Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29817 volte) |
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: Mentirono di proposito e ... morirono nello stesso modo, a poche ore l'uno dall'altra. Atti 5: 9 Allora Pietro le disse: «Perché vi siete accordati a tentare lo Spirito del Signore? Ecco, i piedi di quelli che hanno seppellito tuo marito sono alla porta e porteranno via anche te». 10 Ed ella in quell'istante cadde ai suoi piedi e spirò. Domanda: Chi ebbe la visione di una gran tovaglia scendere dal cielo e cosa disse a costui una voce la seconda volta che parlò?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Pietro; vedi versi sotto. Atti 11: 4 Allora Pietro raccontò loro le cose per ordine fin dal principio, dicendo: 5 «Io ero nella città di Ioppe in preghiera e, rapito in estasi, ebbi una visione: un oggetto, simile a una gran tovaglia, tenuto per i quattro capi, scendeva giù dal cielo, e giunse fino a me; 6 io, fissandolo con attenzione, lo esaminai e vidi quadrupedi della terra, fiere, rettili e uccelli del cielo. 7 Udii anche una voce che mi diceva: "Pietro, àlzati, ammazza e mangia". 8 Ma io dissi: "No assolutamente, Signore; perché nulla di impuro o contaminato mi è mai entrato in bocca". 9 Ma la voce ribatté per la seconda volta dal cielo: "Le cose che Dio ha purificate, non farle tu impure". 10 E ciò accadde per tre volte, poi ogni cosa fu ritirata in cielo. Questa è facilissima (penso io) e se non sapete rispondere Domanda: Qual è il Salmo più corto?
|
« Ultima modifica: 20.07.2010 alle ore 16:31:15 by alle » |
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
R. Il salmo 117 a solo 2 versi 1'' Lodate l'Eterno , voi nazioni tutte! Celebrate,voi tutti i popoli! 2''Poiche' la sua benignita' verso noi e' grande, e la fedelta' dell'Eterno dura in perpetuo. Alleluia. D. Ci sono dei peccati imperdonabili?
|
|
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
alle
Admin
|
on 25.07.2010 alle ore 10:06:28, enny.b wrote: ..................... D. Ci sono dei peccati imperdonabili? |
| C'è un peccato imperdonabile, lo dice Gesù: Matteo 12:31 Il peccato imperdonabile; la bestemmia contro lo Spirito Santo Mr 3:28-30; Eb 6:4-8; 10:26-29 "Perciò io vi dico: ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito (Santo) non sarà perdonata. ..." Cioé il respingere deliberatamente la rivelazione (dello Spirito Santo) che Gesù Cristo è il salvatore. Non c'è il perdono dei peccati finché dura la negazione e la non accettazione di Cristo. Domanda: Quanti anni aveva Set, terzo figlio di Adamo ed Eva, quando morì?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Domanda troppo difficile?? Un aiuto: http://www.laparola.net/
|
|
Loggato |
|
|
|
Alexandro
Osservatore
"io sono colui che sono"
|
Novecentododici. per fortuna tengo sempre una Bibbia con me anche se credevo di soffe rermato a ottocento. domanda. Quale fu il peccato gravissimo commesso da Davide al tempo del sacerdote Abiatar?
|
« Ultima modifica: 26.08.2010 alle ore 15:36:29 by Alexandro » |
Loggato |
alexandro kiarugi
|
|
|
alle
Admin
|
on 26.08.2010 alle ore 15:31:29, Alexandro wrote:Novecentododici. per fortuna tengo sempre una Bibbia con me anche se credevo di soffe rermato a ottocento. domanda. Quale fu il peccato gravissimo commesso da Davide al tempo del sacerdote Abiatar? |
| La risposta è qui: Marco 2: 23 In un giorno di sabato egli (Gesù) passava per i campi, e i suoi discepoli, strada facendo, si misero a strappare delle spighe. 24 I farisei gli dissero: «Vedi! Perché fanno di sabato quel che non è lecito?» 25 Ed egli disse loro: «Non avete mai letto quel che fece Davide , quando fu nel bisogno ed ebbe fame, egli e coloro che erano con lui? 26 Com'egli, al tempo del sommo sacerdote Abiatar, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani di presentazione, che a nessuno è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche a quelli che erano con lui?» 27 Poi disse loro: «Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato; 28 perciò il Figlio dell'uomo è signore anche del sabato». Domanda: Gesù disse a "un tale" che nessuno è buono, tranne uno solo. Chi è questo BUONO? Riporta anche il versetto, per favore.
|
|
Loggato |
|
|
|
3lea66
Membro familiare
L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)
|
Risposta: Dio è buono Marco 10:18 Gesú gli disse: "Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio. Matteo 19:17 Gesú gli rispose: "Perché m'interroghi intorno a ciò che è buono? Uno solo è il buono. Luca 18:19 Gesú gli disse: "Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio. Domanda: Qual'era il monte che gli Amorei chiamavano 'Senir' e i Sidonii 'Sirion'?
|
|
Loggato |
Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche. Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita. Salmo 116:1,2
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Deuteronomio 3:8-9 8 In quel tempo dunque prendemmo ai due re degli Amorei il paese che è di là dal Giordano, dalla valle dell'Arnon al monte Ermon, 9 il quale Ermon è chiamato Sirion dai Sidoniti e Senir dagli Amorei, ... Domanda: Chi era colui il qual nome "tradotto vuol dire: Figlio di consolazione" ? (riporta versetto p.f.)
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Umpf, mi rispondo da me, visto che nessuno ha risposto (ma era facile, bastava fare una ricerchina qui: http://www.laparola.net/   Risposta: Atti 4:36 Or Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Barnaba (che tradotto vuol dire: Figlio di consolazione), Levita, cipriota di nascita, ... Domanda: A quanti anni morì Matusalemme ? ? ? (Methuselah, Nuova Diodati; Methushelah, Riveduta; Metusela Nuova Riv. e Diodati) Se rispondi cita il versetto che contiene la risposta e poni a tua volta una domanda.
|
|
Loggato |
|
|
|
zizzi
Membro familiare
w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!
|
on 02.02.2011 alle ore 19:19:41, alle wrote:Umpf, mi rispondo da me, visto che nessuno ha risposto (ma era facile, bastava fare una ricerchina qui: http://www.laparola.net/ ) Risposta: Atti 4:36 Or Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Barnaba (che tradotto vuol dire: Figlio di consolazione), Levita, cipriota di nascita, ... Domanda: A quanti anni morì Matusalemme ? ? ? (Methuselah, Nuova Diodati; Methushelah, Riveduta; Metusela Nuova Riv. e Diodati) Se rispondi cita il versetto che contiene la risposta e poni a tua volta una domanda. |
| ehhhhhhhhhh visse 969 anni.. kapperi... si è accorciata la vita allora e di parecchio.. --- si muore a... non si sa.. Genesi 5:27 Tutto il tempo che Metusela - Matusalemme visse fu di novecentosessantanove anni; poi morì. quanti giorni Dio impiego' per la creazione?
|
« Ultima modifica: 03.02.2011 alle ore 00:07:17 by zizzi » |
Loggato |
Se togli la libertà togli la dignità San Colombano
Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84
Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
|
|
|
alle
Admin
|
on 03.02.2011 alle ore 00:00:41, zizzi wrote: ehhhhhhhhhh visse 969 anni.. kapperi... si è accorciata la vita allora e di parecchio.. --- si muore a... non si sa.. Genesi 5:27 Tutto il tempo che Metusela - Matusalemme visse fu di novecentosessantanove anni; poi morì. quanti giorni Dio impiego' per la creazione? |
| Esattoooooooo! Risposta: Genesi 2:2 Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. (versione CEI) Domanda che chiede 2 risposte: 1) Adamo ed Eva si "accorsero" di essere nudi prima o dopo aver dato retta al serpentaccio astuto?? 2) Il verso da citare comincia in tutte le versioni con "Allora si aprirono (o apersero) gli occhi ..."
|
|
Loggato |
|
|
|
zizzi
Membro familiare
w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!
|
on 03.02.2011 alle ore 23:00:11, alle wrote: Esattoooooooo! Risposta: Genesi 2:2 Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. (versione CEI) Domanda che chiede 2 risposte: 1) Adamo ed Eva si "accorsero" di essere nudi prima o dopo aver dato retta al serpentaccio astuto?? 2) Il verso da citare comincia in tutte le versioni con "Allora si aprirono (o apersero) gli occhi ..." |
| Ci provo.. Adamo ed Eva si accorsero di essere nudi dopo aver mangiato il frutto dell albero. Genesi 3,6 Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Genesi 3,7 Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture. Adamo ed Eva ebbero figli??
|
|
Loggato |
Se togli la libertà togli la dignità San Colombano
Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84
Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
|
|
|
alle
Admin
|
Complimenti. Azzeccasti. Risposta: Sì. Dio aveva ordinato (Genesi 1:28) "Siate fecondi e moltiplicatevi". Adamo visse ben 930 anni ed ebbe figli e figlie. Caino fu il figlio primogenito di Adamo e Eva, (Genesi 4:1). Egli e i suoi fratelli, Abele (Genesi 4:2) e Set (Genesi 4:25), sono specificamente nominati, ma... attenzione... ce ne furono altri: Genesi 5:4 Dopo aver generato Set, Adamo visse ancora ottocento anni e generò figli e figlie. Domanda: Perché sono "beati i misericordiosi?" (lo dice Gesù, v. Nuovo Testamento)
|
|
Loggato |
|
|
|
prin
Membro
CLAUDIA
|
on 09.02.2011 alle ore 20:54:36, alle wrote:Complimenti. Azzeccasti. Risposta: Sì. Dio aveva ordinato (Genesi 1:28) "Siate fecondi e moltiplicatevi". Adamo visse ben 930 anni ed ebbe figli e figlie. Caino fu il figlio primogenito di Adamo e Eva, (Genesi 4:1). Egli e i suoi fratelli, Abele (Genesi 4:2) e Set (Genesi 4:25), sono specificamente nominati, ma... attenzione... ce ne furono altri: Genesi 5:4 Dopo aver generato Set, Adamo visse ancora ottocento anni e generò figli e figlie. Domanda: Perché sono "beati i misericordiosi?" (lo dice Gesù, v. Nuovo Testamento) |
| perche' vedranno Dio
|
|
Loggato |
Gesù, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine. — Giov. 13:1.
|
|
|
|