Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Chiesa cellulare
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sai cos'è una chiesa cellulare?

Sì, la chiesa che frequento lo è.     12 (32.4%)
No, non ho idea di cosa sia una chiesa cellulare.     14 (37.8%)
Ne ho sentito parlare, ma la chiesa che frequento non lo è.     11 (29.7%)

Voti totali: 37

« Creato da: Virus on: 09.09.2003 alle ore 09:56:41 »

   Autore  Topic: Chiesa cellulare  (letto 4382 volte)
taita67
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #105 Data del Post: 10.10.2003 alle ore 13:08:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.10.2003 alle ore 12:41:22, Virus wrote:

Ripeto per l'ennesima volta che le cellule non sono una dottrina, nè un gioco, ma un modo di vivere la vita cristiana

 
Condivido. Tra l'altro, in ambito cattolico, a Milano esiste una parrocchia (S. Eustorgio) che ha adottato questo metodo "pastorale" (che dottrina non è) da più di 15 anni. Pur non condividendo alcune impostazioni (ma non tanto legate al sistema delle cellule!) mi risulta abbiano apprezzabili risultati, sempre che la salvezza o la santità si possano "quantificare" nei risultati.
Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #106 Data del Post: 10.10.2003 alle ore 16:32:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Wash, ho ricevuto oggi il tuo post privato con le comunicazioni che ti avevo richiesto.
 
Grazie mille
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #107 Data del Post: 11.10.2003 alle ore 15:49:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

de nada hermano!
Loggato
salterry
Simpatizzante
**



maranathà

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #108 Data del Post: 11.10.2003 alle ore 21:36:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

si a tutto ciò che può favorire la comunione e/o evangelizzazione senza troppi schemi e chiusure ! Nella nostra chiesa invece delle cellule si sta applicando il principio di mettere insieme membri che condividono : passioni ( passeggiate in montagna, calcetto ecc ) ; età ( coppie giovani, mature ecc ) ; sesso ( incontri speciali delle sorelle o dei fratelli ); attività lavorative ( ad es. managers ) ecc ecc. tutto in modo molto trasversale senza limitazioni . che ne dite ?  Linguaccia
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #109 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 11:49:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche nel sistema cellulare esiste una cosa del genere.
Come già detto ci possono essere due tipi di cellule: "di zona" dove si incontrano fratelli e sorelle che abitano piò o meno vicino, e "omogenee", dove vanno fratelli e sorelle che sono uniti da una cosa in comune (il servizio che fanno in chiesa, l'età, il tipo di lavoro, ecc..).
 
Può essere un sistema molto utile per crescere insieme.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #110 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 15:12:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.10.2003 alle ore 12:15:36, semplice wrote:
Sono stato forzatamente assente per un paio di giorni.
Sforziamoci tutti quanti di tenere toni più rilassati.
Grazie.

 
accetto anch'io l'invito ad abbassare i toni della discussione convinto da sempre di non essere depositario di verità assolute, ma disposto a confrontarmi sempre per un solo scopo: l'edificazione reciproca.
DIO CI BENEDICA! Sorriso
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #111 Data del Post: 17.10.2003 alle ore 11:01:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono d'accordo!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #112 Data del Post: 03.11.2003 alle ore 14:05:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

pace fratelli,
 
io personalmente sono entrato in un periodo di profonda crisi che non riguarda la mia fede ma il rapporto con la Chiesa a causa di questo "movimento"? "dottrina"? "riforma"?
 
però non me la sento di parlarne ora perchè sono molto confuso...
 
vorrei però fare una domanda alla comunità che credo possa aiutare a comprendere meglio se questa situazione è da Dio o no, se è completamente sbagliata o no.
 
Possiamo dire che le persone che "hanno bisogno di essere accuditi", perchè se no "non si sentono amati e se ne vanno dalla Chiesa" abbiano VERAMENTE accettato il Signore?
Perchè?
 
shalom
 
Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #113 Data del Post: 03.11.2003 alle ore 16:31:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il problema più grosso che credo dovremmo affrontare sia nel thread "la chiesa cellulare" sia nel thread "G12" è quello della struttura.
 
In altre parole è chiesa cellulare o chiesa che utilizza anche il metodo delle Cellule? é Governo dei 12 o Goals12 (obiettivo 12 anime nuove)?
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
erne
Simpatizzante
**



W Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 29
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #114 Data del Post: 03.11.2003 alle ore 17:02:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

anche nella mia chiesa si adotta il sistema delle cellule Sorriso
è il miglior modo per portare nuove persone a Cristo, per esercitare i doni, per conoscersi meglio quando si è in una chiesa con tanti membri (come la mia), etc.., 8)
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy