Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29789 volte) |
|
Joe75
Membro familiare
Il Signore è il mio Pastore!
|
Risposta: Isaia (leggi Isaia 35.4) Domanda: Chi chiese che il suo nome fosse cancellato dal libro della vita?
|
« Ultima modifica: 30.09.2009 alle ore 16:39:30 by Joe75 » |
Loggato |
Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: Mosé, se Israele doveva essere distrutto. Esodo 32:32-33 32 nondimeno, perdona ora il loro peccato! Se no, ti prego, cancellami dal tuo libro che hai scritto!» 33 Il SIGNORE rispose a Mosè: «Colui che ha peccato contro di me, quello cancellerò dal mio libro! Domanda: Quando Paolo scrivendo a Timoteo gli ricordava la fede di sua mamma e di sua nonna, e gli raccomandava di ravvivare il dono divino che lui (Timoteo) aveva, come lo esortava ... "io infatti ...."? Citare il verso, per favore.
|
« Ultima modifica: 06.10.2009 alle ore 00:53:12 by alle » |
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Pattyna
Membro
L'Amore è paziente, è benevolo ... I Corinzi 13:4
|
D - "io infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di potenza, di amore e di disciplina" II Timoteo 1:7 R - Chi fù venduto dai suoi fratelli come schiavo, agli Ismaeliti ?
|
|
Loggato |
Getta il tuo pane sulle acque, perchè dopo molto tempo lo ritroverai Ecc.11:1
|
|
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: Giuseppe Genesi 37:28 Come quei mercanti madianiti passavano, essi tirarono su Giuseppe, lo fecero salire dalla cisterna, e lo vendettero per venti sicli d'argento a quegl'Ismaeliti. Questi condussero Giuseppe in Egitto. Domanda: Come si chiamava quel torrente di là dal quale v'era il podere in cui Gesù dopo l'ultima cena si recò con i suoi discepoli?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Dette queste cose, Gesù uscì con i suoi discepoli e andò di là dal torrente Chedron, dov'era un giardino, nel quale entrò con i suoi discepoli. (Giov. 18:1) Domanda Chi aveva ancora le stesse forze della gioventù dopo che erano passati quarantacinque anni?
|
|
Loggato |
|
|
|
Noah
Membro familiare
«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»
|
Risposta Caleb ,figlio di Gefunne Giosuè14:10 E ora ecco, il SIGNORE mi ha conservato in vita, come aveva detto, durante i quarantacinque anni ormai trascorsi da quando il SIGNORE disse quella parola a Mosè, mentre Israele camminava nel deserto; e ora ecco che ho ottantacinque anni; 11 oggi sono ancora robusto com'ero il giorno in cui Mosè mi mandò; le mie forze sono le stesse d'allora, tanto per combattere quanto per andare e venire. domanda: Tornando dalla Giudea, quale fu il secondo segno miracoloso di Gesù?
|
|
Loggato |
"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
Joe75
Membro familiare
|
Risposta: Gesù guarisce il figlio di un ufficiale del re di Galilea Gesù fece questo secondo segno miracoloso, tornando dalla Giudea in Galilea. (Giovanni 4:54) Domanda: Chi era il capo dei pubblicani di Gerico? Cosa fece per vedere Gesù?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Era Zaccheo, il disprezzato esattore al servizio dei romani. Si arrampicò su un sicomoro. Matteo 19:1 e seg. - Gesù, entrato in Gerico, attraversava la città. Un uomo, di nome Zaccheo, il quale era capo dei pubblicani ed era ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura. Allora per vederlo, corse avanti, e salì sopra un sicomoro, perché egli doveva passare per quella via. Quando Gesù giunse in quel luogo, alzati gli occhi, gli disse: «Zaccheo, scendi, presto, perché oggi debbo fermarmi a casa tua». Egli si affrettò a scendere e lo accolse con gioia. Veduto questo, tutti mormoravano, dicendo: «È andato ad alloggiare in casa di un peccatore!» Ma Zaccheo si fece avanti e disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri; se ho frodato qualcuno di qualcosa gli rendo il quadruplo». Gesù gli disse: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa, poiché anche questo è figlio d'Abraamo; perché il Figlio dell'uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto». Domanda: Che lavoro (importante incarico) svolgeva Neemia presso il re persiano prima di diventare governatore di Gerusalemme?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Pattyna
Membro
L'Amore è paziente, è benevolo ... I Corinzi 13:4
|
risposta era coppiere del re Neemia 1:11 Domanda Chi, volgendo lo sguardo indietro diventò una statua di sale?
|
|
Loggato |
Getta il tuo pane sulle acque, perchè dopo molto tempo lo ritroverai Ecc.11:1
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
R. la moglie di Lot ma la moglie di Lot si volse a guardare indietro, e diventò una statua di sale --genesi19:26 domanda :come fu messa alla prova la fede di Abramo?
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Ebrei 11:17 Per fede Abraamo, quando fu messo alla prova, offrì Isacco; egli, che aveva ricevuto le promesse, offrì il suo unigenito. Domanda: Cosa disse "la voce" a Pietro durante la visione della tovaglia che arrivava fino a terra? .
|
« Ultima modifica: 02.11.2009 alle ore 17:10:30 by alle » |
Loggato |
|
|
|
eliseob.
Visitatore
|
R: Atti 11 9 ..... Le cose che Dio ha purificate, non le far tu immonde. D: Tre..., anzi quattro creature hanno qualcosa di magnifico... Di chi e di cosa si tratta?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
on 12.11.2009 alle ore 18:22:17, eliseob. wrote:R: Atti 11 9 ..... Le cose che Dio ha purificate, non le far tu immonde. D: Tre..., anzi quattro creature hanno qualcosa di magnifico... Di chi e di cosa si tratta? |
| Eccole, caro Eliseo, le 4 creature Risposta: Proverbi 30 - 29 Queste tre creature hanno una bella andatura, anche queste quattro hanno un passo magnifico: 30 il leone, che è il più forte degli animali, e non indietreggia davanti a nessuno; 31 il cavallo dai fianchi serrati, il capro, e il re alla testa dei suoi eserciti. Domanda: Parlando di un servo o di una serva del Signore che ha compiuto il suo dovere e di eventuali meriti, il Signore Gesù ci dice "quando avrete fatto tutto ciò che vi è comandato, dite ..." cosa ?
|
|
Loggato |
|
|
|
serg68
Admin
Giovanni 3:16
|
R. Noi siamo servi inutili; D.cos'è che rallegra Dio e gli uomini
|
|
Loggato |
Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: E' in una parabola che raccontò Iotam. Giudici 9:13 Ma la vite rispose loro: "E io dovrei rinunciare al mio vino che rallegra Dio e gli uomini, per andare ad agitarmi al di sopra degli alberi?" Domanda: E allora: è schernitore e chiunque se ne lascia sopraffare non è saggio. Citare verso, please.
|
|
Loggato |
|
|
|
|