Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

Quiz sulla Bibbia - 2
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 19 20 21 22 23  ...  36 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quiz sulla Bibbia - 2  (letto 29802 volte)
pinuccia
Membro familiare

Dio è amore

WWW    E-Mail

Re: Quiz sulla Bibbia - 2
« Rispondi #300 Data del Post: 13.09.2009 alle ore 00:42:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

R. nell'ingresso trionfale a gerusalemmeMatt.21 ,6
I discepoli andarono e fecero come GEsù aveva loro comandato.  7 Condussero l'asinae il puledro ,posero su questi il loro mantello, ed Egli vi montò sopra.

D.Chi disse questa frase a GESù:<< anche se dovessi morire con te ,non ti rinnegherò affatto>>
Loggato

L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
Joe75
Membro familiare

Il Signore è il mio Pastore!

WWW    E-Mail

« Rispondi #301 Data del Post: 15.09.2009 alle ore 16:05:37 »

Risposta:

Pietro (Marco 14:31)

Domanda
Per quale personaggio fu costruita una stanza apposta per ospitarlo?
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Noah
Membro familiare

«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

WWW    E-Mail

« Rispondi #302 Data del Post: 15.09.2009 alle ore 21:58:54 »

Risposta:

per Eliseo

2Re 4:8 Un giorno Eliseo passava per Sunem; là c'era una donna ricca che lo trattenne con premura perché mangiasse da lei; così tutte le volte che passava di là, andava a mangiare da lei.
 9 La donna disse a suo marito: «Ecco, io so che quest'uomo che passa sempre da noi, è un santo uomo di Dio.  
10 Ti prego, costruiamogli, di sopra, una piccola camera in muratura e mettiamoci per lui un letto, un tavolino, una sedia e un candeliere, affinché, quando verrà da noi, egli possa ritirarvisi.

Domanda:

C'è un re vecchio e infreddolito:  di chi stiamo parlando? e cosa escogitano i suoi servitori al fine di riscaldarlo?
Loggato

"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Joe75
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #303 Data del Post: 16.09.2009 alle ore 10:04:09 »

Risposta:  

Davide - leggi 1 Re 1-2

1 Ora il re Davide era vecchio e molto attempato; e, per quanto lo coprissero di panni, non potea riscaldarsi. 2 Perciò i suoi servi gli dissero: 'Si cerchi per il re nostro signore una fanciulla vergine, la quale stia al servizio del re, n'abbia cura, e dorma fra le sue braccia, sì che il re nostro signore possa riscaldarsi'.  

Domanda:
A volte i lunghi capelli possono intralciare la fuga...
Loggato

alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

WWW    E-Mail

« Rispondi #304 Data del Post: 21.09.2009 alle ore 23:30:29 »

Risposta:

la fuga di Absalom

2Samuele 14:25-26
25 In tutto Israele non c'era uomo che fosse celebrato per la sua bellezza quanto Absalom; dalla pianta del piede fino alla sommità del capo non c'era in lui nessun difetto. 26 Quando si faceva tagliare i capelli (e se li faceva tagliare ogni anno perché la capigliatura gli pesava troppo) il peso dei suoi capelli era di duecento sicli a peso del re.

Peso questi capelli tagliati= circa 2 Kg.

9 Absalom s'imbatté nella gente di Davide. Absalom cavalcava il suo mulo; il suo mulo entrò sotto i rami intrecciati di un grande terebinto e la testa di Absalom s'impigliò nel terebinto, in modo che egli rimase sospeso fra il cielo e la terra; mentre il mulo, che era sotto di lui, passava oltre. 10 Un uomo vide questo e andò a riferirlo a Ioab, dicendo: «Ho visto Absalom appeso a un terebinto».  

Domanda:

Chi lavò i piedi a Pietro e agli altri discepoli e perché?
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
pinuccia
Membro familiare

Dio è amore

WWW    E-Mail

« Rispondi #305 Data del Post: 22.09.2009 alle ore 08:59:14 »

risposta: Gesù .     affinchè come Lui faremo anche noi ,cioè servire i nostri fratelli giov.13,14, 15
Se dunque io il Signore e Maestro ,vi ho lavato i piedi,anche voi dovete lavare i piedi gli uni gli altri.
Io infatti vi ho dato l'esempio ,affinchè come l'ho fatto io lo facciate anche voi.

domanda
chi è quel profeta che ebbe la visione delle ossa secche?
« Ultima modifica: 22.09.2009 alle ore 08:59:49 by pinuccia » Loggato

L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
Joe75
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #306 Data del Post: 22.09.2009 alle ore 16:10:35 »

Risposta:
Ezechiele
(Ezechiele 37)

Domanda:
Chi era zoppo da entrambi i piedi?

Loggato

Noah
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #307 Data del Post: 22.09.2009 alle ore 17:55:11 »

Risposta:
Mefiboset, il figlio di Gionatan

2Samuele 4:4

Gionatan, figlio di Saul, aveva un figlio storpio, il quale aveva cinque anni quando arrivò da Izreel la notizia della morte di Saul e di Gionatan. La balia lo prese e fuggì; in questa sua fuga precipitosa il bambino cadde e rimase zoppo. Il suo nome era Mefiboset.

Domanda:

Chi era quella discepola che faceva molte opere buone , che si ammalo' e mori'?
Loggato

mary70
Membro familiare

Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

WWW    E-Mail

« Rispondi #308 Data del Post: 22.09.2009 alle ore 20:52:53 »

Risposta: Tabita

Atti 9:36-37
36 A Ioppe c'era una discepola, di nome Tabita, che, tradotto, vuol dire Gazzella: ella faceva molte opere buone ed elemosine. 37 Proprio in quei giorni si ammalò e morì.  

Domanda A quale villaggio stavano andando quei due discepoli a cui apparve Gesù dopo essere risorto?
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
Joe75
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #309 Data del Post: 24.09.2009 alle ore 15:39:54 »

Risposta:

Emmaus (leggi Luca cap. 24)

Domanda:
Cosa offrivano i poveri in olocausto per la presentazione dei loro figli al tempio? C'è una coppia di genitori poveri eppure famosi: quale?
Loggato

Noah
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #310 Data del Post: 24.09.2009 alle ore 21:08:36 »

Risposta:

Si offrivano 2 tortore o 2 piccioni.

La coppia era Giuseppe e Maria.

Luca 2:21  
Quando furono compiuti gli otto giorni dopo i quali egli doveva essere circonciso, gli fu messo il nome di Gesù, che gli era stato dato dall'angelo prima che egli fosse concepito.
 22 Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione secondo la legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore,
23 come è scritto nella legge del Signore: «Ogni maschio primogenito sarà consacrato al Signore»;  
24 e per offrire il sacrificio di cui parla la legge del Signore, di un paio di tortore o di due giovani colombi.

Domanda:

Di chi parlava Gesù dicendo che si doveva fare quello che dicevano ma non quello che facevano?
Loggato

alle
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #311 Data del Post: 26.09.2009 alle ore 14:27:48 »

Risposta:
scribi e farisei
Matteo 23
1 Allora Gesù parlò alla folla e ai suoi discepoli, 2 dicendo: «Gli scribi e i farisei siedono sulla cattedra di Mosè. 3 Fate dunque e osservate tutte le cose che vi diranno, ma non fate secondo le loro opere; perché dicono e non fanno. 4 Infatti, legano dei fardelli pesanti e li mettono sulle spalle della gente; ma loro non li vogliono muovere neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere osservati dagli uomini; infatti allargano le loro filatterie e allungano le frange dei mantelli; 6 amano i primi posti nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe, 7 i saluti nelle piazze ed essere chiamati dalla gente: "Rabbì!" 8 Ma voi non vi fate chiamare "Rabbì"; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli.

Domanda:

Come fu accolto Gesù dai samaritani (nemici storici dei Giudei) e cosa dissero a una donna?
Loggato

Noah
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #312 Data del Post: 26.09.2009 alle ore 15:09:36 »

Risposta:

Giovanni 4:39 Molti Samaritani di quella città credettero in lui a motivo della testimonianza resa da quella donna: «Egli mi ha detto tutto quello che ho fatto». 40 Quando dunque i Samaritani andarono da lui, lo pregarono di trattenersi da loro; ed egli si trattenne là due giorni. 41 E molti di più credettero a motivo della sua parola 42 e dicevano alla donna: «Non è più a motivo di quello che tu ci hai detto, che crediamo; perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che questi è veramente il Salvatore del mondo».

Domanda :

Chi fu quella donna che disse alla suocera che dove sarebbe andata quella sarebbe andata anche lei?
Loggato

alle
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #313 Data del Post: 28.09.2009 alle ore 23:41:38 »

Risposta:

Rut

Rut 1:15 Naomi disse a Rut: «Ecco, tua cognata se n'è tornata al suo popolo e ai suoi dèi; torna indietro anche tu, come tua cognata!» 16 Ma Rut rispose: «Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andrò anch'io; e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio ...

Domanda:

Chi volle toccare le ferite di Gesù per credere che era proprio Lui risorto?
Loggato

mary70
Membro familiare

Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

WWW    E-Mail

« Rispondi #314 Data del Post: 29.09.2009 alle ore 00:00:12 »

Risposta: Tommaso

Giovanni 20:24-25
24 Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù. 25 Gli altri discepoli dunque gli dissero: «Abbiamo visto il Signore!» Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi, e se non metto la mia mano nel suo costato, io non crederò».

Domanda: Chi fu il profeta che disse: "Sorridenteite a quelli che hanno il cuore smarrito: 'Siate forti, non temete!' Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà Egli stesso a salvarvi"?
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
Pagine: 1 ... 19 20 21 22 23  ...  36 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy