Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Chiesa cellulare
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sai cos'è una chiesa cellulare?

Sì, la chiesa che frequento lo è.     12 (32.4%)
No, non ho idea di cosa sia una chiesa cellulare.     14 (37.8%)
Ne ho sentito parlare, ma la chiesa che frequento non lo è.     11 (29.7%)

Voti totali: 37

« Creato da: Virus on: 09.09.2003 alle ore 09:56:41 »

   Autore  Topic: Chiesa cellulare  (letto 4383 volte)
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #60 Data del Post: 18.09.2003 alle ore 13:11:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 18.09.2003 alle ore 12:52:39, Virus wrote:

 
Auale chiesa o a quale tipo di chiesa ti riferisci, Wat?
Le tue sono parole dure e cariche di dolore represso secondo il mio umile punto di vista!
 
In questo momento come vivi la fratellanza?
In una chiesa cellulare si ha modo di vivere la fratellanza in maniera vera. Tu cosa ne pensi?

 
Pur non facendo parte di una chiesa cellulare, mi trovo regolarmente a casa di fratelli per parlare della parola di Dio, pregare e testimoniare a non credenti (quando sono presenti). E' una cosa che trovo normalissima per un credente. A casa di un fratello, ci troviamo regolarmente ogni settimana. Eppure non faccio parte di una chiesa cellulare.
 
Per quanto riguarda il "dolore represso", tutti noi che abbiamo una responsabilità di insegnamento non possiamo che provare dolore, quando la parola di Dio viene calpestata. Se ciò avvenisse solo nella chiesa che frequento, il mio dolore sarebbe molto alleviato, ma ogni giorno mi arrivano notizie da varie parti di Italia in cui si spaccano le chiese a causa di nuovi insegnamenti, nuovi metodi, nuove rivelazioni. E il "dolore represso" come lo hai chiamato, aumenta. Io soffro per la situazione della Chiesa del Signore. Non ce la faccio a guardare solo nel mio orto. Non per questo, ho smesso di curare il mio orto. Anzi, lo faccio con grande senso di responsabilità davanti a Dio mettendo al servizio della chiesa i doni che mi ha dato. Il resto, lo porto in preghiera davanti a Lui. Di più non so.
 
Ciao
 
Wat  
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #61 Data del Post: 18.09.2003 alle ore 13:49:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.09.2003 alle ore 13:11:44, Waterloo wrote:
Pur non facendo parte di una chiesa cellulare, mi trovo regolarmente a casa di fratelli per parlare della parola di Dio, pregare e testimoniare a non credenti (quando sono presenti). E' una cosa che trovo normalissima per un credente. A casa di un fratello, ci troviamo regolarmente ogni settimana. Eppure non faccio parte di una chiesa cellulare.

 
Bene, non importa se si fà parte di una chiesa cellulare ovviamente, ma "fare" quello che Gesù ci ha comandato per far in modo che ogni creatura conosca la buona novella.
 

on 18.09.2003 alle ore 13:11:44, Waterloo wrote:
Per quanto riguarda il "dolore represso", tutti noi che abbiamo una responsabilità di insegnamento non possiamo che provare dolore, quando la parola di Dio viene calpestata. Se ciò avvenisse solo nella chiesa che frequento, il mio dolore sarebbe molto alleviato, ma ogni giorno mi arrivano notizie da varie parti di Italia in cui si spaccano le chiese a causa di nuovi insegnamenti, nuovi metodi, nuove rivelazioni. E il "dolore represso" come lo hai chiamato, aumenta. Io soffro per la situazione della Chiesa del Signore. Non ce la faccio a guardare solo nel mio orto.

 
Anche io soffro e molto quando per delle dottrine umane, si perde di vista la cosa più essenziale e vitale: l'amore fraterno, inteso come lotta fianco a fianco contro gli ostacoli ed i problemi di questa vita terrena, condividendo la fede e la speranza nell'eternità celeste.
 
Che il Signore ti benedica per l'opera che compi per il Lui!
« Ultima modifica: 05.10.2003 alle ore 15:30:45 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #62 Data del Post: 18.09.2003 alle ore 15:30:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.09.2003 alle ore 12:50:02, Virus wrote:

 
Motivo?

 
Semplice debbo parlare con il vostro pastore e il numero di telefono della chiesa del Tabernacolo suona sempre libero e nessuno risponde
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #63 Data del Post: 18.09.2003 alle ore 15:39:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ahia.... ora volano le minacce pastorali trasversali... miiiiii....nieeeende sacccio... nieeeende vitti..... niende sintiaaa.... come motto sono!
Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #64 Data del Post: 18.09.2003 alle ore 15:45:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.09.2003 alle ore 15:39:30, WashBear wrote:
ahia.... ora volano le minacce pastorali trasversali... miiiiii....nieeeende sacccio... nieeeende vitti..... niende sintiaaa.... come motto sono!

 
Ma non eri un orsetto, adesso ti sei trasformato nelle "tre scimmiette"?
 
No, assolutamente nessuna minaccia. Debbo parlare con il pastore di problemi personali e non conosco altro modo di contattarlo se non via forum.
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #65 Data del Post: 18.09.2003 alle ore 18:33:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Virus, tutto risolto sono riuscito a mettermi in contatto con la casa del vostro pastore.
 
comunque grazie.
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #66 Data del Post: 18.09.2003 alle ore 23:29:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo fermamente che l'esperienza delle cellule, se fatta nell'amore, nella semplicità e nel sano insegnamento, sia estremamente importante. Dico così perchè ho visto molte anime aprirsi alla presenza di Dio, rompendo le barriere della timidezza. E' essenziale seguire i fratelli (sopratutto i più giovani nella fede) da vicino. La cura delle anime è qualcosa a cui Gesù (e come Lui anche l'apostolo Paolo) ha sempre tenuto.  
 
« Ultima modifica: 18.09.2003 alle ore 23:31:59 by Valy » Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #67 Data del Post: 21.09.2003 alle ore 10:30:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' quello che penso anche io, Zschech!
Grazie per il tuo contributo.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #68 Data del Post: 21.09.2003 alle ore 23:48:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

io so che gli apostoli han parlato di corpo e non di cellule... poi fate voi. io non voglio cambiare la testa a nessuno. So inoltre che sta storia delle cellule la vedo come uno smembramento del corpo e non un modo per unire... dopo 2000 anni arrivano le cellule.... tra 10 anni arriveranno gli atomi e poi?.... sempre più in piccolo fino a.... sparire!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #69 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 10:28:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

WashBear, forse non ti è chiaro come funzionano le cellule: esse non provocano smembramento nella chiesa.
Le chiese "cellulari", continuano ad avere dei programmi e degli incontri tutti insieme, ma durante la settimana si ha modo di vivere la fratellanza in un numero ristretto.
 
E' più facile amare un gruppo di 10-15 persone che l'intera chiesa (nota che ci sono chiese con 300-600 persone).
 
La cellula NON SOSTITUISCE LA CHIESA, MA FA PARTE DELLA CHIESA.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #70 Data del Post: 26.09.2003 alle ore 23:25:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A questo punto chiederei dopo il panorama illustrato, cosa vi spingerebbe, o cosa vi blocca dal frequentare una cellula o una chiesa cellulare.
 
Ci vedete qualcosa di sbagliato? Teniamo il G12 a parte però, ok?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #71 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 13:39:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

come la vedo io? .. mmah, come la vedo io non ha molta importanza... è come la vede Dio che è importante! Ho notizie certe da alcune famiglie fuoriuscite da una delle più grandi chiese della Sicilia... giusto per non fare nomi... ebbene... confermano che questa dottrina ti fa a pezzi, sia spiritualmente, che psicologicamente che fisicamente, oltre al fatto che, non è affatto vero che sono diventati 7.000 come continuano ad affermare quelli che ne fanno parte... anzi, la gente continua ad andarsene e il pastore non se ne cura affatto! Ora io mi pongo una domanda e la pongo pure a voi, appellandomi alla vostra sensibilità di esseri umani e di figlioli di Dio: il nostro caro Signore Gesù Cristo, ci narra nella parabola del buon pastore, che poi tanto parabola non è, perchè Egli nel suo grande amore agisce davvero così, che il pastore mette da parte le 99 pecore per andare a cercare quell'UNA..... ripeto "UNA" che si era smarrita. Il Signore, si mobilita per una sola pecora che si smarrisce, si preoccupa e va a cercarla e non si rilassa finchè non l'avrà trovata!!! Qui invece siamo di fronte alla carneficina spirituale, dove famiglie intere, con figli grandi e piccini, che hanno frequentato per anni e anni la comunità e che ora, vedendosi imporre, perchè di questo si tratta, una nuova dottrina, se ne vanno dalla chiesa perchè discernono che non è da parte di Dio... e non lo è davvero! Il pastore, che dovrebbe CURARSI DELLE PECORE CHE NON SONO SUE MA DI DIO... non se ne cura affatto e prosegue freddo e insensibile per la SUA strada, nel piccarsi in una direzione che fa più danni che altro! Chi si curerà delle anime che si allontanano? e dei bambini? e degli adolescenti che subiscono questa delusione e si scandalizzano? chi si curerà di loro quando i pastori delle altre chiese circonvicine non li accolgono e non li vogliono perchè dicono che non vogliono gli SCARTI delle altre chiese? Ora io dico: anche se il G12 fosse una buona idea per evangelizzare e portasse migliaia al Signore....(si fa per dire) ... se solo se ne perdesse UNA... non 10 o 100 ma una soltanto, questo dichiara il fallimento totale di questa dottrina, che mostra tutta la sua fredda insensibilità verso le PECORELLE DEL SIGNORE, che pensa solo a fare proseliti, a diventare numerosi, a far entrare in chiesa molte decime, a creare una burocrazia infinita e una scalata al potere senza limiti. DOV'E' FINITO L'AMORE CRISTIANO? dov'è finita la sensibilità e la trasparenza? il diavolo ha accecato loro gli occhi e il cuore e ciò li fa essere bugiardi perchè non è vero affatto che sono 7000, anzi, sono meno di quanti erano prima del G12. Nel resto delle chiese d'Italia che hanno abbracciato questa dottrina, si manifestano gli stessi sintomi: credenti che se ne vanno, gente che sta male, problemi familiari e psicologici. Ho notizie anche da altre chiese e sono tutte uguali! Io vi anticipo che questo G12 lascerà molte vittime sul campo. I pastori sono responsabili davanti a Dio e risponderanno delle pecore che avranno ucciso!
 

on 15.09.2003 alle ore 20:03:14, exeler wrote:
Quindi come vedi una chiesa organizzata secondo il G12?

Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #72 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 14:39:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.10.2003 alle ore 13:39:53, WashBear wrote:
come la vedo io? .. mmah, come la vedo io non ha molta importanza... è come la vede Dio che è importante! Ho notizie certe da alcune famiglie fuoriuscite da una delle più grandi chiese della Sicilia... giusto per non fare nomi... ebbene... confermano che questa dottrina ti fa a pezzi, sia spiritualmente, che psicologicamente che fisicamente, oltre al fatto che, non è affatto vero che sono diventati 7.000 come continuano ad affermare quelli che ne fanno parte... anzi, la gente continua ad andarsene e il pastore non se ne cura affatto! Ora io mi pongo una domanda e la pongo pure a voi, appellandomi alla vostra sensibilità di esseri umani e di figlioli di Dio: il nostro caro Signore Gesù Cristo, ci narra nella parabola del buon pastore, che poi tanto parabola non è, perchè Egli nel suo grande amore agisce davvero così, che il pastore mette da parte le 99 pecore per andare a cercare quell'UNA..... ripeto "UNA" che si era smarrita. Il Signore, si mobilita per una sola pecora che si smarrisce, si preoccupa e va a cercarla e non si rilassa finchè non l'avrà trovata!!! Qui invece siamo di fronte alla carneficina spirituale, dove famiglie intere, con figli grandi e piccini, che hanno frequentato per anni e anni la comunità e che ora, vedendosi imporre, perchè di questo si tratta, una nuova dottrina, se ne vanno dalla chiesa perchè discernono che non è da parte di Dio... e non lo è davvero! Il pastore, che dovrebbe CURARSI DELLE PECORE CHE NON SONO SUE MA DI DIO... non se ne cura affatto e prosegue freddo e insensibile per la SUA strada, nel piccarsi in una direzione che fa più danni che altro! Chi si curerà delle anime che si allontanano? e dei bambini? e degli adolescenti che subiscono questa delusione e si scandalizzano? chi si curerà di loro quando i pastori delle altre chiese circonvicine non li accolgono e non li vogliono perchè dicono che non vogliono gli SCARTI delle altre chiese? Ora io dico: anche se il G12 fosse una buona idea per evangelizzare e portasse migliaia al Signore....(si fa per dire) ... se solo se ne perdesse UNA... non 10 o 100 ma una soltanto, questo dichiara il fallimento totale di questa dottrina, che mostra tutta la sua fredda insensibilità verso le PECORELLE DEL SIGNORE, che pensa solo a fare proseliti, a diventare numerosi, a far entrare in chiesa molte decime, a creare una burocrazia infinita e una scalata al potere senza limiti. DOV'E' FINITO L'AMORE CRISTIANO? dov'è finita la sensibilità e la trasparenza? il diavolo ha accecato loro gli occhi e il cuore e ciò li fa essere bugiardi perchè non è vero affatto che sono 7000, anzi, sono meno di quanti erano prima del G12. Nel resto delle chiese d'Italia che hanno abbracciato questa dottrina, si manifestano gli stessi sintomi: credenti che se ne vanno, gente che sta male, problemi familiari e psicologici. Ho notizie anche da altre chiese e sono tutte uguali! Io vi anticipo che questo G12 lascerà molte vittime sul campo. I pastori sono responsabili davanti a Dio e risponderanno delle pecore che avranno ucciso!
 

 
Se questo è vero bisogna avvisare tutti del pericolo del G12
 
Ma è veramente così? O quelli che che se sono andati sono i soliti "insoddisfatti" che ci lasciano anche le chiese non organizzate secondo il G12?
 
Comunque Wash, hai ragione, il singolo è importante!
 
Avere un sistema cellulare dovrebbe permettere una cura maggiore, ma se il risultato è l'opposto, allora "pussa via brutta bertuccia"
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #73 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 15:39:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.10.2003 alle ore 14:39:37, primodeipeccatori wrote:
Ma è veramente così? O quelli che che se sono andati sono i soliti "insoddisfatti" che ci lasciano anche le chiese non organizzate secondo il G12?

 
A malincuore, credo che la seconda ipotesi sia la più veritiera!
La chiesa cellulare richiede "più impegno" da parte di tutti (e ciò è biblico, vedi discepolato), e forse non tutti hanno voglia di farlo!
 

on 05.10.2003 alle ore 14:39:37, primodeipeccatori wrote:
Comunque Wash, hai ragione, il singolo è importante!

 
Difatti, per questo nella cellula si ha modo che OGNI singolo venga seguito da più vicino dal capocellula e dagli altri fratelli e sorelle che fanno parte della sua cellula. IL SIGNORE CI CHIAMA ANCHE A DISCEPOLARE, e questa è una chiamata per tutti e non solo per i pastori!
 

on 05.10.2003 alle ore 14:39:37, primodeipeccatori wrote:
Avere un sistema cellulare dovrebbe permettere una cura maggiore, ma se il risultato è l'opposto, allora "pussa via brutta bertuccia"

 
Infatti così è in un sistema cellulare che funziona bene.
Se tale sistema funziona bene, non è per merito delle persone, ma per merito dello Spirito Santo e del Suo amore che agisce e fluisce tramite la fratellanza.
Non condanniamo un "sistema" che tale è e tale rimane.
Non facciamola diventare una dottrina, perchè non lo è!
 
Se qualcuno "usa" male il sistema cellulare non possiamo dire che è il sistema che non và, magari sono le persone che non lo fanno funzionare.
Io ho visto anche tante chiese "non cellulari" che non funzionano per niente. Ma questo non dipende dal modo in cui ci si riunisce, ma dalla fede e dall'amore delle persone. Amore per Dio, per i fratelli e per le anime perse, che il Signore vuole salvare attracerso la Sua chiesa: cellulare o non cellulare che sia.
« Ultima modifica: 05.10.2003 alle ore 15:41:22 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
exeler
Membro
***




http://boanerge s.forumfree.net /

   
WWW    E-Mail

Posts: 266
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #74 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 16:47:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.10.2003 alle ore 13:39:53, WashBear wrote:
come la vedo io? .. mmah, come la vedo io non ha molta importanza... è come la vede Dio che è importante! Ho notizie certe da alcune famiglie fuoriuscite da una delle più grandi chiese della Sicilia... giusto per non fare nomi... ebbene... confermano che questa dottrina ti fa a pezzi, sia spiritualmente, che psicologicamente che fisicamente, oltre al fatto che, non è affatto vero che sono diventati 7.000 come continuano ad affermare quelli che ne fanno parte... anzi, la gente continua ad andarsene e il pastore non se ne cura affatto!  
 

Purtroppo senza fare nomi ho anche io queste notizie e qualche fuoriuscito non fa parte degli "insoddisfatti.
Loggato

..Fede, Speranza e amore ma la più grande è...
J316 DIO C'E'
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy