Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Off-topic 2 - I recidivi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 97 98 99 100  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Off-topic 2 - I recidivi  (letto 57797 volte)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1470 Data del Post: 09.07.2009 alle ore 20:47:33 »


on 09.07.2009 alle ore 20:20:56, Joe75 wrote:

 
Intanto cogliamo l'occasione per ribadirlo qui in off topic dove non ci legge nessuno... Sorridente
Desideriamo confrontarci su cosa dice la Bibbia e non su quello che si insegna secondo la tradizione cattolica romana anche perchè pure noi abbiamo la nostra tradizione ed è bene che tutti si ritorni alla fonte, a quella Parola potente e vivente che è eterna.

 
e poi sempre a parlare di quello che dice Roma... diamo spazio anche ad altre città! Occhiolino
Cosa dice Milan? e Napule? e Fiorenza?  Risata

 
 
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1471 Data del Post: 09.07.2009 alle ore 20:55:26 »

E Forza Piacenza Affondato, e Stra Affondato!!! Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange
 
Guarda Joe, ke ti controllo, sai? Tze'!! Ti spio, da qua!! Risata2 Furioso(  Risata2 Sorridente
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1472 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 00:43:06 »

Eliseo da un po' di tempo ci sta regalando l'ascolto,  accompagnato da belle immagini di sua scelta,  di alcuni canti cristiani della sua collezione privata.  
Bel revival!
 
Grazie Eliseo.  
 
Questa sera ho ascoltato con piacere l'ultimo che ha inserito. Anche questo penso sia praticamente introvabile.  
 

on 10.07.2009 alle ore 00:16:52, eliseob. wrote:
Io Sono Figlio Di Dio - da " L'Alfa e L'Omega" , di Piero e Maria Li Causi
 
http://www.youtube.com/watch?v=kEQjHm4kUjw

Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1473 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 10:25:59 »


on 10.07.2009 alle ore 09:42:49, Novello wrote:
..... ma parlo di quanto il Signore ha elargito a questi fratelli che hanno molta esperienza vissuta al fianco di Gesù Cristo.
 
[b]Io tenderei a stimarli
, per quanto ognuno è libero di poter dissentire da certe conclusioni.
 
Detto questo, nel continuare, ritengo che non sia utile tempestarci di domande tra di noi.  
 
Sarebbe meglio invece contribuire con ciò che ognuno sa. Se io non so, leggo. Se non capisco apro un topic a parte sull'argomento che non capisco.
 
Se invece capiamo ma non condividiamo il pensiero altrui, limitiamoci a scrivere il nostro pensiero.  
Senza pretendere di esser "seguiti" o "contraddetti".
 
Seguire questi piccoli accorgimenti secondo me può aiutarci a continuare la meditazione senza intoppi.
 
Ma per cortesia, diamoci tutti il monito di non farci domande che possono portarci fuori tema o ad analizzare altri concetti che seppur collegati non sono il tema del topic.
 
Se una domanda ci deve essere, facciamo che sia volta al far esprimere meglio un concetto.
 

Rispondo in off-topic, per non appesantire il Topic interessato.
E non è mia intenzione fare della polemica!
 
Volevo solo farti notare, che tutte queste cose che hai scritto, sono state "ignorate" in molti altri Topic, soprattutto in "Chi è lo Spirito Santo?".
Basta andare a leggere le prime due pagine, per accorgersi di quanto edificanti ed utili sono stati gli interventi, per non parlare dell'attinenza delle "domande" al Tema del Topic.
 
Io sono convinto che le "domande" si possano fare, senza per questo "stravolgere" l'andamento del Topic, come invece è stato fatto altrove!
E sarebbe assurdo, a mio avviso, per ogni "chiarimento", aprire un Topic apposito!
 
I "moniti", dobbiamo prima rispettarli da noi stessi, e poi magari, aspettarci che siano rispettati dagli altri.  Sorriso
 
 Ciao
Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1474 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 10:50:30 »

Re: DOTTRINA CATTOLICA
« Rispondi #100 Data del Post: Oggi alle ore 09:21:34 »  Rispondi con quote  Modifica  
 
------------------------------------------------------------------------ --------
Pace a tutti.  
 
Quote:Gesù, mangiò se stesso? e per quale altra ragione avrebbe dovuto farlo? e per quale ragione io debba farlo?  
 
Per carità, non voglio certo "accordare" la dottrina romana....  
Gesù non mangiò se stesso, e tutte le volte che insieme spezzarono il pane e ne mangiarono, così come bevvero del vino, lo fecero in vista della morte di Gesù. Dunque fino alla Sua morte, non poteva esserci nulla, sia nel pane che nel vino. Nemmeno la "memoria", in quanto appunto, non era ancora avvenuto nulla, per questo ne mangiava anche Gesù.  
 
Ma quando Gesù dette il Suo Corpo e versò il Suo Sangue, ecco che tutto ciò che prima avevano fatto insieme al Cristo, avrebbero dovuto farlo da soli.  
Perchè il Cristo, la Sua parte già l'aveva fatta, dando il Suo Corpo e il Suo Sangue per gli uomini.  
Infatti Gesù aveva detto che solo chi mangerebbe di quel Pane, avrebbe avuto Vita Eterna.  
 
Per questo dovrò mangiarne, se voglio avere una qualche parte con Cristo.  
Lo farò in memoria certo, ma, memoria di che?  
Memoria del Corpo che è stato dato, del Sangue che è stato versato!!!  
Ma non dagli altri, ma da me!!!!  
Dunque, dovrò mangiarlo io!  
Per ricordarmi di averlo ucciso, e sparso il Suo Sangue!  
Per questo anche, io mangio e bevo il mio giudizio!  
 
Dunque, va bene il fatto di "chiarire" le esagerazioni della CCR, ma io ci starei attento, a parlare del Pane e del Vino!  
Non vorrei che a furia di difendere la "giusta dottrina", si calpestasse il Pane e il Vino...!  
 
Scusatemi...  
 
Pace a tutti,  
Eliseo  
------------------------------------------------------------
Vedi Eliseo,
a furia di voler contrastare alcune persone, parti con il piede sbaglaito e a mio aprere, crei confusione dando spiegazioni assurde, su scritti che non vogliono dire quello che tu intendi.
 
Sei intervenutoa  difesa di Orpy e questo potrebbe anche farti onore, ma per favore prima di dire certe cose, pensaci!
Tu non sai chi sono, non sai da quanti anni sono nella fede, non sai quali sono le mie conoscenze, di conseguenza prima di dire che io calpesto i simboli che Gesù mi ha dato, pensaci!
 
Con questo non ho chiuso e sappi che se ti permetti di mettermi in bocca cose che non penso nemmeno, farò come ho già fatto, chiederò ai moderatori di intervenire.
Perchè un conto è pensare in modo differente, un conto far dire cose così pesanti a chi (come me) servono il Signore e lo amano.
 
Sei recidivo a questo modo di fare, quindi per favore prima di scrivere pensaci, pensaci e pensaci!
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1475 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 11:11:22 »

Scusa Franchina, ma perchè sei scesa di nuovo sul "sentiero di guerra"?

Quote:
Vedi Eliseo,  
a furia di voler contrastare alcune persone....

Come fai a dire che io abbia in mente, voglia contrastare "alcune persone"?
Quali sarebbero poi, queste "persone"?
 
Tu affermi che "un conto è pensare, e un conto è dire..."!
 
Che cosa stai dicendo, qui? Che cosa stai affermando?
 
Tu mi conosci?
Sai chi sono?
Leggi nella mia mente?
Conosci le mie intenzioni?
 
Prima di scendere sul sentiero di guerra, e di mettere non solo nella mia bocca delle parole, ma anche nel mio agire, delle "volontà", sarebbe veramente il caso che tu riflettessi su molte cose, e non soltanto sul Pane e sul Vino!
 

Quote:
Con questo non ho chiuso e sappi che se ti permetti di mettermi in bocca cose che non penso nemmeno, farò come ho già fatto, chiederò ai moderatori di intervenire.  

Con questo, non hai chiuso..?  Sorridente
Ma a quanto sembra, tu non hai mai "chiuso"..., con me! Infatti, si riprende da dove avevamo lasciato tempo fa.  Sorriso
Per il resto, c'è la Sezione Lamentele.

Quote:
Sei recidivo a questo modo di fare, quindi per favore prima di scrivere pensaci, pensaci e pensaci!  

 Sorriso
Io penso sempre, e non solo a quello che scrivo, perchè lo scrivo appunto perchè prima l'ho pensato, ma anche quando agisco, e dunque, prima di cliccare su "rispondi con quote", ho già pensato.
Un'attitudine che ho sempre, il pensare, non solo qui sul Forum.  Sorriso
 
E spero che non si continui a discutere qui.
Se hai delle rimostranze, hai tutto il diritto. E puoi valerti della Sezione apposita, dove nessuno può "contrastare".  Sorriso
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1476 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 11:57:28 »

Ora continuate, se credete, a ... spiegarvi  in privato (magari messaggi privati).
 
Questo che segue era un avvertimento contro l'empietà, ma visto i toni e il perdurare credo stia bene anche qui:
 
2Timoteo 2:14-15
 
Avvertimento contro l'empietà
(1Ti 1:3-7, 18-20; 6:20-21) Tt 2:1, 11-15
14 Ricorda loro queste cose, scongiurandoli davanti a Dio che non facciano dispute di parole; esse non servono a niente e conducono alla rovina chi le ascolta. 15 Sfòrzati di presentare te stesso davanti a Dio come un uomo approvato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che dispensi rettamente la parola della verità.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1477 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 12:01:23 »


on 10.07.2009 alle ore 11:57:28, alle wrote:
Ora continuate, se credete, a ... spiegarvi  in privato (magari messaggi privati).
 
Questo che segue era un avvertimento contro l'empietà, ma visto i toni e il perdurare credo stia bene anche qui:
 
2Timoteo 2:14-15
 
Avvertimento contro l'empietà
(1Ti 1:3-7, 18-20; 6:20-21) Tt 2:1, 11-15
14 Ricorda loro queste cose, scongiurandoli davanti a Dio che non facciano dispute di parole; esse non servono a niente e conducono alla rovina chi le ascolta. 15 Sfòrzati di presentare te stesso davanti a Dio come un uomo approvato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che dispensi rettamente la parola della verità.

 
Grazie Alle, come sempre pronta a farmi rinsavire...
Dio ti benedica! Applauso Amici
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Novello
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1478 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 12:45:15 »

Eliseo, ti rispondo per correttezza, mi richiami in pubblico e ti rispondo in pubblico, ma non replicherò per amore della fratellanza e per evitare ogni spirito di polemica.
 
Non puoi secondo me pretendere che ci possa essere un dialogo "sereno" in un topic come quello dello Spirito Santo, che nasce prendendo spunto da un altro topic in cui si è stati puntualmente contraddetti.
 
Mi spiego con un esempio che ti farà sorridere, ma spero serva per farti capire cosa intendo.
 
Se io parlando di cucina spiegassi come si fa la pasta al sugo... inizierei dicendo gli ingredienti.
Che sono (fondamentalmente) cipolla, olio, passata di pomodoro (o polpa di pomodoro),  pasta a scelta.
 
Se iniziando a spiegare di far soffriggere la cipolla tu intervieni e dici:
- "non si usa la cipolla, non dovresti per caso usare l'aglio?!"
 
Io ti posso dire si, o no e perchè.
Se continuando tu poi dici:
- "non sono d'accordo sul si che mi hai dato...l'aglio deve essere tagliato fine e deve essere fresco e poi bianco color cotone etc etc etc."
 
Io ti dico:
- "si questi dettagli però..non sono utilissimi...perchè comunque stiamo parlando di pasta col sugo semplice fatta con la cipolla... Se invece stessi facendo uno studio sull'aglio, cercherei di evidenziare le proprietà dell'aglio. Ma adesso no. Adesso stiamo parlando della pasta.
E comunque non direi che l'aglio è color cotone...direi bianco."
 
Se tu poi rispondi ancora etc etc... finiremo che non riusciremo mai ad accordarci sul colore dell'aglio!
A quel punto se tu vai ad aprire un altro topic intitolato: IL COLORE DELL'AGLIO PER FARE IL SUGO!
 
Capirai che c'è un problema di fondo.
C'è stato un contrasto (volontario o involontario) che non ci fa comprendere bene quello che si vuole dire.
Allora io ti dico:
- "ma tu sei un cuoco o no?"
 
Entrambi sappiamo che siamo discreti cuochi.  
Sia io che te, cuciniamo. Ma sotto tua stessa ammissione io di cucina ne so di più!
Allora ti dico:
- "sai io ho letto tanti libri di cucina, e tu?"
- "io ho imparato da me, grazie all'aiuto della ricciolina di Raiuno".
- "hai imparato da te, allora ascoltami, quando si spiegano le cose per tutti, il metodo che tu usi PER TE (cioè definire il colore dell'aglio, piuttosto che la freschezza) fa perdere il senso della cosa principale (cioè cucinare pasta al sugo) perciò non è detto che quello che è buono per te sia buono per tutti."
 
Tornando ai topic incriminati, io ti dicevo : "io ho letto molti libri e quando parlano di 'aglio o di cipolla', non si soffermano sul colore o sulla freschezza."
 
Così è per i discorsi sulla Bibbia che tu affronti con me o altri su e giù per il forum.
 
Se si apre un topic sullo Spirito Santo che nasce da una contesa precendente, perchè non si ha la base comune... non si può pretendere di essere ascoltati e di dire la propria "opionione" suggerendone la validità. Perchè laddove la validità viene stabilità dalla Bibbia, ci saranno divergenze su come si usa la Bibbia.
E se non vi è base comune su come si usa la Bibbia, tutte le conclusioni che uno trae vengono prese con sospetto. Capisci?
Io questo te lo avevo già suggerito pubblicamente e in privato. E' una questione relazionale e dottrinale insieme.
 
Se intervieni in tutti i topic usando espressioni: "no, però, non è giusto, non credo, la bibbia non dice etc etc... non crei base comune."
 
Se ti soffermi su punti che tu reputi importanti e gli altri no, non crei base comune cercando di convincerli che sono importanti.
 
Allora se tu domandassi (tornando all'esempio della cucina): "quanto tempo devo mettere a far rosolare la cipolla (o aglio) nell'olio?"
Ognuno ti direbbe cosa sa ed ha capito.
Tu ti farai un opinione...e tutti saranno d'accordo nel rispettare l'opinione diversa...
Ma se tu questioni, ribadisci, contrapponi di continuo che "dovrebbe esser" come dici tu per mille motivi... chiaramente non crei base comune.
 
Infine permettimi ancora, in tutti i topic in cui ti ho visto coinvolto, scrivi spesso delle cose del tutto contraddittorie con quelle scritte o conosciute dai più. Per poi dopo aver scatenato pagine di discussioni, finire con: "era quello che volevo dire io, ci siamo capiti".
 
Allora dico se alla fine tutti capiscono male ciò che dici e si scatenano a correggerti, e poi alla fine tu lo sapevi già, non è che il problema non è da ricercarsi nella dottrina ma nella comunicazione?
E se il problema è comunicativo, non ti conviene rileggere più volte quanto scritto per evitare incomprensioni?
 
I miei sono solo consigli, poi vedi te come comportarti. Ma io nell'amore del Signore ti dico che noto queste cose. E conoscendo gente che spesso si comporta come te, potendole vedere di persona, riesco a farmi capire. Perchè non ho gli occhi di un tiranno, ma di un fratello che cerca di aiutare l'altro.
 
Leggendomi qualcuno sostiene che mi metto in cattedra. E io sorrido... perchè le cattedre non mi piacciono (soprattutto quelle di una volta poste su uno scalino). A me piace la chiesa di Cristo. E nella chiesa di Cristo, non vi è una cattedra, ma un pulpito ILLUMINATO dal Cristo.
 
A Lui si la gloria, pure in questo forum.
Loggato
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1479 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 13:00:08 »

buona la pasta(specie se gnocchi) fatta al sugo
mi avete fatto venire fame
monelli Martello 2
 Oops   ma è ora di pranzooooo Cosa?!
 vadooooooo Ciao
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1480 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 13:14:00 »

Carissimi,  Novello ed Eliseob,
 
io sono convinta che per l'amore e la fede in Cristo che vi lega potreste continuare a spiegarvi e per il meglio in privato.
 
Con pazienza e tolleranza.
 
Altri fratelli recentemente l'hanno fatto con ottimi risultati, per loro stessi e per il forum.  
 
E alla gloria di Dio.
 
Il massimo che, come moderatrice, posso consentire d'ora in avanti sarà un "ti rispondo in privato" o simili.
 
Mi perdoni il fratello al quale non mi sento di consentire più repliche qui.    
 
Credo che tutti noi si stia facendo il "tifo" per vedere il sereno tra voi.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1481 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 13:30:12 »


on 10.07.2009 alle ore 13:14:00, alle wrote:
Carissimi,  Novello ed Eliseob,
 
io sono convinta che per l'amore e la fede in Cristo che vi lega potreste continuare a spiegarvi e per il meglio in privato.
 
Con pazienza e tolleranza.
 
Altri fratelli recentemente l'hanno fatto con ottimi risultati, per loro stessi e per il forum.  
 
E alla gloria di Dio.
 
Il massimo che, come moderatrice, posso consentire d'ora in avanti sarà un "ti rispondo in privato" o simili.
 
Mi perdoni il fratello al quale non mi sento di consentire più repliche qui.    
 
Credo che tutti noi si stia facendo il "tifo" per vedere il sereno tra voi.

 
 Grazie per la tua sapienza e...pazienza...alle! Bacio Buono!
Loggato

l'AMORE edifica!
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1482 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 13:36:36 »

Pace Novello.
Neanch'io voglio fare polemica, e rispondo per correttezza.
E amo anche la fratellanza!
L'amore per la fratellanza, è di uguale intensità all'amore per la Verità, per quanto mi riguarda, almeno.
Ed è solo questo, lo spirito di questa risposta.

Quote:
Non puoi secondo me pretendere che ci possa essere un dialogo "sereno" in un topic come quello dello Spirito Santo, che nasce prendendo spunto da un altro topic in cui si è stati puntualmente contraddetti.

Come fai a giudicare i sentimenti con i quali Stefano ha aperto quel Topic?
Stefano, non aveva nemmeno partecipato, alle discussioni a cui tu ti riferisci, se non all'ultimo, e con un paio di Post.  

Quote:
Mi spiego con un esempio che ti farà sorridere, ma spero serva per farti capire cosa intendo.  
 
Se io parlando di cucina spiegassi come si fa la pasta al sugo... inizierei dicendo gli ingredienti.  
Che sono (fondamentalmente) cipolla, olio, passata di pomodoro (o polpa di pomodoro),  pasta a scelta.  
 
Se iniziando a spiegare di far soffriggere la cipolla tu intervieni e dici:  
- "non si usa la cipolla, non dovresti per caso usare l'aglio?!"  
 
Io ti posso dire si, o no e perchè.  
Se continuando tu poi dici:  
- "non sono d'accordo sul si che mi hai dato...l'aglio deve essere tagliato fine e deve essere fresco e poi bianco color cotone etc etc etc."  
 
Io ti dico:  
- "si questi dettagli però..non sono utilissimi...perchè comunque stiamo parlando di pasta col sugo semplice fatta con la cipolla... Se invece stessi facendo uno studio sull'aglio, cercherei di evidenziare le proprietà dell'aglio. Ma adesso no. Adesso stiamo parlando della pasta.  
E comunque non direi che l'aglio è color cotone...direi bianco."  
 
Se tu poi rispondi ancora etc etc... finiremo che non riusciremo mai ad accordarci sul colore dell'aglio!  
A quel punto se tu vai ad aprire un altro topic intitolato: IL COLORE DELL'AGLIO PER FARE IL SUGO!  
 
Capirai che c'è un problema di fondo.  
C'è stato un contrasto (volontario o involontario) che non ci fa comprendere bene quello che si vuole dire.  
Allora io ti dico:  
- "ma tu sei un cuoco o no?"  
 
Entrambi sappiamo che siamo discreti cuochi.  
Sia io che te, cuciniamo. Ma sotto tua stessa ammissione io di cucina ne so di più!  
Allora ti dico:  
- "sai io ho letto tanti libri di cucina, e tu?"  
- "io ho imparato da me, grazie all'aiuto della ricciolina di Raiuno".  
- "hai imparato da te, allora ascoltami, quando si spiegano le cose per tutti, il metodo che tu usi PER TE (cioè definire il colore dell'aglio, piuttosto che la freschezza) fa perdere il senso della cosa principale (cioè cucinare pasta al sugo) perciò non è detto che quello che è buono per te sia buono per tutti."  
 
Tornando ai topic incriminati, io ti dicevo : "io ho letto molti libri e quando parlano di 'aglio o di cipolla', non si soffermano sul colore o sulla freschezza."  

Tu dici che non ami le molte parole. Che cosa sono tutti questi discorsi?
Non abbiamo tutti letto, le cose che sono state scritte?
Le parole che non servono, sono simili a queste, a mio avviso.

Quote:
Se si apre un topic sullo Spirito Santo che nasce da una contesa precendente, perchè non si ha la base comune... non si può pretendere di essere ascoltati e di dire la propria "opionione" suggerendone la validità. Perchè laddove la validità viene stabilità dalla Bibbia, ci saranno divergenze su come si usa la Bibbia.  
E se non vi è base comune su come si usa la Bibbia, tutte le conclusioni che uno trae vengono prese con sospetto. Capisci?  

Io capisco!
Ma quel Topic, non l'ho aperto io, che non ho letto il libro di cucina......!!!!
E lo stesso, tu hai parlato.....:

on 19.06.2009 alle ore 22:52:20, Novello wrote:

Perchè ti posso assicurare che oltre alle cose che ti hanno fatto notare ... hai detto diverse inesattezze.
Non credo sarebbe buono per te iniziare a dirti: questo è sbagliato, questo è giusto, questo è sbagliato e quello è giusto..
.......
Avrei potuto esser polemico visto che il libro di cui tu parli, personalmente lo conosco quasi a memoria...e su alcune cose che hai scritto ho trovato stonature...  
.........
Dai Stefano, iniziamo così.  
Questa ultima parte. Analizziamo la parola RIVELAZIONE.  
Penso che potremo scoprire una cosa interessante che metterà a tacere Mr. Petrels.  
.......
Si...  
 
una cosa per volta... inziamo con il termine rivelazione...  
 
Aspettiamo.  
.........
Stefano io capisco il tuo topic....ma tu come ti ho già detto hai iniziato la discussione dando mille concetti come premessa.  
.........
Ma non capisco se le cose le vuoi sapere o le vuoi dire.  
Perchè se le vuoi sapere...ti possono venire dette piano piano in modo che tu capisca.  
Se ce le vuoi dire tu....allora dicci prima cosa pensi.  

Se il tuo "atteggiamento", sarebbe "comprensibile" nei miei confronti, che non ho letto i libri di cucina, avrebbero dovuto essere diversi nei confronti di coloro che invece, i libri di cucina li conoscono benissimo!
A loro però, non hai riservato un trattamento diverso!!!

Quote:
Se intervieni in tutti i topic usando espressioni: "no, però, non è giusto, non credo, la bibbia non dice etc etc... non crei base comune."  
 
Se ti soffermi su punti che tu reputi importanti e gli altri no, non crei base comune cercando di convincerli che sono importanti.  

Come possiamo vedere, io non ho mai fatto tutto questo!
Io ho fatto solo delle domande!
Mai ho voluto suggerire la "direzione" dei Topic, nè suggerire il metodo di "riflessione", e neppure detto a nessuno di "stare ad ascoltarmi", e di fare le cose secondo il mio "metodo ordinato".
E tutto questo, non lo hai detto a me che non ho il libri, ma a chi ce li ha, e li conosce bene!
 
Dunque, quale "verità" propone questa tua "lunga" risposta?

Quote:
E se il problema è comunicativo, non ti conviene rileggere più volte quanto scritto per evitare incomprensioni?  

In moltissimi Topic si legge: " Ma allora, stiamo dicendo la stessa cosa....! "
Dopo decine di pagine....!
E questo suggerisce, che a leggere con attenzione, dobbiamo essere tutti!
Quanto più chi "sa leggere" meglio!!!
Tu invece,......non hai "voglia di leggere"...., ....ti "stanchi"......, etc. etc......
È questo, il modo di comunicare?

Quote:
I miei sono solo consigli, poi vedi te come comportarti. Ma io nell'amore del Signore ti dico che noto queste cose. E conoscendo gente che spesso si comporta come te, potendole vedere di persona, riesco a farmi capire. Perchè non ho gli occhi di un tiranno, ma di un fratello che cerca di aiutare l'altro.  

Dal sottoscritto, l'amore non è mai stato messo in discussione!!!
Ti ricordo, che aspetto ancora la tua risposta al mio ultimo messaggio privato!
Qui non sono messi in discussioni i consigli, il bene e tutte le cose belle, ma tutti gli atteggiamenti che col "bello" e con l'amore, non hanno nulla a che vedere.

Quote:
Leggendomi qualcuno sostiene che mi metto in cattedra. E io sorrido... perchè le cattedre non mi piacciono (soprattutto quelle di una volta poste su uno scalino). A me piace la chiesa di Cristo. E nella chiesa di Cristo, non vi è una cattedra, ma un pulpito ILLUMINATO dal Cristo.  

Si è vero, questo pensierò è sostenuto da molti, è stato detto!
Io, non l'ho mai detto!
Però, secondo quanto tu dici a me, se sono in molti a dire qualcosa, ci sarà pure, un qualcosa su cui riflettere, no?  Sorriso
Ma tu invece, sorridi, ....e continui per la tua strada, dando gloria a Dio.
 
Bravo.  
 
Io ti voglio bene, e te l'ho dimostrato anche in privato, dunque non è questo il punto.
 
Pace a te,
Eliseo
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1483 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 13:39:44 »

scusate. ho letto solo ora
 
lo stesso però chiederei di ´lasciare il mio post.
 
Da Novello, aspetto ancora, una risposta ....privata.... Triste
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1484 Data del Post: 10.07.2009 alle ore 13:54:08 »


on 10.07.2009 alle ore 13:14:00, alle wrote:

 
Il massimo che, come moderatrice, posso consentire d'ora in avanti sarà un "ti rispondo in privato" o simili.
 

 
Questo e' quello che alle aveva detto.  
Vedo che non gli si e' dato importanza anche se la netiquette e' chiara in queste cose.
 
Inutile lamentarsi, poi, quando vengono presi provvedimenti radicali.
Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 ... 97 98 99 100  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy