Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29819 volte) |
|
charly
Membro
W questo FORUM!!!
|
1 Timoteo 2:5 "...c'è un solo mediatore fra Dio e gli uomini Cristo Gesù..." A chi Gesù disserima che Filippo ti chiamasse, qundo eri sotto il fico, io ti ho visto.
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: a Natanaele Giovanni 1:48 Natanaele gli chiese: «Da che cosa mi conosci?» Gesù gli rispose: «Prima che Filippo ti chiamasse, quando eri sotto il fico, io ti ho visto». Domanda: Quale sogno interpretò Giuseppe al Faraone?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
charly
Membro
W questo FORUM!!!
|
il sogno delle 7 vacche magre, e 7 vacche grasse. Quante persone erano sull'arca?
|
|
Loggato |
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
Risposta:8 persone Genesi7:13 in quello stesso giorno entrarono nell'arcaNoè e i figli di Noè .Sem Cam e Jafet,e la moglie di Noè e le tre mogli dei suoi figlicon loro. Domanda: chi era Sedekia?
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
charly
Membro
W questo FORUM!!!
|
R.ultimo re di Giuda D.cosa Giona non voleva compiere x Dio?
|
|
Loggato |
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
Risposta: Non voleva andare a predicare a Ninive. Giona 1:2 " Levati, va' a Ninive, la grande città e predica contro di lei , perchè la loro malvagità è salita davanti a me." Domanda: Quanti giorni, Gesù è rimasto nella tomba? Due o tre?
|
|
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
eliseob.
Visitatore
|
Domanda: Quanti giorni, Gesù è rimasto nella tomba? Due o tre? Tre giorni e tre notti. Matteo 12 40 Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così starà il Figliuol dell'uomo nel cuor della terra tre giorni e tre notti. Domanda: Cosa deve l'amico,......in ogni caso, ....anche nella più estrema delle circostanze?
|
|
Loggato |
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
Risposta: prov.17:17L'amico ama in ogni tempo;ma un fratello è nato per l'avversità. Domanda:quanti anni regnò Abìjah in Gerusalemme?
|
« Ultima modifica: 11.06.2008 alle ore 22:23:05 by pinuccia » |
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
eliseob.
Visitatore
|
on 11.06.2008 alle ore 22:22:03, pinuccia wrote:Risposta: prov.17:17L'amico ama in ogni tempo;ma un fratello è nato per l'avversità. Domanda:quanti anni regnò Abìjah in Gerusalemme? |
| Sbagliato!....... La domanda era "Cosa deve l'amico.....", e non cosa fa. Che si fa in questi casi? Credo che valga ancora la mia domanda, vero? Scusa Pinuccia......
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Eliseo Domanda: Cosa deve l'amico, ... in ogni caso, ... anche nella più estrema delle circostanze? Risposta: Giobbe 6:14 Giobbe rileva l'insensibilità dei suoi amici (Gb 16:1-5, 20; 19:1-6, 19-22)(Pr 17:17; Gb 32:3) Pietà deve l'amico a colui che soccombe, se anche abbandonasse il timor dell'Onnipotente. . Ripropongo la domanda di pinuccia Domanda: Quanti anni regnò Abìjah in Gerusalemme?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
Risposta: Abijan regnò tre anni a Gerrusalemme! 1Re 15: 2 Egli regnò tre anni a Gerusalemme... Domanda: Gesù risuscitò spiritualmente o fisicamente?
|
|
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
on 12.06.2008 alle ore 09:10:57, enny.b wrote: Domanda: Gesù risuscitò spiritualmente o fisicamente? |
| Risposta: Gesù risorse in un corpo spirituale, meraviglioso, benché pur sempre reale e corporeo (potevano vederlo, toccarlo, mangiare con lui, ecc.) Su " risurrezione " 1 Corinzi, tutto cap. 15, è proprio da leggere per nostra edificazione e … gioia!!! Domanda: Chi è "l'ultimo Adamo" e da dove viene ... dal ... ? (aiutino: in 1 Corinzi)
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: 1Corinzi 15:45-47 45 Così sta anche scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; ma l'ultimo Adamo è Spirito che dà la vita. 46 Ma lo spirituale non è prima, bensì prima è il naturale, poi lo spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo, che è il Signore, è dal cielo. Domanda: Quanti anni visse Noè?
|
|
Loggato |
|
|
|
charly
Membro
W questo FORUM!!!
|
R: 950anni Gen.9:29 D: A chi Gesù fissandolo nel volto, l'amo ?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: ad un giovane Ricco. Marco 10:21 Gesù, guardatolo, l'amò e gli disse: «Una cosa ti manca! Va', vendi tutto ciò che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». Domanda: Qual'è il salario del peccato e qual'è il dono di Dio?
|
« Ultima modifica: 14.06.2008 alle ore 20:33:48 by mary70 » |
Loggato |
|
|
|
|