Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29799 volte) |
|
Ddsound
Membro familiare
quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno
|
Quote:Gen 49:21 Neftali è una cerva messa in libertà; egli dice delle belle parole. |
| Quale altro salmo inzia con le stesse parole del salmo 100?
|
|
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: Salmi 98:4 Mandate grida di gioia all'Eterno, o abitanti di tutta la terra; prorompete in canti di gioia, rallegratevi e cantate lodi. Salmi 100:1 Mandate grida di gioia all'Eterno, o abitanti di tutta la terra! Domanda: A chi è indirizzata la lettera di Giacomo?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
risposta:alle dodici tribù che sono sperse nel mondo (epistola di Giacomo verso 1) domanda:chi era Tito per l'apostolo Paolo?
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: Tito 1:4-5 4 A Tito, mio figlio legittimo secondo la fede che ci è comune, grazia e pace da Dio Padre e da Cristo Gesù, nostro Salvatore. bellissimo anche vedere 2Corinzi 2:13 ma non ero tranquillo nel mio spirito perché non vi trovai Tito, mio fratello; così, congedatomi da loro, partii per la Macedonia. 2Corinzi 8:23 Quanto a Tito, egli è mio compagno e collaboratore in mezzo a voi; quanto ai nostri fratelli, essi sono gli inviati delle chiese, e gloria di Cristo. Domanda: Puoi ricordare queste parole del Signore Gesù e scrivere il pezzo che manca ? (da Nuova Riveduta) Ma Gesù, avendoli uditi, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Ora andate e imparate che cosa significhi: "...... ............ . ... .........."; poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori».
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Matteo 9:12-13 12 Ma Gesù, avendoli uditi, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. 13 Ora andate e imparate che cosa significhi: "Voglio misericordia e non sacrificio"; poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori». Domanda: Come si chiamava la donna che Faraone diede per moglie a Giuseppe?
|
|
Loggato |
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
Risposta:Asenath Genesi41:45Eil faraone gli diede per moglie Asenath figlia di Potifearh,sacerdote di On. domanda:che tipo di legno doveva essere usato per costruire l'arca del tabernacolo?
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta Esodo 25:10 L'arca del patto (Es 37:1-9; De 10:1-5) Cl 2:17 "Faranno dunque un'arca di legno d'acacia; la sua lunghezza sarà di due cubiti e mezzo, la sua larghezza di un cubito e mezzo e la sua altezza di un cubito e mezzo. ...." Domanda Deponendo pesi e peccato, come bisogna correre la gara che ci è proposta, secondo Paolo? con .... e guardando a ... (cita i due versi, per favore) .
|
« Ultima modifica: 24.12.2008 alle ore 12:28:48 by alle » |
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Noah
Membro familiare
«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»
|
risposta Ebrei 12:1-2 1 Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, 2 fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l'infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio. [coloreal]domanda:[/color] Dove si fermò l'arca di Noè?
|
|
Loggato |
"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: sulle montagne dell'Ararat Genesi 8:4 Nel settimo mese, il diciassettesimo giorno del mese, l'arca si fermò sulle montagne dell'Ararat. Domanda: Qual'è il monte che la Scrittura chiama 'Monte di Dio'?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Bella questa domanda! Risposta: Oreb, altro nome del monte Sinai. Citerei questi due versi: Esodo 3:1 Il pruno ardente; la chiamata di Mosè Mosè pascolava il gregge di Ietro suo suocero, sacerdote di Madian, e, guidando il gregge oltre il deserto, giunse alla montagna di Dio, a Oreb. Atti 7:30 Trascorsi quarant'anni, un angelo gli apparve nel deserto del monte Sinai, nella fiamma di un pruno ardente. Domanda: Perchè c'è concordanza nella Bibbia? (eppure è stata scritta da 40 uomini in centinaia di anni) Trova la risposta in una lettera di Paolo a Timoteo!
|
|
Loggato |
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
Perchè è ispirata da Dio 2Timoteo 3:16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, domanda Quanti erano quei discepoli che Paolo trovò ad Efeso e che alla domanda se avessero ricevuto lo Spirito Santo dopo che avevano creduto risposero che non avevano neppure sentito che esistesse lo Spirito Santo?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta Atti 19:7 erano in tutto circa dodici uomini. Domanda: Fra i convertiti al Signore Gesù in Efeso, mentre c'era Paolo, vi erano diverse persone che avevano esercitato le arti magiche e che bruciarono i loro libri di magia di fronte a tutti. I libri erano tanti e valevano una somma enorme. Quanto fu valutato il prezzo di quei libri di magia bruciati ?
|
|
Loggato |
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
risposta Atti 19:19 Fra quanti avevano esercitato le arti magiche molti portarono i loro libri, e li bruciarono in presenza di tutti; e, calcolatone il prezzo, trovarono che era di cinquantamila dramme d'argento. Domanda: Che animale fu fatto parlare da Dio con voce umana per riprendere la follia del profeta Balaam?
|
|
Loggato |
|
|
|
Joe75
Membro familiare
Il Signore è il mio Pastore!
|
Risposta: Un'asina (Numeri 22:28) Domanda: Di quale personaggio dell'Antico Testamento è detto che era calvo?
|
« Ultima modifica: 07.01.2009 alle ore 15:13:30 by Joe75 » |
Loggato |
Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: 2Re 2:23 Poi di là Eliseo salì a Betel; e, mentre camminava per la via, uscirono dalla città dei ragazzini, i quali lo beffeggiavano, dicendo: «Sali, calvo! Sali, calvo!» Domanda: Chi catturò e legò un mucchio di sciacalli coda contro coda con una fiaccola incendiaria in mezzo alle due code per lanciarli contro ai Filistei?
|
|
Loggato |
|
|
|
|