Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Quante Volte leggi la Bibbia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Qunte volte leggi la Bibbia

Tutti i giorni     28 (73.6%)
Mai     1 (2.6%)
Non sempre     6 (15.7%)
Solo la mattina      1 (2.6%)
solo la sera     2 (5.2%)

Voti totali: 38


   Autore  Topic: Quante Volte leggi la Bibbia  (letto 1298 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #15 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 15:55:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono d'accordo al 100%.
 
La qualità è indispensabile, la quantità indica disciplina ed amore e timore di Dio!
 
Quindi per me è molto utile meditare la parola ogni giorno SE VOGLIAMO QUALITA' NELLA NOSTRA VITA, IN OGNI GIORNO!
 
 Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #16 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 16:28:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 26.11.2003 alle ore 11:16:09, WashBear wrote:
non è la quantità ma la qualità... quanto si legge la Bibbia non ha alcun valore, ha valore invece come la si legge e con che spirito.
Uno può leggerla per ore tutti i giorni e non trarne nulla, un'altro può leggerla 10 minuti ogni due giorni e trarne moltissimo, dipende dal cuore e non dal tempo.
Allora fanno bene i cattolici che sciorinano ore dietro ai rosari? non credo.
La quantità fa fariseo, la qualità fa santo. byebye

 
Sono d'accordo, l'importante è con quale spirito la si legge.
Per me ci sono dei periodi che la leggo anche ore, altri che non la tocco, ma sono sempre " collegata ".
Ultimamente mi accorgo, che mi " vengono in mente " versetti e passi  letti tanto tempo fa, e che " la mente " non ricorda, al momento che mi servono sono chiarissimi dentro di me.
Credo che sia questo, se tu leggi desiderando di capire cosa l'autore vuole trasmetterti:  
"mangi", "rumini" ( siamo pecore!!), "digerisci", assimili, quando l'hai assimilato, fa ormai parte di te!ciao Lucy.
Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Quante Volte leggi la Bibbia
« Rispondi #17 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:31:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cancellati un po' di post personali, che non avevano attinenza con tema trattato.
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy