Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Germania-2006 -Italia in finale-
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Germania-2006 -Italia in finale-  (letto 2418 volte)
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #30 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 12:36:17 »


on 10.07.2006 alle ore 12:21:29, Anne wrote:
Ti quoto appieno Menoparole! Ormai non ci rimane altro che "viva l'italia" o "forza azzurri"!  Linguaccia
 
Sono d'accordo sui giocatori di colore: è opportunismo. Allora noi, tra qualche anno, potremmo mandare in campo tutti giocatori rumeni... non lo faremo perchè non giocano granchè, ma comunque mi sembra un'assurdità...

E' uno schifo! altro che assurdità.....E' un vero schifo ad alti livelli! Arrabbiato
Meno male che qualcuno mi capisce! Linguaccia  
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #31 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 17:22:10 »


on 10.07.2006 alle ore 00:57:59, Virus wrote:
La Francia non era da sottovalutare... ma noi siamo

CAMPIONI DEL MONDO

 

 
Sorridente  Sorridente  Sorriso
 
Non vi dico cosa non c'era a Milano stasera... il delirio!  Sorridente

 
A messina un delirio totale pureee ... fino a mattinata a festeggiare cantare ballareee
 
GRANDE ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Eternity
Membro familiare
****



JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

   
WWW    E-Mail

Posts: 500
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #32 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 22:13:37 »

"Po popopo po po po Pp popopo po po po.... " Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #33 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 22:19:27 »


on 10.07.2006 alle ore 22:13:37, Eternity wrote:
"Po popopo po po po Pp popopo po po po.... " Sorridente Sorridente Sorridente

Senti.......o stai cantando l'inno di Mameli, oppure stai facendo una cosa poco........onorevole Linguaccia Sorridente
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #34 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 12:06:38 »

Oppure sta semplicemente canticchiando la canzoncina che i calciatori azzurri intonavano spesso durante i giorni del mondiale... ti pare?
« Ultima modifica: 11.07.2006 alle ore 12:07:13 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #35 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 12:13:55 »


on 10.07.2006 alle ore 12:21:29, Anne wrote:
Ti quoto appieno Menoparole! Ormai non ci rimane altro che "viva l'italia" o "forza azzurri"!  Linguaccia
 
Sono d'accordo sui giocatori di colore: è opportunismo. Allora noi, tra qualche anno, potremmo mandare in campo tutti giocatori rumeni... non lo faremo perchè non giocano granchè, ma comunque mi sembra un'assurdità...

Non concordo su questo punto scusate tanto? dov'è il problema? Se Zidane ha origini Algerine, qual'è il problema?
 
Vi ricordo, per chi non ricordasse, che nell'82 giocava nella nazionale italiana Claudio Gentile il mastino difensore che annullò Maradona, che ha origini libiche.
 
Anche in questo mondiale, c'era Camoranesi, che ha origini argentine.
 
Ma dov'è il problema che la Francia aveva giocatori di colore, di origine africana, o qualsiasi altra? Se sono cittadini francesi, giocano nella nazionale, senza nessun problema, non è opportunismo.
 
Negli altri sport l'Italia, ad esempio, ha Fiona May che è di colore, ecc... gli Stati Uniti hanno atleti di colore in tutti gli sport: nel basket, nel pugilato e nell'atletica in particolar modo...
 
Io non ci vedo proprio nessun problema, ma proprio zero assoluto!
« Ultima modifica: 11.07.2006 alle ore 12:16:26 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #36 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 12:40:41 »

Mi sa che non hai capito il punto, Virus! Certo che gli Usa hanno giocatori di colore: sono americani! Niente da ridire poi su qualche giocatore che ha origini straniere, ci mancherebbe! Proprio io che sono mezza tedesca...!  Sorridente Menoparole e io intendevamo come opportunismo l'atteggiamento che i Francesi hanno verso i loro connazionali di colore: li ghetizzano ma per giocare nella nazionale vanno bene.  
E' come quando hanno eletto come Miss Italia una ragazza di colore: bellissima, niente da dire e sicuramente il suo italiano era per niente male. Ma era rappresentativa per l'Italia? Non ne sono sicura. Non si tratta di razzismo. Se per esempio in Germania elegessero una miss Germany di origini Turche (come mi sembra sia successo) la vedrei diversamente perchè si tratta, ormai, di un tratto caratteristico della Germania.  
Ma la nazionale della Francia, secondo me, avrebbe dovuto avere qualche giocatore francese in più. Rasentava il ridicolo vedere tutti questi bei ragazzi di colore che non sapevano neanche l'inno francese... se vincevano? Francia campione del mondo... difficile, casomai Africa campione del mondo!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #37 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 12:47:18 »

Beh, la presenza di nordafricani in Francia è ormai trentennale, se non di più: algerini, tunisini, marocchini, ecc... oggi non fanno più i vu-cumprà, ma lavorano a pieno titolo e sono ben integrati nel lavoro.
 
Per questo non mi stupisco... sarà perchè a Milano sono abituato alla presenza di stranieri, di qualsiasi nazionalità.
 
Il fatto Anne, è che la francia aveva tutti i giocatori francesi... erano francesi pure quelli di colore!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #38 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 14:21:17 »

qualche post piu sopra avevo notato e scritto questo:
la francia ha delle gazzelle al posto di calciatori, cari miei il loro cognome sarà pure francese ma nella finale con l'italia ha giocato l'africa.
sangue, stile e forza africana, provate a chiedere loro se rinnegano la propria origine.
Loggato

anto
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #39 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 14:32:14 »

anto, io sono un pugliese che sta a Milano da quasi 10 anni... non rinnego le mie origini, ne sono orgoglioso... ma sono un cittadino milanese, e mi sento milanese a tutti gli effetti.
 
Se un senegalese ha la cittadinanza francese, è giusto che giochi nella nazionale francese... Camoramesi ha la doppia cittadinanza: aregentina e italiana... ma era l'unico che non cantava MAI l'inno nazionale italiano, penso per rispetto alle sue origini... ma poi in campo giocava da italiano, perchè aveva deciso di giocare per l'Italia.
 
Io proprio non capisco... allora TUTTI gli USA, non sono USA, tranne le popolazioni indiane. Ma che ragionamento è?  Imbarazzato
 
P.S. Alle indubbie qualità atletiche superiori degli africani, si è aggiunta la tecnica imparata in europa... abbiamo visto e siamo rimasti delusi un po' tutti, le varie compagini africane che fine hanno fatto al mondiale... solo il Ghana è arrivato agli ottavi di finale, ed è uscito subito.
 
Sangue stile e forza non bastano... "la potenza è niente senza controllo"... e carattere aggiungo io!  Occhiolino
 
E comunque... almeno stavolta, le gazzelle sono state addomesticate... da una nazionale in cui ha prevalso lo spirito di sacrificio, il lavoro ed il rispetto reciproco... speriamo che questi valori si trasferiscano presto anche nel campionato italiano!
« Ultima modifica: 11.07.2006 alle ore 14:35:13 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #40 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 15:15:23 »


on 11.07.2006 alle ore 12:06:38, Virus wrote:
Oppure sta semplicemente canticchiando la canzoncina che i calciatori azzurri intonavano spesso durante i giorni del mondiale... ti pare?

A Virus..........io stavo scherzando! Hu?! e poi.......ma perchè ce l'hai sempre con me Imbarazzato...........guarda che io sono un "ragazzo" molto, ma molto "timido"........... Vago Linguaccia
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Pasquino
Membro
***



qual'è la verità?

   
WWW    E-Mail

Posts: 64
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #41 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 16:12:11 »

sono felicissimo che abbiamo vinto i mondiali! ma mi pare che ieri hanno esagerato con le celebrazioni per i calciatori, mi sembravano degli dei osannati e onorati come appunto degli dei. ci sono tante cose più importanti per cui fare queste feste, e non li fanno.
Loggato

In cerca della verità

...desideroso della sola compagnia di quelli i quali comandano non già di chiudere, ma di aprire gli occhi ..."
Giordano Bruno

[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img485
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #42 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 17:00:09 »


on 10.07.2006 alle ore 11:21:07, menoparole wrote:

Ti quoto in pieno Anne! Occhiolino
Sinceramente a me ha dato molto fastidio vedere la stragrande maggioranza dei giocatori francesi di origine africana, premetto che io non sono razzista....anzi....tutt'altro, mi batto contro il razzismo ........................................................................ .E' l'opportunismo che mi dà fastidio, attraverso il quale si riescono a fare cose impensabili e schifose. Hanno bisogno degli africani per vincere qualcosa; e soltanto quelli che portano dei risultati contano per i francesi, mentre quelli che non sono dei campioni li ghettizzano

Per quanto scritto sopra mi dispiacerebbe molto venire frainteso, perciò ritengo doveroso chiarire maggiormente alcuni punti del mio intervento circa l’opportunismo dei francesi nei confronti degli oriundi africani, ma anche di noi italiani nei confronti di stranieri ai quali viene riconosciuta la cittadinanza italiana attraverso forme molto dubbie.
 
Premetto che:
-sono contro il razzismo nella maniera più assoluta;
-da oltre 16 anni nella mia famiglia adottiamo bambini a distanza (Africa e Sud-America);
-ho un grande rispetto per gli immigrati stranieri, anche per il fatto che mio padre è stato un immigrato in Belgio, subito dopo la seconda guerra mondiale;
-mi batto contro il razzismo anche ufficialmente, in pubblico, nei miei spettacoli, attraverso alcuni testi delle mie canzoni.
 
Per tutto quanto sopra premesso ritengo doveroso dichiarare ripugnante il ricorrere, da parte dei Paesi così detti Occidentali, all’uso di regole e regoline create ad arte onde permettere ad atleti non originari, soltanto perché di alto livello, l’acquisizione di “nuove” cittadinanze con l’unico scopo di raggiungere, per mezzo di loro ambìti traguardi sportivi, mentre i loro stessi connazionali, non essendo dei campioni vengono ghettizzati negli stessi Paesi,(vedi la rivolta in Francia dell'anno scorso).
Quindi confermo quanto detto in precedenza e lo ripeto anche adesso, che queste cose a me fanno molta rabbia! Sì! Occorrerebbe aprire una bella inchiesta sportiva per verificare la veridicità sull'identità di tutti questi campioni "franco-africani", “italo-argentini” “italo-ecc.ecc.” Io ho seri dubbi sulla correttezza delle loro posizioni anagrafiche a livello di Nazionalità.
Per cortesia non mi si venga a dire: “come ti permetti di giudicare?” perché la mia risposta sarebbe questa: “da oltre dieci anni andavo affermando, insieme a tanti altri “scemi del villaggio” che nel nostro campionato di calcio qualche cosa non andava, che qualche squadra, una in special modo, truccava le partite. Nessuno poteva, o doveva parlare……guai se lo faceva……..veniva tacciato per pazzo, presuntuoso, sobillatore, oltre che per un anti-sportivo. Poi, invece, quando si è arrivati al collasso per l’insostenibilità delle situazioni, le cosiddette illazioni sono diventate accuse belle e buone. E le accuse adesso stanno finalmente portando a delle sentenze che, me lo auguro con tutto il cuore, possano davvero tramutarsi in giuste ed esemplari condanne.
 
Benedizioni! Sorriso
 
« Ultima modifica: 11.07.2006 alle ore 17:01:54 by menoparole » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #43 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 17:03:49 »


on 10.07.2006 alle ore 11:21:07, menoparole wrote:

Sinceramente a me ha dato molto fastidio vedere la stragrande maggioranza dei giocatori francesi di origine africana.
[...]
Hanno bisogno degli africani per vincere qualcosa; e soltanto quelli che portano dei risultati contano per i francesi.

Giusto per ricordare... non sono africani, ma francesi di seconda o terza generazione.
Di africano, hanno ormai solo la pelle. Sorriso
Insomma, sono francesi a tutti gli effetti. Un po' come Zinedine*... di origini algerine... ma francese di nascita.
Non so nemmeno se hanno il passaporto africano, ma credo di no.
 
E come ricordano i diritti umani: Ognuno ha diritto ad una propria cittadinanza.
 
Quindi, non vedo il problema. Sorriso
 
* Chi fosse interessato sui "precedenti" di Zinedine, giocatore che io nonostante tutto stimo...  Sorriso
http://multimedia.repubblica.it/sport/325515?p=1
 

Quote:
Eternity scrive
"Po popopo po po po Pp popopo po po po.... "

 
Ma dimmi, chi trovi meglio...?  Sorridente
http://multimedia.repubblica.it/home/149055
Lui, er mitico, o loro, i tifosi?  Sorridente
 
http://multimedia.repubblica.it/sport/328194?p=1
 
La versione originale, dei White Stripes:
http://multimedia.repubblica.it/home/327903
Loggato

Elijah's Blog

Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re:  Germania-2006 -Italia in finale-
« Rispondi #44 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 17:39:04 »


on 11.07.2006 alle ore 17:00:09, menoparole wrote:

Per quanto scritto sopra mi dispiacerebbe molto venire frainteso.

 
Dispiacerebbe anche a me.  Sorriso
Ecco come la pensa un certo Le Pen...
 
L come Le Pen
Se in Italia hanno fatto scalpore le dichiarazioni con cui i leader leghisti hanno annunciato il loro tifo contro l'Italia, anche la Francia ha avuto un caso simile. Il leader xenofobo francese Jean Marie Le Pen è stato al centro di polemiche anche in questo Mondiale. Approfittando dello straordinario palcoscenico offerto dalla festa del calcio ha pensato bene di cercare un po' di pubblicità alle sue idee razziste. "La gente di Francia - ha detto - non si riconosce totalmente in questa squadra, forse l'allenatore ha esagerato il numero di giocatori di colore, forse in questa ottica avrebbe dovuto fare più attenzione, forse è stato messo fuori strada dalla sua ideologia. In più ci sono molti giocatori che non cantano l'inno, Barthez per questo dovrebbe essere escluso e Zidane lo mormora soltanto".

 
Da un articolo della Repubblica.
 
Pensarla come Le Pen... non è cosa troppo bella. Il malinteso sta proprio dietro l'angolo...
Loggato

Elijah's Blog

Pagine: 1 2 3 4  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy