Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Chiesa cellulare
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sai cos'è una chiesa cellulare?

Sì, la chiesa che frequento lo è.     12 (32.4%)
No, non ho idea di cosa sia una chiesa cellulare.     14 (37.8%)
Ne ho sentito parlare, ma la chiesa che frequento non lo è.     11 (29.7%)

Voti totali: 37

« Creato da: Virus on: 09.09.2003 alle ore 09:56:41 »

   Autore  Topic: Chiesa cellulare  (letto 4389 volte)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #75 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 20:55:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

secondo te ho il coraggio di mentire spudoratamente sulle cose di Dio? ...ma scherziHu?! quello che ho detto è verissimo e se vuoi, in privato ti do nomi e cognomi, testimonianze vere e disperate di fratelli delusi, confusi e a pezzi che nessuno vuole. E' UNA VERGOGNA!
 

on 05.10.2003 alle ore 14:39:37, primodeipeccatori wrote:

 
Se questo è vero bisogna avvisare tutti del pericolo del G12
 
Ma è veramente così? O quelli che che se sono andati sono i soliti "insoddisfatti" che ci lasciano anche le chiese non organizzate secondo il G12?
 
Comunque Wash, hai ragione, il singolo è importante!
 
Avere un sistema cellulare dovrebbe permettere una cura maggiore, ma se il risultato è l'opposto, allora "pussa via brutta bertuccia"
 
ciao primo...

Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #76 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 22:00:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho sentito anch'io storie simili a quelle narrate dall'orsetto.
mi sembra che si dia troppa importanza al sistema o metodo (G12  o cellula non importa) piuttosto che alle anime....
vorrei fare una domanda ai frequentatori di chiese cellulari:
supponiamo che io oggi decida di far parte di una vs. comunità. chi ed in base a quale criterio decide di quale cellula devo far parte? perchè dovrei stare necessariamente con i fratelli della mia cellula scelti magari tra quelli che stanno nel mio quartiere al posto di altri che magari abitano più lontano da me ma con cui ho una maggiore confidenza?
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #77 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 23:48:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nella mia chiesa c'è libertà nello scegliere la cellula da frequentare.
Se uno si vuole fare 30 Km per andare in una cellula, anzicchè frequentare quella vicino casa lo può fare.
 
Devo dire però che lo scopo delle cellule è quello di crescere nell'amore nei confronti di tutti, non solo di chi ci sta simpatico o con chi andiamo d'accordo, perchè questo lo fanno anche i non credenti.
« Ultima modifica: 05.10.2003 alle ore 23:52:23 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #78 Data del Post: 06.10.2003 alle ore 00:21:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nella mia comunità ognuno va generalemte nella cellula del suo quartiere.  Se i partecipanti non si conoscevano tanto bene prima, imparano a diventare amici e a crescere insieme.  
 
In ogni modo mi risulta importantissimo che la cellula non sia un'imposizione, che non sia eccessivamente strutturata e che possa mantenere un suo carattere proprio.  Se si vuole livellare tutte le cellule, possono succedere guai.
 
Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #79 Data del Post: 06.10.2003 alle ore 14:59:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

sbaglierò ma io sta storia delle cellule, la vedo come una frammentazione del corpo di Cristo! per carità ohh.... ognuno viva la sua fede come meglio si sente. la mia non è una critica e una condanna nei confronti delle comunità che praticano le cellule... io critico e considero invece il G12 una macchinazione diabolica... questo si e lo confermo e sottoscrivo.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #80 Data del Post: 06.10.2003 alle ore 18:14:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa WashBear,
ma hai mai frequentato una cellula?
 
Ho cercato di spiegarti che le cellule NON SONO TANTE CHIESE, ma formano la chiesa.
 
Si chiamano cellule apposta. Sai com'è fatto il corpo umano? DA CELLULE!
 
Allo stesso modo le chiese cellulari sono formta eda tante cellule che lavorando ognuno nel proprio interno, ma anche insieme per i progetti comuni, fanno crescere il corpo che è la chiesa di cui fanno parte.
Ci sono poi dei ministeri al di fuori delle cellule che servono per aiutarle a vivere (potrebbero essere paragonati al sistema immunitario).
Essi sono per esempio: gli intercessori, i consulenti, i dottori, i musicisti, ecc...
« Ultima modifica: 06.10.2003 alle ore 18:17:38 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #81 Data del Post: 06.10.2003 alle ore 21:20:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ho l'impressione che, nonostante se ne sia parlato, si faccia ancora molta confusione tra la Chiesa con cellule (o cellulare) e il cosiddetto G12.
Forse da ciò derivano molte incomprensioni.
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #82 Data del Post: 06.10.2003 alle ore 22:56:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

no no ho capito benissimo... e so bene anche com'è fatto il corpo umano ma, mi sorge in cuore una domandina: ... ... "come mai l'apostolo Paolo parlando della chiesa fa riferimento alle membra del corpo e non alle cellule?" tu mi dirai che all'epoca non si aveva la conoscenza scientifica delle cellule, per cui nessuno degli apostoli poteva sognarsi una cosa del genere... ... bah... superficialmente potrebbe reggere come risposta ma, io ritengo che la conoscenza di Dio non ha età e se ne infischia della nostra di conoscenza. Sei daccordo? ok! Secondo me, co' sta storia delle cellule, mi sembra di voler fare le cose più giuste di quanto le faccia Iddio, mi sembra un'esagerazione, un capillarismo, un qualcosa piuttosto utile a ..."tenere sotto controllo" le persone, i fratelli. Sarebbe grave, perchè i figlioli di Dio, sono di Dio e non di qualche chiesa o pastore. Sai, ho imparato che, quando vedo il famoso "di più" so già da che parte arriva. SEmbra quasi che: gli apostoli hanno parlato di MEMBRA del corpo e che poi, "qualcuno" ci abbia calcato la mano dicendo... ... :" ma no, meglio le cellule..." dopo le cellule salteranno fuori gli atomi? Io credo che ora si stia davvero esagerando con queste invenzioni. I fratelli devono stare insieme e non suddivisi in gruppettini smembrati e vivisezionati. io scusate ma non ci credo in questo sistema giapponese, sud coreano e che caspita sia. Preferisco attenermi alle scritture, papale papale. ciao
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #83 Data del Post: 06.10.2003 alle ore 23:15:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

WashBear, tu credi di aver capito, ma fidati se ti dico che delle cellule non hai capito niente, come non hai compreso bene il concetto di autorità (visto che ne parli come chi ne ha paura).
 
Scusa la franchezza, ma il riferimento agli atomi l'avevi già fatto, e non ha niente a che fare con le cellule, che si chiamano così non a caso.
 
In una cellula c'è vita. In un atomo no!
Anche le cose inanimate sono fatte da atomi.
Forse dovresti studiare un po' di più la biologia o la chimica!  Sorridente
 
Vedi, penso che non bisogna disprezzare l'intelligenza (che proviene da Dio), la scienza o la natura, perchè attraverso di esse il Signore ci dà dei grandi insegnamenti.
Cristo stesso usava esempi pratici presi dalla natura per dare i suoi insegnamenti.
 
A te il sistema di chiesa cellulare ti sembra un'esagerazione? Ma ci sei mai andato in una cellula?
Hai mai vissuto e dato tutto di te per gli altri componenti della cellula? Sai cosa vuol dire vivere e lottare fianco a fianco per il successo spirituale nella vita dei tuoi fratelli? Sai cosa vuol dire fare discepoli?
 
Queste sono solo alcune cose che si fanno nella cellula, oltre che a pregare, meditare la Parola e avere comunione.
« Ultima modifica: 07.10.2003 alle ore 18:49:58 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #84 Data del Post: 07.10.2003 alle ore 12:20:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ringrazio virus e rossella per le risposte!
per poter giudicare è indispensabile conoscere! Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 07.10.2003 alle ore 12:21:39 by Joe75 » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #85 Data del Post: 07.10.2003 alle ore 12:31:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ma cos'avranno di tanto spaventoso ste cellule io proprio non capisco!!!! Evviva le cellule!!!!!!!
Loggato
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #86 Data del Post: 07.10.2003 alle ore 14:13:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che dice il fratello Virus.
Posso dire come testimonianza personale che a me la cellula ha fatto un gran bene. E ora che ho dovuto trasferirmi a Palermo per gli studi ne sento tanto la mancanza
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #87 Data del Post: 07.10.2003 alle ore 18:52:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.10.2003 alle ore 12:31:05, things_happen wrote:
Ma cos'avranno di tanto spaventoso ste cellule io proprio non capisco!!!! Evviva le cellule!!!!!!!

 
Penso che sia un discorso di non conoscenza della realtà delle cellule.
Penso che siano i soliti problemi nati dai sentito dire.
 
Abbiamo un parallelo nella letteratura: fino a quando qualcuno non passò lo stretto di Gibilterra tutti pensavano che al di là delle colonne d'Ercole ci fosse un baratro nello spazio!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #88 Data del Post: 07.10.2003 alle ore 21:49:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

caro fratello, non ho usato il termine "atomo" a sproposito, l'ho usato apposta per definizione e tu me ne hai dato conferma. Non capisco davvero da cosa trai tu il fatto che io debba avere paura di qualcosa o di qualcuno! davvero non riesco a capire!!! Io ti assicuro non temo nessuno, piuttosto temo il Signore con rispetto e tremore, questo si. Tu dici: "...Sai cosa vuol dire fare discepoli?" ...certo che lo so! Per la mia evangelizzazione si sono convertite molte famiglie su tutto il territorio nazionale e si sono aperte anche delle chiese! Di questo mi vanto e mi vanto nel Signore che, per la sua misericordia e grazia si è usato di me, servo inutile per la sua gloria!
 

on 06.10.2003 alle ore 23:15:37, Virus wrote:
WashBear, tu credi di aver capito, ma fidati se ti dico che delle cellule non hai capito niente, come non hai compreso bene il concetto di autorità (visto che ne parli come chi ne ha paura).
 
Scusa la franchezza, ma il riferimento agli atomi l'avevi già fatto, e non ha niente a che fare con le cellule, che si chiamano così non a caso.
 
In una cellula c'è vita. In un atomo no!
Anche le cose inanimate sono fatte da atomi.
Forse dovresti studiare un po' di più la biologia o la chimica!  Sorridente
 
Vedi, penso che non bisogna disprezzare l'intelligenza (che proviene da Dio), la scienza o la natura, perchè attraverso di esse il Signore ci dà dei grandi insegnamenti.
Cristo stesso usava esempi pratici presi dalla natura per dare i suoi insegnamenti.
 
A te il sistema di chiesa cellulare ti sembra un'esagerazione? Ma ci sei mai andato in una cellula?
Hai mai vissuto e dato tutto di te per gli altri componenti della cellula? Sai cosa vuol dire vivere e lottare fianco a fianco per il successo spirituale nella vita dei tuoi fratelli? Sai cosa vuol dire fare discepoli?
 
Queste sono solo alcune cose che si fanno nella cellula, oltre che a pregare, meditare la Parola e avere comunione.

Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chiesa cellulare
« Rispondi #89 Data del Post: 07.10.2003 alle ore 22:55:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Questa è una classica "guerra inutile".  Indeciso
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy