Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  13 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "CADUTA ALL'INDIETRO"  (letto 9991 volte)
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #75 Data del Post: 18.04.2006 alle ore 12:27:41 »


on 02.03.2005 alle ore 18:57:04, elovzu wrote:

Indipendente e ho parlato per esperienza personale.
Come avrai capito Benny Hinn non è il mio modello ideale di predicatore anche per altre ragioni (che non discuteremo qui).
Io non giudico chi subisce questa "pratica", il Signore sa. Ho però parecchi dubbi su chi la propina a livello di dottrina e ne fa un cavallo di battaglia. Si tratta di persone di solito carismatiche (nel senso mondano del termine) con una forte personalità che sono in grado di imporre alle persone che si trovano di fronte.
In breve ho paura che il centro possa diventare l'evento soprannaturale o il predicatore anzichè Cristo e il suo sacrificio.
Ma è solo un'opinione...  Occhiolino

 
Condivido a pieno tutto quello che hai scritto.
« Ultima modifica: 18.04.2006 alle ore 14:31:47 by Rossella » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #76 Data del Post: 18.04.2006 alle ore 12:30:03 »


on 02.03.2005 alle ore 19:35:16, Joseph wrote:
Penso che come ogni cosa, anche per la ‘caduta all’indietro’, bisognerebbe giudicarne l’utilità e l’efficacia dai frutti che essa produce. Bisognerebbe porsi le solite domande: dà gloria a Dio oppure è solamente per soddisfare la mia vanità facendomi sentire migliore di altri?            Tale ‘caduta’ mi permette di avere una vita più santa, consacrata all’Unigenito Figlio di Dio, mi permette di fissare il mio sguardo su Cristo o focalizza tutta la mia attenzione su di lei, facendomi sentire meno spirituale se non avviene in me. Vigiliamo!! Ho letto delle testimonianze che non riporto per non offendere le coscienze di coloro che asseriscono che sia altamente spirituale. Tra i frutti dello spirito riportati in Galati 5:22 non vedo “la caduta all’indietro”!! E neppure si può giustificare tale presunta manifestazione solo su alcuni passi(due o tre?!)sparsi qua e la nella bibbia! Ricerchiamo i veri frutti dello Spirito!!  
 
Galati 5:22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo;

 
Vorrei aggiungere sinceramente: che questo riguarda o ha  riguardato, anche il parlare il lingue, non so se siete d'accordo.  Imbarazzato
« Ultima modifica: 18.04.2006 alle ore 14:32:47 by Rossella » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #77 Data del Post: 18.04.2006 alle ore 20:27:03 »


on 18.04.2006 alle ore 12:30:03, Gedeone wrote:

 
Vorrei aggiungere sinceramente: che questo riguarda o ha  riguardato, anche il parlare il lingue, non so se siete d'accordo.  Imbarazzato

Gede, spiegati meglio, perchè il parlare in altre lingue è un dono spirituale ed è reale.  
Mentre la cosidetta "caduta all'indietro" è una pratica inesistente nella chiesa apostolica.
Shalom
« Ultima modifica: 18.04.2006 alle ore 21:21:17 by semplice » Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #78 Data del Post: 19.04.2006 alle ore 05:52:32 »


on 18.04.2006 alle ore 20:27:03, Asaf wrote:

Gede, spiegati meglio, perchè il parlare in altre lingue è un dono spirituale ed è reale.  
Mentre la cosidetta "caduta all'indietro" è una pratica inesistente nella chiesa apostolica.
Shalom

 
Mi riferivo al fatto, che molti ritengono che il parlare in lingue sia segno di maggiore spiritualità rispetto ad altri che magari non li parlano, e ho visto fare a gara a chi parla più forte e concitatamente, non lo ritengo un modo corretto di concepire il dono delle lingue che si riceve col battesimo dello spirito santo. Mi sbaglio?  Imbarazzato
« Ultima modifica: 19.04.2006 alle ore 07:48:03 by semplice » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #79 Data del Post: 19.04.2006 alle ore 21:45:48 »

Gloria sia a Dio  
Anche io sono stata battezzata di Spirito Santo e parlo in lingue ,un dono che edifica lo spirito del Cristiano ,e un modo per parlare allo Spirito di Dio in preghiera ,ma non avevo mai sentito Dire che ce chi fa ha gara !!!!!!!!!Che stranezze!!!!!!!ma ahime!!!!pure credibile.
Del fatto di cadere all indietro,non saprei cosa pensare!!!!!!!!non voglio trarre un giudizio affrettato ,pero mi piacerebbe saperne di piu,anche se nella mia chiesa le benedizioni di Dio hanno vari modi di manifestarsi,certo quando guardo TBNE lo stile che usa Benny Hinn e proprio quello di far cadere a terra,non so se le parole sono appropiate ,sapete?´Ma di una cosa penso di essere certa che cio che avviene e opera dello Spirito Santo,poi Dio e colui che conosce ogni cosa,ma se qualcuno se sa di piu mi piacerebbe esserne informata.Pace del Signore
« Ultima modifica: 20.04.2006 alle ore 07:45:26 by semplice » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #80 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 10:22:54 »

Per quanto concerne la "caduta all'indietro", io credo che dobbiamo assumere un atteggiamento di assoluta attenzione e discernimento. Come è stato ben sottolineato non esiste un solo versetto o episodio biblico che racconti questo atto, se non quando i soldati andarono ad arrestare Gesù ed il Signore quando disse "Io sono" o "sono io", caddero all'indietro (Gio 18:6). Bisogna stare attenti in quanto Satana può benissimo travestirsi da "angelo di luce".  
 
 Bacio
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Labano
Membro
***



L'Eterno è la mia rupe

   
WWW    E-Mail

Posts: 182
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #81 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 12:08:46 »

Tempo fa ho scaricato da un sito spagnolo una sorta di video americano (criticato dagli spagnoli) dove tante persone cadevano a terra.
Non mi stranizzò questo, ma la maniera di come li facevano cadere a terra: Andreiu prende il verso di Giovanni quando Gesù usò la voce dicendo : "Io sono"...ma chi ministrava sapete come faceva cadere all'indietro la gente? CON I PIEDI!!  Scioccato Scioccato Scioccato
 
Vi spiego: si vede nel video che da una distanza di 5-6 metri si alzava su la gamba come per dare un calcio e questo faceva cadere la gente all'indietro.
 
Tutto questo viene accompagnato da risate e strani versi dalla platea che assiste dal ministro stesso che nel frattempo dava gloria a Dio.
 
Che Dio ci illumini!
 
Per quanto riguarda lo Spirito Santo, tutti coloro che accettano Gesù nel proprio cuore lo ricevono (questo è un fatto indiscusso) "Egli vi guiderà in tutta la verità".
Il fatto di parlare in altre lingue è la manifestazione dello Spirito Santo, ma tutti lo hanno ricevuto.  
Dunque, lo Spirito guida. E' uno Spirito di ordine, di amore, di forza e di CORREZIONE, perciò se queste cose sono cose di ordine e correzione e allora che pur vengano.................. Triste, ma ahimè, credo che non corrisponde allo Spirito che lasciò Gesù per consolarci.
 
Un saluto a tutti
 
 Bacio
 
P.S.: Non so se posso mostrarvi questo video...è circa 100 Mega
« Ultima modifica: 20.04.2006 alle ore 13:53:24 by Rossella » Loggato

Oh Dio, crea in me un cuor puro e infondi dentro di me uno spirito ben saldo.
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #82 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 21:44:08 »


on 20.04.2006 alle ore 12:08:46, Labano wrote:
Tempo fa ho scaricato da un sito spagnolo una sorta di video americano (criticato dagli spagnoli) dove tante persone cadevano a terra.
Non mi stranizzò questo, ma la maniera di come li facevano cadere a terra: Andreiu prende il verso di Giovanni quando Gesù usò la voce dicendo : "Io sono"...ma chi ministrava sapete come faceva cadere all'indietro la gente? CON I PIEDI!!  Scioccato Scioccato Scioccato
 
Vi spiego: si vede nel video che da una distanza di 5-6 metri si alzava su la gamba come per dare un calcio e questo faceva cadere la gente all'indietro.
 
Tutto questo viene accompagnato da risate e strani versi dalla platea che assiste dal ministro stesso che nel frattempo dava gloria a Dio.
 
Che Dio ci illumini!
 
Per quanto riguarda lo Spirito Santo, tutti coloro che accettano Gesù nel proprio cuore lo ricevono (questo è un fatto indiscusso) "Egli vi guiderà in tutta la verità".
Il fatto di parlare in altre lingue è la manifestazione dello Spirito Santo, ma tutti lo hanno ricevuto.  
Dunque, lo Spirito guida. E' uno Spirito di ordine, di amore, di forza e di CORREZIONE, perciò se queste cose sono cose di ordine e correzione e allora che pur vengano.................. Triste, ma ahimè, credo che non corrisponde allo Spirito che lasciò Gesù per consolarci.
 
Un saluto a tutti
 
 Bacio
 
P.S.: Non so se posso mostrarvi questo video...è circa 100 Mega

 
Non ho capito l'ultima parte del tuo messaggio sullo spirito santo, puoi spiegarmelo meglio?  Mi puoi fare avere il video di cui parli? Grazie. Pace
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 07:58:23 by semplice » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Labano
Membro
***



L'Eterno è la mia rupe

   
WWW    E-Mail

Posts: 182
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #83 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 10:04:57 »


on 20.04.2006 alle ore 21:44:08, Gedeone wrote:

 
Non ho capito l'ultima parte del tuo messaggio sullo spirito santo, puoi spiegarmelo meglio?  Mi puoi fare avere il video di cui parli? Grazie. Pace

 
Tu hai scritto:
 

Quote:
Mi riferivo al fatto, che molti ritengono che il parlare in lingue sia segno di maggiore spiritualità rispetto ad altri che magari non li parlano, e ho visto fare a gara a chi parla più forte e concitatamente, non lo ritengo un modo corretto di concepire il dono delle lingue che si riceve col battesimo dello spirito santo. Mi sbaglio?  Imbarazzato

 
Nulla in contrario, anzi sono d'accordo.  
 
Io ho voluto solo precisare che lo Spirito Santo lo riceviamo da quando accettiamo Gesù. Il parlare in lingue è (ripeto) la manifestazione dello Spirito in noi.
 
Non voglio farne una dottrina o non so che, ma faccio riferimento al verso: "Io non vi lascio da soli...vi darò un Consolatore....Esso vi guiderà in tutta la verità". Se non fosse così come faremmo a comprendere la Sua Parola?
 
Ecco qua, nient'altro Occhiolino
 
Per quanto riguarda il video, ho scritto che non so se posso mostrarvelo, perchè ci sono altre cose un pò agghiaccianti e volevo chiedere prima il permesso agli amministratori se posso digitare qui l'indirizzo o darlo in pvt solo a chi è "forte di viscere"..........(comunque, apparte gli scherzi non voglio scriverlo per coloro che sono nuovi o che non sono cristiani e trafficano nel forum).
 
Il video è in spagnolo...dura 48 min. ed è tutto da vedere e ascoltare. Bisogna almeno comprendere lo spagnolo e poi ho notato che in Spagna è anche in vendita  Hu?!
Si vede solo col Media Player e solo chi ha l'ADSL.
 
 Bacio
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 14:15:14 by Rossella » Loggato

Oh Dio, crea in me un cuor puro e infondi dentro di me uno spirito ben saldo.
NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #84 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 11:56:19 »

Bè io ho 29 anni....mandami in privato il link se vuoi, oppure attraverso la mia email...non preoccuparti.
 
Grazie di cuore.
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 14:15:55 by Rossella » Loggato
Labano
Membro
***



L'Eterno è la mia rupe

   
WWW    E-Mail

Posts: 182
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #85 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 19:28:07 »

A Parte il fatto che non mi riferivo all'età fisica(come ho già detto in pvt a NelSuonome), ma alla fermezza nella fede.....................aspetto sempre il permesso degli amministratori.
 
 Bacio
« Ultima modifica: 22.04.2006 alle ore 09:13:50 by Labano » Loggato

Oh Dio, crea in me un cuor puro e infondi dentro di me uno spirito ben saldo.
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #86 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 20:16:02 »


on 21.04.2006 alle ore 19:28:07, Labano wrote:
A Parte il fatto che non mi riferivo all'età fisica(come ho già detto in pvt a Nelnomedigesù), ma alla fermezza nella fede.....................aspetto sempre il permesso degli amministratori.
 
 Bacio
.
 
Caro Labano mi permetto solo di chiederti: il video che vuoi fare vedere è di edificazione? Oppure può creare dei sentimenti negativi? Ti chiedo questo visto che ogni figlio di Dio deve collaborare per l'edificazione reciproca. Il mio consiglio è: se non è di edificazione, o di incoraggiamento, ma solo, da quello che ho capito, per far notare ciò che di negativo c'è intorno a noi, non farlo vedere. Ma è solo il mio consiglio!!  Occhiolino
 
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 20:52:05 by semplice » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #87 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 20:54:45 »

Purtroppo c'è tanto materiale che gira e che non fa onore al Signore e neppure alla chiesa.
Oltretutto, di questi filmati credo ne girino già molti (sia ad opera dei sostenitori che dei contrari).
Quindi credo che sarebbe meglio che Labano ne facesse un uso privato  Occhiolino
Loggato
Labano
Membro
***



L'Eterno è la mia rupe

   
WWW    E-Mail

Posts: 182
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #88 Data del Post: 22.04.2006 alle ore 10:06:05 »


on 21.04.2006 alle ore 20:16:02, andreiu wrote:

.
 
Caro Labano mi permetto solo di chiederti: il video che vuoi fare vedere è di edificazione? Oppure può creare dei sentimenti negativi? Ti chiedo questo visto che ogni figlio di Dio deve collaborare per l'edificazione reciproca. Il mio consiglio è: se non è di edificazione, o di incoraggiamento, ma solo, da quello che ho capito, per far notare ciò che di negativo c'è intorno a noi, non farlo vedere. Ma è solo il mio consiglio!!  Occhiolino
 

 
Ecco perchè ho chiesto il permesso, proprio per il semplice motivo che non è di edificazione...e siccome a me piace stare sottomesso ai responsabili, ho chiesto.
 
Il pastore della comunità dove frequento mi ha consigliato di non farlo vedere ad altri frequentanti la comunità.............quindi................. Labbra sigillate
 
Semplice scrive:

Quote:
Purtroppo c'è tanto materiale che gira e che non fa onore al Signore e neppure alla chiesa.  
Oltretutto, di questi filmati credo ne girino già molti (sia ad opera dei sostenitori che dei contrari).  
Quindi credo che sarebbe meglio che Labano ne facesse un uso privato  Occhiolino

 
Grazie per il tuo consiglio...............è pur vero che bisogna aprire gli occhi, perchè negli ultimi tempi molti apostateranno dalla fede dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demoni.......ed io non voglio essere uno di quelli che può suscitare dubbi o altro nei credenti e non!
 
Comunque se tu, Semplice, e tu Andreiu volete visionarlo, al vostro SI, vi invierò il link  Occhiolino
 
 Bacio
« Ultima modifica: 22.04.2006 alle ore 11:00:52 by Rossella » Loggato

Oh Dio, crea in me un cuor puro e infondi dentro di me uno spirito ben saldo.
Eternity
Membro familiare
****



JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

   
WWW    E-Mail

Posts: 500
Re: "CADUTA ALL'INDIETRO"
« Rispondi #89 Data del Post: 22.04.2006 alle ore 16:29:05 »

Non so cosa dice la Bibbia al riguardo ma so quello che è successo e succede a me. Ci sono delle occasioni in cui Dio vuole darmi un'unzione particolare e sotto la Sua potenza"elettrizzante"mi è IMPOSSIBILE rimanere in piedi...e quello che accade è impossibile da spiegare, è sovrannaturale e soprattutto, per chi avesse qualche dubbio, viene da Dio. E ciò mi succede anche senza che nessuna persona mi sfiori.  
Ciò mi ha fatto anche spesso riflettere sul fatto che se Dio manifestasse la Sua potenza al 100% ci sarebbe impossibile, umanamente parlando, rimanere in piedi...Infatti anche per questo nessuno ha mai visto Dio.
« Ultima modifica: 22.04.2006 alle ore 18:55:24 by Rossella » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  13 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy