perdono, Dio ci libera tramite il sangue di Gesù... ma se un peccato non viene confessato, satana ed i sui demoni, hanno potere su questo... lo capisci?
 
Questo è il regno spirituale, che esiste, e non possiamo fare finta che non esiste... anzi è scritto che il nostro combattimento è proprio contro queste cose.
 
Rifletti su queste cose, senza sgomentarti o averne paura... perchè Gesù ha vinto queste cose... bisogna solo passare all'incasso, chiamando le cose per nome, così come sono... cioè confessarle, pentirsi ed abbandonarle.
 
L'uomo nuovo, nasce ogni giorno a nuova vita... ogni giorno le cose vecchie diventano vecchie... non si può mettere una toppa nuova su un vestito vecchio... ma piano piano il vestito diventa tutto nuovo, ad immagine di Dio.
 
A Lui solo sia la gloria!

Loggato

[Stefano]
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #84 Data del Post: 13.10.2006 alle ore 13:18:22 »

Virus , non capisco ancora come facciamo a non capirci:
Su quello che tu dici non ci sono dubbi e nessuno in  
questo forum ha mai detto che continuare a frequentare
il peccato senza alcun  pentimento possa avere delle  
conseguenze spirituali .
 
Non capisco perche' ci parli come se stessimo contestando questo argomento .
 
Io e Ste stiamo contestando la maledizione nel senso di
fattura ed alchimia , caduta su di te a causa del peccato
commesso da tuo nonno....indipendentemente che sia
stato tu a commetterlo oppure no : noi contestiamo alla
luce di Cristo le maledizioni "ancestrali" che legherebbero il nostro spirito e la nostra carne  
INDIPENDENTEMENTE dalle nostre scelte spirituali e
dalla nostra conversione .
 
Queste maledizioni "ancestrali" secondo queste false dottrine esoteriche , relegherebbero infatti agli anziani
della chiesa di "indagare" tramite lo Spirito Santo  ( dicono loro .....secondo me e' "lo spirito loro " )  sulla
possibile maledizione genealogica , individuanone la
tipologia  ,e spezzandola con una preghiera di liberazione .  
 
questa dottrina dice che se  non  si fa quella preghiera , in pratica tu pur essendo  
cristiano , convertito , battezzato nello Spirito Santo ,
insomma pur avendo una fede sincera ed una volonta'
genuina del seguire Gesu' Cristo ,  
 sarai comunque e sempre legato in legami diabolici ,
che potrebbero produrre tumori , poverta' , morti improvvise ,  precoci ed altre disgrazie di ogni tipo ed anzi....ogni volta che un qualocsa nella tua vita si presenta e' una possibile maledzione nella tua vita
scesa su di te a causa del peccato del tuo trisavolo ,
e che se non interrotta si ripercuotera' sui tuoi figli
e sui figli dei tuoi figli .
 
Ste ed io abbiamo fin dal principio contestato  ESCLUSIVAMENE questo ,
non continuare ad opporci argomentazioni ovvie ,sulle
quali concordiamo tutti   , come il fatto che il peccato possa
produrre dei legami spirituali negativi : Stiamo cercando
di dirti che non parliamo di quello. Non so piu' che lingua usare  Sorriso
« Ultima modifica: 13.10.2006 alle ore 13:20:12 by Crowbar » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #85 Data del Post: 13.10.2006 alle ore 15:52:20 »

Ok, bene... siamo d'accordo su questo.
 
Ora vi pongo un quesito: cosa succede secondo voi, nel mondo spirituale, se per un peccato si da diritto ad esempio allo spirito di morte di avere potere?
 
Che bisogna pentirsi, chiedere perdono e ravvedersi, e qui ci siamo...
 
Ma se questo non avviene, se cioè ad es. mio padre a causa del peccato ha aperto delle porte spirituali a qualche spirito maligno, chiunque egli sia, e non si è mai pentito... la domanda è semplice... cosa accade?
 
Se ho capito bene, secondo voi, tutto è limitato alla persona che ha peccato..., ma cosa vogliono dire i passi della maledizione fino alla tot. generazione?
Perchè si pentirono dei peccati dei padri? Loro non li avevano commessi... cosa vuol dire, pentirsi dei peccati dei propri padri, quando questo non è stato già fatto dai diretti interessati?
 
Cosa succede nel mondo spirituale se questo accade o non accade?
 
Un'altra cosa che ripeto... il fatto che Dio benedice fino alla millesima generazione di chi lo ama, NON CANCELLA il fatto che maledice fino a qualche generazione chi invece non lo ama... la sproporzione, non cancella nulla... questo concetto è errato e pericoloso, perchè sminuisce il potere che purtroppo il peccato dà a satana.
 
Il mondo giace sotto il suo potere purtroppo... non per sua forza, ma per il nostro peccato... è colpa nostra, dell'uomo, che diamo ed abiamo dato potere a satana.
 
Dobbiamo vigilare, combattere di continuo, perchè lui viene solo per rubare e distruggere, e sminuire il suo potere, che è comunque limitato nel tempo, perchè poi sarà definitivamente distrutto e sconfitto da Cristo, non fa altro che fare il suo gioco.
 
Lui pensa: non ci credono a queste cose... quindi non ci combattono contro... io dico... stiamo attenti!
 
Vorrei si parlasse di queste cose, con pacatezza, e senza pensare alle possibili manipolazioni e/o abusi che qualcuno possa aver fatto.
 
Grazie.
« Ultima modifica: 13.10.2006 alle ore 15:57:51 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #86 Data del Post: 13.10.2006 alle ore 16:12:36 »

Guarda che sballi di brutto :
 
non e' Satana ne' uno spirito maligno che ottiene "autorita'" fino alla terza o quarta generazione .
 
E' Dio che dice di "visitare" tale iniquita' fino alla terza o la quarta, ma certo non con spiriti maligni .
 
Se vuoi  dire che gli spiriti maligni influenzano qualcuno ok , ma se vuoi utilizzare il discorso della terza o quarta
generazione , gli spiriti maligni non c'entrano niente .
 
Non c'e' scritto in nessuna parte della bibbia che se uno
pecca SATANA ha autorita' fino alla terza e quarta generazione....scusa ma dove lo hai letto?  
« Ultima modifica: 13.10.2006 alle ore 16:18:16 by Crowbar » Loggato
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #87 Data del Post: 13.10.2006 alle ore 18:44:16 »

Virus, sono molto stupito dalla certezza e sicurezza con cui tu affermi certe cose, non preoccupandoti di distorcere il significato della  maledizione, GIOCANDO CON LA PAROLA DI DIO.
 
Voglio essere più diretto questa volta:  
Tu affermi che se qualcuno pecca apre le porte spirituali a qualche demone e che se costui non si pente dovranno farlo i discendenti, altrimenti su di loro scende la MALEDIZIONE GENERAZIONALE.
TU SBAGLI I TEMPI. Chiariamo una cosa: nel passato, il popolo ebreo, essendo un popolo di collo duro, fu punito da Dio che mandò su di esso e la discendenza la maledizione fino alla quarta generazione.
Questa maledizione generazionale fu interrotta nel nuovo patto che ti avevo già elencato ma tu evidentemente non lo hai letto!
Te lo riporto:
 
VECCHIO PATTO
 
Geremia 31:32 vi è scritto: 32non come il patto che ho stabilito con i loro padri nel giorno in cui li presi per mano per farli uscire dal paese di Egitto, perché essi violarono il mio patto, benché io fossi loro Signore»; dice l'Eterno.  
 
PASSAGGIO DAL VECCHIO AL NUOVO PATTO
 
Geremia 31:28 vi è scritto: 28E avverrà che come ho vegliato su di loro per sradicare, per demolire e per abbattere, per distruggere e per far del male, cosí veglierò su di loro per edificare e per piantare», dice l'Eterno.
 
NUOVO PATTO
 
Geremia 31:29-31 dice 29«In quei giorni non si dirà piú: "I padri hanno mangiato l'uva acerba e i denti dei figli sono rimasti allegati".  
30Ma ognuno morirà per la propria iniquità; chiunque mangerà l'uva acerba rimarrà con i denti allegati.  
31Ecco, verranno i giorni», dice l'Eterno, «nei quali stabilirò un nuovo patto con la casa d'Israele e con la casa di Giuda,....
 
Anche Ezechiele 18 annulla ciò che è stato detto in Numeri e Lamentazioni esprimendo in modo più chiaro il valore del Nuovo Patto.
 
1La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo:  
2«Cosa intendete dire quando usate questo proverbio circa il paese d'Israele, dicendo: I padri hanno mangiato l'uva acerba e i denti dei figli si sono allegati?  
3Com'è vero che io vivo», dice il Signore, l'Eterno, «non userete piú questo proverbio in Israele.  
4Ecco, tutte le anime sono mie; tanto l'anima del padre come l'anima del figlio sono mie. L'anima che pecca morirà.  
 
PER PIACERE LEGGI BENE!!!!!! CIO' CHE TI HO SCRITTO QUESTA VOLTA!
 
Voglio ancora chiarire che sia nel vecchio che nel nuovo testamento non c'è nessun caso di pratiche "che adesso ti definisco eretiche" dove si impongano le mani o si sgridino le maledizioni, anche mediante le preghiere.
Se tu conosci qualche verso dimmelo, altrimenti quello che tu affermi non ha fondamento biblico e stavolta lo dico io a te: NON PREDICARE COSE CHE NON SONO SCRITTE NELLA BIBBIA PERCHE' QUESTO DAVANTI A DIO E' GRAVE E PERICOLOSO.  
VOGLIO DIRTI ANCORA UNA COSA: CHI CREDE NELLE MALEDIZIONI RIMANE SOTTO LA LEGGE CHE DIO DIEDE AGLI EBREI QUANDO USCIRONO DALL'EGITTO E PECCARONO. PERCIO' CHI CREDE NELLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI RISCHIA DI ESSERE GIUDICATO SECONDO LA LEGGE E DI NON POTER BENEFICIARE DELLA SALVEZZA PER GRAZIA.
VUOI ESSERE GIUDICATO SECONDO LA LEGGE?  
SE TU CREDI NELLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI TU RESTI INESORABILMENTE SOTTO LA LEGGE CHE DIO DIEDE AGLI EBREI.
 
IO NON VOGLIO DIRE CHE TUTTA LA LEGGE VIENE ANNULLATA MA, NEL CASO DELLA MALEDIZIONE GENERAZIONALE SI, LA BIBBIA LO DICE, NON LO DICO IO.  
GLI EBREI POTEVANO AVERE PIU' MOGLI, NEL NUOVO TESTAMENTO GESU' CONDANNA LA POLIGAMIA, ECCO COME UNA PARTE DELLA LEGGE VIENE ANNULLATA NEL NUOVO PATTO DA CRISTO! ALCUNE COSE DELLA LEGGE GESU' LE HA ABOLITE PERCIO' NON AGGIUNGERE COSE CHE GESU' HA VOLUTO TOGLIERE COL SUO SANGUE!!!!!!!!!!!! NON FACCIAMO IN MODO DI RENDERE VANO IL SUO SACRIFICIO!
 
GESU' SI E' FATTO MALEDIZIONE PER FARCI ENTRARE NELLE BENEDIZIONI!!!.
 
GESU' E' MORTO PER TUTTI I NOSTRI PECCATI
 
NOI DOBBIAMO SOLO RENDERCI CONTO DEI NOSTRI PECCATI E CHIEDERE PERDONO A DIO. FATTO CIO' ENTRA NELLA NOSTRA VITA QUELLA MERAVIGLIOSA FRASE PRONUNCIATA DAL SALMISTA: SE DIO E' CON ME CHI SARA' CONTRO DI ME?
 
Sono senza fiato ufffh Mamma mia !!!  
 
Dio ti benedica.
Loggato

[Stefano]
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #88 Data del Post: 14.10.2006 alle ore 14:39:18 »

Si ! e' cmq a virus rispondo , che per cio' che riguarda
il mio peccato Gesu' e' il mio mago merlino che ha  
messo tutto a posto con la bacchetta magica a forma
di croce .
 
Anzi mi sorprende che tu non la vedi così : qui non si parla di vita facile opure difficile : qui si parla delle catene del peccato e dell'inferno rotte sulle nostre vite .
 
Non capisco come fai a trovarci qualcosa di strano o  
addirittura di eretico .
 
Inoltre non fai altro che esaltare il pericolo di satana ,
l'intelligenza di satana , il potere di satana .
 
Bhe' sappi una cosa : a me tutto questo potere demoniaco  non fa paura perche'  sono in Cristo .
 
Forse ti sembrera' retorica ma un vero soldato  mentre va in battaglia esalta le qualita' del proprio re e non  
quelle dell'avversario.  
 
Io so che Gesu' e' piu' grande e che se rimango fedele  
a Lui "non ho da temere male alcuno" . Non temere
male alcuno non significa non "subire "male alcuno .
Infatti in Cristo so che qualcunque cosa di brutto mi
capitera' , cio' non avviene perche' satana ha un diritto
su di me , ma al massimo perche' il Signore ha deciso
di permettere una tal cosa .
 
"tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano il Signore " hai presente no?  
 
Tu mi sembri un po' troppo spaventato a dire il vero .
Parla ogni tanto di quanto e' potente il Signore , di
quanto e' fedele il Signore , di quanto e' stato buono  
nel perdonarti sulla croce , ed e' vero che la porta a volte
e' stretta ma e' altresì vero che  il suo carico e' dolce e leggero .
 
Gesu' e' venuto per compiere la legge? certo nel senso di adempierla non di essere un modello per essere
perfetto rispetto ad essa ....per quello bastava Mose'.
 
Perdoante la pessima  grammatica  ma vado di frettissima
e l'ho scritto senza rileggere.
 
E' scritto che la fede viene dall'udire e dall'udire la parola di Dio .
 
Quindi se devi parlare della "potenza "di qualcuno parla
della potenza di Dio , e non di quella di satana....il parlare sempre delle qualita' del diavolo , del potere del
diavolo, della furbizia del diavolo....questo si che e' pericoloso .
« Ultima modifica: 14.10.2006 alle ore 14:47:39 by Crowbar » Loggato
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #89 Data del Post: 15.10.2006 alle ore 11:16:49 »

AMEN! GLORIA A DIO!
 

on 14.10.2006 alle ore 14:39:18, Crowbar wrote:
Si ! e' cmq a virus rispondo , che per cio' che riguarda
il mio peccato Gesu' e' il mio mago merlino che ha  
messo tutto a posto con la bacchetta magica a forma
di croce .
 
Anzi mi sorprende che tu non la vedi così : qui non si parla di vita facile opure difficile : qui si parla delle catene del peccato e dell'inferno rotte sulle nostre vite .
 
Non capisco come fai a trovarci qualcosa di strano o  
addirittura di eretico .
 
Inoltre non fai altro che esaltare il pericolo di satana ,
l'intelligenza di satana , il potere di satana .
 
Bhe' sappi una cosa : a me tutto questo potere demoniaco  non fa paura perche'  sono in Cristo .
 
Forse ti sembrera' retorica ma un vero soldato  mentre va in battaglia esalta le qualita' del proprio re e non  
quelle dell'avversario.  
 
Io so che Gesu' e' piu' grande e che se rimango fedele  
a Lui "non ho da temere male alcuno" . Non temere
male alcuno non significa non "subire "male alcuno .
Infatti in Cristo so che qualcunque cosa di brutto mi
capitera' , cio' non avviene perche' satana ha un diritto
su di me , ma al massimo perche' il Signore ha deciso
di permettere una tal cosa .
 
"tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano il Signore " hai presente no?  
 
Tu mi sembri un po' troppo spaventato a dire il vero .
Parla ogni tanto di quanto e' potente il Signore , di
quanto e' fedele il Signore , di quanto e' stato buono  
nel perdonarti sulla croce , ed e' vero che la porta a volte
e' stretta ma e' altresì vero che  il suo carico e' dolce e leggero .
 
Gesu' e' venuto per compiere la legge? certo nel senso di adempierla non di essere un modello per essere
perfetto rispetto ad essa ....per quello bastava Mose'.
 
Perdoante la pessima  grammatica  ma vado di frettissima
e l'ho scritto senza rileggere.
 
E' scritto che la fede viene dall'udire e dall'udire la parola di Dio .
 
Quindi se devi parlare della "potenza "di qualcuno parla
della potenza di Dio , e non di quella di satana....il parlare sempre delle qualita' del diavolo , del potere del
diavolo, della furbizia del diavolo....questo si che e' pericoloso .

Loggato

[Stefano]
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  9 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy