Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Filo diretto con i moderatori
(Moderatori: elovzu, andreiu, ilcuorebatte, Asaf, Marmar)
   studio biblico
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: studio biblico  (letto 477 volte)
lunicavia
Visitatore

E-Mail

studio biblico
« Data del Post: 02.05.2011 alle ore 20:39:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

anche io sto intraprendendo uno studio bilblico da solo.
ma questo per volontà mia,per non essere influenzato dalla quantità spropositata di denominazioni evangeliche e non.
spero che il Signore mi guidi.se possibile per voi vi chiederò qualche consulto,ma il primo è proprio questo.
per quale motivo ci sono decine o centinaia di denominazioni evangeliche?ho notato anche sostanziali differenze tra loro.
grazie.
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: studio biblico
« Rispondi #1 Data del Post: 03.05.2011 alle ore 08:35:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Esiste già un topic sull'argomento:
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=altrefedi;action=displ ay;num=1296032440
...ma te lo riporto per comodità:
***
Le chiese evangeliche NON sono chiese nel senso cattolico, cioè non pretendono di essere le uniche eredi e detentrici della verità. Dando alla scrittura l'autorità ultima in materia di fede c'è ovviamente spazio per interpretazioni diverse su argomenti non fondamentali. Per i detrattori queste differenze sono fonte di confusione, mentre a mio parere dimostrano la libertà che si ha di avvicinarsi direttamente a Dio in Cristo e alla Sua parola indipendentemente da un'etichetta o un'organizzazione.  
Sicuramente c'è ancora molto da lavorare per l'unione dei cristiani ma questo forum è la dimostrazione del fatto che si può collaborare attivamente anche proveniendo da realtà evangeliche diverse basandosi sull'unica fonte di verità che è Cristo.  
***

Aggiungo solo che dipende molto da cosa intenti per "sostanziale". Se ti riferisci alle differenze esteriori (modo di fare il culto, struttura organizzativa ecc.) ci sono senz'altro differenze abbastanza forti, ma sui veri fondamenti (autorità della scrittura, salvezza per fede, Cristo unico mediatore...) esiste una condivisione di principi abbastanza forte.
« Ultima modifica: 03.05.2011 alle ore 08:37:08 by elovzu » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
lunicavia
Visitatore

E-Mail

Re: studio biblico
« Rispondi #2 Data del Post: 03.05.2011 alle ore 14:09:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

grazie,condivido appieno quanto hai detto.
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy