Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Off-topic 2 - I recidivi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 82 83 84 85 86  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Off-topic 2 - I recidivi  (letto 57874 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1245 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 13:00:06 »

Allora ...  beccatevi questo "Agnus Dei" di Michael w. Smith
solo musica ... credo che le parole siano ormai conosciute da anni e anni in taaaante lingue.
Ora possiamo cantarle "virtualmente" qui, insieme.
 
 Bacio
 
http://www.youtube.com/watch?v=CLkHBMJdGa0
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1246 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 13:05:40 »


 
Cantiamo tutti insieme, con amore, per l'Agnello di Dio! Applauso
Loggato

l'AMORE edifica!
WonderWoman
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1247 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 14:02:36 »

caro eliseo, tu hai ragione in fatto di quantita, ma il mio era anche un discorso di qualità Sorriso " forse l'ho sotto inteso per non offendere i gusti di nessuno e nessuno dei cantanti soprattutto, perchè appunto i gusti sono gusti e non si discutono. Per di più una lode è lode anche se il nostro gusto musicale preferirebbe farlo con un altro tipo di melodia "
 
Io, parlo per me, parlando solo della musica con qui vengono avolte le poesie di lode al Signore " che sono bellissime" , non mi piace molto lo stile tiziano ferro...vorrei un certo tipo, un altro tipo di qualità della musica Sorriso
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1248 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 15:47:14 »


on 15.05.2009 alle ore 14:02:36, WonderWoman wrote:
caro eliseo, tu hai ragione in fatto di quantita, ma il mio era anche un discorso di qualità Sorriso " forse l'ho sotto inteso per non offendere i gusti di nessuno e nessuno dei cantanti soprattutto, perchè appunto i gusti sono gusti e non si discutono. Per di più una lode è lode anche se il nostro gusto musicale preferirebbe farlo con un altro tipo di melodia "
 
Io, parlo per me, parlando solo della musica con qui vengono avolte le poesie di lode al Signore " che sono bellissime" , non mi piace molto lo stile tiziano ferro...vorrei un certo tipo, un altro tipo di qualità della musica Sorriso

Lo so,  Sorriso lo avevo capito benissimo.
E anch'io, parlo per me, dunque nessuno dovrebbe sentirsi giudicato o altro. Sorriso
Io ho parlato soltanto perchè ci si è "lamentati" che in "italiano", ci sia "poco"... Sorriso....e quello che c'è, spesso è di "qualità scarsa", e dunque molti dicono "purtroppo, siamo costretti ad andare oltreoceano"...; Che poi se ci si riflette un po', è spesso più una questione di "lingua", che di qualità, perchè lo stesso discorso si presenta anche riguardo la musica secolare; Nonostante quella italiana sia di qualità invidiabile, per molti è da "buttare", e ascoltano solo roba "straniera", in lingua inglese.  Sorriso
Come vedi, potrebbe essere più un "trend", che una "ricerca di qualità", di "perfezione artistica"...  Sorriso
 
Se a me non piace lo "stile tiziano ferro", e l'unico "stile" che mi piace, mi soddisfa è in una lingua che a me non porta nessun "edificazione" reale, pratica, allora vuol dire che io, a favore di quel mio "piacere", limiterò quella mia edificazione, accontentandomi soltanto di una "edificazione spirituale", di cui io non prendo coscienza alcuna.  Sorriso......beh meglio di niente, si potrà dire.  Sorriso
 Ciao  
Loggato
WonderWoman
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1249 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 16:21:14 »

Si si, hai pienamente ragione Sorriso  
Guarda, io sono albanese e vivo in Italia, oltre a queste tre lingue ( inglese compreso) capisco un po anche di spagnolo Sorriso quindi posso andare anche oltreoceano per cercare la musica di lode.  Occhiolino Sorridente Sorridente
Poi a me piace molto la musica black, i gospel...in Italia avrei un po di difficoltà a trovare lode simile. Ma ho trovato diversi cantanti che fanno una musica bella, oltre ad un testo bello ( ma tutti hanno dei testi bellissimi secondo me )
 
Perchè se uno non capisce la lingua, ovviamente diventa una cosa solo di piacere personale e farebbe meglio a limitarsi ai cantanti che comprende. Non che non deve andare anche oltre, ma se non comprendi meglio evitare  Buono!
Loggato
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1250 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 17:49:05 »


on 15.05.2009 alle ore 16:21:14, WonderWoman wrote:
Si si, hai pienamente ragione Sorriso  
 
Perchè se uno non capisce la lingua, ovviamente diventa una cosa solo di piacere personale e farebbe meglio a limitarsi ai cantanti che comprende. Non che non deve andare anche oltre, ma se non comprendi meglio evitare  Buono!

Un piccolo appunto.
Nella mia chiesa quando cantiamo qualche canto in inglese(raramente)  il pastore ci legge la traduzione del canto cosi' sappiamo cosa stiamo ascoltando e cantando.
Per dare modo a chi non conosce la lingua di essere consapevole di quello che ha cantato. Occhiolino
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1251 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 20:57:48 »


on 15.05.2009 alle ore 17:49:05, Noah wrote:

Un piccolo appunto.
Nella mia chiesa quando cantiamo qualche canto in inglese(raramente)  il pastore ci legge la traduzione del canto cosi' sappiamo cosa stiamo ascoltando e cantando.
Per dare modo a chi non conosce la lingua di essere consapevole di quello che ha cantato. Occhiolino

Si cara Noah, certo, a volte si fa così, anche quando vengono ospiti da fuori.
Ma,  Sorridente, noi stavamo parlando della musica che "ci piace ascoltare", a noi, quando siamo soli,  Sorriso in macchina, nella stanzetta, con le cuffie, etc...  Sorriso
E qui, non c'è il "traduttore"...., e neanche la traduzione...! Ma soltanto il piacere di ascoltare della musica, della quale si può apprezzare soltanto la qualità, ma non se ne ricava nulla, in quanto al "messaggio", che nella musica cristiana, che "accompagna" la nostra vita (in macchina, sotto la doccia, nella cameretta, con le cuffie, etc...), dovrebbe avere un ruolo fondamentale!
Ok, per Wonder Woman, o chi come lei è "padrona" della lingua inglese, e dunque può "innalzare" il suo animo, comprendendo ciò che ascolta non solo con la mente, una mente libera da "impegni traduttivi", ma anche il suo cuore, in "contemporanea", e non dopo aver "elaborato" il testo nella propria madre lingua.... Sorriso
 
Ma per uno che non ha nessuna padronanza dell'inglese, e ascolta e accompagna la sua vita quotidiana con canti di cui non comprende e non può comprendere il messaggio, quello dico io, non ne ha vantaggio. I fratelli americani o inglesi, loro capiscono e loro sono edificati!  Sorriso
Noi potremmo essere edificati nella nostra lingua, che comprendiamo, ma per questioni di "finezza d'orecchio", facciamo a meno dell'edificazione, e ascoltiamo tutto il tempo soltanto della buona musica.  Sorriso
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1252 Data del Post: 15.05.2009 alle ore 21:42:31 »

Recidivamente, off-topico, condividendo qualcosa di me e spero con ciò di veder chiuso l'argomento, visto che ormai sappiamo molto l'uno dell'altro in materia.
 
Ci sono inni antichi (leggi classici comuni a molte denominazioni evangeliche) che hanno belllissime melodie.
 
Io ho un cd del maestro Fabio Ambrosino che ha elaborato sedici di questi per grande orchestra.
 
Senza sentire parole (le parole ben conosciute mi tornano alla mente mentre ascolto), ma solo bellissima musica orchestrale mi sento edificata e anche ... sì, lo dico, molto rilassata. Come se il Signore, mio Padre, mi facesse mentre ascolto delle "coccole".
 
 Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1253 Data del Post: 16.05.2009 alle ore 11:28:04 »

Sapete, da come ne parliamo sembrerebbe che come italiani siamo imbranati con le lingue, ma in effetti non è assolutamente vero...
Eliseo, che ci ha detto di non capire l'inglese, vivendo all'estero anche se non capisce l'inglese ne dovrà ben parlare almeno un'altra, e poi la maggior parte degli italiani sanno anche parlare un dialetto che in effetti è un'altra lingua.
C'era una barzelletta che ci divertiva ai tempi della scuola biblica a Bruxelles (Mooooooooolti anni fa):
 
Come chiami una persona che parla due lingue?  Bilingue!
Come chiami una persona che parla tre lingue?  Trilingue!
Come chiami una persona che parla una sola lingua?  Americano!!!!!
 Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 16.05.2009 alle ore 13:48:06 by Ddsound » Loggato

Il Signore è il mio pastore
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1254 Data del Post: 16.05.2009 alle ore 11:42:31 »

Per rimediare a malintesi, questa era solo una presa in giro degli americani USA, che nella stragrande maggioranza dei casi sanno parlare e capire solo l'inglese e pure quello male!!!
 
Pensa che ce ne sono convinti che in paradiso dovremo parlare l'inglese, se no ci si troverebbero male....
« Ultima modifica: 16.05.2009 alle ore 13:49:46 by Ddsound » Loggato

Il Signore è il mio pastore
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1255 Data del Post: 16.05.2009 alle ore 11:49:06 »


on 16.05.2009 alle ore 11:42:31, Ddsound wrote:
Guarda che non c'entravi tu, era una presa in giro degli americani USA, che nella stragrande maggioranza dei casi sanno parlare e capire solo l'inglese e pure quello male!!!
 
Pensa che ce ne sono convinti che in paradiso dovremo parlare l'inglese, se no ci si troverebbero male....

Sorry....!  Sorriso
 Ciao
« Ultima modifica: 16.05.2009 alle ore 12:04:55 by eliseob. » Loggato
WonderWoman
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1256 Data del Post: 16.05.2009 alle ore 11:55:30 »


on 16.05.2009 alle ore 11:28:04, Ddsound wrote:

C'era una barzelletta che ci divertiva ai tempi della scuola biblica a Bruxelles (Mooooooooolti anni fa):
 
Come chiami una persona che parla due lingue?  Bilingue!
Come chiami una persona che parla tre lingue?  Trilingue!
Come chiami una persona che parla una sola lingua?  Americano!!!!!
 Sorridente Sorridente

 
ahahhahaha
 
che forte sta barzelleta...l'ho sempre pensata per dire la verità, ma se lo dico io faccio sempre la figura dell'anti-americana, no-global , pacifista e feminista  Sorridente Sorridente
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1257 Data del Post: 16.05.2009 alle ore 12:04:00 »


on 16.05.2009 alle ore 12:02:14, Ddsound wrote:

Eliseo, sinceramente non c'era nulla per neanche pensare lontanamente di ridere di te, ho fatto riferimento a te solo perchè qualche post più sù tu stesso hai scritto di non comprendere l'inglese o qualcosa di simile, quindi ti chiedo perdono se può essere sembrato che ti prendessi in giro, invece l'intento era chiaramente opposto!!!!

ok    Sorriso
Loggato
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1258 Data del Post: 16.05.2009 alle ore 14:31:47 »


on 16.05.2009 alle ore 14:27:25, linchen wrote:

 

 
mi hai fatto commuovere
mi ci voleva  
grazie sorellina Bacio
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1259 Data del Post: 16.05.2009 alle ore 14:39:29 »


on 16.05.2009 alle ore 14:31:47, Noah wrote:

 
mi hai fatto commuovere
mi ci voleva  
grazie sorellina Bacio

 
Gloria a Dio! Bacio
Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 ... 82 83 84 85 86  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy