Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   OFF-TOPIC!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 51 52 53 54 55  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: OFF-TOPIC!  (letto 57912 volte)
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #780 Data del Post: 31.03.2007 alle ore 22:06:08 »

oggi avevamo come ospiti due credenti venutisi a stabilire in sardegna addirittura da genova.
è stato un tempo benedetto, in cui io ho acquisito un'altra sorella e Fa un fratello, si chiamano marco e rossella e provengono dalla chiesa della riconciliazione di genova, dove marco è pastore.
preghiamo che il loro operato tra noi porti molto frutto.
Loggato

anto
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #781 Data del Post: 31.03.2007 alle ore 22:23:50 »


on 31.03.2007 alle ore 21:48:48, anto wrote:
avevo nei preferiti, una chiave biblica on-line chiamata la parola.net, che io usavo quotidianamente. ora, da un po di tempo non riesco piu a entrare e mi servirebbe tantissimo.  
c'è qualcosa di simile on line?

Se cerchi in google "La Bibbia online" troverai diversi siti.
 
 Ciao
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #782 Data del Post: 31.03.2007 alle ore 22:32:25 »


on 31.03.2007 alle ore 21:48:48, anto wrote:

Avevo nei preferiti, una chiave biblica on-line chiamata la parola.net, che io usavo quotidianamente. ora, da un po di tempo non riesco piu a entrare e mi servirebbe tantissimo.  
c'è qualcosa di simile on line?

 
Sì... anch'io ne sento la mancanza. Sorriso
Sono dovuto tornare alla mia Bibbia cartacea, e a sfogliarla per cercare i passi...
 
Comunque, il sito in sé è unico.
 
Il Vaticano però offre un buon servizio (ma solo della verione CEI):
http://www.vatican.va/archive/ITA0001/_INDEX.HTM
 
Dove c'è anche la possibilità di cercare la singola parola (come in laparola.net) e vedere dove compare nella Bibbia, però solo nella versione/traduzione CEI:
http://www.vatican.va/archive/ITA0001/_FA.HTM
 
Idem per questo sito (dove si possono però fare ricerche con più parole chiave):
http://www.labibbia.org/bibbia/home.html
 
Andando poi a curiosare altrove, ho trovato anche questo link, in cui è presente la versione Riveduta/Luzzi:  
 
http://www.intratext.com/X/ITA0169.HTM
 
Sempre ancora con la possibilità di fare ricerche "attraverso parole singole, concetti chiave":
http://www.intratext.com/IXT/ITA0169/_FA.HTM
 
La versione "Nuova Riveduta" la si trova qua (solo N.T.):
http://camcris.altervista.org/i-bibbia.html
 
Ma senza la possibilità di fare ricerche "attraverso parole chiavi", cosa che a me piaceva di laparola.net, oltre al fatto che disponesse di più versioni/traduzioni assieme, oltre al commentario ecc.
 
Se no, non saprei.
 
 Ciao
Loggato

Elijah's Blog

anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #783 Data del Post: 31.03.2007 alle ore 22:38:55 »

grazie mille domani li seleziono e salvo cio che mi serve
Loggato

anto
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #784 Data del Post: 31.03.2007 alle ore 22:54:20 »


on 31.03.2007 alle ore 21:49:22, alle wrote:

Ma a Elijah, di seguito alla sua frase che riporto sotto devo dire una cosa.  
Frase di Elijah:
Poi, questo è un forum e non una chat, il che significa che si dovrebbe imparare a scrivere e leggere un po' di più che in chat. Questo è per lo meno il mio parere.
Cosa che gli devo dire:  
Ma non ti sei accorto che specialmente nella sezione  "Affari Generali"  Risatina e specialmente noi donne siamo state talmente innovative da creare un nuovo tipo di comunicazione che non è né forum né chat?  E non prendermi in giro, perché te lo dico con seriosissimo affetto!

 
Ciao Alle, Sorriso
mi fa piacere che apprezzi il nuovo thread "quiz sulla Bibbia".
Comunque, quanto io ho scritto non voleva essere una critica a chi scrive poco - io non ho nulla contro chi scrive poco -, ma una difesa al fatto che io scriva spesso tanto.  Linguaccia
 
Buona domenica e... occhio agli scherzi (del 1o Aprile).  Risata
 
 Ciao
Loggato

Elijah's Blog

anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #785 Data del Post: 02.04.2007 alle ore 06:41:42 »

ho riscoperto una sezione del forum molto importante, che per mancanza di tempo non visito mai. è quella delle richieste di preghiera, penso che dovremo visitarla almeno quotidianamente per aiutare in preghiera le persone bisognose che non possiamo raggiungere in altri modi.
è una grande carità fraterna.
Loggato

anto
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #786 Data del Post: 02.04.2007 alle ore 13:22:10 »

Egooooo! La finisci? Deciditi! Con questi "troppo" mi farai  impazzire?! Sorridente
 
Sarà che sono un pò allergica alla parola "troppo"...  Piegato dal ridere
 
 Ciao
Sandra
Loggato
pingu
Visitatore

E-Mail

Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #787 Data del Post: 02.04.2007 alle ore 19:29:09 »

du pie ma tu è la modestia non vi siete mai incontrati veroHu?!Hu?!??
 
leggendo i tuoi post direi che che siete dei parenti molto lontani ma che non vi siete mai visti, peccato...
 
ragazzi ma avete letto i suoi ultimi postHu?!?
 
mi superi di gran lungha, waw  Cosa?! Cosa?! Cosa?! Cosa?!
 
almeno per una volta credevo di aver il primato invece nada de nada, c'è sempre qualcuno che mi sorpassa...
Loggato
pingu
Visitatore

E-Mail

Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #788 Data del Post: 02.04.2007 alle ore 19:34:14 »

ciao a tutti amici miei
 
io tra 15 giorni circa vado via da bologna, vado a lavorare e la non potro usare sempre internet quindi vi potro solo salutare ogni tanto...
 
 Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange
cmq, non mollo l'uni, ma visto che non sono riuscita ada vere tutti i crediti per la borsa di studio e non sapendo come andrano i prossimi esami, ho preferito garantirmi qualcosa e quindi vado a fare i soldi per l'anno prossimo...
 
ideale sarebbe superare gli esami ma sono veramente difficili per me e non so come andrano
 
vi prego di pregare che mi vadino bene, mi basta superare solo due ed è fata...
 
un bacione a tutti
 
do.
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #789 Data del Post: 02.04.2007 alle ore 21:28:20 »


on 02.04.2007 alle ore 19:34:14, pingu wrote:
ciao a tutti amici miei
 
io tra 15 giorni circa vado via da bologna, vado a lavorare e la non potro usare sempre internet quindi vi potro solo salutare ogni tanto...
 
 Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange
cmq, non mollo l'uni, ma visto che non sono riuscita ada vere tutti i crediti per la borsa di studio e non sapendo come andrano i prossimi esami, ho preferito garantirmi qualcosa e quindi vado a fare i soldi per l'anno prossimo...
 
ideale sarebbe superare gli esami ma sono veramente difficili per me e non so come andrano
 
vi prego di pregare che mi vadino bene, mi basta superare solo due ed è fata...
 
un bacione a tutti
 
do.

 
...e noi siamo tutti con te cara perchè sei nel nostro cuore....e, ricordati che ogni giorno ha il suo affanno, metti il resto nella provvidenza di DIo implorandolo con preghiere e con suppliche ogni giorno.
hai tutte le benedizioni da parte nostra.
 
p.s.  
siccome qua siamo in una famiglia, nella quale ci si ama, vorresti tenerci informati anche solo quando puoi?  
ti abbraccio forte.  
« Ultima modifica: 03.04.2007 alle ore 07:39:20 by anto » Loggato

anto
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #790 Data del Post: 03.04.2007 alle ore 07:40:42 »

Amore2  Amore2  Amore2  Amore2  
X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!! X ANTO!!!!!!!!!!!

 
Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #791 Data del Post: 03.04.2007 alle ore 08:09:08 »

grazie anna sei troppo gentile, ma io sono già sentimentalmente impegnata.....con la mia cucina.....
 
TVTB
« Ultima modifica: 03.04.2007 alle ore 08:13:32 by anto » Loggato

anto
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #792 Data del Post: 03.04.2007 alle ore 13:20:11 »

Asaf, hai ragione, volevo portarti via il Bar nelle parole di 3 lettere...   comunque anche tu hai copiato la mia Ara del 13 marzo e la hai postata il 16 marzo, eheheh
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #793 Data del Post: 03.04.2007 alle ore 14:53:35 »


on 03.04.2007 alle ore 13:20:11, Ddsound wrote:
Asaf, hai ragione, volevo portarti via il Bar nelle parole di 3 lettere...   comunque anche tu hai copiato la mia Ara del 13 marzo e la hai postata il 16 marzo, eheheh

 
Ma scusa .... devi farlo presente se per caso qualcuno si sbaglia .... sempre che non te ne sei accorto adesso .... allora saresti perdonato! Occhiolino  
 
Quindi 1 pari  Ciao
 
« Ultima modifica: 03.04.2007 alle ore 14:54:22 by Asaf » Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #794 Data del Post: 03.04.2007 alle ore 16:55:42 »

In effetti me ne sono accorto non adesso ma decisamente un paio di giorni dopo....
Comunque un consiglio per evitare doppioni è di usare il comando "stampa", così si ha la possiblità di "scrollare" tutto il topic in un colpo.
Naturalmente lo avevo fatto anche quando ho poi scritto una parola duplicata, quindi l'affidabilità del metodo è minata dalle nostre caratteristiche umane..... Applauso Applauso Applauso
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Pagine: 1 ... 51 52 53 54 55  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy