Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29802 volte) |
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
R. nell'ingresso trionfale a gerusalemmeMatt.21 ,6 I discepoli andarono e fecero come GEsù aveva loro comandato. 7 Condussero l'asinae il puledro ,posero su questi il loro mantello, ed Egli vi montò sopra. D.Chi disse questa frase a GESù:<< anche se dovessi morire con te ,non ti rinnegherò affatto>>
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
Joe75
Membro familiare
Il Signore è il mio Pastore!
|
Risposta: Pietro (Marco 14:31) Domanda Per quale personaggio fu costruita una stanza apposta per ospitarlo?
|
|
Loggato |
Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
|
|
|
Noah
Membro familiare
«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»
|
Risposta: per Eliseo 2Re 4:8 Un giorno Eliseo passava per Sunem; là c'era una donna ricca che lo trattenne con premura perché mangiasse da lei; così tutte le volte che passava di là, andava a mangiare da lei. 9 La donna disse a suo marito: «Ecco, io so che quest'uomo che passa sempre da noi, è un santo uomo di Dio. 10 Ti prego, costruiamogli, di sopra, una piccola camera in muratura e mettiamoci per lui un letto, un tavolino, una sedia e un candeliere, affinché, quando verrà da noi, egli possa ritirarvisi. Domanda: C'è un re vecchio e infreddolito: di chi stiamo parlando? e cosa escogitano i suoi servitori al fine di riscaldarlo?
|
|
Loggato |
"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Davide - leggi 1 Re 1-2 1 Ora il re Davide era vecchio e molto attempato; e, per quanto lo coprissero di panni, non potea riscaldarsi. 2 Perciò i suoi servi gli dissero: 'Si cerchi per il re nostro signore una fanciulla vergine, la quale stia al servizio del re, n'abbia cura, e dorma fra le sue braccia, sì che il re nostro signore possa riscaldarsi'. Domanda: A volte i lunghi capelli possono intralciare la fuga...
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: la fuga di Absalom 2Samuele 14:25-26 25 In tutto Israele non c'era uomo che fosse celebrato per la sua bellezza quanto Absalom; dalla pianta del piede fino alla sommità del capo non c'era in lui nessun difetto. 26 Quando si faceva tagliare i capelli (e se li faceva tagliare ogni anno perché la capigliatura gli pesava troppo) il peso dei suoi capelli era di duecento sicli a peso del re. Peso questi capelli tagliati= circa 2 Kg. 9 Absalom s'imbatté nella gente di Davide. Absalom cavalcava il suo mulo; il suo mulo entrò sotto i rami intrecciati di un grande terebinto e la testa di Absalom s'impigliò nel terebinto, in modo che egli rimase sospeso fra il cielo e la terra; mentre il mulo, che era sotto di lui, passava oltre. 10 Un uomo vide questo e andò a riferirlo a Ioab, dicendo: «Ho visto Absalom appeso a un terebinto». Domanda: Chi lavò i piedi a Pietro e agli altri discepoli e perché?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
risposta: Gesù . affinchè come Lui faremo anche noi ,cioè servire i nostri fratelli giov.13,14, 15 Se dunque io il Signore e Maestro ,vi ho lavato i piedi,anche voi dovete lavare i piedi gli uni gli altri. Io infatti vi ho dato l'esempio ,affinchè come l'ho fatto io lo facciate anche voi. domanda chi è quel profeta che ebbe la visione delle ossa secche?
|
« Ultima modifica: 22.09.2009 alle ore 08:59:49 by pinuccia » |
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Ezechiele (Ezechiele 37) Domanda: Chi era zoppo da entrambi i piedi?
|
|
Loggato |
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
Risposta: Mefiboset, il figlio di Gionatan 2Samuele 4:4 Gionatan, figlio di Saul, aveva un figlio storpio, il quale aveva cinque anni quando arrivò da Izreel la notizia della morte di Saul e di Gionatan. La balia lo prese e fuggì; in questa sua fuga precipitosa il bambino cadde e rimase zoppo. Il suo nome era Mefiboset. Domanda: Chi era quella discepola che faceva molte opere buone , che si ammalo' e mori'?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: Tabita Atti 9:36-37 36 A Ioppe c'era una discepola, di nome Tabita, che, tradotto, vuol dire Gazzella: ella faceva molte opere buone ed elemosine. 37 Proprio in quei giorni si ammalò e morì. Domanda A quale villaggio stavano andando quei due discepoli a cui apparve Gesù dopo essere risorto?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Emmaus (leggi Luca cap. 24) Domanda: Cosa offrivano i poveri in olocausto per la presentazione dei loro figli al tempio? C'è una coppia di genitori poveri eppure famosi: quale?
|
|
Loggato |
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
Risposta: Si offrivano 2 tortore o 2 piccioni. La coppia era Giuseppe e Maria. Luca 2:21 Quando furono compiuti gli otto giorni dopo i quali egli doveva essere circonciso, gli fu messo il nome di Gesù, che gli era stato dato dall'angelo prima che egli fosse concepito. 22 Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione secondo la legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore, 23 come è scritto nella legge del Signore: «Ogni maschio primogenito sarà consacrato al Signore»; 24 e per offrire il sacrificio di cui parla la legge del Signore, di un paio di tortore o di due giovani colombi. Domanda: Di chi parlava Gesù dicendo che si doveva fare quello che dicevano ma non quello che facevano?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: scribi e farisei Matteo 23 1 Allora Gesù parlò alla folla e ai suoi discepoli, 2 dicendo: «Gli scribi e i farisei siedono sulla cattedra di Mosè. 3 Fate dunque e osservate tutte le cose che vi diranno, ma non fate secondo le loro opere; perché dicono e non fanno. 4 Infatti, legano dei fardelli pesanti e li mettono sulle spalle della gente; ma loro non li vogliono muovere neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere osservati dagli uomini; infatti allargano le loro filatterie e allungano le frange dei mantelli; 6 amano i primi posti nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe, 7 i saluti nelle piazze ed essere chiamati dalla gente: "Rabbì!" 8 Ma voi non vi fate chiamare "Rabbì"; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli. Domanda: Come fu accolto Gesù dai samaritani (nemici storici dei Giudei) e cosa dissero a una donna?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
Risposta: Giovanni 4:39 Molti Samaritani di quella città credettero in lui a motivo della testimonianza resa da quella donna: «Egli mi ha detto tutto quello che ho fatto». 40 Quando dunque i Samaritani andarono da lui, lo pregarono di trattenersi da loro; ed egli si trattenne là due giorni. 41 E molti di più credettero a motivo della sua parola 42 e dicevano alla donna: «Non è più a motivo di quello che tu ci hai detto, che crediamo; perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che questi è veramente il Salvatore del mondo». Domanda : Chi fu quella donna che disse alla suocera che dove sarebbe andata quella sarebbe andata anche lei?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Rut Rut 1:15 Naomi disse a Rut: «Ecco, tua cognata se n'è tornata al suo popolo e ai suoi dèi; torna indietro anche tu, come tua cognata!» 16 Ma Rut rispose: «Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andrò anch'io; e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio ... Domanda: Chi volle toccare le ferite di Gesù per credere che era proprio Lui risorto?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: Tommaso Giovanni 20:24-25 24 Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù. 25 Gli altri discepoli dunque gli dissero: «Abbiamo visto il Signore!» Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi, e se non metto la mia mano nel suo costato, io non crederò». Domanda: Chi fu il profeta che disse: "ite a quelli che hanno il cuore smarrito: 'Siate forti, non temete!' Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà Egli stesso a salvarvi"?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
|