Autore |
Topic:
Quiz sulla Bibbia - 2 (letto 29809 volte) |
|
alle
Admin
"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31
|
Risposta: Chis, padre di quel che sarebbe diventato re Saul, perse ... ma ecco il verso: 1 Samuele 9 3 Le asine di Chis, padre di Saul, si erano smarrite; e Chis disse a suo figlio Saul: «Prendi con te uno dei servi, e va' in cerca delle asine». Domanda: Circa l'altezza in statura, cosa è scritto di Saul, sempre in 1 Samuele?
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Noah
Membro familiare
«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»
|
risposta Saul era alto 1Samuele 9:2 Questi aveva un figlio di nome Saul, giovane e bello; tra i figli d' Israele non c' era nessuno più bello di lui; dalle spalle in su era il più alto di tutta la gente. Domanda. quanti capi preposti aveva Salomone per far sorvegliare le attività?
|
|
Loggato |
"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
mary70
Membro familiare
Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
|
Risposta: Erano cinquecentocinquanta. 1Re 9:23 I capi dei prefetti, preposti ai lavori di Salomone, erano cinquecentocinquanta, e avevano l'incarico di sorvegliare la gente che eseguiva i lavori. Domanda: «È meglio per me morire che vivere». Chi pronunciò questa frase e perchè?
|
|
Loggato |
Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
Quote:i capi preposti alle attività |
| per l'esattezza: 1Re 5:16 senza contare i tremilatrecento capi preposti da Salomone alle varie attività e a sorvegliare le persone addette ai lavori. riporto la domanda fatta per ultima Quote:Domanda: «È meglio per me morire che vivere». Chi pronunciò questa frase e perchè? |
|
|
« Ultima modifica: 31.07.2008 alle ore 20:56:27 by Noah » |
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
on 31.07.2008 alle ore 20:45:09, mary70 wrote:Risposta: Domanda: «È meglio per me morire che vivere». Chi pronunciò questa frase e perchè? |
| Giona. Rispondo con i versi. Giona 4:3 Perciò, SIGNORE, ti prego, riprenditi la mia vita; poiché per me è meglio morire piuttosto che vivere». Giona 4 Irritazione di Giona; rimproveri del Signore Gr 20:7-9, 14-18 (Sl 103:8-14; 145:8-9) Lu 15:28, ecc. 1 Giona ne provò gran dispiacere, e ne fu irritato Domanda: Al termine di quale parabola il Signore Gesù disse questo? Dà, per favore, anche i riferimenti del brano che contiene la parabola (Evangelo di ........., cap ...., v v. ...) " ... E il suo signore, adirato, lo diede in mano degli aguzzini fino a quando non avesse pagato tutto quello che gli doveva. Così vi farà anche il Padre mio celeste, se ognuno di voi non perdona di cuore al proprio fratello". .
|
« Ultima modifica: 01.08.2008 alle ore 00:40:56 by alle » |
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
risposta. il perdono. la parabola del creditore spietato Matteo 18:34 E il suo padrone, adiratosi, lo consegnò agli aguzzini finché non avesse pagato tutto quanto gli doveva. Matteo 18:35 Così il mio Padre celeste farà pure a voi, se ciascuno di voi non perdona di cuore al proprio fratello i suoi falli». domanda: chi era il era proconsole dell' Acaia, quando i Giudei insorsero contro Paolo?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Gallione Atti 18:12 Poi, quando Gallione era proconsole dell'Acaia, i Giudei, unanimi, insorsero contro Paolo, e lo condussero davanti al tribunale, dicendo.... Domanda: Gesù a chi disse di non essere incredulo ma credente?
|
« Ultima modifica: 01.08.2008 alle ore 20:54:46 by mary70 » |
Loggato |
|
|
|
eliseob.
Visitatore
|
Risposta: A Toma. Giovanni 20:27 Poi disse a Toma: Porgi qua il dito, e vedi le mie mani; e porgi la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente. Domanda: Da chi fu preso e seppellito il corpo di Gesù?
|
|
Loggato |
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
risposta: da Giuseppe di Arimatea Matteo 27:59 E Giuseppe, preso il corpo, lo avvolse in un lenzuolo pulito; Matteo 27:60 e lo mise nel suo sepolcro nuovo, che egli si era fatto scavare nella roccia; poi, dopo aver rotolato una grande pietra all' ingresso del sepolcro, se ne andò. domanda : quanti giorni digiunò Gesù quando fu condotto dallo Spirito nel deserto?
|
|
Loggato |
|
|
|
marta
Membro
io posso ogni cosa in colui che mi fortifica
|
40 giorni e 40 notti chi era absalon e come morì??
|
|
Loggato |
DIO IL MIO GIUDICE............DIO CI AMA
|
|
|
Noah
Membro familiare
|
risposta: era il terzo figlio di Davide 2Samuele 3:2 In Hebron a Davide nacquero dei figli. Il suo primogenito fu Amnon, di Ahinoam la Jezreelita; 2Samuele 3:3 il secondo fu Kileab, di Abigail la Karmelita, già moglie di Nabal; il terzo fu Absalom, figlio di Maakah, figlia di Talmai, re di Gheshur; Domanda: Quanti anni aveva Davide quando comincio' a regnare?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: aveva trent'anni. 2Samuele 5:4 Davide aveva trent'anni quando fu nominato re e regnò quarant'anni. Domanda: Da chi fu adottata Ester dopo la morte dei suoi genitori?
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Mardocheo. Ester 2: 7 Egli aveva allevato la figlia di suo zio, Adassa, cioè Ester, che non aveva né padre né madre. La ragazza era avvenente e bella; e alla morte del padre e della madre, Mardocheo l'aeva adottata. Domanda: Chi era Bartimeo? Cosa si mise a gridare?
|
|
Loggato |
|
|
|
mary70
Membro familiare
|
Risposta: Il figlio di Timeo, Bartimeo, cieco mendicante. «Figlio di Davide, abbi pietà di me!» Marco 10:46-48 46 Poi giunsero a Gerico. E come Gesù usciva da Gerico con i suoi discepoli e con una gran folla, il figlio di Timeo, Bartimeo, cieco mendicante, sedeva presso la strada. 47 Udito che chi passava era Gesù il Nazareno, si mise a gridare e a dire: «Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!» 48 E molti lo sgridavano perché tacesse, ma quello gridava più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!» Domanda: Sottoforma di quale animale discese lo Spirito Santo su Gesù, dopo che fù battezzato?
|
« Ultima modifica: 10.08.2008 alle ore 12:52:35 by mary70 » |
Loggato |
|
|
|
alle
Admin
|
Risposta: Matteo 3:16 Gesù, appena fu battezzato, salì fuori dall'acqua; ed ecco i cieli si aprirono ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. Marco 1:10 A un tratto, come egli usciva dall'acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito scendere su di lui come una colomba. Luca 3:22 e lo Spirito Santo scese su di lui in forma corporea, come una colomba; e venne una voce dal cielo: «Tu sei il mio diletto Figlio; in te mi sono compiaciuto». Giovanni 1:32 Giovanni rese testimonianza, dicendo: "Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. ... " Scusate se ho ... esagerato con i versetti, ma è talmente significativa delle caratteristiche del Signore Gesù questa manifestazione visibile dello Spirito. La dolcezza, l'innocenza, la purezza! Domanda: Pietro come definisce Marco nella sua prima lettera?
|
|
Loggato |
|
|
|
|