Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Off-topic 2 - I recidivi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 75 76 77 78 79  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Off-topic 2 - I recidivi  (letto 57807 volte)
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1140 Data del Post: 18.04.2009 alle ore 16:27:54 »


on 18.04.2009 alle ore 16:17:42, Noah wrote:

D. agape! cosa prepari? un dolce o una cosa salata?

Beh..io per evitare che l'agape si trasformi in un gozzovigliare (vedi Corinzi) suggerisco di tendere al salato, in modo da non eccedere anche al mangiare
 
per esempio se uno vuol fare una frittatina consiglio un cucchiaio di sale per ogni uovo...non di più...e come in tutte le cose cercate di non esagerare  Vago Risata2
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1141 Data del Post: 18.04.2009 alle ore 16:32:30 »


on 18.04.2009 alle ore 16:27:54, ROBY66 wrote:

 
per esempio se uno vuol fare una frittatina consiglio un cucchiaio di sale per ogni uovo...non di più...

 caso mai si puo' sempre mettere l'uovo nel contenitore del sale , miscelare e friggere Sorridente
Hahaha
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1142 Data del Post: 18.04.2009 alle ore 16:38:41 »


on 18.04.2009 alle ore 16:17:42, Noah wrote:
R ormai ci ho fatto il callo Linguaccia
 

 
Di tanto in tanto e al momento giusto la solitudine e' una benedizione per me.
 
I momenti piu' belli col Signore li passo da sola con
Lui.
 
(Forse se ne potrebbe tirare fuori un bel thread.
 

Solitudine: Pro e contro...)
 Idea
Loggato

l'AMORE edifica!
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1143 Data del Post: 18.04.2009 alle ore 16:41:08 »


on 18.04.2009 alle ore 16:32:30, Noah wrote:

 caso mai si puo' sempre mettere l'uovo nel contenitore del sale , miscelare e friggere Sorridente
Hahaha

Perchè no...magari da offrire al secondo giro (se sopravvivono al primo  Risata )
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1144 Data del Post: 18.04.2009 alle ore 16:45:22 »


on 18.04.2009 alle ore 16:41:08, ROBY66 wrote:

Perchè no...magari da offrire al secondo giro (se sopravvivono al primo  Risata )

Roby Martello 2 Martello 2  Risatina
 
----------------------------------------------------------------------

on 18.04.2009 alle ore 16:38:41, linchen wrote:

 
(Forse se ne potrebbe tirare fuori un bel thread.
 

Solitudine: Pro e contro...)
 Idea

Buona idea Idea,  perchè no? Applauso
 aggiungiamo questo cartello?
non si sa mai Pardon

 Arrendersi Arrendersi Arrendersi non mi picchiate Arrendersi
 
« Ultima modifica: 18.04.2009 alle ore 16:58:20 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1145 Data del Post: 21.04.2009 alle ore 14:18:27 »


on 21.04.2009 alle ore 14:15:44, enny.b wrote:
Bacioqueste sono le mie principesse il giorno del loro 4° e 5° compleanno

che belle che sono enny Cosa?!
sono due angioletti
un bacione a tutte voi Bacio
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1146 Data del Post: 21.04.2009 alle ore 21:08:49 »

..non sapendo dove postarlo..
 

on 21.04.2009 alle ore 19:12:24, Ddsound wrote:
Tra l'altro credo che sia norma comunemente accettata che quello che non regge il confronto con la Parola di Dio (la Bibbia) sia da considerarsi invenzione umana, mentre tutto quello che viene da Dio non sarà in contraddizione con la Sua Parola.....

Mi dispiace ma non è così "semplicistico" il piano su cui vuoi porre questa affermazione...proprio per niente...ed il motivo è sotto gli occhi di tutti, ed è: denominazioni a bizzeffe, un'esempio è le lingue, parlo del parlare in lingue, ti assicuro che conosco fratelli che amano il Signore, ma uno dice che sono da Dio l'altro dal diavolo...e così per tante altre cose

on 21.04.2009 alle ore 19:12:24, Ddsound wrote:

Questo non vuol assolutamente dire che non sono disposto ad imparare, anzi ne sono felice, ma sempre se l'insegnamento ha la sua base nella Bibbia.

Solo su questa base uno diventerà a immagine e somiglianza della comunità....ed è quello che accade; senza la rivelazione la mente tenterà di dare forma a quanto ascolta....ed è quello che accade

on 21.04.2009 alle ore 19:12:24, Ddsound wrote:

In questo forum non mi sono mai tirato indietro dal fornire le prove di quanto affermavo e le basi su cui poggiavo i miei ragionamenti, e se mi si viene a dire che la luce data da Dio va oltre la Parola posso anche essere d'accordo, ma quando contraddice la Parola di Dio rivelata nella Bibbia allora certamente questionerò da che fonte viene quella luce, anche per cercare di difendere chi è più influenzabile dai vani ragionamenti...

E' constatato che anche fornendo le prove dei propri ragionamenti, non è detto che si è difensori della verità, perchè si è in funzione di altri, e, a seconda a chi ti trovi di fronte ad esporre i tuoi ragionamenti (e la fonte di questi ragionamenti) puoi raccogliere consenso o meno, cosa che si è palesata anche qui, (http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=Dottrina;action=displa y;num=1192186116;start=121#121) perciò se poi la realtà dei fatti danno ragione a chi stà di fronte a te, tu, che volevi essere paladino dei deboli nella fede, cosa li stai offrendo (hai deboli nella fede)?
 
E ora mi faccio un bel volo pindarico: La Bibbia è un libro di rivelazioni morte che solo lo Spirito Santo può vivificare ( ps la mente ci prova ma fà dei grandi danni)
 
ps non uso molto le faccine, il post è da intendersi a mò di riflessione...per tutti (anche se indirizzato principalmente a Ddsound)
 
Pace
Roberto
« Ultima modifica: 21.04.2009 alle ore 21:41:39 by ROBY66 » Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1147 Data del Post: 21.04.2009 alle ore 22:51:08 »

Joe scrive, nella Sezione "Lamentele, Suggerimenti ....."

Quote:
Siccome alcuni utenti usano il forum non tanto per discutere, ma soprattutto per postare le loro riflessioni ed elaborazioni sui più svariati argomenti, perchè non creare un area blog ad uso dei singoli iscritti dove ognuno possa mettere i suoi pensieri?  
In tal modo uno potrebbe parlare più liberamente ed anche le discussioni si alleggerirebbero di molto.  

Dirò che sono alquanto confuso!
Non riesco a capire dove finisce "l'idea" e comincia "la lamentela", e viceversa.
A quel che mi risulta, sono poche le Sezioni in questo Forum, dove gli utenti discutono solamente "tanto per discutere"  Indeciso
A quanto ne so, nella maggior parte dei casi, gli utenti fanno delle riflessioni, delle elaborazioni, e le condividono con i fratelli, per discuterne, ricavarne degli utili, sia per quanto riguarda la vita cristiana, l'attualità, la lode, il Vecchio e il Nuovo testamento, etc.
Ci sono persino dei Topic, nei quali quali ognuno, qual'ora non avesse intenzione di ricevere interventi negativi o contrari, può postare liberamente i suoi pensieri; "Pensieri in Movimento", "Messaggi di comunione fraterna", "Testimonianze", etc...
 
Quanto più, a questo punto, mi sembra inconcepibile il pensiero espresso da Joe.
Secondo il quale si dovrebbero svuotare le discussioni dalle riflessioni, per discutere solamente. Indeciso

Quote:
Giusta osservazione alla quale ribatto come segue: è indubbio che scrivere su questo forum dà una risonanza mediatica che non è possibile avere su siti o spazi personali.  
Qui c'è un gran numero di possibili lettori, direi un potenziale "mercato" su cui presentare le proprie cose.  

Ma davvero?
Tutto questo, qui?
Non vorrai certo, con la tua idea, dare agio a tutti costoro, di usare liberamente questo Forum come "rampa di lancio" per diffondere, promulgare chissà quali pensieri, dottrine?, magari, fare del prosetilismo...?

Quote:
A tal riguardo, si potrebbe perfino subordinare l'uso di questo spazio web al versamento di un piccolo contributo da usare per sostenere l'attività del sito.  

Detta così, sembrerebbe ,....non so...

Quote:
Non so se questa cosa sia fattibile, ma la lancio così come una provocazione o forse anche di pù...

Detta così, più che per provocazione, la intenderei come offesa!
 
Mi scuserete, ma mi domando come d'altronde, si potrebbe rispondere diversamente, a scritti di questo genere!!!
 
 Triste
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1148 Data del Post: 21.04.2009 alle ore 23:16:39 »


Come fratelli si può anche continuare a spiegarsi  
 
in privato, con pazienza, senza fretta e senza cedere  
 
a impulsi,  cercando di capire intenzioni e pensieri  
 
dell'altro.  

 
Romani 15:14
 
Ora, fratelli miei, io pure sono persuaso,  
a vostro riguardo,  
che anche voi siete pieni di bontà,  
ricolmi di ogni conoscenza,  
capaci anche di ammonirvi a vicenda.

 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1149 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 08:50:12 »


on 21.04.2009 alle ore 14:18:27, Noah wrote:

che belle che sono enny Cosa?!
sono due angioletti
un bacione a tutte voi Bacio

 Bacio Grazie Noa un grosso bacione anche a TE da parte di tutti noi Bacio
Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1150 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 14:00:16 »


on 21.04.2009 alle ore 21:08:49, ROBY66 wrote:
..non sapendo dove postarlo..
 
Mi dispiace ma non è così "semplicistico" il piano su cui vuoi porre questa affermazione...proprio per niente...ed il motivo è sotto gli occhi di tutti, ed è: denominazioni a bizzeffe, un'esempio è le lingue, parlo del parlare in lingue, ti assicuro che conosco fratelli che amano il Signore, ma uno dice che sono da Dio l'altro dal diavolo...e così per tante altre cose
Solo su questa base uno diventerà a immagine e somiglianza della comunità....ed è quello che accade; senza la rivelazione la mente tenterà di dare forma a quanto ascolta....ed è quello che accade
E' constatato che anche fornendo le prove dei propri ragionamenti, non è detto che si è difensori della verità, perchè si è in funzione di altri, e, a seconda a chi ti trovi di fronte ad esporre i tuoi ragionamenti (e la fonte di questi ragionamenti) puoi raccogliere consenso o meno, cosa che si è palesata anche qui, (http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=Dottrina;action=displa y;num=1192186116;start=121#121) perciò se poi la realtà dei fatti danno ragione a chi stà di fronte a te, tu, che volevi essere paladino dei deboli nella fede, cosa li stai offrendo (hai deboli nella fede)?
 
E ora mi faccio un bel volo pindarico: La Bibbia è un libro di rivelazioni morte che solo lo Spirito Santo può vivificare ( ps la mente ci prova ma fà dei grandi danni)
 
ps non uso molto le faccine, il post è da intendersi a mò di riflessione...per tutti (anche se indirizzato principalmente a Ddsound)
 
Pace
Roberto

Ti ho risposto in privato.
Shalom (Pace)
Dario
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1151 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 19:08:03 »

Per ROBY66
 

Quote:
Ho notato solo qualche giorno fà che nell'ipotesi che venga spostato un topic di sezione, il 1° post, quello di apertura del topic, rimane nella sezione dove è stato aperto, ma il contenuto viene cancellato  
 
volevo cortesemente delle delucidazioni in merito, dato che il post di apertura è quello che poi uno si basa per l'andamento del topic stesso

 
Roby ,se vuoi ,visto che il topic "quante preghiere...ma"  adesso inizia col mio post e manca del tuo iniziale, se hai ancora il file salvato me lo spedisci in pvt e lo aggiungo in quote al mio post che ne contiene  solo una parte.
 Ciao
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1152 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 19:21:32 »


on 22.04.2009 alle ore 19:08:03, Noah wrote:
Per ROBY66
Roby ,se vuoi ,visto che il topic "quante preghiere...ma"  adesso inizia col mio post e manca del tuo iniziale, se hai ancora il file salvato me lo spedisci in pvt e lo aggiungo in quote al mio post che ne contiene  solo una parte.
 Ciao

Appena ho tempo devo controllare vari topic perchè ne furono spostati più di uno, e nel caso i tuoi secondi posts rientrano in più topics te li invio tutti insieme..
 
..ti farò sapere..Grazie  Amici
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1153 Data del Post: 24.04.2009 alle ore 09:40:57 »


on 23.04.2009 alle ore 22:16:43, linchen wrote:

 
Guarisci presto Noah...

Grazie Linchen Bacio
 sto un po' meglio
mi devo raddrizzare completamente  prima del raduno
 ci tengo molto a partecipare Vai vai!
fate una preghierina per me Bacio
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1154 Data del Post: 24.04.2009 alle ore 09:52:26 »

Forza, Noah, facciamo il tifo perche' tu possa riprenderti  ed andare al raduno in piena salute. Bacio
 
E' un viaggio lunghetto quello che ti aspetta... andrai in treno? Sorriso
« Ultima modifica: 24.04.2009 alle ore 09:53:07 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 ... 75 76 77 78 79  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy