Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29800 volte) |
|
Joe75
Membro familiare
Il Signore è il mio Pastore!
|
Risposta: Dio pose un arco sopra le nuvole quando stabilì che mai più le acque del diluvio avrebbero ricoperto la terra. (Gen. 9:13) Domanda: Qual'è il regno più breve citato nella Bibbia?
|
|
Loggato |
Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: Fu il regno di Zimri, re d'Israele Egli regnò in Tirza per una sola settimana. 1 Re 16:9-20 Domanda: Che cosa voleva Bartimeo?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
R. Che Gesù lo guarisse facendolo recuperare la vista. Marco 10:51 E Gesù rivoltosi a lui , gli disse: Che vuoi tu che io ti faccia? E il cieco gli rispose che io recuperi la vista. D: La Bibbia riporta la morte degli apostoli? In che modo è morto ogni apostolo?"
|
« Ultima modifica: 16.06.2009 alle ore 08:57:38 by enny.b » |
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: No ad eccezione di Giacomo fratello di Giovanni di cui è chiaramente detto che morì per mano di Erode (Atti 12). Domanda: Chi morì cadendo all'indietro dal suo seggio e battendo la nuca?
|
|
Loggato |
|
|
|
Noah
Membro familiare
«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»
|
Risposta: Atti 20:9 Un giovane di nome Eutico, che era seduto sul davanzale della finestra, fu colto da un sonno profondo; e, mentre Paolo tirava il suo discorso a lungo, preso dal sonno, cadde dal terzo piano e fu raccolto morto. domanda: Cosa aveva Giacobbe per capezzale, cosa che poi eresse a monumento?
|
|
Loggato |
"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
alle
Admin
|
Più che probabilmente la risposta precedente era questa: 1Samuele 4:18 Appena udì menzionare l'arca di Dio, Eli cadde dalla sua sedia all'indietro, accanto alla porta; si ruppe la nuca e morì, perché era un uomo vecchio e pesante. Era stato giudice d'Israele per quarant'anni. Risposta all'ultimo di Noah: Genesi 28:18 Giacobbe si alzò la mattina di buon'ora, prese la pietra che aveva messa come capezzale, la pose come pietra commemorativa e vi versò sopra dell'olio. Domanda: Che cosa abbandonarono i primi amici di Gesù per seguirlo (cerca in Luca) ? .
|
« Ultima modifica: 18.06.2009 alle ore 02:14:47 by alle » |
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
on 18.06.2009 alle ore 01:31:30, alle wrote:Più che probabilmente la risposta precedente era questa: 1Samuele 4:18 Appena udì menzionare l'arca di Dio, Eli cadde dalla sua sedia all'indietro, accanto alla porta; si ruppe la nuca e morì, perché era un uomo vecchio e pesante. Era stato giudice d'Israele per quarant'anni. Risposta all'ultimo di Noah: Genesi 28:18 Giacobbe si alzò la mattina di buon'ora, prese la pietra che aveva messa come capezzale, la pose come pietra commemorativa e vi versò sopra dell'olio. Domanda: Che cosa abbandonarono i primi amici di Gesù per seguirlo (cerca in Luca) ? . |
| Complimenti ad Alle! La mia domanda conteneva l'insidia del "cadere all'indietro", ma la risposta esatta era Eli.
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Grazie Joe, non ho gran meriti, perché abbiamo appena finito di studiare in comunità 1 e 2 Samuele e parte dei Re (Samuele, Davide e poi Salomone!!!!!). Così era un ricordo fresco. Ripeto l'ultima domanda. A voi rispondere. Domanda: Che cosa abbandonarono i primi amici di Gesù per seguirlo (cerca in Luca 5) ?
|
|
Loggato |
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Lc 5: 11 Ed essi, tratte le barche a terra, lasciarono ogni cosa e lo seguirono. Si ripete questo concetto in Lc 18.29. Domanda Quale animale Dio ha privato di saggezza?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Giobbe 39:13-17 13 Lo struzzo batte allegramente le ali; ma le sue penne e le sue piume sono forse di cicogna? 14 No, poich'esso abbandona sulla terra le proprie uova, le lascia scaldare sopra la sabbia. 15 Egli dimentica che un piede le potrà schiacciare, che le bestie dei campi le potranno calpestare. 16 Tratta duramente i suoi piccini, quasi non fossero suoi; la sua fatica sarà vana, ma ciò non lo turba, 17 perché Dio l'ha privato di saggezza, non gli ha impartito intelligenza. Domanda: Dove incominciò a predicare Gesù?
|
|
Loggato |
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
Risposta:Marco 1,14-15  opo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: 15 "Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo". Domanda: Di quale città della Galilea era Pietro?
|
|
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
Heaven
Membro familiare
Proverbi 4: 23
|
Chi era Abigael?
|
|
Loggato |
Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita. (Proverbi 4:23)
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Allora mettiamo un pò d'ordine... prima di porre una nuova domanda occorre rispondere alla precedente: è la regola del gioco. La ricordiamo a tutti, compreso ad heaven che è nuovo ed è benvenuto nella sezione quiz. Risposta alla domanda di enny.b: Betsaida (Gv. 1:44) Risposta alla domanda di Heaven: Moglie dello stolto Nabal: quando suo marito morì, Davide la prese in sposa. (1 Sam. 25) Nuova domanda: Chi offrì sua figlia in sposa a chi avrebbe conquistato una certa contrada montuosa di Giuda?
|
|
Loggato |
|
|
|
Barnaba
Membro familiare
|
Caleb! Giosuè 15:16 E Caleb disse: «A chi batterà Chiriat-Sefer e la prenderà io darò in moglie mia figlia Acsa». Nuova domanda: Quale animale è definito il "capolavoro di Dio"?
|
|
Loggato |
"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: L'ippopotamo! Vedi Giobbe 40:15-24 15 "Guarda l'ippopotamo che ho fatto al pari di te; esso mangia l'erba come il bue. .................... 19 Esso è il capolavoro di Dio; ................... " Domanda: Dove fu battezzato Gesù?
|
|
Loggato |
|
|
|
|