Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   OFF-TOPIC!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 87 88 89 90 91  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: OFF-TOPIC!  (letto 57907 volte)
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1320 Data del Post: 21.08.2007 alle ore 03:40:14 »


on 20.08.2007 alle ore 14:06:56, Asaf wrote:

 
Si in effetti Pinocchio è una marionetta senza fili, ma la colpa è di Collodi che ce l'ha tramandato come "burattino".  Sorridente Risata Risata2

 
In effetti i toscani hanno tutti la licenza poetica nel sangue!! Sorridente Risata2
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1321 Data del Post: 21.08.2007 alle ore 03:51:08 »


on 20.08.2007 alle ore 12:08:25, linchen wrote:

 
Bene...sei invitato. Coatto Bacio
 
E ricorda...  
 
Per il puro tutto e' puro... ma per...
 
(il resto vai a leggerlo nella Bibbia!) Linguaccia Piegato dal ridere3

 
Non c'è bisogno che mi ricordi che non sono puro!!! Arrabbiato
 
D'altronde: nessuno è perfetto!! Sorridente
Qualche difettuccio potrò averlo anch'io?? Vago Coatto Linguaccia
 
Grazie per l'invito!!....chissà che davvero qualche giorno non mi vedrai suonare alla tua porta!!! Sorriso
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1322 Data del Post: 21.08.2007 alle ore 13:26:48 »


on 21.08.2007 alle ore 03:51:08, 2piediin1scarpa wrote:

 
Grazie per l'invito!!....chissà che davvero qualche giorno non mi vedrai suonare alla tua porta!!! Sorriso

 
 Buono! Bacio
Loggato

l'AMORE edifica!
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1323 Data del Post: 01.09.2007 alle ore 14:38:36 »

ho notato con dispiacere che la sezione 4 chiacchiere tra amici e vita cristiana sono quasi interamente occupati da giochi e giochini di vario genere, a carattere enigmistico, sostituendo alcuni tread che prima destavano interesse specie tra le donne cristiane....treads di ordine pratico, e, se vogliamo di comune utilità che ora sono abbandonati, anche se piu volte ho cercato di dare il mio personale contributo invano.
sono d'accordo che lo svago ha la sua utilità, ma dovrebbe trovare una sezione sua, differente da altri argomenti. Indeciso Triste Triste
comunque questo è solo il mio pensiero, e, come tale non fa testo.
Loggato

anto
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1324 Data del Post: 01.09.2007 alle ore 14:52:33 »

Mamma mia concordo anchio , oltre ai giochi ci sono delle priorità, comunione fraterna , testimonianze dei miracoli che DIO fa ogni giorno x noi, e la sezione delle preghiere chi di noi non ha bisogno di pregare x noi e x gli altri, questo mondo stà andando alla deriva , non facciamoci trasportare dalle cose vane . non è un rimprovero x  nessuno ma è un campanello di allarme usiamo internet anche come la casa del signore
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1325 Data del Post: 01.09.2007 alle ore 15:50:09 »

Ma dai via....
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1326 Data del Post: 01.09.2007 alle ore 17:49:02 »


on 01.09.2007 alle ore 14:38:36, anto wrote:
ho notato con dispiacere che la sezione 4 chiacchiere tra amici e vita cristiana sono quasi interamente occupati da giochi e giochini di vario genere, a carattere enigmistico, sostituendo alcuni tread che prima destavano interesse specie tra le donne cristiane....treads di ordine pratico, e, se vogliamo di comune utilità che ora sono abbandonati, anche se piu volte ho cercato di dare il mio personale contributo invano.
sono d'accordo che lo svago ha la sua utilità, ma dovrebbe trovare una sezione sua, differente da altri argomenti. Indeciso Triste Triste
comunque questo è solo il mio pensiero, e, come tale non fa testo.


on 01.09.2007 alle ore 14:52:33, ketty wrote:
Mamma mia concordo anchio , oltre ai giochi ci sono delle priorità, comunione fraterna , testimonianze dei miracoli che DIO fa ogni giorno x noi, e la sezione delle preghiere chi di noi non ha bisogno di pregare x noi e x gli altri, questo mondo stà andando alla deriva , non facciamoci trasportare dalle cose vane . non è un rimprovero x  nessuno ma è un campanello di allarme usiamo internet anche come la casa del signore

 
Care Anto e Ketty, proprio come si fa (o si dovrebbe fare) in famiglia, è giusto che ci sia spazio sia per il serio che per il faceto...  
 
Il saggio Salomone scrisse: Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo (...) un tempo per piangere e un tempo per ridere; un tempo per far cordoglio e un tempo per ballare...
 
Il forum contiene davvero di tutto, così tutti possono dare spazio ai propri bisogni, che siano un approfondimento dottrinale o una richiesta di preghiera, una domanda di vita quotidiana o un pò di relax...
 
Per cortesia, non pensiamo nemmeno di striscio che un giochino può essere tempo perso o qualcosa di poco spirituale... persino nei giochi troviamo il modo di lodare e magnificare il Signore!  
E provate un pò a vedere: le persone che partecipano ai vari giochi, sono anche quelle che non si risparmiano in topic decisamente più impegnati...  Applauso
 
In ogni caso, se a voi personalmente i giochini non garbano o vi sembrano poco interessanti o poco spirituali, troverete sicuramente altri spazi sul forum più consoni a voi... e, per favore, anche se sicuramente non è nelle vostre intenzioni, evitiamo di esprimere quelli che possono sembrare dei giudizi... perchè il sottotitolo della sezione parla proprio chiaro: Qui gli amici possono lasciarsi messaggi tra il serio e il faceto, si può giocare, accordarsi per appuntamenti in chat o semplicemente farsi quattro risate. . Lo avete letto?  Occhiolino In "Vita cristiana" poi, di giochini non ce n'è... quindi...   Pardon
 
Un abbraccio e buon forum... (giochini compresi se vi va di unirvi a noi anche in quei topic  Occhiolino Linguaccia)
 
Sandra
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1327 Data del Post: 01.09.2007 alle ore 18:04:44 »

Dimenticavo una cosa molto importante: il 3dt "Off-topic" non è il posto dove buttar giù i propri pensieri, ma il topic dove postare i "fuori tema" riferiti ad interventi specifici in altri 3dt...  Buono!
 
L'ho già scritto diverse volte...  Mamma mia
 
Se si vogliono postare pensieri e riflessioni, si può usare il più adatto "Brevi messaggi di comunione fraterna" oppure, in caso di lamentele, c'è la sezione appropriata...  Occhiolino
 
 Ciao Ciao
Loggato
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1328 Data del Post: 01.09.2007 alle ore 19:42:51 »

cara saren non era assolutamente una lamentela. era una riflessione personale, quando si entra nel forum x condividere qualche cosa si trova sempre peino la sezioni giochi , e trascorrono diversi giorni per leggere altro, certo che ci sono momenti come tu dici , nel tuo primo postit.... ma io dicevo e sottolineo NON è PER LAMENTARMI  che mi farebbe piacere condividere anche altro con voi sorelle , e fratelli del forum ,punto.  finiamola qui altrimenti ci sarà un polverone  Amici
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1329 Data del Post: 01.09.2007 alle ore 19:57:59 »

Ciao Ketty, nessun problema e nessun polverone: ognuno di noi è libero di riportare le proprie riflessioni, come hai fatto tu e come ho fatto anche io...  
 
Se vuoi condividere dell'altro, parti pure! Il forum è ricchissimo di argomenti e qualcuno con cui condividere si trova sempre  Applauso
 
 Amici Ciao
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1330 Data del Post: 02.09.2007 alle ore 22:40:04 »


Quote:
niky, la cosa che mi ha colpito di piu è quella sistemata su un piatto!!!!
gnam

 
Anto, quello era una "torta flambè dell'alsazia" una specialità alsaziana..veniva fatta nel forno a legna..su due piastre che giravano sulle fiamme continuamente. Una specie di piadina con su panna acida, formaggio pancetta e cipolla...squisita davvero!! L'impasto della piadina era finissimo! Ma non chiedermi la ricetta..non l'ho trovata in italiano..purtroppo...
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1331 Data del Post: 03.09.2007 alle ore 00:00:32 »

Oh mammamia! io non conosco le specialità alsaziane, ma a quest'ora mi fate venire in mente i panigacci e i testaroli della lunigiana e mi sta tornando l'appetito!   Cosa?!    Aiuto!
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1332 Data del Post: 04.09.2007 alle ore 07:48:09 »

Perchè in natura i maschi sono spesso più belli delle femmine mentre negli essere umani è l'esatto contrario?!  Sorridente Sorridente
 
 Piegato dal ridere   Piegato dal ridere     Risatina ANNEEEEE  Sorridente questa è proprio forteeeee!!!!! Vai vai!
« Ultima modifica: 04.09.2007 alle ore 07:49:52 by enny.b » Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1333 Data del Post: 06.09.2007 alle ore 10:26:04 »

Questo è quanto un sedicente cattolico che ha studiato teologia e greco ha risposto a Linchen quando lei aveva postato una citazione dagli scritti di Paolo, in 1 corinzi 2:

Quote:
Questa tua affermazione è contraria a quanto ha deciso Nicea che ha detto che il Figlio di Dio era Dio vero da Dio vero.

 
Vorrei capire dove sta questo essere contrario, e se anche lo fosse mi fido certamente molto di più della scrittura di Paolo che del consiglio di Nicea.....  
La troppa sapienza gonfia, non fa neppure rendere conto che si sta negando la base stessa di quello in cui si crede.....
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #1334 Data del Post: 06.09.2007 alle ore 11:53:20 »


on 06.09.2007 alle ore 10:26:04, Ddsound wrote:
Questo è quanto un sedicente cattolico che ha studiato teologia e greco ha risposto a Linchen quando lei aveva postato una citazione dagli scritti di Paolo, in 1 corinzi 2:
 
Vorrei capire dove sta questo essere contrario, e se anche lo fosse mi fido certamente molto di più della scrittura di Paolo che del consiglio di Nicea.....  
La troppa sapienza gonfia, non fa neppure rendere conto che si sta negando la base stessa di quello in cui si crede.....
 
Dd

 
Concordo pienamente  Buono!
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Pagine: 1 ... 87 88 89 90 91  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy