Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Quante Volte leggi la Bibbia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Qunte volte leggi la Bibbia

Tutti i giorni     28 (73.6%)
Mai     1 (2.6%)
Non sempre     6 (15.7%)
Solo la mattina      1 (2.6%)
solo la sera     2 (5.2%)

Voti totali: 38


   Autore  Topic: Quante Volte leggi la Bibbia  (letto 1300 volte)
Fratellino
Membro familiare
****



L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà

   
WWW    E-Mail

Posts: 357
Quante Volte leggi la Bibbia
« Data del Post: 12.02.2003 alle ore 20:32:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero che rispondere a questo sondaggio e spero che scriverete le vostre considerazioni
Loggato

Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
fabian_storm
Osservatore
*



non ti tirare mai indietro con te ce' DIO

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #1 Data del Post: 14.02.2003 alle ore 17:16:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nelle funzioni di adorazione della chiesa di cui faccio parte (iglesia ni cristo) leggere la bibbia e' normale  
per questo posso dire che leggiamo la bibbia ogni volta che ci riuniamo per glorificare il signore.
Loggato

conoscerete la verita' e la verita' vi rendera' liberi.
Fratello_Paolo
Membro
***



Gesu' unica speranza

   
WWW    E-Mail

Posts: 64
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #2 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 12:52:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratellino, Sorriso Sorridente,qui ..fratello Paolo,tanti saluti nel Signore.La lettura della Bibbia è fondamentale per la nostra crescita cristiana.Se si vuole crescere...bisogna anche ..mangiare.Per circa 6 anni,l'ho letta ogni giorno sistematicamente finendola tutta in un anno.L'anno scorso ci ho mollato un po'(pero' leggendo libri,meditazioni,ecc.)e ti devo dire che ho perso un po'  
di...strada,e quindi adesso ho ripreso...dove avevo lasciato.Beviamo alla fonte...e il Signore ci benedira' grandemente.Che il Signore ti aiuti e ti guardi.Paolo.
Loggato

IO POSSO OGNI COSA IN COLUI CHE MI FORTIFICA
clarence777
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #3 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 16:01:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo la Bibbia va letta, anche se soltanto 1 capitolo al giorno, quasi tutti i giorni della nostra vita. E' cibo spirituale essenziale per noi, per la nostra vita. Non è sempre cibo saporito come non è sempre saporito il cibo materiale, però va letta.  
 
Se non la capiamo, e talvolta è così, forse ci conviene attingere alla sapienza di fratelli e sorelle in Cristo. Tramite i links di www.evangelici.net e tramite il sito www.ibei.it vedrete risorse per lo studio biblico.
 
Andrew (alias CLARENCE777) - TUTOR STUDENTI DISTANZA IBEI
Loggato
simo
Membro
***



Io ti amo, o SIGNORE, mia forza!

   
WWW    E-Mail

Posts: 67
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #4 Data del Post: 21.02.2003 alle ore 08:18:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

pace a tutti ragazzi,
penso che la bibbia sia il nostro cibo spirituale e quindi vada letta sempre, in ogni momento possibile... ci fa crescere nel nostro rapporto col Signore, fa aumentare la nostra fede e la nostra fiducia in Lui,  ci dà le risposte a tutti i nostri dubbi e sostegno nei momenti difficili...leggetela sempre!! io ho appena finito di leggerla...e ricomincerò subito!  Sorridente  
Dio vi benedica tutti, pace!!  
simona
Loggato

Jesus,king of my soul, father, my peace and my light, Spirit, the love of my life you are!!
Fratello_Paolo
Membro
***



Gesu' unica speranza

   
WWW    E-Mail

Posts: 64
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #5 Data del Post: 28.02.2003 alle ore 10:31:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2003 alle ore 16:01:24, clarence777 wrote:
lConcordo la Bibbia va etta, anche se soltanto 1 capitolo al giorno, quasi tutti i giorni della nostra vita. E' cibo spirituale essenziale per noi, per la nostra vita. Non è sempre cibo saporito come non è sempre saporito il cibo materiale, però va letta.  
 
Se non la capiamo, e talvolta è così, forse ci conviene attingere alla sapienza di fratelli e sorelle in Cristo. Tramite i links di www.evangelici.net e tramite il sito www.ibei.it vedrete risorse per lo studio biblico.
 
Andrew (alias CLARENCE777) - TUTOR STUDENTI DISTANZA IBEI

  Occhiolino Sorridente  Ma guarda come è piccolo il mondo!! Hai fatto un post sotto il mio quasi con i miei stessi pensieri.Ciaooo.Paolo Olivero da Lugano.
Loggato

IO POSSO OGNI COSA IN COLUI CHE MI FORTIFICA
asloz
Simpatizzante
**



DIO è AMORE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 45
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #6 Data del Post: 31.05.2003 alle ore 17:21:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bisogna leggere la Bibbia è importante!
Loggato

La preghiera non cambia Dio, ma cambia colui che prega.
Fratellino
Membro familiare
****



L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà

   
WWW    E-Mail

Posts: 357
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #7 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 01:30:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vedo che a questo sondaggio nonsiete interessati spero che mi sbaglio
Loggato

Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
ariellina
Visitatore

E-Mail

Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #8 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 12:28:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io leggo ogni giorno la Bibbia... Almeno una volta, per me è come l'aria, se nn la leggo stò male perchè è da li che Gesù mi parla e che mi aiuta in tutto ciò che faccio e che penso. Fratellino Pace non ti abbattere vedrai che anche gli altri users posteranno anche perchè è una domanda molto interessante e che può essere spaziata molto  
DTB
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #9 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 12:40:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggo la bibbia tutti i giorni e approfondisco i vari temi con testi originali e storia, sono veramente appassionatissimo! Sono innamorato del mio Gesù!  SorridenteVB  Sunday Sorriso
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #10 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 13:04:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Finalmente uin thread sul quale è difficile non trovarsi completamente d'accordo. Sorriso
 
E chi non fosse d'accordo, può sempre cominciare a leggerla e sarà d'accordo anche lui.
 
Chi non ha molta confidenza con la scrittura, legga il Salmo 119 e veda quali effetti produce in un uomo la parola di Dio. Tutta la sua vita è permeata da essa, il giorno e la notte, la giovinezza e la vecchiaia. Essa diventa il suo inno, la sua fonte di gioia, il mezzo con cui conoscere sempre di più la volontà di Dio.
 
Ciao
 
wat
 
Ciao
 
Ciao
 
Wat
Loggato
MYKY
Visitatore

E-Mail

Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #11 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 00:38:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

si e proprio cosi tutti i giorni va meditata la parola del Signore  e credo che tutti quelli che anno fatto il patto  con  Gesù non possono fare a meno di questo cibo spirituale l'amore di Dio dimora nei vostri cuori  myky
Loggato
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #12 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 00:43:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

si, è vero
Loggato
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #13 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 09:30:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io la leggo tutti i giorni, in genere leggo circa una decina di versetti, succede anche che per qualche motivo mi dimentico, ma il problema più grande per me non è tanto se e quanto, ma come... spesso ho letto con la mente presa da altre preoccupazioni e troppo in fretta, mi sono reso conto che è come se non avessi letto nulla.  
Sto imparando, ma vorrei riuscire a leggerla meno perchè dovrei ma piuttosto perchè ne ho bisogno.
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #14 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 11:16:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

non è la quantità ma la qualità... quanto si legge la Bibbia non ha alcun valore, ha valore invece come la si legge e con che spirito.
Uno può leggerla per ore tutti i giorni e non trarne nulla, un'altro può leggerla 10 minuti ogni due giorni e trarne moltissimo, dipende dal cuore e non dal tempo.
Allora fanno bene i cattolici che sciorinano ore dietro ai rosari? non credo.
La quantità fa fariseo, la qualità fa santo. byebye
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy