Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   gioco della storia a puntate
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: gioco della storia a puntate  (letto 3912 volte)
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #45 Data del Post: 18.01.2007 alle ore 12:33:02 »

"E Dio dall'alto dei cieli con il suo sguardo amorevole seguì i passi della dolce sposa...più che passi erano una corsa: accidenti! con tutto quel chiacchierare, ora era davvero in ritardo! Chissà cos'avrebbe pensato il suo amato non vedendola arrivare....forse che avesse cambiato idea?
Gli balenò nella mente questo pensiero e rabbrividì scacciandolo: in realtà non vedeva l'ora di "diventare" sua!!  Occhiolino
 
strappo
Loggato
enny
Membro familiare
****



CRISTO VIVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 687
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #46 Data del Post: 22.01.2007 alle ore 11:05:34 »

Così la nonnina Anne l'aiutò a vestirsi e quando fù vestita completamente Sara si guardò allo specchio e vide che era bellissima con quel vestito tutto bianco di pizzo gli passarono x un istante le lacrime a gli occhi ma subito il sorriso gli apparse sul viso pensando che presto sarebbe stata la signora Borrelli così gli ultimi ritocchi al trucco e via ...ma allimprovviso si sentì uno strappo e haimè era la calza ora doveva ritornare di sopra per cambiarla e mentre saliva le scale....

Botto
 Linguaccia
« Ultima modifica: 22.01.2007 alle ore 13:11:18 by enny » Loggato

BY ENNY
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #47 Data del Post: 22.01.2007 alle ore 11:35:33 »

.....mentre saliva le scale, sentì dietro di lei un gran botto, un suono forte, come di uno scoppio. Si girò di scatto e pensò che forse la nonnina Anne l'aveva seguita ed era caduta dalle scale  Sorridente ....ma guardando bene, sul fondo della rampa si accorse della presenza di un grosso scatolone che fino a pochi istanti prima non c'era....ed ecco che mentre osservava, bum! ancora quel rumore....e proveniva dallo scatolone!  
 
disgrazia
Loggato
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #48 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 17:32:34 »

Pensò subito quale disgrazia potesse ancora travolgerla...ma poi, con tutto il coraggio che poteva trovare dentro di sè, scese piano le scale e si avvicinò alla grossa scatola.........
 
(Anne, se ci sei, cosa pensi ci sia dentro questo scatolone?....mi piace questo gioco, ma vedo che è stato un pò "accantonato".......Anne, pensaci tu.... Vai vai!)
Loggato
enny
Membro familiare
****



CRISTO VIVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 687
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #49 Data del Post: 01.02.2007 alle ore 07:55:44 »

Avvicinatosi alla scatola Sara era presa da una gran curiosità cosa poteva esserci in quella grande scatola cosi con un pò di timore iniziò ad aprirla ,uuuuuuuaaaaooo!! esclamò ! che meraviglia c'erano dentro una serie di foto ricordo dei suvenir e tante altre cose che la portarono nel suo mondo di ricordi tutta presa sprofondo in quei pensieri armai lontani e con un pò di malinconia pensò che bello guardare e ricordare il passato chissà dove lo aveva  accantonato questa scatola e come era riuscita ad arrivare li proprio in quel momento e perchè !? ma tutto ad un tratto ritornò alla realtà doveva scappare il suo amore la stava aspettando x il suo  " SI LO VOGLIO" così rimise tutto nella scatola e.........
 
prox MERAVIGLIA
« Ultima modifica: 01.02.2007 alle ore 07:56:18 by enny » Loggato

BY ENNY
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #50 Data del Post: 26.12.2007 alle ore 01:47:34 »

diligentemente si apprestò a salire le scale per riporre l'enorme scatolone, ma non si accorse che in quel momento stava scendendo le scale la nonnina Anne che con la sua vocina gracchiante urlò: ATTENTA!  
 
Sara fece un sobbalzo e ruzzolò giù dalle scale rompendosi un braccio!! E mentre la poveretta si contorceva dal dolore, la perfida Sorridente nonnina Anne le disse: " ben ti stà! io ti avevo avvertito!!!" La malcapitata con meraviglia ribattè :ma,ma nonnina!!!" mentre la vecchietta proseguiva:"non lo sai che di venere e di marte non si sposa e non si parte e non si dà principio all’arte!!!.....quel matrimonio non s'ha dda fare!!!" Arrabbiato...........
 
rovinosamente
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
karlotta56
Membro familiare
****



La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #51 Data del Post: 26.12.2007 alle ore 02:59:10 »

Pensare... Pensare
Sara continuò a fissare la nonnina...stupefatta mentre dal braccio rotto...fuoriusciva del sangue che rovinosamente le macchiò il l'abito nunziale....a quella vista Sara non potè più trattenere le lacrime...  Pianto Pianto Pianto a dirotto Pianto a dirotto
 
imperscrutabile
Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
eletta61
Membro familiare
****



Il mio Dio è Dio!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 446
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #52 Data del Post: 30.12.2007 alle ore 01:48:01 »

e con imperscrutabile attenzione fissò il suo sguardo sulla macchia di sangue pensando a come avrebbe potuto rimediare al disastro che aveva combinato la cara, dolce nonnina!!!! Furioso( Mamma mia Confuso
 
indelebile
Loggato

Dio è Colui che provvede ad ogni nostro bisogno secondo le Sue ricchezze e con gloria, e nulla ci manca Filip. 4:19
karlotta56
Membro familiare
****



La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #53 Data del Post: 30.12.2007 alle ore 18:41:44 »

 Sorriso
Più guardava la macchia, sul suo bell'abito di pizzo,più si sentiva scoraggiata...guardò di sfuggita l'orologio...e vedendo l'ora esclamò:"Oh no! devo correre ,non c'è più tempo..il mio sposo mi aspetta"Mentre saliva in macchina pensò che sicuramente il ricordo di quello che le era accaduto sarebbe rimasto INDELEBILE nella sua mente!!!!
 
RESTAURO             Ciao
« Ultima modifica: 30.12.2007 alle ore 18:42:39 by karlotta56 » Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
pinuccia
Membro familiare
****




Dio è amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 5410
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #54 Data del Post: 21.01.2008 alle ore 19:21:19 »

Sara rimase in silenzio ancora pochi istanti, poi si disse: "Provvederò al restauro, bando ai ricordi". Tornò a casa, ma bussarono alla porta...
 
 pross. parola    PAPà   Applauso Applauso
 
« Ultima modifica: 21.01.2008 alle ore 19:42:45 by alle » Loggato

L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
karlotta56
Membro familiare
****



La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #55 Data del Post: 22.01.2008 alle ore 00:14:19 »

Subito Sara corse ad aprire:<<Papà...tu qui ormai non ci speravo più>>gridò felice gettandogli le braccia al collo e dimenticando per la gioia ,tutto il male che le aveva causato.
 
Prossima parola:REDIMERE
Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #56 Data del Post: 22.01.2008 alle ore 00:29:14 »

Il papà vedendola esclamò: "cara figliola...ti sei sposata!"  
Sara rispose in lacrime: " no, papà devo sposarmi oggi, lo sposo mi aspetta in Chiesa! ma poi è accaduto il fattaccio!! e....."
Subito ribattè infuriato il padre osservando l'abito da sposa con la macchia di sangue: " Svergognata!! che hai fatto!!! vergognati, ti devi redimere !!!"
 
La povera Sara guardò il volto disperato del padre e con pia rassegnazione.....
 
cenere
 
(  Risatina )
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
karlotta56
Membro familiare
****



La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #57 Data del Post: 22.01.2008 alle ore 01:00:28 »

Cominciò a raccontare la storia dall'inizio...il padre cominciò a sbadigliare, poi le disse:<<senti Sara,ricordo che nonna Anne
usava togliere le macchie più difficili, strofinandole con un pò di CENERE...dai asciuga le lacrime...oggi è il giorno del tuo matrimonio e non devi piangere!>>
 
prossima parola:identificazione       Monello Monello
Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
eletta61
Membro familiare
****



Il mio Dio è Dio!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 446
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #58 Data del Post: 22.01.2008 alle ore 01:03:34 »

si cosparse il capo di cenere, così finì la bella acconciatura che aveva fatto con tanta cura, in un processo d'identificazione con la cugina parrucchiera.
Il padre a quella vista esclamò: che ho combinato? Era meglio che restavo a casa mia piuttosto che veder far questa corbelleria! Piegato dal ridere3 Applauso Vai vai!
 
corbelleria
« Ultima modifica: 22.01.2008 alle ore 19:55:53 by alle » Loggato

Dio è Colui che provvede ad ogni nostro bisogno secondo le Sue ricchezze e con gloria, e nulla ci manca Filip. 4:19
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: gioco della storia a puntate
« Rispondi #59 Data del Post: 22.01.2008 alle ore 07:16:26 »

Cosa?! Mio Dio ! esclamò il padre ," perdonami mia cara non era mia intenzione rovinarti anche questo giorno così importante per te sono un disastro ho combinato proprio una corbelleria " Piange mettendosi le mani tra i capelli disperato il papà piangeva. Ma Sara lo abbraccio  Consolare consolandolo e perdonandolo disse " papà non temere" spogliandosi e avvicinandosi all'armadio tirò fuori l'abito nuziale di sua mamma  Sorriso " ecco indosserò questo la mamma ne sarebbe felice" cosi sciolse i suoi capelli li spazzolò e li ripettinò e finalmente era pronta,adesso più niente poteva fermarla così corse via dal suo amato.
 
SPOSO
Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy