Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Off-topic 2 - I recidivi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 58 59 60 61 62  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Off-topic 2 - I recidivi  (letto 57800 volte)
calogero
Simpatizzante
**




LA BIBBIA E'LA PAROLA DI DIO.

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #885 Data del Post: 16.12.2008 alle ore 23:32:13 »


on 16.12.2008 alle ore 22:53:48, alle wrote:
Da topic Pensieri in Movimento, sezione Vita Cristiana
Sposto qui un commento di Calogero.
Così può imparare la via dell'Off-Topic
  Occhiolino    Sorridente
 

non capsco cosa significa la via dell'off topic mi puoi spiegare
Loggato

Non essere vinto dal male, ma vinci il male con il bene.
pinuccia
Membro familiare
****




Dio è amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 5410
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #886 Data del Post: 16.12.2008 alle ore 23:34:16 »

grazie Alle ,che hai liberato il mio povero babbo natale Applauso Applauso Piegato dal ridere3
Loggato

L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #887 Data del Post: 17.12.2008 alle ore 01:28:11 »


on 16.12.2008 alle ore 23:32:13, calogero wrote:

non capsco cosa significa la via dell'off topic mi puoi spiegare

 
E' un invito a usare questo Topic per i commenti che interrompono la lettura di una serie di scritti o per i commenti che esulano dal tema trattato nelle discussioni.
Vedo che la "via" l'hai imparata; vedi? mi hai scritto qui!
 
Comunque, ti ho già risposto/spiegato per Messaggio Privato, perché mi hai scritto anche lì.  Ciao.    Ciao
 
.
 
« Ultima modifica: 17.12.2008 alle ore 03:12:59 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
calogero
Simpatizzante
**




LA BIBBIA E'LA PAROLA DI DIO.

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #888 Data del Post: 17.12.2008 alle ore 09:14:38 »


on 17.12.2008 alle ore 01:28:11, alle wrote:

 
E' un invito a usare questo Topic per i commenti che interrompono la lettura di una serie di scritti o per i commenti che esulano dal tema trattato nelle discussioni.
Vedo che la "via" l'hai imparata; vedi? mi hai scritto qui!
 
Comunque, ti ho già risposto/spiegato per Messaggio Privato, perché mi hai scritto anche lì.  Ciao.    Ciao
 
.
 
grazie di avermi spiegato,ti ho scritto anche in privato perché non avevo visto questa sezzione sai uno che non sa é come uno che non vede ma faro il possibile di imparare in fretta ciao e grazie
Loggato

Non essere vinto dal male, ma vinci il male con il bene.
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #889 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 14:33:04 »


on 18.12.2008 alle ore 14:06:58, Novello wrote:

Intrusione apprezzatissima DDsound.
Per 3 motivi.
1) Vuol dire che quanto ho scritto si è capito.
2) Vuol dire che la discussione non è monopolizzata.
3) Vuol dire che nonostante in alcune cose non la pensiamo uguale, apprezzo l'interesse e la partecipazione che dimostri nei miei confronti.

Novello, rispondo qui per non creare ulteriore confusione nel topic in cui mi hai risposto:
Nonostante abbiamo avuto alcuni disaccordi in precedenza la mia opinione è che si sia trattato più che altro di convinzioni sull'utilizzo di termini o su distinzioni su cosa possa essere sana dottrina o sana pratica, sempre restando nel campo di quanto è sano....
In effetti da quanto è risultato dalle nostre discussioni ti assicuro che non avrei nessun problema, anzi sarei propenso a consigliare a qualche mio conoscente di far parte di una chiesa dove tu eventualmente insegnassi, è evidente che imparerebbe l'amore per il Signore e per la Sua Parola e non rischierebbe di cadere in trappole di eretici!!!!
Spero di aver imparato a capire come ti esprimi e perchè, e anche se a volte posso considerare eventuali eccezioni a ciò che tu consideri come assoluto non mi sognerei di dire che sei in errore, infatti spero che ci siamo capiti su questo, e spero che tu abbia notato che quando ti inserisco commenti non intendo negare verità ma semplicemente presentare eventuali eccezioni, e se non era ancora chiaro spero lo sia adesso.. Sorridente Sorridente
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Novello
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #890 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 14:48:58 »


on 18.12.2008 alle ore 14:33:04, Ddsound wrote:

Novello, rispondo qui per non creare ulteriore confusione nel topic in cui mi hai risposto:
Nonostante abbiamo avuto alcuni disaccordi in precedenza la mia opinione è che si sia trattato più che altro di convinzioni sull'utilizzo di termini o su distinzioni su cosa possa essere sana dottrina o sana pratica, sempre restando nel campo di quanto è sano....

Si. Cioè siamo in disaccordo sul metodo di interpretazione biblica... e perciò in passi più contorti o decisioni più o meno marginali. Ma siamo in sintonia per quel che riguarda decisioni serie e importanti. Almeno così mi pare.
 

Quote:

In effetti da quanto è risultato dalle nostre discussioni ti assicuro che non avrei nessun problema, anzi sarei propenso a consigliare a qualche mio conoscente di far parte di una chiesa dove tu eventualmente insegnassi, è evidente che imparerebbe l'amore per il Signore e per la Sua Parola e non rischierebbe di cadere in trappole di eretici!!!!

Ti ringrazio molto per questa tua affermazione.
 

Quote:

Spero di aver imparato a capire come ti esprimi e perchè, e anche se a volte posso considerare eventuali eccezioni a ciò che tu consideri come assoluto non mi sognerei di dire che sei in errore, infatti spero che ci siamo capiti su questo, e spero che tu abbia notato che quando ti inserisco commenti non intendo negare verità ma semplicemente presentare eventuali eccezioni, e se non era ancora chiaro spero lo sia adesso.. Sorridente Sorridente

Si che lo era.
Sorriso
 
Ti ringrazio sul serio per la stima, che sai essere ricambiata. Io l'ho scritto più volte fin dai primi topic che ho scritto. Perdonatemi, sono duro, diretto, schietto alle volte... E lo scritto non facilità certo la semplicità e l'amore che si nascondono dietro questo mio atteggiamento. Ma ho a cuore che lo strumento che abbiamo tra le mani, venga usato bene e sia di edificazione per tutti. Perciò meglio essere chiari, semplici ed espliciti, piuttosto che girare intorno a mille ragionamenti che magari rischiano di confonderci.
 
E' chiaro poi, che mi espongo in questo modo diretto, anche in modo da ottenere un aiuto da chi ne sa più di me. Perchè in questo modo si manifesta pienamente cosa ho nel cuore ed è più semplice per chi sta dall'altra parte... suggerirmi passi o spiegazioni.
 
Chi ha come te la pazienza di sopportarmi inizialmente...imparerà a capirmi... e in questo spero che nasca un sincero, concreto sentimento d'amicizia e fratellanza!
 
Con molti utenti, te compreso, è nato e cresce. E prima o dopo...dico io... lo faremo un raduno no?
 
Loggato
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #891 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 14:55:15 »


on 17.12.2008 alle ore 19:11:20, saren wrote:

 
Ehi, siamo quasi arrivati alla centesima pagina della terza serie del "Buongiorno!"  Vai vai!
 
Ci piace salutarci, eh?  
Personalmente, piace moltissimo salutare il forum!
Bacio Amici

 
trovo che il saluto è importante e vorrei invitare Sorriso a tutti (specialmente i fratellini che sono più distratti) Linguaccia
 
di passare nel buongiorno e nella buona notte Applauso
quando entriamo in una casa e incontriamo qualcuno ,cosa facciamo?....lo salutiamo qui oramai ci conosciamo quasi tutti anche solo per nik ma ci incontriamo un po in giro trovo bello e piacevole un cordiale saluto Applausoè una mia idea Idea chissà se verra accolta Indeciso Arrendersi Risata
 
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #892 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 15:05:29 »


on 18.12.2008 alle ore 14:48:58, Novello wrote:

 E prima o dopo...dico io... lo faremo un raduno no?
 

Bisogna vedere dove ci si trova, alcuni mini-raduni hanno già avuto luogo, anche io poche settimane fa ho avuto l'onore di essere ospite della famiglia Menoparole in quel di Roma.
Visto che abitiamo vicino magari si può anche trovarsi per un caffè qualche volta, in effetti anche io frequento una chiesa a Milano con la mia famiglia....
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Novello
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #893 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 15:31:41 »

Dai si farà.
 
Ps. io non insegno in nessuna chiesa....
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #894 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 15:56:09 »


 
Novello... sei invitato a partecipare nei giochi...
 
Vogliamo conoscerti nel tuo lato giocoso!  
Sono certa che sei diventente... Applauso
Loggato

l'AMORE edifica!
Novello
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #895 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 16:01:52 »


on 18.12.2008 alle ore 15:56:09, linchen wrote:

 
Novello... sei invitato a partecipare nei giochi...
 
Vogliamo conoscerti nel tuo lato giocoso!  
Sono certa che sei diventente... Applauso

Quali giochi?  Vago
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #896 Data del Post: 18.12.2008 alle ore 16:34:04 »


 
Bravo Novello!  Stretta di mano
 
Hai trovato la strada per arrivare ai giochi ed esternare il tuo umorismo!  Applauso Sorridente Applauso
Loggato

l'AMORE edifica!
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #897 Data del Post: 19.12.2008 alle ore 13:15:54 »


 
Carina questa trovata... Sorridente Applauso
 

on 19.12.2008 alle ore 12:57:55, alle wrote:
R:  ambe-cinque!  bello.

Loggato

l'AMORE edifica!
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #898 Data del Post: 20.12.2008 alle ore 10:36:34 »

 
on 20.12.2008 alle ore 01:20:56, alle wrote:
Ancora una riflessione di Spurgeon.
 
...
e i lucignoli fumanti non saranno spenti.

 
Solo LUI sa quanto il lucignolo di una candela stanca, a volte, possa fumare.  
 
Grazie a LUI per la Sua consolazione...  Consolare
 
Loggato

l'AMORE edifica!
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #899 Data del Post: 20.12.2008 alle ore 15:37:40 »


on 20.12.2008 alle ore 10:11:58, Ddsound wrote:

 
Quote:Gen 49:21 Neftali è una cerva messa in libertà; egli dice delle belle parole.  
 
Quale altro salmo inzia con le stesse parole del salmo 100?

 
Caro Dd, la ricerca delle risposte bibliche la devi fare sulla bibbia,
non sulle altre pagine dell'opposito  thread! Risata2 Risata2 Risata2
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
Pagine: 1 ... 58 59 60 61 62  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy