Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   OFF-TOPIC!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 38 39 40 41 42  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: OFF-TOPIC!  (letto 57916 volte)
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #585 Data del Post: 13.03.2007 alle ore 14:08:37 »


on 13.03.2007 alle ore 11:26:16, Rossella wrote:
Padre nostro,  
 
Ti preghiamo di dare conforto a Enny e alla famiglia di quel giovane. Nel nome di Gesù.
 
Un abbraccio affettuoso, cara Enny.

 
AMEN.
cara enny, ti siamo tutte vicine e preghiamo per te
Loggato

anto
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #586 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 13:17:35 »

Per Ste412 e Saren:
La mia personale opinione è che voi due abbiate offeso inutilmente un fratello IMPONENDOGLI una vostra interpretazione biblica che è lungi dall'essere universalmente riconosciuta ed accusandolo di non voler ascoltare la parola di Dio quando tutto quello che avete è unäinterpretazione vostra.
Non sono d'accordo con voi ed i vostri argomenti secondo me sono tendenziosi e se pur IN PARTE sostenuti da versetti biblici NON SONO la verità biblica.
Nessuno sembra essersi curato di studiare COSA E' il matrimonio nell'insegnamento biblico.
 
Questo in riferimento al topic sul divorzio iniziato da gagi.
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #587 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 13:30:54 »

Anche se penso che Dsound esageri un pochino, penso anch'io che ci sia stata una mancanza di sensibilità nel rispondere a chi chiedeva un consiglio di comportamento e verso una situazione che non conosciamo bene.  Triste
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #588 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 13:59:04 »


on 14.03.2007 alle ore 13:30:54, Anne wrote:
Anche se penso che Dsound esageri un pochino, penso anch'io che ci sia stata una mancanza di sensibilità nel rispondere a chi chiedeva un consiglio di comportamento e verso una situazione che non conosciamo bene.  Triste

 
ricordo quel tread, e ricordo di aver fatto anche una ricerca in proposito senza venire a capo di nulla.
teniamo presente che nessuno di noi ha la verità in tasca e rispettiamo sempre i nostri interlocutori. solo così daremeo esempio di amore, rispetto e buona educazione.
Loggato

anto
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #589 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 10:42:18 »

Ovviamente quando si esprime un parere "contrario"  si viene subito tacciate di insensibilità... e vabbè!
 
Ho espresso innanzitutto il mio parere a riguardo di un consiglio richiesto da Gagi... e continuo a dire che è la volontà del Signore che si deve ricercare, sempre e comunque, anche se la situazione è già consolidata...
 
Quello che la Bibbia dice a proposito del divorzio mi pare piuttosto chiaro, se poi vogliamo relativizzare tutto, siamo liberi di farlo... davvero... Ricordate il libero arbitrio?  
 
1) non mi pare di essere stata in alcun modo maleducata, di aver mancato di rispetto ed amore, tanto meno di aver offeso qualcuno... se a qualcuno è sembrato, può sottolinearmi i passi in cui lo sono stata?  
2) non mi ritengo benpensante nei confronti di chicchessia: ognuno di noi sa cosa vive o cosa ha vissuto, dare del benpensante a qualcuno è un giudizio bello e buono...  
 
Ddsound, mi spieghi per favore dove ho accusato Gagi di "non voler ascoltare la parola di Dio"?
Grazie.
 
Sandra
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #590 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 11:55:09 »

Posso dire un paio di cose, ma non prenderla sul personale, ok?
Premetto che i tuoi interventi li apprezzo sempre molto e che sono sempre totalmente conformi alla parola. Aggiungo che non mi piace il lassismo o il permissivismo: se la Bibbia dice una cosa è quella, punto.  
Ti posso parlare di quello che sto imparando io: ho spesso la risposta pronta e dico, di solito, anche cose giuste. Ma mi sono resa conto che spesso mi manca la compassione. Quando l'adultera stava davanti a Gesù, lui non le ha fatto il sermone, visto che la frittata ormai era fatta, ma le ha detto due o tre frasi piene di amore, ma incisive, fra l'altro "Va e non peccare più". Quello che io ho pensato leggendo il post di Gagi è che lì ormai il guaio era successo, tutti avevano (anche giustamente probabilmente) preso posizione. Sicuramente tutti avevano detto le cose che hai detto tu e che sono quelle che si dicono in quelle occasioni (sempre giustamente). Ok. Non conosciamo i retroscena ma in linea di massima il divorzio era sbagliato. Ci siamo? La cosa risaliva a due o tre anni prima. Un amico che aveva voltato le spalle chiedeva consigli come trattare con l'amico. Non credo che questi volesse sentire un altro sermone ma un pò di compassione. Non lassismo. Gesù non era tollerante ma compassionevole.  
Questo è il mio punto di vista. Un pensiero. Ecco tutto
.
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #591 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 12:30:42 »


on 15.03.2007 alle ore 11:55:09, Anne wrote:
[color=Purple]Posso dire un paio di cose, ma non prenderla sul personale, ok?
Un amico che aveva voltato le spalle chiedeva consigli come trattare con l'amico. Non credo che questi volesse sentire un altro sermone ma un pò di compassione.

 
Gagi ha chiesto un consiglio... e in molti glielo abbiamo dato...
Vi siete fermati alle parole che ho scritto facendo riferimento alla Parola, ma non sul consiglio in sè...
Come vedi: punti di vista...
Il consiglio è colmo di compassione...non gli ho detto: arrangiati! Ma rivolgiti al Signore...
 
Un abbraccio cara Anne!  Bacio Amici
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #592 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 13:27:01 »

tratto dal tread BUONGIORNO:
 
asaf: buongiorno forum
saren: buon giorno a tutti
manoparole: auguro a tutti una buonissima giornata.
 
avete capito, ora perchè ci siamo accorti che non siete più come noi, dei poveri mortali, che hanno amore e comunione con i fratelli,e una parola amorevole anche quando abbiamo poco tempo?
 
ognuno poi tragga le conclusioni, però: sandra, meno, asaf......ci mancate come fratelli, le nostre lunghe chiacchierate, le nostre conversazioni, il nostro forum.....
 
p.s.
non prendetelo come un rimprovero, ma come una riflessione, ognuno è libero di stare nel gradino che preferisce......
« Ultima modifica: 15.03.2007 alle ore 13:41:29 by anto » Loggato

anto
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #593 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 14:09:45 »


on 15.03.2007 alle ore 13:27:01, anto wrote:
tratto dal tread BUONGIORNO:
 
asaf: buongiorno forum
saren: buon giorno a tutti
manoparole: auguro a tutti una buonissima giornata.
 
avete capito, ora perchè ci siamo accorti che non siete più come noi, dei poeveri mortali, che hanno amore e una parola in piu anche quando non abbiamo tempo?
 
ognuno poi tragga le conclusioni, però: sandra, meno, asaf......ci mancate come fratelli.

Carissima Anto,
da un lato sono contento di questa tua nota, spero non fine ad un rimprovero soltanto. Sono contento di avermi offerto l'opportunità di chiarire qualcosa che è nel mio cuore già da qualche giorno.
Pur desiderando più volte salutarti, in modo particolare sul topic del buongiorno, come tante volte ho fatto fino a qualche settimana fa, in questo ultimo periodo mi sono trovato in difficoltà per il semplice fatto che in alcuni dei tuoi ultimi interventi, (l'ultimissimo quello di stamattina), lasci denotare un certo disappunto verso i moderatori. E la mia perplessità, sinceramente, è che non sono sicuro se il mio saluto particolare e personale ti faccia veramente piacere.  
Ti posso quindi garantire che non si tratta di una mancanza di amore, come tu, in modo molto sottile, hai espresso, senza magari pensare al danno che potresti arrecare all'immagine del forum, moderato, secondo te, da persone di poche parole, fredde, prive di amore.
Questa è l'ultima delle offese che di tanto in tanto continui a rivolgere a noi moderatori, tuoi fratelli e tuoi servitori in questo spazio che il Signore ci dà grazia di avere per imparare a dialogare con lo scopo dell'arricchimento reciproco.
Io dal canto mio, ma sono sicuro che anche tutti gli altri admins la pensino come me, ti garantisco il mio amore fraterno e, per la circostanza, anche il perdono.
Adesso, se riconosci di avere sbagliato, sai cosa devi fare.
 
Il Signore ci guidi e ci benedica! Amici
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #594 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 14:21:02 »

Hey ma non mi sono neppure accorto di aver passato i 1000 post...... Cin cin Cin cin
 
Saren ti risponderò in privato oppure sottoporrò un post sul topic divorzio agli admin per riapertura, ok?
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #595 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 14:42:38 »


on 15.03.2007 alle ore 14:09:45, menoparole wrote:

Carissima Anto,
da un lato sono contento di questa tua nota, spero non fine ad un rimprovero soltanto. Sono contento di avermi offerto l'opportunità di chiarire qualcosa che è nel mio cuore già da qualche giorno.
Pur desiderando più volte salutarti, in modo particolare sul topic del buongiorno, come tante volte ho fatto fino a qualche settimana fa, in questo ultimo periodo mi sono trovato in difficoltà per il semplice fatto che in alcuni dei tuoi ultimi interventi, (l'ultimissimo quello di stamattina), lasci denotare un certo disappunto verso i moderatori. E la mia perplessità, sinceramente, è che non sono sicuro se il mio saluto particolare e personale ti faccia veramente piacere.  
Ti posso quindi garantire che non si tratta di una mancanza di amore, come tu, in modo molto sottile, hai espresso, senza magari pensare al danno che potresti arrecare all'immagine del forum, moderato, secondo te, da persone di poche parole, fredde, prive di amore.
Questa è l'ultima delle offese che di tanto in tanto continui a rivolgere a noi moderatori, tuoi fratelli e tuoi servitori in questo spazio che il Signore ci dà grazia di avere per imparare a dialogare con lo scopo dell'arricchimento reciproco.
Io dal canto mio, ma sono sicuro che anche tutti gli altri admins la pensino come me, ti garantisco il mio amore fraterno e, per la circostanza, anche il perdono.
Adesso, se riconosci di avere sbagliato, sai cosa devi fare.
 
Il Signore ci guidi e ci benedica! Amici

1) dire buongiorno non mi sembra un dialogo, se non si ha tempo da dedicare agli altri, pazienza. la formalità è l'espressione peggiore dell'amore.
2) ho già sottolineato che non è un rimprovero, ma motivo per riflettere e di conseguenza migliorarsi.  
3) non credo di averti offeso e, se l'ho fatto ne chiedo scusa.
4) è l'ennesima volta che io chiedo scusa, solo per aver accusato un disagio.
ora non venirmi a dire che ho sbagliato a chiedere scusa.
il buon DIO mi ha collegato il cervello al cuore,. la colpa è sua.
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #596 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 15:11:47 »

Scusate se mi intrometto ma ho il bruttissimo vizio della mediazione e del non sopportare le incomprensioni... Linguaccia
 
A me sembra che i moderatori semplicemente non abbiano molto tempo. Non so se è perchè la moderazione prende molto tempo (dato che molti moderatori scrivono pochissimo) o se per motivi personali. Comunque, cara anto, non è meglio un semplice buongiorno, che nulla?!  Occhiolino  
Io per esempio molto spesso non scrivo nel thread buongiorno... Vago sono peggio di questi cattivissimi moderatori!  Vago
 
Quello che importa però è che vi voglio tanto bene a tutti. Dai, insieme miglioreremo e saremo tutti alla gloria di Dio!  Risata2
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #597 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 16:37:50 »


on 15.03.2007 alle ore 15:11:47, Anne wrote:
Scusate se mi intrometto ma ho il bruttissimo vizio della mediazione e del non sopportare le incomprensioni... Linguaccia
 
A me sembra che i moderatori semplicemente non abbiano molto tempo. Non so se è perchè la moderazione prende molto tempo (dato che molti moderatori scrivono pochissimo) o se per motivi personali. Comunque, cara anto, non è meglio un semplice buongiorno, che nulla?!  Occhiolino  
Io per esempio molto spesso non scrivo nel thread buongiorno... Vago sono peggio di questi cattivissimi moderatori!  Vago
 
Quello che importa però è che vi voglio tanto bene a tutti. Dai, insieme miglioreremo e saremo tutti alla gloria di Dio!  Risata2

 
sì, anne, hai ragione meglio poco che niente!
sai perchè è bello questo forum? perchè ci sei anche tu!
Loggato

anto
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #598 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 17:00:02 »


on 15.03.2007 alle ore 16:37:50, anto wrote:

 
sì, anne, hai ragione meglio poco che niente!
sai perchè è bello questo forum? perchè ci sei anche tu!

 


HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

HEI! HEI! CI SONO ANCH'IO Sorridente

 
Scherzo ricordatevi che siamo delle pietre malforme che in riva al mare e con l'aiuto delle onde si intoppano e intoppondosi intoppandosi, si perfezionano e diventano lisce proprio come la pietra angolare che dobbiamo essere . vi voglio bene e vi benedico il mio Enny-pensiero Sorridente ( Sarem ti ho rubato la battuta mi piace tanto   Amore2 )
Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
Pingu
Visitatore

E-Mail

Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #599 Data del Post: 15.03.2007 alle ore 19:02:18 »

tanto per dire un dori-pensiero  Angelo
 
ora stiamo veramente esagerando
 
credevo che quel discorso fosse chiuso, meno, asaf e saren sono sempre i soliti, non è cambiato niente, solo che ora sono più occupati a lavora per permetero a noi di avere un dialogo cristiano  Piegato dal ridere3
Loggato
Pagine: 1 ... 38 39 40 41 42  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy