Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29787 volte) |
|
Joe75
Membro familiare
Il Signore è il mio Pastore!
|
Risposta: Gesù fu battezzato al fiume Giordano. (Matteo 3:13) Domanda: Chi vide la propria promessa sposa data in moglie ad un altro, il suo amico?
|
« Ultima modifica: 24.06.2009 alle ore 15:04:03 by Joe75 » |
Loggato |
Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: Sansoneeeeeeeee! Giudici 14,20 Ma la moglie* di Sansone fu data al compagno, che egli si era scelto per amico. *promessa sposa Domanda: 1)Chi era l'uomo al servizio dei romani quando Gesù lo chiamo? 2) Perché i farisei si scandalizzarono quando videro Gesù mangiare a casa di quest'uomo insieme con altre persone?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
Risposta: 1) Un esattore delle tasse chiamato Matteo. 2) Perche' mangiava insieme a "pubblicani e peccatori". Matteo 9:9-13 Domanda: Il quali citta,' vicine l'una all'altra, Pietro dopo aver invocato il Nome di Gesu' disse al paralitico, Enea, e ad una donna morta, Tabita, di alzarsi?
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Le città sono Lidda e Ioppe: nella prima avvenne la guarigione di Enea; nella seconda avvenne il miracolo della resurrezione di Tabita. (Atti 9:32-42) Domanda: A quante persone in una volta sola apparve Gesù risorto? Citare il verso, please!
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta L'apostolo Paolo ai Corinzi scrive che Gesù apparve a più di 500 persone in una volta. Il brano: 1Corinzi 15:3-6 Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l'ho ricevuto anch'io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture; che apparve a Cefa, poi ai dodici. Poi apparve a più di cinquecento fratelli in una volta, dei quali la maggior parte rimane ancora in vita e alcuni sono morti. Domanda Che cosa fece Zaccheo per vedere Gesù? E perché lo fece?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
Risposta:Salì su un albero ( sicomoro) perchè era piccolo di statura.Luca 19:1-10 1.Poi Gesù, entrato in Gerico, l'attraversava; 2. ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo, il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. 3. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura.4. Allora corse avanti e salì su un sicomoro per vederlo, perché egli doveva passare di là. 5. E, quando Gesù arrivò in quel luogo, alzò gli occhi, lo vide e disse: "Zaccheo, scendi giù subito, perché oggi devo fermarmi in casa tua". Domanda: Il Nuovo Testamento è formato da 5 categorie di libri. quali sono?elencali.
|
« Ultima modifica: 30.06.2009 alle ore 08:37:15 by enny.b » |
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Il Nuovo Testamento si compone di 5 tipi di libri: 1) vangeli; 2) atti (libro storico); 3) epistole paoline (compresa quella agli Ebrei secondo alcuni); 4) epistole cattoliche (Giovanni, Giacomo, Pietro, Giuda); 5) apocalisse. Il quiz dovrebbe essere sulla Bibbia: questa è una domanda di bibliologia che è cosa un pò diversa... Torniamo a domandarci quanto conosciamo di ciò che è narrato nella Bibbia! Domanda: Chi rubò del denaro a sua madre e, piuttosto che essere rimproverato, fu da lei elogiato?
|
« Ultima modifica: 02.07.2009 alle ore 19:39:57 by Joe75 » |
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Era Mica, vero Joe? Di Mica si può leggere in Giudici 17 e 18. 17:1 C'era un uomo nella regione montuosa di Efraim che si chiamava Mica. 2 Egli disse a sua madre: «I millecento sicli d'argento che ti hanno rubato e a proposito dei quali hai pronunziato una maledizione, e l'hai pronunziata in mia presenza, ecco, li ho io; quel denaro l'avevo preso io». Sua madre disse: «Il Signore ti benedica, figlio mio!» Domanda: 1) In quale giorno della settimana Gesù guarì una donna ammalata da 18 anni? 2) Che reazione ebbe al fatto il capo della sinagoga?
|
|
Loggato |
|
|
|
enny.b
Membro familiare
|
on 02.07.2009 alle ore 19:37:02, Joe75 wrote: Il quiz dovrebbe essere sulla Bibbia: questa è una domanda di bibliologia che è cosa un pò diversa... Torniamo a domandarci quanto conosciamo di ciò che è narrato nella Bibbia! |
| Ps. Joe75 Mi scuso per la domanda precedente. Risposte: 1) Era di Sabato 2) Guarì una donna con uno spirito d'infermità curvata e incapace di raddrizzarsi da 18 anni. (Luca 13, 10-17. “Una volta stava insegnando in una sinagoga il giorno di sabato. C'era là una donna che aveva da diciotto anni uno spirito che la teneva inferma; era curva e non poteva drizzarsi in nessun modo. Gesù la vide, la chiamò a sé e le disse: “Donna, sei libera dalla tua infermità”, e le impose le mani. Subito quella si raddrizzò e glorificava Dio. Ma il capo della sinagoga, sdegnato perché Gesù aveva operato quella guarigione di sabato, rivolgendosi alla folla disse: “Ci sono sei giorni in cui si deve lavorare; in quelli dunque venite a farvi curare e non in giorno di sabato”. Il Signore replicò: “Ipocriti, non scioglie forse, di sabato, ciascuno di voi il bue o l'asino dalla mangiatoia, per condurlo ad abbeverarsi? E questa figlia di Abramo, che Satana ha tenuto legata diciotto anni, non doveva essere sciolta da questo legame in giorno di sabato?”. Quando egli diceva queste cose, tutti i suoi avversari si vergognavano, mentre la folla intera esultava per tutte le meraviglie da lui compiute” . Domanda: Chi ha viaggiato per 40 giorni, dopo aver mangiato solo un focaccia cotta?
|
|
Loggato |
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Elia Leggasi 1 Re 19: 6-8 Con la forza datagli da quel cibo, camminò per quaranta giorni e quaranta notti fino al monte di Dio, l'Oreb. Domanda: Che fosse uno stolto, lo diceva il suo stesso nome: di chi stiamo parlando? Buona ricerca! P.S. Tranquilla ennyb.! Tutto risolto!
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Stiamo parlando del primo marito di Abigail: Nabal Ecco come lei stessa lo definì presso Davide. 1Samuele 25:25 Ti prego, mio signore, non far caso di quell'uomo da nulla che è Nabal; poiché egli è quel che dice il suo nome; si chiama Nabal e in lui non c'è che stoltezza; ma io, la tua serva, non vidi i giovani mandati dal mio signore. Domanda: Raca è una parola aramaica che significa stolto o canaglia o stupido. Dove (in che verso) Gesù la usa per dare un forte insegnamento?
|
|
Loggato |
|
|
|
enny.b
Membro familiare
|
Risposta: Matteo 5:22 "Ma io vi dico:Chiunque s'adirà contro al suo fratello, sarà sottoposto al tribunale; e chi avrà detto al suo fratello << raca >>, sarà sottoposto al sinedrio; e chi avrà detto << pazzo>> sarà condannato alla geenna del fuoco." Domanda: I Santi: chi sono, cosa sono?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Ogni credente in Cristo, pentito dei propri peccati, è santo (separato) per Dio grazie alla giustificazione operata da Cristo che si è caricato dei nostri peccati. Come versi per esemplificare scelgo questi. 1Corinzi 1:2 alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore loro e nostro: 1Pietro 2:9-10 9 Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; 10 voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia Attenzione a non confondere questa santificazione "istantanea" di tutti i credenti con quella "progressiva" compiuta dallo Spirito Santo e dalla nostra ubbidienza alla Parola per trasformarci secondo l'immagine di Cristo. Vedere per esempio cosa dice di sé stesso Paolo "Filippesi 3:12: Non che io abbia già ottenuto tutto questo o sia già arrivato alla perfezione; ma proseguo il cammino per cercare di afferrare ciò per cui sono anche stato afferrato da Cristo Gesù". Domanda: Gesù, esortando a non esser ansiosi o troppo preoccupati, quali valori invitò a cercare?
|
|
Loggato |
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
risposta LUCA12:22 Poi disse ai suoi discepoli <<Perciò vi dico:non siate in ansia per la vostra vita di che mangerete,ne per il vostro corpo di che vi vestirete verso 23: la vita vale più del nutrimento e il corpo più del vestito verso 31:cercate piuttosto il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. domanda: in quale libro della bibbia è scritto: Apri la bocca in favore del muto, per sostenere la causa di tutti gli infelici.
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta Leggi Proverbi 31:8 Apri la tua bocca in favore del mutolo, per sostener la causa di tutti i derelitti; Domanda Quali costellazioni sono citate nella Bibbia?
|
|
Loggato |
|
|
|
|