Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29813 volte) |
|
Noah
Membro familiare
«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»
|
risposta Cefa Giovanni 1:42 e lo condusse da Gesù. Gesù lo guardò e disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; tu sarai chiamato Cefa» (che si traduce «Pietro»). domanda Chi fu il discepolo di Gesù che quando Maria gli unse i piedi con dell'olio odorifero si lamentò dicendo che quell'olio si sarebbe potuto vendere e darne il ricavato ai poveri?
|
|
Loggato |
"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno
|
Giuda Iscariota...... Allora uno dei suoi discepoli, Giuda Iscariota, figlio di Simone, quello che stava per tradirlo, disse: «Perché non si è venduto quest'olio per trecento denari e non si è dato il ricavato ai poveri?». Giovanni 12:4-5 D: cosa bisogna fare per non temere l'autorità?? .
|
« Ultima modifica: 06.12.2008 alle ore 20:44:50 by alle » |
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
Risposta: Romani 13:3 Tu, non vuoi temere l'autorità? Fa' il bene e avrai la sua approvazione, Domanda: Quale profeta si lamento' con Dio dicendogli che era rimasto solo? Cosa gli rispose Dio?
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: il profeta Elia 1Re 19:13-18 13 Quando Elia lo udì, si coprì la faccia con il mantello, andò fuori, e si fermò all'ingresso della spelonca; e una voce giunse fino a lui, e disse: «Che fai qui, Elia?» 14 Egli rispose: «Io sono stato mosso da una grande gelosia per il SIGNORE, per il Dio degli eserciti, perché i figli d'Israele hanno abbandonato il tuo patto, hanno demolito i tuoi altari, e hanno ucciso con la spada i tuoi profeti; sono rimasto io solo, e cercano di togliermi la vita». 15 Il SIGNORE gli disse: «Va', rifà la strada del deserto, fino a Damasco; e quando vi sarai giunto, ungerai Azael come re di Siria; 16 ungerai pure Ieu, figlio di Nimsci, come re d'Israele, e ungerai Eliseo, figlio di Safat da Abel-Meola, come profeta, al tuo posto. 17 Chi scamperà dalla spada di Azael, sarà ucciso da Ieu; e chi scamperà dalla spada di Ieu, sarà ucciso da Eliseo. 18 Ma io lascerò in Israele un residuo di settemila uomini, tutti quelli il cui ginocchio non s'è piegato davanti a Baal, e la cui bocca non l'ha baciato». Romani 11:2-4...... Domanda: Chi erano quei Giudei che al tempo di Gesù dicevano che non c'era resurrezione?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
linchen
Membro onorario
|
Risposta I sadducei Domanda La donna vedova e con un unico figlio che Gesu' resuscito', di quale cittadina era?
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Nain Luca 7:11-15 11 Poco dopo egli si avviò verso una città chiamata Nain, e i suoi discepoli e una gran folla andavano con lui. 12 Quando fu vicino alla porta della città, ecco che si portava alla sepoltura un morto, figlio unico di sua madre, che era vedova; e molta gente della città era con lei. 13 Il Signore, vedutala, ebbe pietà di lei e le disse: «Non piangere!» 14 E, avvicinatosi, toccò la bara; i portatori si fermarono, ed egli disse: «Ragazzo, dico a te, àlzati!» 15 Il morto si alzò e si mise seduto, e cominciò a parlare. E Gesù lo restituì a sua madre. Domanda: Qual'è quella città dell'Asia in cui Paolo dice ai Corinzi che gli era aperta una larga porta e c'erano molti avversari?
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
|
Risposta: Efeso I Corinzi 16:8-9 Rimarrò a Efeso fino alla Pentecoste, perché qui una larga porta mi si è aperta a un lavoro efficace, e vi sono molti avversari. Domanda: Dio promise ad Abramo che la sua discendenza sarebbe stata numerosa come....
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: come la polvere della terra Genesi 13:14-16 14 Il SIGNORE disse ad Abramo, dopo che Lot si fu separato da lui: «Alza ora gli occhi e guarda, dal luogo dove sei, a settentrione, a meridione, a oriente, a occidente. 15 Tutto il paese che vedi lo darò a te e alla tua discendenza, per sempre. 16 E renderò la tua discendenza come la polvere della terra; in modo che, se qualcuno può contare la polvere della terra, potrà contare anche i tuoi discendenti. Domanda: Dopo quanti anni di dimora in Egitto uscirono i figli d'Israele da quella nazione?
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
|
Risposta: 430 Esodo 12:40 Il tempo che i figli d'Israele abitarono in Egitto fu di quattrocentotrent'anni. Domanda: Chi disse queste parole al sacerdote Eli? "No, signor mio, io sono una donna afflitta nello spirito!" (... etc)
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Anna 1Samuele 1:12-15 12 Mentre essa prolungava la sua preghiera davanti all'Eterno, Eli stava osservando la sua bocca. 13 Anna parlava in cuor suo, soltanto le sue labbra si muovevano, ma la sua voce non si udiva; per questo Eli pensava che fosse ubriaca. 14 Così Eli le disse: «Fino a quando sarai ubriaca? Smaltisci il tuo vino!». 15 Ma Anna rispose e disse: «No, signor mio, io sono una donna afflitta nello spirito e non ho bevuto né vino né bevanda inebriante, ma stavo effondendo la mia anima davanti all'Eterno. Domanda: Secondo la legge di Mosè quanti erano i giorni della settimana in cui si poteva lavorare?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: sei Levitico 23:3 Si lavorerà sei giorni; ma il settimo giorno è sabato, giorno di completo riposo e di santa convocazione. Non farete in esso nessun lavoro; è un riposo consacrato al SIGNORE in tutti i luoghi dove abiterete. Domanda: Quanti giorni durava la festa delle Capanne? In che periodo dell'anno si teneva?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
risposta sette giorni Levitico 23:34 «Parla ai figli d'Israele, e di' loro: "Il quindicesimo giorno di questo settimo mese sarà la festa delle Capanne, durerà sette giorni, in onore del SIGNORE. domanda Come si chiamava la città dove per la prima volta i discepoli del Signore Gesù furono chiamati Cristiani?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno
|
Quote:per la prima volta ad Antiochia, i discepoli furono chiamati Cristiani. |
| Da quante parole è composto il verso più corto della Bibia?
|
|
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
da due parole Giovanni 11:35 Gesù pianse. domanda Qual'è il nome di quel luogo che aveva settanta palme e dodici sorgenti d'acqua presso le cui acque si accamparono gl'Israeliti durante il loro viaggio?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Elim Esodo 15:27 Poi giunsero a Elim, dov'erano dodici sorgenti d'acqua e settanta palme; e si accamparono lì presso le acque. Domanda: Quando Giacobbe benedisse i suoi figliuoli diede a ciascuno la sua benedizione particolare, Neftali fu paragonato ad un animale, quale?
|
|
Loggato |
|
|
|
|