Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   MATTEO 3:17
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: MATTEO 3:17  (letto 3159 volte)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #30 Data del Post: 26.06.2003 alle ore 17:11:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2003 alle ore 10:10:25, Abramo wrote:

Non dice: non ci sono, ma "non avrai altri dei".  

 
Non è questo il punto. Io mi rifacevo alla tua frase: "Questo vuol dire che non ci sarebbe stato il bisogno di indicare tale superiorità RISPETTO ad altri dei che....non esistono!"
 
Se gli dei non ci sono perché indicare una superiorità?
Io sono superiore rispetto a qualcosa a me inferiore. Se no sarei il ..."monopolista"! Capisci?
Per questo il tuo discorso a riguardo per me....(scusa)...non regge!
 
Shalom
 
Loggato

Dio è amore
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #31 Data del Post: 26.06.2003 alle ore 17:37:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

per rispondere all'interrogativo di Abramo sulla "nascita" del dogma della Trinità.
 
-Concilio ecumenico di Nicea (325 d.C.):  
 
E’ il primo Concilio "ecumenico o universale", sotto il Pontificato del Papa Silvestro II, contro l’eresia di Ario che negava l’identità tra Padre e Figlio e sottraeva alla Chiesa il carattere di soprannaturalità; ci fu la proclamazione del dogma della Trinità.
 
Se Dio è uno, come è possibile che il Figlio sia Dio come il Padre? Plinio attesta lo sconcerto dei pagani quando vedono che i cristiani "cantano alternativamente un inno a Cristo come a un Dio". Ma non meno sconcertati dovevano essere i circoli ebraici per i quali continuava ad essere la più grande bestemmia attribuire ad un uomo l'adorazione dovuta solo alla divinità. Il Concilio di Nicea condannò Ario e la sua dottrina, affermando che il Figlio è "generato non creato, della stessa sostanza del Padre, Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero". Crediamo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore e Signore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili;[La prima parte della confessione di Nicea è molto breve. Conferma la tradizionale fede nel Dio d'Israele, nel Dio dei monoteisti, unico, creatore, onnipotente, Signore (ebr. adonai, lat. Dominus)] Crediamo in un solo Signore, Gesù Cristo, il Figlio di Dio;[Si raccolgono qui i titoli cristologici più importanti, affermati nel nuovo testamento; si ribadisce che se il Padre è uno e Signore, anche il Figlio è l'unico Signore e già questo in termini liturgici sarebbe sufficiente ad affermare l'uguaglianza tra il Padre e il Figlio.] generato come unigenito dal Padre;[generato, è ancora un'espressione evangelica, Unigenito, il solo, la si ritrova in particolare nel prologo di Giovanni. cioè dalla sostanza del Padre;[Questa espressione è caduta dal Credo definitivo, perchè sembrata ridondante; ribadisce che il Figlio deriva dal Padre ed introduce il concetto greco di sostanza (lat. substantia), usandolo nel senso di natura . Il Padre è ovviamente di natura divina: il Figlio deriva da quella natura, tuttavia per Ario non sarebbe ancora sufficiente per riconoscere che anche il Figlio è vero Dio. La formula omousios garantisce la divinità del Figlio alla pari di quella del Padre.] Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero;[Come il Padre è Dio anche il Figlio è vero Dio. Ma come è possibile che ci siano due "soli" dei? La risposta viene data attraverso una analogia, come "luce da luce": la luce del sole e la luce che illumina la terra si presentano in modo diverso, ma la luce del sole è la stessa luce che illumina la terra. Se si spegne l'una, si spegne anche l'altra. Se si accende l'una, si accende anche l'altra.] generato non creato;[La precisazione è fondamentale e distingue radicalmente la definizione di Nicea da quella di Ario, secondo cui il Figlio è la prima e più importante creatura del Padre.
continua
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #32 Data del Post: 26.06.2003 alle ore 17:39:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

La creazione avviene nel tempo: ci sarebbe stato un momento in cui Dio era un solitario e un momento successivo in cui ha deciso di far esistere il Figlio. Il Concilio di Nicea ribatte che come la luce genera la luce, come i cavalli generano i cavalli, come gli uomini generano gli uomini, così Dio può generare Dio. Ma anche il Dio generato non può non avere le caratteristiche essenziali della natura divina, l'essere eterno, l'essere Signore, l'essere uno. Il Figlio deriva dal padre da sempre, ab aeterno. Il Padre è Padre perchè da sempre ha un Figlio. Il Figlio è Figlio perchè da sempre ha un Padre.] della stessa sostanza del Padre;[Dopo averlo affermato in termini biblici e liturgici, per amore di chiarezza il Concilio impiega la parola greca (lat. consubstantialis), tradotto in italiano con "della stessa sostanza", ma meglio sarebbe dire "della stessa natura del Padre". è la parola chiave di tutto il dibattito, la parola che Ario non voleva accettare e al posto della quale erano state proposte molte soluzioni di compromesso, come "omoios to patrì" (simile al Padre) o "omoiousios" (simile nella sostanza al Padre): il Concilio scrisse invece questa parola estremamente precisa e decisa: il Figlio è identico nella sostanza al padre, uguale a Dio in natura e dignità.] per mezzo del quale tutte le cose furono create, quelle nel cielo e quelle sulla terra:["Tutto è stato fatto per mezzo di lui" dice il Prologo di Giovanni. Tutto ciò che è stato creato è stato fatto attraverso il Logos, porta impressa l'immagine del Figlio, è stato progettato dal Padre per essere amato come il Figlio.] per noi uomini e per la nostra salvezza;[Il Figlio ha creato la terra e il cielo, ma soltanto per gli uomini e per consentire loro di realizzare il progetto del Padre è entrato nella storia.] è disceso e si è incarnato, si è fatto uomo, ha patito ed è risorto al terzo giorno;[Il soggetto è sempre lo stesso, il Logos, il Figlio, che ha lasciato le astrazioni dei cieli. Di lui dunque, dopo l'incarnazione, si può anche raccontare una vicenda tutta umana di passione e di morte.] è asceso nei cieli, verrà a giudicare i vivi e i morti.;[Di lui, dopo la risurrezione, si deve cantare la gloria di Signore, in un senso molto concreto: egli è il centro del cosmo e della storia e offre fino alla fine dei tempi il metro di giudizio per ogni azione e vicenda che riguarda l'uomo e il mondo.]-
Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #33 Data del Post: 27.06.2003 alle ore 13:21:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2003 alle ore 17:39:09, Sensei wrote:
[size=1]La creazione avviene nel tempo: ci sarebbe stato un momento in cui Dio era un solitario e un momento successivo in cui ha deciso di far esistere il Figlio.

 
Sbagliato: "Nel PRINCIPIO era la Parola (Gesù), e la Parola era CON Dio, e la Parola era Dio....Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto PER MEZZO DI LUI" Giovanni 1:1,10
 
Gesù è esistito sempre fin dal...PRINCIPIO!
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono uno.
Quando tu sei nato non ti hanno tirato fuori solo la testa e poi ti sono spuntate le braccia. Ma eri uno e sei uno!
 

on 26.06.2003 alle ore 17:39:09, Sensei wrote:
Il Concilio di Nicea ribatte che come la luce genera la luce, come i cavalli generano i cavalli, come gli uomini generano gli uomini, così Dio può generare Dio.

 
Non ho mai sentito un´ assurditá simile!!!  
Hey picciotti stiamo parlando di Dio o di Mazinga Z?
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
Sorella73
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #34 Data del Post: 27.06.2003 alle ore 13:59:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salve a tutti è la prima volta che scrivo ad un forum di questo sito. Volevo rispondere alla domanda di K..
Credo nell'Iddio uno e trino che si è manifestato nelle Sue forme diverse a seconda delle "esigenze e dei tempi". Forse rendo l'argomento troppo banale ma credo che per comprendere Dio si possa osservare anche tutto ciò che abbiamo intorno a noi: per in parte spiegare la perfetta Trinità penso all'acqua! Sì essa la ritroviamo come ghiaccio, acqua liquida e vapore, essa si presenta in tre forme diverse ma è pur sempre acqua, ebbene fatto questo esempio vorrei dire che nell'Antico Testamento Dio parlava all'uomo di Gesù l'Agnello preordinato da prima della fondazione del mondo e dello Spirito Santo che sarebbe stato sparso nei cuori degli uomini, con la venuta di Gesù Egli ha parlato del Padre e promesso lo Spirito, dpo l'ascensione del Signore in cielo lo Spirito Santo oggi prende le cose dall'alto e le rivela al cuore dell'uomo. In sintesi, essendo Gesù presente sulla terra,  la voce udita dal cielo è quella di Dio Padre che ha personalmente confermato la figura e la  persona di Cristo Gesù
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #35 Data del Post: 27.06.2003 alle ore 17:25:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.06.2003 alle ore 13:21:02, keith wrote:
Non ho mai sentito un´ assurditá simile!!!  
Hey picciotti stiamo parlando di Dio o di Mazinga Z?

 
Cocco Bill, leggi meglio,
 
dopo le argomentazioni iniziali
 
c'è scritto che il Figlio è sempre esistito, Unigenito del Padre, generato, non creato.
 

Quote:
Il Concilio di Nicea ribatte che come la luce genera la luce, come i cavalli generano i cavalli, come gli uomini generano gli uomini, così Dio può generare Dio. Ma anche il Dio generato non può non avere le caratteristiche essenziali della natura divina, l'essere eterno, l'essere Signore, l'essere uno. Il Figlio deriva dal padre da sempre, ab aeterno. Il Padre è Padre perchè da sempre ha un Figlio. Il Figlio è Figlio perchè da sempre ha un Padre.

 
Luce da Luce, Dio da Dio
 
contento?
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #36 Data del Post: 27.06.2003 alle ore 17:27:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.06.2003 alle ore 13:21:02, keith wrote:
Sbagliato
 
Non ho mai sentito un´ assurditá simile!!!

 
Ho un dubbio
 
ma tu li leggi tutti e fino alla fine i miei interventi
 
con attenzione, la dovuta attenzione?
Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #37 Data del Post: 27.06.2003 alle ore 22:23:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

normalmente si! Infatti si dice nel testo da te citato: "il figlio deriva dal padre".
La parola che mi da fastidio è "SorridenteERIVA" a te no?
Gesù non "deriva". Gesù è sempre stato! Gesù non è stato creato! Dio non si crea da sè! Non siamo a Hollywood!
 
Quindi leggi tu prima di mandare scritti che parlano in modo...strano (oggi voglio restare diplomatico!)
Loggato

Dio è amore
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #38 Data del Post: 27.06.2003 alle ore 23:23:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.06.2003 alle ore 22:23:59, keith wrote:
normalmente si! Infatti si dice nel testo da te citato: "il figlio deriva dal padre".
La parola che mi da fastidio è "SorridenteERIVA" a te no?
Gesù non "deriva".
 
Quindi leggi tu prima di mandare scritti che parlano in modo...strano (oggi voglio restare diplomatico!)

 
Ripeto
 
leggi meglio
 
non leggi mai bene, mai abbastanza, ecco perché ti appigli ai termini
 
per darmi addosso
 
per le cose più insulse
 
quando sai benissimo quello che in realtà c'è scritto e cosa vuol dire
 
basta far funzionare un po' la materia grigia
non è difficile, basta provarci
 
ci provi, keith?
 
Ed è corretto dire
 
che il Figlio deriva dal Padre
 
generato, non creato
 
e non che il Padre derivi dal Figlio
 
perché il Padre, Figlio e Spirito Santo esistono da sempre
 
ma è il Figlio che deriva dal Padre
 
(e leggi con attenzione)
 
della stessa sostanza
 
stessa natura
 
derivare- dal dizionario della lingua italiana
 
Scaturire, avere origine, provenire, discendere, trarre principio, provenire
 
Così detto
 
che il Figlio deriva dal Padre da sempre
 
vuol dire
 
che ha origine da sempre
 
è coeterno al Padre
 
e allo Spirito Santo
 
Ma il Padre è il Padre
il Figlio è il Figlio
lo Spirito Santo è Spirito Santo
 
ed è Dio
 
vogliamo sbatterci ancora molto sui termini?
 
E' come se io dicessi
 
Il Po deriva dal Monviso
 
è sempre e comunque la STESSA ACQUA
 
ok?
 
quell'ACQUA c'è già
 
non è creata
quindi
 
il Po
 
DERIVA
 
dal Monviso
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #39 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 02:24:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari ragazzi, certo ke avete fatto un bel po di confusione!
Proviamo a kiarire le idee ?    Allora fate , vi prego, un po' d'attenzione:
DIO, ovvero , la parola Dio  cos'è ? letteralmente significa " oggetto di adorazione"
Quindi Dio assumera' tale ruolo, cioè diventerà Dio, giusto quando avrà degli adoratori; x cui , doveva aveva degli adoratori ke lo adorassero x essere Dio ! Kiaro?
Però, intanto Egli .l'Eterno esisteva cmq. xkè Egli E' Colui ke E' ab-eterno, è sempre Stato. Diventa Dio quando avrà coloro ke lo adoreranno. OK. Ma ,intanto l'Eterno è
SPIRITO ,ovvero Egli è lo SPIRITO SANTO. Siete tutti d'accordo su questo Hu?!Hu?!?
Pertanto se siamo tutti d'accordo ke Colui del Quale noi diciamo essere Dio è solo la Persona dello Spirito Santo ( Dio è Spirito ! ed è pure Santo), conveniamo ke Dio, ovvero l'Eterno, lo Spirito Santo , è l'Unico e Vero Iddio. << IO SONO DIO E NON VI E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME >> Quindi, constatiamo ke il Signore vuole sottolineare, ke Lui è l'Unico Dio ! NN vi sono tre Dii !!!!!!!!!! UN SOLO DIO !!!!!!!!
E Lui dice : <<COME CREDETE KE IO SIA ?, COME MI IMMAGINATE ?>>
Giustamente, Egli è Spirito ! Egli nn ha alcun corpo !!! Ma ,se vuole può manifestarsi in ogni cosa ke gli pare e piace , e ciò, nn x fare piacere a noi ,ma x sua convenienza
x portare avanti nel tempo il Suo piano di redenzione, affinkè tutti coloro ke amano la verità e vogliono seguire la Verità, possano giungere a ravvedimento e salvarsi.
VEDETE QUANTO DIO E' MERAVIGLIOSO !
Il Signore, ovviamente cm Lui stesso ci ha fatto vedere, è pieno di attributi, tutti quegli attributi ke noi gli abbiamo riconosciuto neltempo, xkè quella ke E' sempre stata la Sua Natura ( la Sua Essenza) ci ha mostrato tutte le Sue caratteristiche o attributi. Tra questi  innumerevoli attributi , nn può nn spiccare quello di "Padre" in quanto ,qdo fece la creazione ci ha trattato esattamente cm dei figli creati, e Lui era
il ns. Padre Celeste.  La Bibbia è piena di varie manifestazioni di Dio.  
Più in là , nel tempo, occorreva ke un uomo , giusto, perfetto, senza difetto alcuno, santo, venisse a presentarsi in sacrificio pagando il riscatto x liberarci dalla ns. schiavitu', la schiavitu' del peccato ke ci offre la morte. Praticamente ,doveva verificarsi ciò ke millenni prima era stato profetato, e cioè ke un'agnello doveva essere immolato , ma un agnello vero animale, nn poteva riscattare un uomo, quella era solo una prefugurazione del vero agnello : l'Agnello di Dio ! Ora, il V.T. insegna
ke colui ke doveva riscattare ,doveva essere un parente! ( vedi BOAZ/RUTH), xtanto,
x riscattare i Suoi figlioli, Dio doveva mandare un uomo  il cui sangue potesse riscattare le ns. vite.E tra di noi sulla terra nn c'era nessuno xkè eravamo tutti peccatori.   ........................continua................
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #40 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 02:59:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

continua 2°fg
Quindi, dato ke l'unico Vero Santo è Dio, Egli decide di manifestarsi nel figliuolo, xkè Essendo Egli Stesso Uno
Spirito ( EGLI E' LO SPIRITO SANTO ), nn poteva offrirsi, e ciò xkè : 1° DIO è immortale
                  2° L'uomo pecco' nella carne, e la carne doveva essere data x il riscatto.
Per cui, cm è scritto in GV. 1 : <<DIO SI E' MANIFESTATO NELLA CARNE >> questo è il mistero della Pietà !!!!
e si manifesta sulla terra " IN MEZZO A NOI "  
l'EMMANUELE ( DIO CON NOI )
Pertanto, assistiamo ancora una volta ad una meravigliosa, straordinaria e Divina trasformazione di DIO , ke dalla Sua Essenza di SPIRITO (SANTO) si manifesta in carne. DIO SI FA UMANO SULLA TERRA, AFFINKE' L'UMANO SI FACCIA DIVINO IN CIELO.
Ora , divenendo umano, si appropria del Nome di Gesù, xkè Esso significa : L'ETERNO SALVA !
Ora, ragiona un poco; se Gesù significa l'Eterno salva,
vuole significare ke Gesù è l'Eterno : ISAIA 9:5 :<< POICHE' UN BAMBINO CI E' NATO, UN FIGLIO CI E' STATO DATO. SULLE SUE SPALLE RIPOSERA' L'IMPERO, E
SARA' CHIAMATO CONSIGLIERE AMMIRABILE, DIO POTENTE, PADRE ETERNO, PRINCIPE DELLA PACE.>>
AMENNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
Ora ,Isaia, (Veggente/Profeta)nella visione ke ebbe del futuro, fu proiettato nel futuro e vide la nascita di Gesù, ed ha dichiarato come se fosse al presente qllo ke poi accadde realmente, nel suo tempo 800 anni dopo.
Isaia, grande profeta di Dio, ci dice molto kiaramente ke
Gesù è il DIO POTENTE ED ANCKE IL PADRE ETERNO , ETC.ETC. AMEN.  
Ora, come potete dire ke Gesù è la seconda persona di Dio. quan do invece Gesù è Dio Stesso ke si è manifestato in Gesù ? Perchè vi viene difficile a capire ?
Gesù è il Padre Eterno!Gesù è l'Iddio Potente !
Mica l'ho detto io ? Ma è ISAIA a dichiararlo! OK !
RILEGGETEVI E MEDITATE ANCORA GV, 1 (tutto il cap.) !
Ora, pensate ke dopo avere svolto la mansione di parente redentore, il Signore, avendo compiuto il Suo piano, è ritornato al Suo primiero posto : OVVERO ?
SPIRITO SANTO !!!! AMENNNNNNNNNNNNNNN
E' così difficile da capire ? MA NN CE' + SORDO DI KI NN VUOL SENTIRE. PEGGIO X COSTORO ! La verità sarà data solo a coloro ke la amano cn tutto il loro cuore.
QUINDI : EFESINI :4-6 - ; ripeto NN TRE PERSONE MA SOLO UNA PERSONA IL CUI NOME E' "GESU' IL CRISTO"
DIO E' SPIRITO ED HA UN NOME : GESU' CRISTO "AMEN
DVB
« Ultima modifica: 28.06.2003 alle ore 03:05:00 by Paolo_aquila » Loggato

Paolo aquila
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #41 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 12:56:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Paolo hai preso un granchio e ti dico perchè:
 
1- Gesù si distanzia chiaramente dal Padre e questo lo fa tantissime volte (io ti potrei citare un mare anzi un oceano di esempi). Uno di questi: Gesù dice che siederà alla destra (capisci? Significa: vicino) del Padre.
 
2- Nel principio era la Parola e la Parola era CON (attenzione a questo "con" che significa "assieme a"OcchiolinoDio e la Parola era Dio
 
3- se avessi letto la ragione per cui ho aperto questo thread, ti saresti accorto almeno lí che tutto quello che hai detto finora non ha nessuna relazione in quello che sostieni tu.
 
Per il resto...beh...
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #42 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 13:14:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2003 alle ore 23:23:43, Sensei wrote:

...Ed è corretto dire che il Figlio deriva dal Padre generato, non creato...
derivare- dal dizionario della lingua italiana:
Scaturire, avere origine, provenire, discendere, trarre principio, provenire

 
Caro Sensei: Gesù nè SCATURISCE dal Padre, nè ha origine dal Padre (essi hanno origine da SÈ STESSI), Gesù non PROVIENE dal Padre (Gesù è CON il Padre, Gesù e il Padre sono UNO e l´ uno non proviene dall´ uno bensì l´ uno proviene dall´ altro, capisci caro mastro del funzionamento di materia grigia?), Gesù non DISCENDE dal Padre (Dio non ha discendenti!), Gesù non trae principio dal Padre (e come dovrebbe?).
 
N.B.: provenire l´ hai scritto 2 volte 8)
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #43 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 13:19:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

D'accordo con Keith e Sensei, che non ha fatto altro che riportare uno scritto del concilio di Nicea che è UNIVERSALMENTE accettato da tutti i cristiani....
Scusa Keith, ma stavolta Sensei ha ragione di dirti di rileggere bene i suoi post...
D'accordo anche che quello scritto da Paolo Aquila è un'eresia gia combattuta dai cristiani...
 
Pace e prosperità
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #44 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 16:15:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 12:56:41, keith wrote:
Caro Paolo hai preso un granchio e ti dico perchè:
 
1- Gesù si distanzia chiaramente dal Padre e questo lo fa tantissime volte (io ti potrei citare un mare anzi un oceano di esempi). Uno di questi: Gesù dice che siederà alla destra (capisci? Significa: vicino) del Padre.
 

 
Allora : 1° vammi a prendere tutto l'oceano degli esempi x mostrarmi ke Gesù si distanzia "chiaramente dal Padre.
E poi fatti spiegare da ki ne capisce veramente il significato di " Sedere alla destra del Padre ".
 
Loggato

Paolo aquila
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy