Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   buongiorno
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: buongiorno  (letto 45856 volte)
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: buongiorno
« Rispondi #75 Data del Post: 01.06.2006 alle ore 22:16:15 »


on 01.06.2006 alle ore 14:52:19, albenabella wrote:

Riguardo gli ebrei agata e anto, ieri una mia amica mi ha detto che c'e qualcosa di molto speciale negli ebrei che li distingua dagli altri popoli. Pensate che sia vero?

 
Sono speciali per la loro storia, in quale la Bibbia ci da la testimonianza. Il Signore fin dai tempi antichi si è manifestato attraverso questo popolo. Si distinguono da questo dagli altri popoli. Mentre i nostri attenati erano pagani, il popolo ebreo da sempre conosceva il Signore.
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: buongiorno
« Rispondi #76 Data del Post: 02.06.2006 alle ore 06:38:48 »

una piccola curiosità:
ho visto che nelle cucine dei ristoranti ebraici, i mestoli usati per la carne vengono contrassegnati e distinti da quelli usati con latte e derivati.
 
Deuteronomio 14:21
Non mangerete nessuna bestia morta da sé; la darai allo straniero che sarà nelle tue città perché la mangi, o la venderai a qualche estraneo; poiché tu sei un popolo consacrato al SIGNORE tuo Dio.
Non farai cuocere il capretto nel latte di sua madre.
 
va da sè che Gesù col nuovo patto dichiarava puri tutti i cibi perfezionando la legge, ma questi restano pur sempre comandi di DIO
Loggato

anto
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: buongiorno
« Rispondi #77 Data del Post: 02.06.2006 alle ore 09:45:42 »

Buon dì forum
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: buongiorno
« Rispondi #78 Data del Post: 03.06.2006 alle ore 14:23:04 »

E' già pomeriggio, ma interpretate il mio augurio come buona continuazione.
Qui è una bella giornata e spero che molti di noi la stiano godendo all'aperto.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: buongiorno
« Rispondi #79 Data del Post: 03.06.2006 alle ore 14:54:50 »

Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: buongiorno
« Rispondi #80 Data del Post: 03.06.2006 alle ore 22:29:26 »


on 01.06.2006 alle ore 16:37:29, albenabella wrote:

 
Si guarda il Signore ci aiuta molto con queste cose comuni nelle lingue, se vado in Romania e dico Isus Hristos tutti capiranno che sono cristiana, per la gloria di Dio.  
Apro un nuovo thread - come si scrive il nome di Gesu nelle altre lingue. Ma menorparole tu sei per caso rumeno?  
 
BUON GIORNO A TUTTI. Sorriso

No, Albe, non sono rumeno, sono italianissimo. In Romania ci vado ogni tanto, nella Moldavia rumena esattamente.
Chissà che un giorno, magari allungando un pò, io non possa venire dalle parti tue. Vago
 
Benedizioni! Sorriso
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: buongiorno
« Rispondi #81 Data del Post: 04.06.2006 alle ore 06:47:52 »

a proposito di romania, come sapete ho fatto avere la Bibbia alla signora rumena, che non spiccica una parola di italiano e io non ne conosco una di rumeno.
la apre subito, sfoglia i salmi e a un certo punto la sento ripetere a memoria il salmo 23 il SIGNORE è il mio pastore nulla mi manca......
ma cio che era strabiliante e che lo diceva in rumeno e senza conoscerla, per la prima volta capivo cosa diceva!
senza perdere tempo anche io ho aperto la mia bibbia italiana e ognuna nella sua lingua ha ripetuto quel bellissimo salmo.
sentivo che in quel momento stava accadendo un miracolo, quello che unisce tutti i figli di DIO dai quattro angoli della terra.
Loggato

anto
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: buongiorno
« Rispondi #82 Data del Post: 04.06.2006 alle ore 10:23:45 »

Buongiorno forum, il Signore un'altra grazia ci fà stamattina.
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: buongiorno
« Rispondi #83 Data del Post: 04.06.2006 alle ore 12:49:41 »

Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno! Buongiorno!

A tutti i forummari e visitatori.
Dio ci benedica! Bacio Bacio Bacio
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: buongiorno
« Rispondi #84 Data del Post: 05.06.2006 alle ore 09:57:15 »

Buongiorno forum, da stamattina ho già fatto 3 servizietti.
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: buongiorno
« Rispondi #85 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 11:46:02 »

Buondì....motta Sorridente
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: buongiorno
« Rispondi #86 Data del Post: 08.06.2006 alle ore 06:09:44 »

buongiorno forum,
buongiorno linchen, spero che tu non stia trascurando i tuoi germogli di soia.
ci manchi.
Loggato

anto
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: buongiorno
« Rispondi #87 Data del Post: 08.06.2006 alle ore 07:18:22 »

Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle! Buongiorno fratelli e sorelle!
« Ultima modifica: 08.06.2006 alle ore 07:18:37 by menoparole » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: buongiorno
« Rispondi #88 Data del Post: 08.06.2006 alle ore 08:48:45 »


Quote:
No, Albe, non sono rumeno, sono italianissimo. In Romania ci vado ogni tanto, nella Moldavia rumena esattamente.  
Chissà che un giorno, magari allungando un pò, io non possa venire dalle parti tue.  

 
Anch'io sono stata in Romania e Moldavia e per andarci sono passata dalla Grecia e dalla Bulgaria: peccato che non conoscevo ancora Albena!  
In Bulgaria ci è avvenuto un miracolo! Un poliziotto ci voleva spillare un sacco di soldi (che non avevamo) perchè ci eravamo fermati col pulmino per chiedere informazioni, davanti a un edificio che sembrava un rudere ma era un posto di polizia (strano che dentro era deserto!). Il poliziotto ha portato la nostra guida, si chiama Emanuel, dentro l'edificio e noi tutti abbiamo pregato che Dio risolvesse la situazione. Emanuel dopo ci ha raccontato che questa persona lo ha dapprima trattato malissimo e che era chiaro che voleva solo ricattarlo. Poi Emanuel ha detto che era un pastore evangelico e l'uomo ha cambiato faccia. Gli ha chiesto di pregare per il suo figlio malato e lo ha lasciato andare. Di miracoli del genere ce ne sono accaduti parecchi nel nostro viaggio in Moldavia.
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: buongiorno
« Rispondi #89 Data del Post: 08.06.2006 alle ore 09:45:32 »


on 08.06.2006 alle ore 08:48:45, Anne wrote:

 
Anch'io sono stata in Romania e Moldavia e per andarci sono passata dalla Grecia e dalla Bulgaria: peccato che non conoscevo ancora Albena!  
In Bulgaria ci è avvenuto un miracolo! Un poliziotto ci voleva spillare un sacco di soldi (che non avevamo) perchè ci eravamo fermati col pulmino per chiedere informazioni, davanti a un edificio che sembrava un rudere ma era un posto di polizia (strano che dentro era deserto!). Il poliziotto ha portato la nostra guida, si chiama Emanuel, dentro l'edificio e noi tutti abbiamo pregato che Dio risolvesse la situazione. Emanuel dopo ci ha raccontato che questa persona lo ha dapprima trattato malissimo e che era chiaro che voleva solo ricattarlo. Poi Emanuel ha detto che era un pastore evangelico e l'uomo ha cambiato faccia. Gli ha chiesto di pregare per il suo figlio malato e lo ha lasciato andare. Di miracoli del genere ce ne sono accaduti parecchi nel nostro viaggio in Moldavia.

Allora sei stata a Dorohoi!? Sorriso
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy