Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29794 volte) |
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: Conta anche la nostra fede. Giacomo 2:14-17 14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta. 18 Anzi uno piuttosto dirà: «Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede». Giacomo 2:26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta. Domanda: Come si chiamavano i dodici apostoli?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
pinuccia
Membro familiare
Dio è amore
|
Matteo 10:2 ora i nomi dei dodici apostoli sono:il primo Simone ,detto Pietroe Andrea suo fratello,Giacomo di Zebedeo e GIovanni suo fratello ;Filippo e Bartolomeo,Tommaso e Matteo il pubblicano ;GIacomo di Alfeo e Lebbeosoprannominato Taddeo;simone il cananeo e Giuda Iscariota domanda:a che cosa esorta PIEtro nella sua prima epistola?
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Ci esorta a santità di vita. 1Pietro 1:15-16 15 ma come colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta, 16 poiché sta scritto:«Siate santi, perché io sono santo». Domanda: Chi toccò la veste a Gesù e fu subito guarita?
|
|
Loggato |
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
Risposta: La donna dal flusso di sangue Matteo 9:20 Ed ecco una donna, affetta da un flusso di sangue già da dodici anni, gli si accostò di dietro e toccò il lembo della sua veste. Domanda: Saranno condannati anche coloro che non hanno avuto la possibilità di ascoltare l'Evangelo?
|
|
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
blina
Membro
Beato chiunque teme il Signore...
|
Risposta Matteo 24:14 E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine. Domana Chi era Abed-Nego
|
|
Loggato |
Trova la gioia nel Signore, ed Egli appagherà i desideri del tuo cuore.
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
Risposta: Era Azaria,compagno di cattività del profeta Daniele Daniele 1 :6-7 Tra costoro c'eranodei figli di Giuda : Daniele, Hananiah,Mishael, e Azaria. Il capo degli eunuchimise loro altri nomi: a Daniele pose nome Beltshat-sar, ad HananiahShadrak, a Mishael Meshak e ad Azaria Abed-nego. Domanda: Chi era Abaddon?
|
« Ultima modifica: 15.07.2008 alle ore 08:03:58 by enny.b » |
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: E l'angelo dell'abbisso. Apocalisse 9:11 Ed aveano per re sopra loro l'angelo dell'abisso, il cui nome in Ebreo è Abaddon, ed in Greco Appollion. Domanda: Quanti uomini c'erano radunati quando Gesù fece il miracolo dei 5 pani e dei 2 pesci?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
on 15.07.2008 alle ore 16:42:34, mary70 wrote: Domanda: Quanti uomini c'erano radunati quando Gesù fece il miracolo dei 5 pani e dei 2 pesci? |
| Matteo 14:20-21 20 Tutti mangiarono e furono sazi; e si portarono via, dei pezzi avanzati, dodici ceste piene. 21 E quelli che avevano mangiato erano circa cinquemila uomini, oltre alle donne e ai bambini. Domanda: In quale lettera e verso Paolo definisce Gesù "Roccia spirituale" ?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Nella prima lettera ai corinzi, cap. 10 vers.4 1Corinzi 10:4 bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo. Domanda: Quale enigma propose Sansone ai parenti della sposa?
|
|
Loggato |
|
|
|
eliseob.
Visitatore
|
....ammetto che ho dovuto cercarlo.... Giudici 14 14 E quelli gli risposero: 'Proponi il tuo enimma, e noi l'udremo'. Ed egli disse loro: 'Dal mangiatore è uscito del cibo, e dal forte è uscito del dolce'. Domanda: Quant'è grande la somma dei pensieri dell'Eterno? (.....un salmista aveva cominciato, ...provato a contarli... )
|
« Ultima modifica: 27.07.2008 alle ore 17:23:19 by eliseob. » |
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Salmo 139 17 Oh quanto mi son preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quant'è grande la somma d'essi! 18 Se li voglio contare, son più numerosi della rena; quando mi sveglio sono ancora con te. E' giusto, è questo, Eliseo? Non metto la domanda per ora, perché non sono sicura, aspetto la conferma da Eliseo.
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
eliseob.
Visitatore
|
Si,.........sono proprio io... ......vai con la domanda, Alle....
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Domanda: Ci sono quattro animali fra i più piccoli della terra, e tuttavia pieni di saggezza: quali ? sono animali ... proverbiali
|
|
Loggato |
|
|
|
eliseob.
Visitatore
|
Proverbi 30 24 Ci son quattro animali fra i più piccoli della terra, e nondimeno pieni di saviezza: 25 le formiche, popolo senza forze, che si preparano il cibo durante l'estate; 26 i conigli, popolo non potente, che fissano la loro dimora nelle rocce; 27 le locuste, che non hanno re, e procedon tutte, divise per schiere; 28 la lucertola, che puoi prender con le mani, eppur si trova nei palazzi dei re. ......era dall'inizio, che volevo farla io questa domanda..... Domanda: Chi erano più veloci delle Aquile, più forti dei Leoni? .....e per chi era in angoscia.....chi...?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Saul e Gionatan. Davide era in angoscia per Gionatan. 2Samuele 1:23-26 Saul e Gionatan, tanto amati e cari mentr'erano in vita, non sono stati divisi nella loro morte. Erano più veloci delle aquile, più forti dei leoni!..... 26 Io sono in angoscia a motivo di te, Gionatan, fratello mio; tu mi eri molto caro, e l'amore tuo per me era più meraviglioso dell'amore delle donne. Domanda: Cosa smarrì Chis e chi mandò a cercarle?
|
|
Loggato |
|
|
|
|