Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

OFF-TOPIC!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 64 65 66 67 68  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: OFF-TOPIC!  (letto 58498 volte)
Elijah
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: OFF-TOPIC!
« Rispondi #975 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 11:58:56 »

Che dire?  Risata
Beh... ecco la mia opinione - che si può considerare o meno - in merito ad alcune cose che sono saltate fuori in questo thread.

Iniziamo da quanto esposto da Marco.

Quote:
Marco scrive
Diamo dei nomi sensati ai thread, così uno capisce qualcosa subito senza entrarci.

Giustissimo quanto affermi. Infatti anch'io mi arrabbio quando qualcuno intitola il proprio thread in modo vago. Ma in realtà basterebbe avvisare l'autore del thread di cambiarlo, non appena ha aperto il thread, e il problema è risolto. (Ma non sono io il moderatore  Sorriso ).

Nonostante comunque tu abbia detto un qualcosa di corretto, poi mi cadi in una contraddizione abbastanza lampante ai miei occhi.
Perché dico così?

Quote:
Marco scrive
La sezione "argomenti generali" dovrebbe essere usata per trattare argomenti che esulano dalle altre sezioni, mentre si può notare che c'è dentro un po' di tutto.

Beh, ma scusa, ma la colpa è - mi pare - vostra, non di certo nostra. (Io non ho niente contro di voi, per carità  Sorriso. Scrivo così solo per farvi notare alcune cose, in pace).
Non si può intitolare una sezione con il termine "argomenti generali", che è vaghissimo, e poi pretendere di essere compresi, e che la gente non ci scriva di tutto, così in generale.

(E non si può pretendere che noi aprimamo thread con titoli non vaghi, se poi voi siete i primi a intitolare una sezione in modo vago ed enigmatico. O credi che abbia torto?).

Ma cosa vuol dire poi "in generale"? O "argomenti che esulano da altre sezioni"?
Assolutamente nulla e tutto.
Insomma: un caos, o utilizzando le tue parole: "Sorridenteove c'è dentro un po' di tutto".

E ci credo beh. Se si parla in generale, cosa vuoi pretendere? Ordine?

Concludo questa prima parte, con le parole di Anassagora:
Tutte le cose erano insieme; poi venne la mente e le dispose in ordine.  Vago

Passando ad altro, non solo Anne, ma anche Athena, Enny ecc. hanno avuto il seguente "sentimento":

Quote:
Anne scrive
Mi sento a disagio ultimamente nel forum. Non provo più la comunione e la gioiosità che c'era prima.

Provo a farti un mio quadro generale, e spiegarti come mai si è finiti in questa situazione. Sorriso

Per arrivare al punto, tratterò prima la questione "moderatori".

A mio modo di vedere, un buon moderatore non interviene affatto nei threads, non dice la sua opinione in merito ai temi, non partecipa al forum, ma ne resta fuori, e da fuori, dall'alto, fa il supervisore, e quando c'è veramente bisogno - la speranza è mai -, corregge, ammonisce, rimprovera, chiude thread, censura certi messaggi volgari o perennemente off-topic, banna degli utenti dopo diversi ammonimenti fatti ecc.
Insomma, deve quasi essere una persona che non si conosce troppo bene personalmente (solo così di fama; si sa che esiste, ma non si sa cosa pensa lui veramente, chi è effettivamente ecc.), perché se lo si conosce, se si fa amicizia con lui, se è un amico, si rischia di rimanere delusi nei suoi confronti quando ci redarguisce (mettendo la priorità all'ordine rispetto all'amicizia sorta).

E sai una cosa Anne?
Il problema in questo forum - secondo me - è proprio che tu hai legato con diverse persone che ora sono diventate (o erano) moderatori, e che questi moderatori continuano a partecipare al forum come se nulla fosse cambiato (credono di essere ancora dei semplici partecipanti).
Ma son balle - scusate il termine - le teorie secondo le quali le cose sono rimaste come prima, o possono restare come prima. Non lo sono, e non possono. Il moderatore ha compiti diversi, e responsabilità differenti rispetto al semplice membro. Come già detto sopra, secondo me il moderatore dovrebbe smettere di scrivere, di partecipare al forum, per evitare problemi, e compiere al meglio il suo lavoro da "anonimo", da "spettro".

Ma un altro problema è che qua ci sono quasi più moderatori che partecipanti...  
Ora esagero, ma che partecipano con una certa regolarità al forum è effettivamente quasi così.

Cosa significa questo?
Significa che se tutti i moderatori smettessero effettivamente di scrivere, e iniziassero a fare solo ancora il loro compito (di moderare, non di partecipare), il forum ne risentirebbe parecchio (visto il numero, e visto che molti forummari si sono affezionati alle persone che stranno "dietro alla moderazione"Occhiolino.
Per non dire che non saprei quanti di questi moderatori sarebbero effettivamente disposti a moderare E BASTA.
Perché? Perché è un lavoro di certo non molto piacevole, edificante, e sociale. Rischi di farti più nemici che amici.

Potete forse non condividere cosa ho esposto, ma questo è quanto mi sentivo di dire.

(E non è finita  Risata ).
Loggato

Elijah's Blog

Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #976 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 12:10:55 »

Forse in parte hai ragione Elia.  
Sinceramente non ho più risposto a quanto detto perchè mi sono stranita. Siamo diversi (parecchi) che sentono una cosa del genere. Ma siamo stati quasi liquidati come "coloro che disturbano l'armonia del forum". Dissidenti, insomma. E questo mi ha resa triste perchè sarebbe stato molto più piacevole starcene zitti e muti. Ma per amore per questo forum ho (abbiamo) voluto parlare. E la cosa buffa è: raramente sono stata ripresa io. E quando è successo non me la sono presa: i mideratori hanno fatto il loro dovere e io mi sono sottomessa di buon grado, di solito. Ma sono rimasta male, malissimo quando in pubblico sono state riprese sempre le stesse persone (dalle stesse persone!). E dei post a mio avviso innocui sono stati pubblicamente messi al bando. Mi è sembrato più volte di vedere fariseismo. Intendiamoci: è vero che ci sono utenti che hanno dei moti di ribellione che non sono giusti. Però è anche vero che i mod dovrebbero essere più maturi e non "punire" questi utenti, riprendendoli anche in casi in cui non serve. Mi sembra che ci sia un accanimento non necessario, ecco. E invece un reciproco "darsi pacche sulle spalle" tra alcuni. E anche incoerenza, dettata forse proprio dal fatto, come diceva Elia, che alcuni mod non sono sopra le parti e si offendono se non la si pensa come loro anche dottrinalmente.  
Vabbè, tanto non mi si capisce, quindi è inutile. Marco, che stimo molto, ha semplicemente ammonito in generale di aiutare i mod e tant'è. A mio avviso aiutare è anche aiutare a migliorare. Ma se l'aiuto non viene accettato è inutile insistere. Strano... finchè difendevo sempre i mod. (e lo facevo sempre e cerco di farlo tutt'ora) senza rompere a nessuno tutto andava bene...da ora in poi mi limiterò a pregare.  Vago
« Ultima modifica: 28.05.2007 alle ore 13:13:47 by Anne » Loggato
Elijah
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #977 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 12:26:52 »

Quote:
Asaf scrive
Molti sono i topic "doppioni"

Cosa intendi con topic "doppioni"?  Sorriso
Da quanto tempo frequenti forums ecc.?

Chiedo, in quanto ciò che io ho potuto notare con gli anni è che il ripetersi degli argomenti in un forum, quasi in una forma di ciclo, è cosa normalissima.
È normale in quanto anche le persone che partecipano al forum cambiano, c'è gente che viene e gente che va, altri restano, e bene o male i temi che interessano alle persone sono sempre gli stessi, e si ripetono.
Di questo ci si rende conto con il tempo, dopo che si ha trascorso alcuni anni nello stesso forum con una certa regolarità.

E ti dirò la verità, ma andare a riprendere sempre ogni volta vecchi thread e riportarli a galla dicendo che l'argomento è già stato trattato nel forum non ha sempre molto senso - per non dire alcuno.
È giusto a volte che le nuove persone che partecipano, assieme magari a quelle più anziane, riprendano il tema da zero, e rifacciano il percorso per conto proprio, con magari nuove considerazioni, o forse anche no.

Questo è comunque alla fin fine quanto accade anche in ogni nuova generazione. Ogni nuova generazione è infatti chiamata a rispondere per l'ennesima volta a quelle domande che esistono da sempre e che la gente si pone da sempre, e che molto probabilmente l'umanità per sempre si chiederà (chi siamo?, dove veniamo?, dove andiamo?, ecc.).
E sai una cosa? Tutti noi siamo chiamati a trovare una risposta personale a riguardo. Non perché l'argomento è già stato trattato, significa che non ha senso ritrattarlo da zero un'altra volta. Anzi.

Ma credo che tu questo l'abbia capito... altri però forse no.

Quote:
Asaf scrive
La moderazione sta provvedendo a riordinare la sezione e vi ringrazia della comprensione e la buona volontà da parte di tutti.

Buon lavoro.  Sorriso
Loggato

Elijah's Blog

ketty
Membro familiare

siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

WWW    E-Mail

« Rispondi #978 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 13:32:33 »

anto benedizioni x le tue mani con pochi e semplici ingredienti fai delle cosa da ricchi Applauso Applauso
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #979 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 14:04:35 »

grazie ketty, ma il merito è del Signore è lui che regala talenti che vanno restituiti.
Loggato

anto
enny.b
Membro familiare

Più bella cosa è dare che ricevere.

WWW    E-Mail

« Rispondi #980 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 14:13:40 »

Anto che squisitezza mi fa acqualina  Furioso( io sono a dieta  Pianto a dirotto però felice sono dimagrita 8 kg
 Vai vai!
Loggato

" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

WWW    E-Mail

« Rispondi #981 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 14:22:29 »

on 28.05.2007 alle ore 14:13:40, enny.b wrote:
Anto che squisitezza mi fa acqualina  Furioso( io sono a dieta  Pianto a dirotto però felice sono dimagrita 8 kg
 Vai vai!

brava Enny!!! Le trentasei penne fanno il loro successo eh eh eh  

Quote:
Cara Ketty,  
non pensare che ce l'abbia con te se ti dico una cosa. L'ha detta anche marco (l'amministratore) di recente. Potresti curare un pò di più l'ortografia e la punteggiatura nei tuoi post? Spesso ho difficolta a capirli, perchè non metti nè punti, nè virgole e le parole sono scritte male, non per ignoranza (ci mancherebbe!) ma probabilmente perchè vai un pò di fretta. Renderebbe più semplice capire cosa vuoi esattamente dire. Grazie di cuore,  

quando mi sono iscritta a questo forum non pensavo che limportante era saper scrivere o mettere i punti al posto giusto ma solo condividere lamore di cristo con altri fratelli o sorelle ma penso che mi sbagliavo   mi dispiace tanto quante divisioni di vedute............  

---ps un messaggio ricevuto da una sorella questa mattina lo condivido con voi-

Ketty, un conto è se fai qualche errore ortografico. Io ne sono l'esempio...non ti dico i sbagli che cometto nello scrivere. Ma ammetto che anch'io faccio fatica a capire i tuoi post perchè non essendo punteggiati e scritti tutto in un fiato a volte capisci anche male il senso della frase stessa. Magari tu vuoi dire una cosa e non mettendo i punti o le virgole...noi ne capiamo un'altra. Certamente quella sorella non voleva offenderti, ha chiesto solo di spiegarti meglio, cosi non succedono malintesi.  

Le divisioni di vedute le trovi dapperttutto non solo su questo forum.  

Che mondo sarebbe se eravamo tutti uguali? Dio ci ha creati unici, ognuno a modo suo affinchè insieme formiamo un bellissimo arcobaleno di mille colori........
« Ultima modifica: 28.05.2007 alle ore 14:23:58 by nicky » Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

WWW    E-Mail

« Rispondi #982 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 14:29:01 »

Quote:
per tutte de tietomani...la porzione che vedete contiene un uovo, un cucchiaio di pangrattato, 1/2 zucchina, un cucchiaio di latte, e molta menta. poche calorie.

Anto non è tanto per gli ingredienti, ma il fatto che le zucchine vanno fritte...l'olio del fritto pesa assai......eh eh eh ma in linea massima il tuo tortino si può anche mangiare..se ci si limita a quella porzione accompagnato da una insalatina  Linguaccia Linguaccia

Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
miks
Membro familiare

è più bella cosa dare che ricevere

WWW    E-Mail

« Rispondi #983 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 15:24:51 »

on 28.05.2007 alle ore 14:29:01, nicky wrote:

Anto non è tanto per gli ingredienti, ma il fatto che le zucchine vanno fritte...l'olio del fritto pesa assai......eh eh eh ma in linea massima il tuo tortino si può anche mangiare..se ci si limita a quella porzione accompagnato da una insalatina  Linguaccia Linguaccia

[colorFischiareeal]nicky...ho sentito in tv un cabarettista che diceva "le donne sono perennemente a dieta"...aveva proprio ragione  Indeciso

..scherzi (o tragedie  Piange  Occhiolino a parte...
un'idea per rendere il tortino di anto più leggero è quella di tagliare la zucchina a cubetti piccolissimi e farli saltare in padella antiaderente senza olio, ma aggiungendo un goccio d'acqua se necessario.
Le zucchine contengono abbastanza acqua e se, dopo averle fatte saltare un pò per "abbrustolirle", copriamo la padella con un coperchio, si dovrebbero cuocere velocemente.  Buono!
un'altro metodo è quello di tagliare a fette e grigliare, poi, prima di incorporarle all'uovo, tagliarle a quadratini[/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #984 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 15:39:42 »

on 28.05.2007 alle ore 14:29:01, nicky wrote:

macchè insalatina nikyyyyyyyyyyyyyyyyy, edddddaiiiiiiii, vuoi mettere....il fritto, il bello della vita! friggere mi mette sempre allegria, e poi, per non farmi sentire in colpa.....le ho appena passate di striscio in friggitrice.....
Loggato

anto
Anne
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #985 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 15:43:30 »

Hihi! Mi sono fatta quattro risate anch'io!  Piegato dal ridere3
Loggato
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #986 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 15:43:59 »

Caro Elijah (e anche cara Anne) innanzitutto grazie per i consigli e per averci esposto il tuo parere. Veniamo ai vari dunque:  

1) sulla sezione "generale" o come dici tu "Argomenti che esulano da altre sezioni" (presto cambieremo il nome con quello scritto da te, mi pare molto meglio), è vero che non possiamo pretendere un ordine estremo, ma quando si parlava di topic "doppioni" e che si sta provvedendo a riordinare la sezione, si intendeva che non è normale avere 4 discussioni sul natale, 3 sulla pasqua, ben 5 sulle vacanze e così via (la lista è lunga). Non penso sia normale trovarci argomenti dottrinali, argomenti musicali, argomenti sui TdG eccetera. Le sezioni adatte ci sono, usiamole in modo appropriato; è questo che sta tentando di fare la moderazione di questa sezione da un mesetto circa.

2) sul ruolo dei moderatori. Sono parzialmente d'accordo su quanto dici, tanto che quelle che tu hai citato sono pressapoco le stesse regole che i moderatori utilizzano internamente. Non penso si debba però arrivare all'astinenza completa di interventi, specie in sezioni "light" come "generali" o "4 chiacchiere". Anche per i forum più impegnativi comunque i moderatori hanno il pieno diritto di intervenire nel merito dei vari dibattiti, mentre l'astensione è consigliata quando il dibattito diventa una disputa. Cerchiamo di fare il possibile per onorare queste regole ma (mi ci metto anche io) ogni tanto scappa un click del mouse su "Rispondi", che ci vuoi fare, non siamo (ancora) perfetti.

3) sulla proliferazione dei thread. Ripartire da zero su argomenti già ampiamente trattati effettivamente può avere senso, così come hai indicato, specie su discussioni molto molto vecchie e che comunque avevano preso una certa direzione senza giungere ad alcun "dunque". Comunque sia, in generale, se dobbiamo aprire nuovi thread è comunque sempre meglio controllare se ve ne siano che abbiano già trattato l'argomento perché daranno sempre buoni spunti e potrebbero anche già darci delle risposte. Se hai dei libri vecchi in casa che fai, li butti per comprarne altri, più recenti, sulla stessa materia? Vecchio non sempre vuole dire obsoleto...

4) sull'italiano. Già che ci siamo aggiungo un punto ulteriore. La lingua. Sia chiaro, non voglio offendere né "riprendere" nessuno ma voglio dare un piccolo CONSIGLIO. Il linguaggio è un'arma molto tagliente e alle volte basta non comprendersi per ferirsi, invito quindi tutti (a parte i non madrelingua) a curare in modo particolare l'italiano sia nella forma che nei contenuti e, se possibile, a evitare tutte quelle abbreviazioni derivate dal dieletto di chat tipo "xche, nn, cmque, ecc." in modo che i messaggi siano più comprensibili. Cerchiamo se possibile di evitare anche l'evangelichese, lingua molto diffusa all'interno nelle nostre chiese ma perfettamente sconosciuta fuori.

buon forum a tutti!
marco
Loggato
Anne
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #987 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 15:59:24 »

Grazie davvero della risposta, marco. Voi (che brutto questo voi!   Occhiolino ) ci dite spesso di avere fiducia in voi e di credere che agite per il nostro bene. Ora chiediamo a voi di averne un pochino anche per noi "vecchi"utenti e di crederci quando scriviamo di problemi non per spirito di polemica ma per amore per il forum. E magari di riflettere un pò anche sulle cose dette. Per il resto che Dio vi benedica grandemente e grazie.
Loggato
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #988 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 16:09:39 »

Un piccolo intervento sia da ex moderatrice che da utente Sorriso (come lo sono ora e come lo ero stata prima di essere moderatrice).

Non si puo' chiedere ai moderatori di fidarsi di utenti che hanno un atteggiamento di sfiducia quasi costante... verso di loro...Sorriso

Giusto? Buono! Vago Occhiolino
Loggato

l'AMORE edifica!
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #989 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 16:15:28 »

si, come dice anche Lina bisogna che la fiducia sia reciproca e che tutto sia fatto con onestà e alla luce del sole, penso che con l'impegno di tutti ci si possa riuscire  Amici
Loggato
Pagine: 1 ... 64 65 66 67 68  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy