Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   MATTEO 3:17
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: MATTEO 3:17  (letto 3158 volte)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #75 Data del Post: 29.06.2003 alle ore 22:55:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 17:47:47, Paolo_aquila wrote:

Quali sn i famosi tre nomi di Matteo 28:19 ?
Quindi, il nome del Padre Indeciso...............................
            il nome del Figlio Indeciso.................................
            il nome dello Spirito Santo Indeciso..................

 
questo è il nome verso il quale tu chieda pietà per la tua ignoranza e arroganza!  
 
Il nome del Padre è l´ Eterno, il Signore, Dio, ecc.; il nome del Figlio è Emmanuele, Cristo, il Signore, Dio, l´ Eterno ecc., ecc. ; Il nome dello Spirito Santo è il Consolatore, lo Spirito di Dio (Genesi 1:2), Dio, l´ Eterno, ecc.
Come vedi tanti nomi per descrivere UN nome quello della Trinità Divina! (A te sconosciuta ma non per convinzione ma per possibile lavaggio di cervello...)
 
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #76 Data del Post: 29.06.2003 alle ore 23:38:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 18:08:37, Paolo_aquila wrote:

Ma tu hai letto la visione di Isaia 9:5 ? :
<<POICHE' UN BAMBINO CI E' NATO , UN FIGLIO CI E' STATO DATO. SULLE SUE SPALLE RIPOSERA' L'IMPERO, E SARA' CHIAMATO CONSIGLIERE AMMIRABILE, DIO POTENTE (sta dicendo DIO, qdi è Dio), PADRE ETERNO  
( sta dicendo Padre Eterno, qdi se Egli è il Padre Eterno
cm potrà mai essere un figlio derivato?),PRINCIPE DELLA
PACE.

 
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

 
Giovanni 6:44
Nessuno può venire a me se non lo attira il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

domanda: chi ha mandato Gesù sulla terra? Risposta: il Padre!
 
Matteo 23:9
Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli.

N.B.: di nuovo la forma grammaticale (È nei cieli)
 
Matteo 11:27
Ogni cosa MI È STATA DATA IN MANO DAL Padre mio; e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo.

 
Efesini 2:18 Poichè PER MEZZO DI LUI e gli uni e gli altri abbiamo accesso al Padre in un medesimo Spirito
 
Giovanni 5:22
Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio

 
Matteo 24:36
«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo

 Vago
 
Eccoti la risposta Paolo:
Il consigliere è un attributo dello Spirito Santo (Isaia 40:13), Padre eterno è un attributo del Padre e Principe della pace è un attributo di Gesù = Dio potente.
In poche parole: Isaia dice verrà un fanciullo che non sará un figliuolo normale / lo Spirito Santo  gli darà la potenza di Dio (Dio potente) e il Padre Eterno lo farà Principe della pace. Quindi sarà parte della trinità di Dio. Perchè Gesù faceva quel che ha fatto sulla terra per opera del Padre TRAMITE lo Spirito Santo
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #77 Data del Post: 29.06.2003 alle ore 23:44:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 19:47:59, Sensei wrote:

Quelli che presumono di essere aquile scopriranno un giorno d'essersi comportati da polli. Perché sentivano la voce di Dio e non l'hanno ascoltata, credendo di fare la volontà di Dio.
 
Volavano alto ma sono caduti
 
aspiravano alle più grosse vette e non ci sono arrivati
 
si sono alzati di poco dalla terra e hanno detto "potenza delle mie ali"
 
Meglio volare basso con costanza, per farsi portare in alto
 
che volare alto per pochi minuti di gloria
 
per poi cadere in basso

 
Paolo ascolta FRATERNAMENTE quello che Sensei, e con lui anch´ io, vogliamo dirti!
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #78 Data del Post: 29.06.2003 alle ore 23:50:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Salvo,

on 28.06.2003 alle ore 21:27:06, salvo wrote:
Che Iddio non fosse solo, lo si deduce fin dalle prime righe della Genesi, dove peraltro troviamo immediata menzione dello Spirito del Signore, non troviamo però menzione di Gesù, perchè lui doveva ancora venire, doveva rimanere celato con Lui il disegno della redenzione.
...Come Dio Egli era presente nel Principio, come figlio dell'uomo no, perchè Lui prese la natura umana solo nel compimento del tempo.

La menzione di Gesù non c´ è, hai ragione ma c´ è solo indirettamente perchè è per mezzo di Lui che tutto fu creato.
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #79 Data del Post: 29.06.2003 alle ore 23:55:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 21:28:08, salvo wrote:
Figliuolo, presuppone che sia stato generato; Gesù è stato generato, ma non alla maniera che sono generati gli uomini, perchè non avrebbe potuto essere figlio di Dio;

 
ok, quà sono d´ accordo: Gesù è stato (umanamente parlando e cioè sulla terra) generato da Dio (Spirito Santo). Ma la Sua esistenza è eterna (prima della creazione)
Loggato

Dio è amore
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #80 Data del Post: 30.06.2003 alle ore 01:11:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.06.2003 alle ore 21:11:08, keith wrote:

 
Sensei, adesso fammi il piacere....
nel mio intervento ce l´ avevo con paolo aquila e non con te! Va bene?

 
allora chiarisciti
sennò non ti si capisce
 
siccome tu parlavi di uno che ha usato il vocabolario...
« Ultima modifica: 30.06.2003 alle ore 01:11:53 by Sensei » Loggato
Sorella73
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #81 Data del Post: 30.06.2003 alle ore 11:42:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hu?!
Volevo dire un paio di cosettine al personaggio che si chiama Paolo aquila............
Innanzitutto non so se tu conosci bene il cattolicesimo perchè io provengo da esso e ti assicuro che nessuno si è mai applicato a parlarmi e/o spegarmi il concetto Trinità e dell'amore di Dio.
L'esempio dell'acqua è frutto del mio lavoro secolare e della mia esperienza quotidiana e sono convinta che si può leggere tanto tantissimo e meditare ma se quello che leggi non lo mastichi e realizzi anche in tutto ciò che ti circonda penso sia solo un bagaglio culturale che non serve a nulla forse la penso come il salmista che dice "i cieli raccontano la gloria di Dio ed il firmamento annunzia l'opera Sua...." e potrei farti una lista enorme di versetti biblici.
Inoltre non penso di aver detto delle baggianate nel fatto che nelle diverse epoche e dispensazioni il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo si sono manifestati diversamente ed hanno testimoniato l'uno dell'altro quindi non  ho detto delle assurdità dal punto di vista biblico e se si misura la profondità della conoscenza e gli anni di fede degli altri così superficialmente posso solo considerare la tua risposta come quella di un convinto saccente.  
Loggato
Ranger
Membro
***



W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Posts: 237
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #82 Data del Post: 30.06.2003 alle ore 16:17:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un invito a Keith ed Sensei ad abbassare i toni del discorso. Grazie della collaborazione.
Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy