Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Chiesa cellulare
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sai cos'è una chiesa cellulare?

Sì, la chiesa che frequento lo è.     12 (32.4%)
No, non ho idea di cosa sia una chiesa cellulare.     14 (37.8%)
Ne ho sentito parlare, ma la chiesa che frequento non lo è.     11 (29.7%)

Voti totali: 37

« Creato da: Virus on: 09.09.2003 alle ore 09:56:41 »

   Autore  Topic: Chiesa cellulare  (letto 4386 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Chiesa cellulare
« Data del Post: 09.09.2003 alle ore 09:56:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Molte chiese stanno adottando la struttura cellulare risocntrando degli ottimi risultati.
 
Tale modello di chiesa si avvicina molto a quello neotestamentario.
 
La chiesa da me frequentata è strutturata a cellule (di zona ed omogenee) ed i risultati sono più che buoni.
 
Esprimete la vostra opinione e riguardo, o la vostra esperienza se anche la chiesa che frequentate ha una struttura cellulare.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #1 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 10:06:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello,
cosa intendi con chiesa cellulare?  
Una chiesa "madre" che si divide in un certo territorio in piccole chiese?
Loggato

BATTI
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #2 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 10:16:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cercherò di spiegare in poche parole il concetto di chiesa cellulare.
 
Oltre al culto domenicale, nelle chiese cellulari si hanno una o più riunioni settimanali nelle case.
 
In questi gruppi in casa vi partecipano da 5 a 12 persone massimo.
Tali gruppi sono condotti da un capocellula che è stato addestrato con dei corsi ed è quindi preparato a tale conduzione.
 
All'interno delle cellule ogni credente ha la possibilità di aiutare gli altri, ricevere aiuto (in preghiera ma anche materialmente) e può esercitare il dono o i doni che il Signore gli ha dato.
 
I facenti parte di una cellula sono uniti e collaborano per la crescita della chiesa.
Invitano amici, parenti, colleghi agli incontri in casa dove è più facile socializzare e trasmettere il vangelo ai non credenti.
 
Quando la cellula cresce, si divide in due (moltiplicazione).
 
Quando le cellule divantano tante, vengono predisposti dei responsabili di zona che coordinano diverse cellule vicine.
 
Spero di essere stato chiaro.
L'argomento è molto vasto, e a volte le cellule vengono gestite in maniera un po' diversa da chiesa a chiesa.
 
Per questo ho aperto questo thread, per avere uno scambio di pareri e/o esperienze e per far conoscere la realtà delle chiese cellulari a chi non sa cosa siano.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #3 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 10:27:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ne ho mai sentito parlare...
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #4 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 13:15:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

questa divisione di kiese in cellule è molto nota nelle kiese evangelike pentecostali internazionali no?
Anke nella mia kiesa ultimamente vi è stata una divisione in cellule ma vengono suddivise per famiglie ,mentre so ke in altre lo si fa per sesso o età....................ed è molto simile al g12 credo
Virus per caso sbaglio?
Loggato
exeler
Membro
***




http://boanerge s.forumfree.net /

   
WWW    E-Mail

Posts: 266
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #5 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 14:29:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo che sbagli, è proprio la visione g12
Loggato

..Fede, Speranza e amore ma la più grande è...
J316 DIO C'E'
exeler
Membro
***




http://boanerge s.forumfree.net /

   
WWW    E-Mail

Posts: 266
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #6 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 14:32:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi condivide fra voi questo sistema multilevel?
Loggato

..Fede, Speranza e amore ma la più grande è...
J316 DIO C'E'
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #7 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 17:52:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.09.2003 alle ore 13:15:27, terry wrote:
questa divisione di kiese in cellule è molto nota nelle kiese evangelike pentecostali internazionali no?
Anke nella mia kiesa ultimamente vi è stata una divisione in cellule ma vengono suddivise per famiglie ,mentre so ke in altre lo si fa per sesso o età....................ed è molto simile al g12 credo
Virus per caso sbaglio?

 
La chiesa che frequento ha una propria visione cellulare, ci siamo basati su diverse esperienze ed abbiamo anche dei manuali che provengono da una chiesa degli Stati Uniti.
 
Non so cosa sia la visione g12, credo che sia quella di "vincere" 12 anime per il Signore in un certo periodo di tempo. E' così?
 
Le nostre cellule sono di zona (quindi a seconda della zona della città in cui si abita) ed omogenee (si incontrano quelli cioè che hanno degli obiettivi, o fanno un servizio in comune: es. giovani, adolescenti, gruppo di lode, anziani, ecc...)
« Ultima modifica: 09.09.2003 alle ore 17:53:29 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #8 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 17:53:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No, la chiesa cellulare non è il sistema G12.
Non sono molto informata su quest'ultimo; se non sbaglio una persona deve portare al Signore 12 persone, ma correggetemi se sbaglio
Loggato




semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #9 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 21:26:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No. Attenzione.
Le cellule sono una cosa, il G12, un'altra.
Si può dire che il G12 è un particolare tipo di chiesa cellulare, ma la cosa sarebbe troppo riduttiva.
Per il g12, c'è già un lungo thread che potete andare a leggere.
Inoltre, se vi procurate il primo numero del "nuovo corso" di Comunicazioni Cristiane, troverete molte informazioni sul G12.
La definizione di chiesa cellulare l'ha data molto bene e sinteticamente, Virus.
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #10 Data del Post: 10.09.2003 alle ore 09:44:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La mia è una chiesa cellulare, secondo la descrizione che ne ha fatta Virus.  
 
I credenti, senza distinzioni,  di una certa zona si riuniscono assieme per pregare, studiare la Bibbia, commentare il culto precedente, parlarsi, raccontare testimonianze, incoraggiarsi,  
aiutarsi. Alla fin dei conti, si tratta di riunioni di preghiera un po' più strutturate.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #11 Data del Post: 10.09.2003 alle ore 11:10:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non ho mai avuto il piacere di farne parte, ma ho visitato una chiesa battista a Londra quest'estate che l'ha adottata.
Mi piace molto ed è una visione che ho per la mia chiesa, è un'ottima arma contro l'isolamento di alcuni credenti e rafforza notevolmente la comunione fraterna.
sono molto curioso di sentire le testimonianze di persone che lo stanno già vivendo nella loro chiesa.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #12 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 10:58:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nessuno vuole condividere la propria esperienza nella chiesa cellulare?
« Ultima modifica: 12.09.2003 alle ore 10:58:49 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #13 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 11:16:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

caro virus... tu stai parlando del G12 e stai facendo in modo sorgnone della promozione a questa blasfema dottrina. io non condivido assolutamente ne la dottrina e tantomeno il tuo modo di fare. cmq, ognuno è libero di fare ciò che gli pare o che... gli appare! ciao
 

on 09.09.2003 alle ore 09:56:41, Virus wrote:
Molte chiese stanno adottando la struttura cellulare risocntrando degli ottimi risultati.
 
Tale modello di chiesa si avvicina molto a quello neotestamentario.
 
La chiesa da me frequentata è strutturata a cellule (di zona ed omogenee) ed i risultati sono più che buoni.
 
Esprimete la vostra opinione e riguardo, o la vostra esperienza se anche la chiesa che frequentate ha una struttura cellulare.

Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #14 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 11:18:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

no terry, non è simile al G12....E' IL G12!!! e stanne lontana!!! ciao.
 

on 09.09.2003 alle ore 13:15:27, terry wrote:
questa divisione di kiese in cellule è molto nota nelle kiese evangelike pentecostali internazionali no?
Anke nella mia kiesa ultimamente vi è stata una divisione in cellule ma vengono suddivise per famiglie ,mentre so ke in altre lo si fa per sesso o età....................ed è molto simile al g12 credo
Virus per caso sbaglio?

Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy