Autore |
Topic:
Il Crocefisso (letto 1890 volte) |
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
on 11.12.2002 alle ore 19:04:39, marghe wrote:In quanto alla percezione del peccato, mi sembra che ci sia molta confusione in proposito, perchè quello che per me può esser peccato per un altro non è considerato tale o viceversa, ma qui sarebbe necessario aprire un'altra discussione. |
| Credo che la cosa più importante è che Cristo ha sconfitto il peccato, per sempre, proprio su quella croce, per tutti gli uomini, per ognuno di noi, per me e per te.
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Evangelizzatore
Membro
W questo FORUM!!!
|
Gloria al Signore! Alleluja! Personalmente vedo nella croce un ignobile strumento di morte, un legno sul quale Cristo non doveva trovarvi posto. Io odio lo strumento di morte sul quale hanno appeso nostro Signore. Rendo grazie all'Eterno perchè ha sacrificato il figliolo suo per me, ma in questo sacrificio vedo come stendardo, come segno per i cristiani non il legno, la croce, ma l'amore del Signore. E' il suo amore sconfinato che ci salva, non la croce! Rendialo lode a Dio Padre e al suo Figliolo, perchè nel loro amore infinito abbiamo trovato la grazia! Pace
|
|
Loggato |
|
|
|
trinity
Membro
SOLA SCRITTURA
|
Senza la Croce non c'é pace, non c'é perdono, non c'é speranza, non c'é salvezza, ........nella Croce c'è tanto Amore é li che dobbiamo andare ogni giorno. Elly.
|
|
Loggato |
|
|
|
Tichico
Membro
|
on 12.03.2004 alle ore 16:24:59, trinity wrote:Senza la Croce non c'é pace, non c'é perdono, non c'é speranza, non c'é salvezza, ........nella Croce c'è tanto Amore é li che dobbiamo andare ogni giorno. Elly. |
| Cambia il sostantivo "croce" col nome personale di "Gesù Cristo". Pace.
|
|
Loggato |
Infatti,mentre a quest'ora dovreste essere maestri,avete di nuovo bisogno che vi s'insegnino i primi elementi degli oracoli di Dio,e siete giunti al punto di avere bisogno di latte, non di cibo solido
|
|
|
Evangelizzatore
Membro
W questo FORUM!!!
|
Ripeto: la croce è uno strumento da aborrire, poichè con essa Cristo è stato rivestito di biasimo! La pace, il perdono, la speranza e la salvezza sono in Cristo, non 'nella croce'! E' Gesù che si è sacrificato; è Lui che ha sudato sangue; è Lui che ha agonizzato; è Lui che ci ha acquistati col suo prezioso sangue ... non la croce! La croce è un pezzo di legno, oggetto per molti di idolatria! La croce è lo strumento di offesa per Gesù! I nostri occhi devono essere puntati su Cristo e non sulla croce! Lasciamo la croce agli idolatri... noi guardiamo al Cristo! Egli è nostro "duce e perfetto esempio di fede, il quale per la gioia che gli era posta dinanzi sopportò la croce sprezzando il vituperio, e s'è posto a sedere alla destra del trono di Dio". (Ebrei 12,2) In Cristo, nostro Signore.
|
|
Loggato |
|
|
|
trinity
Membro
SOLA SCRITTURA
|
Ciao a tutti, leggendo le vostre riflessioni non ho potuto far altro che ripercorrere guardando indietro ai giorni in cui ero senza Cristo, nei miei peccati, con i miei sensi di colpa a causa delle mie trasgressioni. Ma grazie a Dio che donandoci Cristo ci ha dimostrato il suo grande amore, ci ha riconciliato a DIO PADRE, e l'ira che doveva ricadere su di noi é ricaduta sul suo unigenito figlio. Ogni nostro piccolo peccato ha condannato Cristo su quel "pezzo di legno", che Dio ci aiuti a vedere l'immensità e la gravità dei nostri peccati affinché ogni giorno di più e con più consapevolezza ci consacriamo e chiediamo a Dio con la forza e la fede che procede dalla sua grazia manifestata in Cristo, di porre ai piedi del golgota i nostri pesi! Ellis
|
|
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno
|
Allora caro evangelizzatore, come mai Paolo è così orgoglioso di "Gesù crocifisso" se `la croce è uno strumento di biasimo?
|
|
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno
|
La croce viene usata solo per ricordare la grandezza del sacrificio che Gesù ha fatto per dare a noi la possibilità di avere remissione dei nostri peccati. E poi ai nostri tempi la croce ha perso il suo significato, se volessimo utilizzare un "equivalente dinamico" di quel Gesù crocifisso scritto da Paolo potremmo dire "Gesù giustiziato sulla sedia elettrica per i nostri peccati". Chiaro che la Bibbia non ha mai detto nè dirà mai questo, ma serve solo per ricordarci che la croce era a quei tempi il simbolo della morte disonorevole degli assassini.
|
|
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
trinity
Membro
SOLA SCRITTURA
|
Cristo morendo sulla Croce, subendo su di Lui l'ira di Dio , soffrendo al posto nostro, ci vuol far comprendere che i nostri peccati non sono "cose" su cui passarci sopra ma affinché fossero lavati é stato richiesto da Dio un sacrificio particolare quello di suo figlio, il sangue di una persona innocente é stato versato, il sangue di un "agnello" é stato immolato, il sangue del FIGLIO DI DIO é stato necessario non il sangue di un uomo "comune".Anche il" migliore" uomo moralmente parlando non avrebbe potuto soddisfare la giustizia che non solo la legge richiedeva, ossia una ubbidienza perfetta, ma che LA GIUSTIZIA DI DIO PADRE pretendeva affinché la sua ira fosse placata.La morte di Cristo ci ricorda é vero che é morto di quella morte che era "privilegio" solo di uomini bassi, infami .... ma la cosa che ci deve far riflettere é che le sue lividure ci hanno guarito, il suo sangue...se confessiamo le nostre colpe e camminiamo nella luce.... ci lava ogni giorno da una mala coscenza allo scopo di essere pronti per ogni opera buona , affinche pratichiamo le opere che Lui ci ha preparate fin dalla fondazione del mondo.. affinché coloro che hanno compreso la propria colpevolezza di fronte a Dio possano trovare in Cristo LA PERLA DI GRAN VALORE.. A PRESTO ELLIS
|
|
Loggato |
|
|
|
Evangelizzatore
Membro
W questo FORUM!!!
|
on 16.03.2004 alle ore 22:02:59, Ddsound wrote:Allora caro evangelizzatore, come mai Paolo è così orgoglioso di "Gesù crocifisso" se `la croce è uno strumento di biasimo? |
| Era semplicemente orgoglioso di Colui che fu crocifisso, del Cristo, di Gesù che sparse il suo prezioso sangue per lui,...non era 'orgoglioso della croce', del legno! Pace
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
Evangelizzatore, perchè non ti rilassi un po'? La croce non va adorata, siamo d'accordo, ma a me sembra che tu hai un problema con essa! Ci spieghi qual'è?
|
« Ultima modifica: 17.03.2004 alle ore 16:54:12 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
trinity
Membro
SOLA SCRITTURA
|
Ciao, volevo rispondere e spero di farmi meglio comprendere.Non ho mai creduto e non spero di farlo adesso che lo strumento quale "la croce" fatta di legno possa essere o potrà mai essere il mio vanto, perché se ben ci ricordiamo..."..chi si vanti si vanti nel Signore" é ancora valido!! Il nostro sostegno , la nostra gioia, la nostra allegrezza nelle prove, nelle tentazioni, nelle distrette deve essere CRISTO E CRISTO SOLTANTO!!Colui che é stato tentato in ogni cosa può comprendere a noi in ogni situazione, ringraziamolo Colui che anche quando Satana lo tentò ....se tu sei il Figlio di Dio perché non salvi te stesso perché non scendi GIU' DALLA CROCE? rinunciò a se stesso e alla Sua gloria...e li vi rimase. Questo é il Cristo che voglio adorare e ringraziare ogni giorno della mia vita, Colui che disprezzo l'infamia per me, e salì su quel pezzo di legno, l' innocente FIGLIO DI DIO.. Ciao Ellis
|
|
Loggato |
|
|
|
|