Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   ..il vangelo di Maria..
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ..il vangelo di Maria..  (letto 2362 volte)
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
..il vangelo di Maria..
« Data del Post: 13.05.2003 alle ore 13:43:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"relativamente"poco tempo fa è stato "commissionato"e realizzato il Vangelo di Maria....
 
lungi da me l'idea di scatenare una guerra e seminar zizzania ma approfitterei di questo spazio X kiedervi sinceramente cosa ne pensiate..
io ho una mia idea(Galati 1;6-7)ma vorrei sapere se qualcuno lo legge,lo ha letto..e comemmai
..senza litigare..
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #1 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 14:10:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ciao giaggiu,
 
quando ho letto la tua domanda, scusami..... Occhiolino, ma ho pensato che stessi vaneggiando.
 
Invece devo proprio ricredermi....sigh...vedere per credere..... su internet il vangelo di Maria esiste ed è edito da S. Paolo (la libreria....non l'apostolo  Sorridente).
 
L'unica risposta l'abbiamo in Galati:
 
Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.  In realtà, però, non ce n`è un altro; soltanto vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.  Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!  L`abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!  Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!
 
Pace
Loggato
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #2 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 14:23:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

beh..si..a me viene anke in mente Apocalisse 22;18..
hay presenteChe roba!e qualcuno aggiunge a queste cose..
cioè..siamo in piena contraddizoine D tutta la scrittura o ho bisogno D un pizzicotto e mi sveglio?
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
ilvendemmiatore
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 331
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #3 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 00:00:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...beh... se pensate che esiste pure il vangelo di giuda....! eppure si era impiccato.... e come l'ha scritto? da morto? ... o l'ha scritto prima? non date retta, ogni giorno vengono fuori stupidaggini allucinanti. guardate dritti davanti e non fatevi attirare da nulla.
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #4 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 09:48:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Hai ragione caro vendemmiatore, noi dobbiamo tirare dritti per la ns strada, Gesù ha detto "io sono la via la verità e la vita" e anche "conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
 
Ma che ne pensano i ns amici cattolici di questo fantomatico vangelo ?
 
Mi piacerebbe sentire anche la loro opinione, soprattutto per il fatto che viene distribuito dalla libreria S. Paolo  Occhiolino
 
Loggato
SweetHawk
Membro familiare
****



Amatevi come Io vi ho amati.....

   
WWW    E-Mail

Posts: 606
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #5 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 12:07:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.05.2003 alle ore 09:48:09, marghe wrote:
Hai ragione caro vendemmiatore, noi dobbiamo tirare dritti per la ns strada, Gesù ha detto "io sono la via la verità e la vita" e anche "conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
 
Ma che ne pensano i ns amici cattolici di questo fantomatico vangelo ?
 
Mi piacerebbe sentire anche la loro opinione, soprattutto per il fatto che viene distribuito dalla libreria S. Paolo  Occhiolino
 

 
Ciao Marghe.... mi spiace non poter essere più presente qui come una volta ma cercherò di rispondere per quanto mi è possibile.
La questione che sollevate è un pò "originale" e tutto sommato non ha motivo di esistere e spiego il perchè.
Il libro a cui vi riferite è stato scritto da Gabriele Amorth il più grande esorcista di questo secolo appena trascorso. Uomo di grande fede e di enormi virtù ha scritto questo libro per approfondire su base biblica i grandi dogmi mariani. Per semplificare non c'è nessun nuovo vangelo, ma solo uno studio serio su quello che la Chiesa dice di Maria alla luce della Scrittura.
Qualcuno di voi continuerà a storcere il naso, ma questo è. Confesso che è anche un bel libro, piccolino (130 pagine) e piacevole.  
 
PACE E BENE
Loggato

Inquietum est cor nostrum donec requiescat in Te. (Sant'Agostino - Confessioni I, 1)
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #6 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 15:11:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

difatti io volevo anke rivolgermi a ki l'avesse letto,visto ke io non ho avuto okkasione..
interessante la questione del visitare su base bibblica i dogmi Mariani..spero non mi prendiate per sarkastico,anke se lo sono x natura,ma io di mariano nella Bibbia ci ho trovato pokino..ehm..si,pokino!(ma suppongo questa questione sia gia stata visitata qualke migliaia di trd fa..)
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
ilvendemmiatore
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 331
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #7 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 18:04:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

DUNQUE ATTENZIONE AD UNA COSA PERO':
ribadisco che io tendenzialmente sono di stampo evangelico pentecostale, anche se non condivido il 98% delle chiese evangeliche.
lasciamo stare il Vangelo di Maria che è solo una speculazione letteraria... i cattolici venderebbero pure la marjuana se il papa lo permettesse.... pur di fare soldini... ma anche gli evangelici in questo non sono poi così diversi. il punto è che purtroppo gli evangelici e i protestanti in genere, fanno una campagna anti mariana per opposizione agli insegnamenti cattolici. Invece, secondo me, se ci liberiamo dagli schemi che ci vogliono ficcare in testa, leggendo la Bibbia, troviamo un grande progetto da parte di Dio su Maria, ci vuole un occhio sensibile e un cuore intenso per scoprire il cuore di Maria, lei sta nell'ombra, è un ministerio di umiltà e va riconosciuto, ci vuole un animo profondo per scoprire la vera Maria nei vangeli. Gli evangelici ci passano sopra come un bulldozer e sbagliano, peccando di presunzione e scarsa attenzione nello studio delle scritture. Danno per scontate molte cose solo perchè vengono insegnate così, ma è sbagliato! E' una mancanza di rispetto nei confronti di questa ragazza semplice, umile, dolce, gentile, educata, pura, casta, silenziosa, che soffre in silenzio, che accetta il suo ruolo, che si sottomette al figlio e a Dio, che non emerge mai e che se ne va alla tomba senza lasciare alcuna traccia di se!!!!!!!!!!!!!!! ma ci abbiamo mai pensatoHu?! ma quanto abbiamo da imparare da lei? ... eppure la ignoriamo! non è giusto. con questo non dico di adorarla o di pregarla! assolutamente no ma va dato il giusto peso alle cose. Guardate che Maria mostra il lato femminile di Dio..... e non è poco!!!! Se fossimo un po' più attenti potremmo ricevere da Dio grandi benedizioni studiando questo meraviglioso personaggio.
vi benedico fratelli... scusate se spesso sono irruento... ma è il mio carattere, cmq non sono cattivo, vi amo in Cristo! ....basta senno' vi commuovete,..... hehehehehe
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #8 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 18:30:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo,
 
Maria va amata, come una carissima sorella che ci ha preceduto, e che ci ha lasciato un esempio ...assolutamente grandioso...
 
IO SONO LA SERVA DEL SIGNORE... MI SIA FATTO SECONDO LA SUA PAROLA...
 
Maria ha rischiato molto per amore di Dio quando ha accettato di rimanere incinta senza essere sposata.
 
Sarebbe, perciò,  la prima ad arrabbiarsi, (se venisse un'attimo sulla terra)  contro tutte le storture che sono state costruite usando il suo nome...e la sua persona...
 
Linchen
« Ultima modifica: 14.05.2003 alle ore 18:34:24 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #9 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 19:23:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

beh..fortunatamente la kiesa dove sono nato io,di anticattoliko non ha proprio niente,sono loro quelli ke si fustigano da soli..io keccentro?(battuta..brutta ma è una battuta..)
certo ke quella del"LATO FEMMINILE DI DIO"sembra una barzelletta lasciata a metà..avrei sottolineato la sensibilità tremenda e forte di"una donna"e ke solo"una donna" avrebbe potuto affrontare una tempesta simile(non la gravidanza,grazie!)..cioè,la donna in qesta storia è Maria non Dio..anzi..sarebbe il kaso di dire ke DIO ha fatto l'uomo..he!he!
resta il fatto ke son dakkordo kon te..ma anke ke contro Maria credo nessuno,qui,abbia qualcosa da dire..
pace!!
« Ultima modifica: 14.05.2003 alle ore 19:26:05 by giaggiu » Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #10 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 19:33:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao Sweet, bentornato  Sorriso
 
Grazie per il chiarimento, ma mi chiedo il perchè di questo titolo che trae in inganno in quanto sappiamo che non ci sono altri Vangeli se non gli apocrifi.
 
Comunque anch'io concordo con ciò che scrive il fratello vendemmiatore, da una parte la chiesa cattolica esagera con il culto mariano, ma non ritengo sia nemmeno giusto ignorarla come vedo succede in quella evangelica.
 
Che Dio ci illumini
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #11 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 19:45:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Guarda che nel resoconto della creazione trovi che l'uomo è stato creato ad immagine di Dio, ed è stato creato maschio e femmina, quindi se pensi che Dio non abbia un lato femminile, da dove arriva l'idea di Eva?
 
Pace e prosperità
Loggato

Il Signore è il mio pastore
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #12 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 19:56:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

l'uomo è stato creato ad immagine d Dio..
ma Dio,poy si è fatto uomo..
quindi l'immagine d cui si parla non è quella della carne..
in cosa,DIO e l'uomo ,sono fatti eguali?
poikè altrove si dice ke Dio è spirito,il risultato di questa equazione orrenda ke ho impostato è ke l'uomo è stato creato con uno spirito..quello ke resta dormiente fino a ke la "nuova nascita"non lo risveglia..
Dio e l'uomo(e la donna) sono eguali nello spirito!
niente lato femminile,mi spiace..anke se forse lui è l'unico ke le capisce..he!he!
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
buckaroobanzai
Membro
***



Dio è morto ( Nietsche) Nietsche è morto (Dio)

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #13 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 20:41:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per Marghe ( ed è solo unabattuta, intendiamoci) lo sapevi che siste anche un libro chiamato "IL VANGELO SECONDO CHARLIE BROWN?"
 
Dev'essere ancora in giro nelle librerie.
Loggato
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: ..il vangelo di Maria..
« Rispondi #14 Data del Post: 15.05.2003 alle ore 14:41:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.05.2003 alle ore 19:56:27, giaggiu wrote:
l'uomo è stato creato ad immagine d Dio..
ma Dio,poy si è fatto uomo..
quindi l'immagine d cui si parla non è quella della carne..
in cosa,DIO e l'uomo ,sono fatti eguali?
poikè altrove si dice ke Dio è spirito,il risultato di questa equazione orrenda ke ho impostato è ke l'uomo è stato creato con uno spirito..quello ke resta dormiente fino a ke la "nuova nascita"non lo risveglia..
Dio e l'uomo(e la donna) sono eguali nello spirito!
niente lato femminile,mi spiace..anke se forse lui è l'unico ke le capisce..he!he!

 
Condivido Giaggiu... Occhiolino
 
Oltretutto ricordiamoci che la Bibbia usa dei termini di paragone tra Dio e l'uomo affinchè possiamo capire qualcosa di Dio, ricordiamo il dito di Dio...e tante altre espressioni, che ovviamente, leggendo il contesto, se ne capisce l'aspetto metaforico, affinchè noi miseri uomini, potessimo capire.
Questa del lato femminile mi auguro sia solo un tentativo di esprimere un concetto....perchè non mi sembra abbia alcun fondamento.....(resta inteso che non esiste nemmeno un lato maschile di Dio....)
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy