Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!  (letto 3030 volte)
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #15 Data del Post: 14.08.2003 alle ore 19:43:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

credo che jonathan abbia preso stavolta una grande cantonata... Linguaccia
ogni comunità ha le sue regole e quelle di un forum consentono - vorrei dire impongono quasi- di usare un nome diverso dal proprio.
nella lingua greca ipocrita voleva dire "colui che recita una parte", un attore e mi sembra che nella stragrande maggioranza dei casi ognuno abbia parlato sempre in questo forum con estrema franchezza e senza retropensieri...
 
se poi ci viene a mancare il rispetto e la stima degli altri forse la causa principale sta in noi piuttosto che negli altri...
« Ultima modifica: 14.08.2003 alle ore 19:49:49 by Joe75 » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Julia
Membro
***




Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #16 Data del Post: 17.08.2003 alle ore 14:19:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti fratellini e sorelline!
Posso dire la mia?
...io non credo sia proprio una forma di ipocrisia e non credo neanche che tu dovresti fare di tutta l'erba un fascio jonathan...ad esempio io non mi kiamo Julia, ma non avrei problemi a dirti il mio nome cognome e di che comunità sono, visto che l'hai visitata da poco!!!!!!
Spero che tu mi abbia capita!
 
Dio ti benedica!
Un bacione a tutti!
 
 Sorriso
Loggato
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #17 Data del Post: 17.08.2003 alle ore 18:56:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sottoscrivo le cose di Julia  Occhiolino
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
fiducia
Membro
***



Rom. 8:28"..tutte le cose cooperano al bene per.."

   
WWW    E-Mail

Posts: 132
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #18 Data del Post: 18.08.2003 alle ore 10:11:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C'è un verso scritto da Paolo in una delle sue lettere (al momento mi sfugge dove) che ci dice di non avere timore degli uomini, ma avere timore di Dio, quello sì!  
Ho ricevuto questo verso da una cara sorella, responsabile spirituale. La conosco ormai da alcuni anni, da quello che ha raccontato di sé vedo che ci sono stati nel corso della sua vita grandi impatti, con ferite profonde. L'Eterno - che le ha dato il dono tra gli altri della consulenza - sa quando e se  userà ...proprio me (e/o altre sorelle/altri fratelli) per darle qualche spunto di riflessione, trasmetterle qualche osservazione, perché pare che in un contesto più ampio ci sia qualcosa che non quadra... Per intanto prego.
 
Un'altra sorella che stimo molto, conosce il Signore fin da fanciulla. Ha avuto una vita tutt'altro che facile, lei stessa figlia unica e orfana di padre, con un marito lacerato interiormente, a dover  a un certo punto divorziare e far da sola da madre-e-padre di tre figli.. e a sbarcare il lunario facendo uno dei lavori + umili, pulire le abitazioni altrui.. E con tutto ciò il Signore ha fatto sì che venisse forgiata a Sua immagine. Lei ha un cuore grande grande per Lui e le persone. E oltre a questo Amore, le ha dato Saggezza, la Sua! Al punto che un giorno mi fa:- Sai, quando una persona intende ferirmi con parole, esse non mi feriscono più, perché Gesù è morto anche per questo e do tutto a Lui ! -
Come desidero svilupparmi e crescere sempre + in questo senso, nel Tuo senso Signore!
 
Un terzo esempio è quello di una sorella che ho conosciuto proprio in un forum. Mi viene ora in mente quel verso che dice di non giudicare, che con quella misura con cui giudichiamo altri verremo giudicati noi.. Bè, questa sorella ha lavorato x  anni in un' opera cristiana attiva in campo sociale. Fra di noi 2 lo spunto per scriverci privatamente è stato personale. Tramite lei sono entrato in contatto per iscritto pure con suo marito. Tutto è cominciato all'insegna dell'onestà e sincerità. Inizialmente ho ricevuto apprezzamenti e incoraggiamenti. Anch'io penso di averne dati. A un certo punto ella mi ha scritto (dicendo che - Ehh, la vita è difficile.. -) tutta una serie di rimproveri e giudizi... Alla mia confutazione, anche per vedere concretamente in base a quali cose dette o al mio presunto comportamento io sarei "(no comment)", sia ella che suo marito si sono chiusi nel silenzio + assoluto..
Indubbiamente questa storia mi ha rattristito. Non escludo di aver commesso errori. Chi non ne fa!? Tramite la Parola siamo chiamati alla riconciliazione... però se questo desiderio viene sentito da una parte e invece dall'altra no... Tentativi a + riprese con eco di silenzio totale... Il fatto parla da sé... Ne ho sofferto, anche perché l'ho vissuto in un "momento" della mia vita delicato.
Cmq,  quella sorella del secondo esempio, discorrendo con lei, m'ha messo in guardia da Internet e da conoscenze virtuali, perché fra dire e fare...  Io poi ho dato tutto al Signore e la lezione che ne ho ricavato è di procedere con + cautela.
 
Caro Jonathan, Tu ed altri vi chiederete perché mai abbia scritto tutto questo. Trovo ammirevole che Tu metta come nic il tuo nome. Capisco bene pure chi si mette un soprannome. Da parte mia Ti domando se Te la sentiresti di partecipare a e/oppure proporre  dei thread così scottanti come per esempio il nudismo e l'omosessualitä senza venir continuamente additato e incolpato e di subirne, alla peggio, conseguenze a livello lavorativo... Tu come Ti sentiresti se dietro le "quinte" venissi a sapere (magari tramite amici tuoi) che la comunità, chiesa o gruppo cristiano xy non Ti hanno preso per suonare e cantare, "perché sei ipocrita e falso, sei quel Gionathan che in quel forum scrive..." ecc. ...
Grazie in anticipo per la risposta. - Con tante benedizioni per tutti
 
Con e da fiducia  Occhiolino Sorriso
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #19 Data del Post: 18.08.2003 alle ore 13:12:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma non siamo tutti anonimi anche quando ci conosciamo personalmente?
 
Quando fra di noi ci presentiamo mostriamo sempre il lato sociale di noi stessi, cioè quella parte che serve per essere accettati dagli altri. per convivere con gli altri, la parte razionale di noi.
 
Solo Dio conosce quello che realmente siamo: dei zozzoni salvati per grazia.
 
Qui nel forum mostriamo la nostra parte sociale: inizialmente ho rischiato grosso, mi stavano per cancellare dal forum perchè quello che pensavo scrivevo.
Ora devo ricordarmi che non si può essere nudi (vedi altro tred sul nudismo) ma vestirsi di un indumento e presentarsi con quello.
Tutti siamo anonimi.
Persino fra fidanzati si è anonimi.
Cosa che non si piò fare solo con Dio.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #20 Data del Post: 18.08.2003 alle ore 13:16:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Discorso intelligente... bisogna ammetterlo....! Occhiolino
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Julia
Membro
***




Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #21 Data del Post: 19.08.2003 alle ore 00:06:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sabato...sono d'accordo con te, eccetto il fatto che anche i fidanzati sono anonimi....per il resto,perfettamente d'accordo!
« Ultima modifica: 19.08.2003 alle ore 00:06:55 by Julia » Loggato
adler29
Osservatore
*



Sia sempre resa la lode e  la gloria a Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #22 Data del Post: 19.08.2003 alle ore 03:31:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Jonathan, io non credo che l'anonimia sia uguale automaticamente all'ipocrisia; ma al di là di questo penso che nessuno è anonimo....Ricordati che nel libro della vita che l'Agnello ha nelle sue mani sono scritti nomi e cognomi....
Pace a tutti
« Ultima modifica: 19.08.2003 alle ore 03:33:03 by adler29 » Loggato

Tutto nell' universo è sottoposto a Gesù, al Suo Amore...IntoniamoGli inni di lode , fratelli...
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #23 Data del Post: 19.08.2003 alle ore 09:00:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.08.2003 alle ore 00:06:05, Julia wrote:
Sabato...sono d'accordo con te, eccetto il fatto che anche i fidanzati sono anonimi....per il resto,perfettamente d'accordo!

 
Ho parlato di fidanzati perchè non sono sposato.
 
Visto che la frase ti ha colpito probabilmente sei fidanzata.
 
Ti assicuro che non saprai mai per filo e per segno ciò che passa nella testa del tuo compagno.
 
Siete in una fase di adescamento e corteggiamento, se lui ti desidera allora ti sta corteggiando, e corteggiare vuol dire anche mentire.
 
(attenzione non bugie grosse)
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #24 Data del Post: 19.08.2003 alle ore 21:36:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eh eh Julia!
 
Aspetto la tua risposta   Sorridente Sorridente Sorridente
 
Baci dalla tua sorellina... Bacio
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #25 Data del Post: 20.08.2003 alle ore 17:29:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.08.2003 alle ore 21:36:04, Zschech wrote:
Eh eh Julia!
 
Aspetto la tua risposta   Sorridente Sorridente Sorridente
 
Baci dalla tua sorellina... Bacio

 
Si dai Julia rispondi alla tua sorellina.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #26 Data del Post: 20.08.2003 alle ore 20:27:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi pare che il tema originale sia stato esaurito.
Per i messaggi personali c'è l'area "4 chiacchiere fra amici".
Grazie.
 Linguaccia
« Ultima modifica: 20.08.2003 alle ore 20:29:07 by semplice » Loggato
Julia
Membro
***




Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #27 Data del Post: 20.08.2003 alle ore 23:13:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo che ti rispondo sorellina e anche a te sabato!
Intanto premetto che non sono per niente fidanzata, sola soletta, però ho dei principi per me importanti...io non farei mai la falsa solo per piacere ad un ragazzo, io sono così, se non gli piaccio si  arrangia lui!!!!  Sorridente  Sorridente  Sorridente
Tutto qui!
 
Dio ti benedica sabato!!!!!!!!!!!!
Loggato
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #28 Data del Post: 20.08.2003 alle ore 23:49:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.08.2003 alle ore 23:13:52, Julia wrote:
Certo che ti rispondo sorellina e anche a te sabato!
Intanto premetto che non sono per niente fidanzata, sola soletta, però ho dei principi per me importanti...io non farei mai la falsa solo per piacere ad un ragazzo, io sono così, se non gli piaccio si  arrangia lui!!!!  Sorridente  Sorridente  Sorridente
Tutto qui!
 
Dio ti benedica sabato!!!!!!!!!!!!

 
cara Julia purtroppo molte persone fingono per piacere poche mettono in evidenza i prorpi difetti quella è per me una forma di ipocrisia!!!!!!!!!!!!!
Loggato
Julia
Membro
***




Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: Anonimia????? uguale ipocrisia!!!!!!!!!!
« Rispondi #29 Data del Post: 21.08.2003 alle ore 00:05:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Jonathan, io penso che tra fidanzati questo potrebbe essere solo un modo per piacersi, anche se ripeto che non lo accetto minimamente, ma quì tu hai aperto una discussione su una ipocrisia in questo forum se non sbaglio....bene, io non la vedo come tale considerando che molte( non dico tutti, ma la maggior parte credo..) persone qui, il nik diverso dal proprio nome lo utilizzano non per nascondersi quando fanno affermazioni e commenti...come la sottoscritta per esempio!  Occhiolino
 
Dio ti benedica!
 
 Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy