Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   PENTITO O CONVERTITO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: PENTITO O CONVERTITO?  (letto 1689 volte)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
PENTITO O CONVERTITO?
« Data del Post: 05.11.2003 alle ore 14:45:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho vissuto un'esperienza molto particolare che mi ha fatto fare un'inversione nella mia vita. Dopo anni di fede mi sono ritrovato insoddisfatto e quando mi sono state poste le seguenti domande sono ritornato ai primi giorni della mia conversione:
"Gesù mi aveva chiamato ad essere come Lui!"
Rispondi a queste domande sinceramente e scopri come ti trovi in esse.
 
1- Stai lavorando all'obiettivo di vedere il mondo convertito a Cristo?
 
2- Sei disposto a tutto per proclamare il Suo nome?
 
3- Cerchi di soddisfare il bisogno del prossimo?
 
4- Vivi secondo la tua fede, intendendo dire che ti piace vivere allineato alla Parola di Dio?
 
5- Sei crocifisso con Cristo, intendendo dire che sei disposto a fare vivere Cristo in te?
 
6- Vivi in unità con la tua fede, intendendo dire che quello che testimoni parlando lo stai vivendo veramente dentro di te?
 
7- Aggiungi alla tua fede queste cose:
    Conoscenza, misericordia, amor fraterno,  temperanza, pazienza, carità?
 
PENTITO O CONVERTITO? Indeciso  Indeciso Indeciso  Si apra il dibattito!   DVB  Sunday  Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #1 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 16:27:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1- Stai lavorando all'obiettivo di vedere il mondo convertito a Cristo?  
 
Sto lavorando all'obiettivo di vedere convertiti quelli che Lui vorrà...se si convertisse tutto il mondo allora la Grande Tribolazione, il Rapimento e il Millennio che senso avrebbero?
 
2- Sei disposto a tutto per proclamare il Suo nome?  
 
Sono disposto a fare quello che Lui mi dirà di fare, non voglio che un giorno abbia a dirmi, "Io non ti conoscoIndeciso.."
 
3- Cerchi di soddisfare il bisogno del prossimo?
 
Purtroppo ho ancora molto da fare....in questo sono sicuramente mancante.
 
4- Vivi secondo la tua fede, intendendo dire che ti piace vivere allineato alla Parola di Dio?  
 
Si mi piace perchè solo da Lui prendo la mia gioia.
 
5- Sei crocifisso con Cristo, intendendo dire che sei disposto a fare vivere Cristo in te?
 
IO sono disposto, ma non basta...
 
6- Vivi in unità con la tua fede, intendendo dire che quello che testimoni parlando lo stai vivendo veramente dentro di te?
 
SI
 
7- Aggiungi alla tua fede queste cose:  
    Conoscenza, misericordia, amor fraterno,  temperanza, pazienza, carità?  
 
si...insomma...tento
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #2 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 12:51:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.11.2003 alle ore 14:45:18, sunday wrote:
Ho vissuto un'esperienza molto particolare che mi ha fatto fare un'inversione nella mia vita. Dopo anni di fede mi sono ritrovato insoddisfatto e quando mi sono state poste le seguenti domande sono ritornato ai primi giorni della mia conversione:
"Gesù mi aveva chiamato ad essere come Lui!"
Rispondi a queste domande sinceramente e scopri come ti trovi in esse.
 
1- Stai lavorando all'obiettivo di vedere il mondo convertito a Cristo?
 
2- Sei disposto a tutto per proclamare il Suo nome?
 
3- Cerchi di soddisfare il bisogno del prossimo?
 
4- Vivi secondo la tua fede, intendendo dire che ti piace vivere allineato alla Parola di Dio?
 
5- Sei crocifisso con Cristo, intendendo dire che sei disposto a fare vivere Cristo in te?
 
6- Vivi in unità con la tua fede, intendendo dire che quello che testimoni parlando lo stai vivendo veramente dentro di te?
 
7- Aggiungi alla tua fede queste cose:
    Conoscenza, misericordia, amor fraterno,  temperanza, pazienza, carità?
 
PENTITO O CONVERTITO? Indeciso  Indeciso Indeciso  Si apra il dibattito!   DVB  Sunday  Sorriso Sorriso Sorriso

 
Ciao Sunday, cercherò di rispondere:
 
1) Cerco ogni giorno di fare cio che il Signore ha già per me preparato.
 
2)Si, assolutamente si!
 
3)Secondo le mie possibilità.
 
4)Si.
 
5)Cerco di crocifiggere me stessa ogni giorno, a volte è una battaglia, ma c'è questo desiderio in me.
 
6) Quello che sono dentro, sono fuori, ma prego che il Signore mi liberi dai peccati occulti...
 
7) Cerco di fare del mio meglio, sulla pazienza sono mancante.....ma non voglio pregare che il Signore me ne dia di più, perchè l'ultima volta mi ha mandato una di quelle prove...........!Intanto cerco di crescere nella fede.
 
Ciao  Luciana.
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #3 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 18:33:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

scusa ma,..... per caso tu fai parte di quelli che seguono la cosiddetta visione del G12' ...................?
 

on 05.11.2003 alle ore 14:45:18, sunday wrote:
Ho vissuto un'esperienza molto particolare che mi ha fatto fare un'inversione nella mia vita. Dopo anni di fede mi sono ritrovato insoddisfatto e quando mi sono state poste le seguenti domande sono ritornato ai primi giorni della mia conversione:
"Gesù mi aveva chiamato ad essere come Lui!"
Rispondi a queste domande sinceramente e scopri come ti trovi in esse.
 
1- Stai lavorando all'obiettivo di vedere il mondo convertito a Cristo?
 
2- Sei disposto a tutto per proclamare il Suo nome?
 
3- Cerchi di soddisfare il bisogno del prossimo?
 
4- Vivi secondo la tua fede, intendendo dire che ti piace vivere allineato alla Parola di Dio?
 
5- Sei crocifisso con Cristo, intendendo dire che sei disposto a fare vivere Cristo in te?
 
6- Vivi in unità con la tua fede, intendendo dire che quello che testimoni parlando lo stai vivendo veramente dentro di te?
 
7- Aggiungi alla tua fede queste cose:
    Conoscenza, misericordia, amor fraterno,  temperanza, pazienza, carità?
 
PENTITO O CONVERTITO? Indeciso  Indeciso Indeciso  Si apra il dibattito!   DVB  Sunday  Sorriso Sorriso Sorriso

Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #4 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 18:35:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

IO PENSO CHE QUESTE DOMANDINE DA 1° ELEMENTARE SIANO PIUTTOSTO RIDICOLE. MA RICONOSCO D'ALTRA PARTE CHE, DI BAMBINI CE NE SONO MOLTI.
Loggato
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #5 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 19:08:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che sia il desiderio di ogni cristiano adempiere questi punti...non penso che ci sia il bisogno di domandarselo...c'è chi è più avanti nella fede ed è sulla strada del perfezionamento spirituale, c'è chi sta iniziando da poco a comprendere il significato del cammino con il Signore... Nessuno è mai arrivato alla perfetta santità come Gesù ha fatto...però credo che in ogni vero figlio ci sia la voglia di assomigliargli il più possibile...quindi posso con certezza risponderti un grosso SI, anche se non sono impeccabile.
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #6 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 19:25:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.11.2003 alle ore 18:35:20, WashBear wrote:
IO PENSO CHE QUESTE DOMANDINE DA 1° ELEMENTARE SIANO PIUTTOSTO RIDICOLE. MA RICONOSCO D'ALTRA PARTE CHE, DI BAMBINI CE NE SONO MOLTI.

 
Evviva  Indecisol'amore,  Hu?!la sensibilita'  Indecisoe la gentilezza Scioccato!!!!!!!!!!!!!!!
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #7 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 22:17:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.11.2003 alle ore 19:25:28, linchen wrote:

 
Evviva  Indecisol'amore,  Hu?!la sensibilita'  Indecisoe la gentilezza Scioccato!!!!!!!!!!!!!!!
 
Linchen

 
 Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Grazie Linchen, comunque io benedico dal profondo del mio cuore WashBear e credo che il punto sia proprio questo, che il Regno dei Cieli è dato di conoscerlo ai piccoli fanciulli, lo disse Gesù fratello weshbear.  SorridenteVB  Sunday
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #8 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 14:55:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SEI UN CRISTIANO PENTITO O  CONVERTITO?  Rispondi sinceramente!
 
1. Cerchi di convertire gli altri a Cristo?
2. Ti vergogni del nome di Gesù cercando a volte di nasconderti piuttosto che esporti?
3. Provvedi a soddisfare i bisogni degli altri?
4. Vivi secondo la tua fede? Cioè, ami vivere in accordo alla Parola di Dio, mettendo in pratica gli insegnamenti di Gesù che sono giunti alla tua vita?
5. Sei crocifisso con Cristo? Permetti all’UOMO NUOVO di vivere piuttosto che al VECCHIO?
6. Vivi in unità con la tua fede? Cioè sei coerente con te stesso? Quello che hai imparato da Gesù è quello che vive poi nella tua vita, predicando quello che sei?
7. Aggiungi alla tua fede pazienza, temperanza, carità, conoscenza, amore fraterno cercando di essere più simile a Lui?
 
SE HAI RISPOSTO UN “SI” PIENO A TUTTE LE DOMANDE SEI UN CRISTIANO CONVERTITO!!!!!!
 
Queste sono le mie risposte.
1. Cercavo di farlo ma ora mi sono scoraggiato e a volte ho persino pensato “nessuno si convertirà”!
2. No, ma riconosco che a volte ho paura di iniziare a parlare o di espormi troppo quando sono insieme agli altri.
3. Non sempre purtroppo riesco a farlo.
4. Si, questo mi piace anche se non sempre mi è facile.
5. Si cerco di farlo il più possibile.
6. Si
7. A dire il vero avevo perso di vista questi valori che sono fondamentali nella vita di un cristiano e vivevo concentrato sulle Promesse di Dio per la mia vita piuttosto che sulla ricerca dei frutti dello Spirito o dell’aggiungere alla mia fede la virtù.  
 
Mi sono posto queste domande che ora vi sto ponendo, dopo aver scaricato degli insegnamenti di un pastore di una chiesa del Mariland (U.S.A.), di 26.000 membri, John Cherry  che collabora con la chiesa Raggio di Luce, www.chiesaraggiodiluce.com e devo dire che ho avuto bisogno di rivedere la mia vita in Cristo. Sono stato profondamente toccato da un Cristianesimo “primordiale”(Spero mi permettiate questo termine!)
 
SONO VERAMENTE CONVERTITOHu?!?
 
IO DESIDERO VERAMENTE ESSERLO.
 
MA SO CHE DA SOLO, CON LE MIE FORZE, NON POSSO FARE NULLA; IO NON POSSO CAMBIARMI DA ME STESSO PERCHE’ SAREI UN’IPOCRITA, MA CRISTO GESU’ CON LA SUA PAROLA PUO’ TRASFORMARMI.
Vi aspetto per sapere quali sono i vostri punti di vista riguardo questo argomento?
Continuate a rispondere alle domande e vediamo se la nostra Chiesa è CONVERTITA A CRISTO o solo pentita.
Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #9 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 15:51:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa, sunday, ci fai capire che necessità c'è di specificare che questa chiesa del Maryland conta ben 26.000 membri?
Forse questo la rende più autorevole?
Loggato
Rachele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #10 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 18:08:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 15:51:01, semplice wrote:
Scusa, sunday, ci fai capire che necessità c'è di specificare che questa chiesa del Maryland conta ben 26.000 membri?
Forse questo la rende più autorevole?

 
 Imbarazzato Povera la mia chiesetta di "sole" 50 persone.....
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #11 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 18:49:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 15:51:01, semplice wrote:
Scusa, sunday, ci fai capire che necessità c'è di specificare che questa chiesa del Maryland conta ben 26.000 membri?
Forse questo la rende più autorevole?

 
Caro fratello semplice non l'ho fatto apposta a dare il numero dei membri di quella chiesa. 26.000 membri uniti hanno potuto influire sulla coscienza morale del Paese.
Hanno impedito con il loro voto che si legalizzasse il gioco d'azzardo. Autorevole, o no?
Vi invito non a guardare al numero ma agli insegnamenti e l'unità di quella chiesa, forse potremmo prendere qualche insegnamento.    SorridenteVB Sunday
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #12 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 20:25:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 14:55:28, sunday wrote:
SEI UN CRISTIANO PENTITO O  CONVERTITO?  Rispondi sinceramente!
 
1.      Cerchi di convertire gli altri a Cristo?
2.      Ti vergogni del nome di Gesù cercando a volte di nasconderti piuttosto che esporti?
3.      Provvedi a soddisfare i bisogni degli altri?
4.      Vivi secondo la tua fede? Cioè, ami vivere in accordo alla Parola di Dio, mettendo in pratica gli insegnamenti di Gesù che sono giunti alla tua vita?
5.      Sei crocifisso con Cristo? Permetti all’UOMO NUOVO di vivere piuttosto che al VECCHIO?
6.      Vivi in unità con la tua fede? Cioè sei coerente con te stesso? Quello che hai imparato da Gesù è quello che vive poi nella tua vita, predicando quello che sei?
7.      Aggiungi alla tua fede pazienza, temperanza, carità, conoscenza, amore fraterno cercando di essere più simile a Lui?
 
SE HAI RISPOSTO UN “SI” PIENO A TUTTE LE DOMANDE SEI UN CRISTIANO CONVERTITO!!!!!!

 
Non rispondo, faccio dei chiarimenti per ogni domanda, ok?
 
1. Non siamo noi che convertiamo, sono le persone che accettano o non accettano Cristo nella loro vita, noi annunciamo la buona notizia. Se non ci stiamo riuscendo, ricordiamoci che NON SI PUO' PORTARE NESSUNO DOVE NON SI E'
2. Come si può vergognarsi di Gesù dopo quello che ha fatto per noi e dopo averlo accettato come Signroe e Salvatore?
3. Ama il tuo prossimo come te stesso!
4. Una fonte salata non può dare acqua dolce.
5. Non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me.     
6. Vedi. punto 4.
7. E' un cammino, è la vita!
 
A me non interessa essere un CRISTIANO CONVERTITO, perchè so già di essere un FIGLIO DI DIO!  Occhiolino
« Ultima modifica: 07.11.2003 alle ore 20:25:53 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #13 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 23:09:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 20:25:12, Virus wrote:

 
Non rispondo, faccio dei chiarimenti per ogni domanda, ok?
 
1. Non siamo noi che convertiamo, sono le persone che accettano o non accettano Cristo nella loro vita, noi annunciamo la buona notizia. Se non ci stiamo riuscendo, ricordiamoci che NON SI PUO' PORTARE NESSUNO DOVE NON SI E'
2. Come si può vergognarsi di Gesù dopo quello che ha fatto per noi e dopo averlo accettato come Signroe e Salvatore?
3. Ama il tuo prossimo come te stesso!
4. Una fonte salata non può dare acqua dolce.
5. Non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me.     
6. Vedi. punto 4.
7. E' un cammino, è la vita!
 
A me non interessa essere un CRISTIANO CONVERTITO, perchè so già di essere un FIGLIO DI DIO!  Occhiolino

 
Caro Virus, certo siamo figli di Dio, perchè si è per grazia figli di Dio, ma le domande sopra riportate non vogliono mettere in dubbio se uno è figlio di Dio o no, ma se il nostro cammino è uno stile di vita consono alla buona, accettevole e perfetta volontà di Dio. Io personalmente sono figlio di Dio, ma molte volte mi ritrovo a constatare che aree della mia vita non sono consoni alla Sua volontà.    
Più in avanti metterò delle risposte del past. Cherry. Permettete no?   DVB Sunday Sorriso Occhiolino Sorridente
Loggato
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #14 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 20:44:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1- Stai lavorando all'obiettivo di vedere il mondo convertito a Cristo?
 
-NO  
 
2- Sei disposto a tutto per proclamare il Suo nome?  
 
-NO
 
3- Cerchi di soddisfare il bisogno del prossimo?  
 
-Cerco di non nuocere al prossimo, nel limite del possibile. Certo se mi danno fastidio è un'altro paro di maniche
 
4- Vivi secondo la tua fede, intendendo dire che ti piace vivere allineato alla Parola di Dio?
 
-NO, non ho fede se non in me stesso
 
5- Sei crocifisso con Cristo, intendendo dire che sei disposto a fare vivere Cristo in te?  
 
-MAI
 
6- Vivi in unità con la tua fede, intendendo dire che quello che testimoni parlando lo stai vivendo veramente dentro di te?  
 
-non ho fede
 
7- Aggiungi alla tua fede queste cose:  
    Conoscenza, misericordia, amor fraterno,  temperanza, pazienza, carità?  
 
-non ho fede
 
Devo preoccuparmi?  Sorridente
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy