Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   PENTITO O CONVERTITO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: PENTITO O CONVERTITO?  (letto 1693 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #15 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 21:35:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.11.2003 alle ore 20:44:40, AnarchiAteismo wrote:
1- Stai lavorando all'obiettivo di vedere il mondo convertito a Cristo?
 
-NO  
 
2- Sei disposto a tutto per proclamare il Suo nome?  
 
-NO
 
3- Cerchi di soddisfare il bisogno del prossimo?  
 
-Cerco di non nuocere al prossimo, nel limite del possibile. Certo se mi danno fastidio è un'altro paro di maniche
 
4- Vivi secondo la tua fede, intendendo dire che ti piace vivere allineato alla Parola di Dio?
 
-NO, non ho fede se non in me stesso
 
5- Sei crocifisso con Cristo, intendendo dire che sei disposto a fare vivere Cristo in te?  
 
-MAI
 
6- Vivi in unità con la tua fede, intendendo dire che quello che testimoni parlando lo stai vivendo veramente dentro di te?  
 
-non ho fede
 
7- Aggiungi alla tua fede queste cose:  
    Conoscenza, misericordia, amor fraterno,  temperanza, pazienza, carità?  
 
-non ho fede
 
Devo preoccuparmi?  Sorridente

 
E allora cosa ci fai qui?
E' pericoloso per te, perchè la fede viene dall'udire............Luciana.
Loggato
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #16 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 21:56:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti dirò Luciana...
 
Il mio aver scelto di essere ateo (cosa che mi rende felice e mi solazza) non è certo stato un percorso semplice (ok, nemmeno ha dilaniato la mia anima...).
Più volte mi sono detto che forse era solo il cristianesimo a non essere adatto alla mia visione del mondo...
 
Solo che in nessun credo ho trovato quello che cercavo.
Poi ho scoperto i pensatori anarchici e l'anarchismo e il mio spirito si è illuminato.
Senza dilungarmi posso assicurarti che la mia mancanza di fede è assolutamente salda e stabile.
 
Semplicemente ammiro (pur non comprendendo) la fermeza della vostra fede. Così opposta eppure ugualmente assoluta come la mia di essa mancanza.
Inoltre trovo stimolante discutere con gente così fermamente convinta e con idee così estranee alle mie. Specie quando si può avere un dialogo costruttivo, acuto e interessante.
So che non cambierò idee, come sicuramente voi non cambierete le vostre convinzioni.
Penso però che il confrontarsi direttamente e sempre non possa che fare bene.
 
Per questo bazzico qui
 
Con Anarchica sincerità
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #17 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 22:02:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.11.2003 alle ore 21:56:39, AnarchiAteismo wrote:
Ti dirò Luciana...
 
Il mio aver scelto di essere ateo (cosa che mi rende felice e mi solazza) non è certo stato un percorso semplice (ok, nemmeno ha dilaniato la mia anima...).
Più volte mi sono detto che forse era solo il cristianesimo a non essere adatto alla mia visione del mondo...
 
Solo che in nessun credo ho trovato quello che cercavo.
Poi ho scoperto i pensatori anarchici e l'anarchismo e il mio spirito si è illuminato.
Senza dilungarmi posso assicurarti che la mia mancanza di fede è assolutamente salda e stabile.
 
Semplicemente ammiro (pur non comprendendo) la fermeza della vostra fede. Così opposta eppure ugualmente assoluta come la mia di essa mancanza.
Inoltre trovo stimolante discutere con gente così fermamente convinta e con idee così estranee alle mie. Specie quando si può avere un dialogo costruttivo, acuto e interessante.
So che non cambierò idee, come sicuramente voi non cambierete le vostre convinzioni.
Penso però che il confrontarsi direttamente e sempre non possa che fare bene.
 
Per questo bazzico qui
 
Con Anarchica sincerità

 
OK: possiamo parlare, sincerità per sincerità, noi lo facciamo perchè poi abbiamo un premio dal nostro Dio, tu cosa ci guadagni? Luciana.
Loggato
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #18 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 22:14:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2003 alle ore 22:02:44, luciana wrote:

 
OK: possiamo parlare, sincerità per sincerità, noi lo facciamo perchè poi abbiamo un premio dal nostro Dio, tu cosa ci guadagni? Luciana.

 
 Hu?!  Lo fai per il premio? Spero che non è quello che volevi dire, si dovrebbe farlo perchè amiamo Dio e poi non è nostro e di tutti.
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 22:15:40 by adriziz » Loggato
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #19 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 22:15:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, innanzitutto il piacere di una "conversazione" stimolante.
Poi un certo dinamismo mentale che non fa mai male. Essere arroccati sulle proprie convinzioni senza avere una visuale più ampia di quanto mi circonda mi infastidisce.
 
Si possono fare scelte solo quando si può comprendere a cosa esse possono portare. E come puoi comprendere le ragioni e le conseguenze di una scelta se sei una patetica rana in fondo al pozzo che non ha mai visto il mare?
 
Confrontarmi con pensieri e realtà a me estranee mi aiuta ad allenare quel muscolo che si chiama "libero arbitrio". inoltre come ti dicevo mi aiutano a comprendere meglio ciò che mi circonda e quindi ad avere una visione più ampia e nitida di me e del mondo.
 
Lo faccio per crescita e maturazione personale.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #20 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:16:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

dici che ammiri la fermezza della nosta fede? Beh, io ti ammiro ancora di piu! Sai perche? Perche per credere a NIENTE si deve avere una fede piu grande e salda che quando si crede a un Dio o a una 'forza suprema'. Dico sul serio, non sto essere ironico o sarcastico!
 
Pero sul fatto di confrontarsi con pensiere e realta estranee per (diciamo) allenare la propia mente... Beh, sono d'accordo. Anche io faccio cosi (pero pur sempre rimanendo nelle vie della mia fede)
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 23:17:24 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #21 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:31:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In effetti quando decidi che non c'è niente di "superiore" e che tutto è nelle tue capita di sentirsi spaventati.
Ma è al tempo stesso una magnifica sfida alle tue capacità e potenzialità, al tuo coraggio e determinazione nel realizzare da solo e con la consapevolezza di esserlo.
 
Almeno questo nella mia visione del mondo e della vita.
Ovviamente voi avete la convinzione di non essere mai soli.
A livello "divino" ovviamente.
A livello umano raramente si è soli.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #22 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:35:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

certo che ho la convinzione... ho fatto abbastanza esperienze con Dio per sapere che non erano soli 'coincidenze'.
Anyway... peccato che tu sia un Ateo, con il tuo potenziale di credere... Wow, potresti essere un buon Cristiano (minimo 100 volte meglio di me...)! Ma una cosa mi chiedo: Come mai vieni qua in Forum? Per farci tutti ateisti? Non credo, sembri abbastanza intelligente per sapere che non potresti farlo, e abbastanza intelligente di non VOLERLO fare. Poi, come dici te, ammiri la nostra fermezza nella fede... Allora non puo essere quello di farci cambiare 'confessione'... Cosa e allora la ragione che ci sei qui? Ci vuoi capire meglio? Per capirci meglio, devi (attenzione): CREDERE!  Occhiolino
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #23 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 08:26:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Guarda chi si rivede, AnarchiAteismo!!!!!
Dove t'eri cacciato?
Sai che mi fa davvero piacere rileggerti?
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #24 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 10:48:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.11.2003 alle ore 22:14:36, adriziz wrote:

 
 Hu?!  Lo fai per il premio? Spero che non è quello che volevi dire, si dovrebbe farlo perchè amiamo Dio e poi non è nostro e di tutti.

 
Ciao adriz, possibile che non capite quando sono ironica  Occhiolinoera solo un modo per avviare una conversazione " alleggerendola " , perchè di solito " nel mondo " si usa dire che nessuno fa niente per niente........e come fai a spiegare ad un ateo che lo fai per amore di qualcuno che secondo lui non esiste ? Luciana.
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #25 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 12:58:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2003 alle ore 21:56:39, AnarchiAteismo wrote:
Ti dirò Luciana...
 
Il mio aver scelto di essere ateo (cosa che mi rende felice e mi solazza) non è certo stato un percorso semplice (ok, nemmeno ha dilaniato la mia anima...).
Più volte mi sono detto che forse era solo il cristianesimo a non essere adatto alla mia visione del mondo...
 
Solo che in nessun credo ho trovato quello che cercavo.
Poi ho scoperto i pensatori anarchici e l'anarchismo e il mio spirito si è illuminato.
Senza dilungarmi posso assicurarti che la mia mancanza di fede è assolutamente salda e stabile.
 
Semplicemente ammiro (pur non comprendendo) la fermeza della vostra fede. Così opposta eppure ugualmente assoluta come la mia di essa mancanza.
Inoltre trovo stimolante discutere con gente così fermamente convinta e con idee così estranee alle mie. Specie quando si può avere un dialogo costruttivo, acuto e interessante.
So che non cambierò idee, come sicuramente voi non cambierete le vostre convinzioni.
Penso però che il confrontarsi direttamente e sempre non possa che fare bene.
 
Per questo bazzico qui
 
Con Anarchica sincerità

 
Ciao AnarchiAteismo, mi fa piacere che hai dato la tua risposta. Voglio darti la testimonianza di una persona che fino a 15 anni fa era Atea, mia moglie.
Non solo era atea, ma anche tossicodipendente, non sto a raccontare tutta la sua storia, ma da ex tossicodipendente era arrivata ad un punto della sua vita veramente moooolto critica, come ti puoi ben immaginare possa vivere un tossicodipendente.
Mia moglie era arrivata a livelli molto estremi, due o tre volte al giorno, e ti assicuro che se non fosse stato per intervento diretto del Signore, non credo che la strada per la morte era poi cosi lontana per lei.
Che tu ci creda o no, nessuna persona ha fatto niente per lei, noi abbiamo solo pregato per conto nostro Dio che intervenisse nella sua vita, un giorno lei era sola a casa sua e d'improvviso, da atea, Gesù gli è apparso davanti, e quel giorno ti posso assicurare che era l'unico giorno che non si era iniettata il velerno dell'eroina!, lei racconta che sono stati momenti veramente mai vissuti nella sua vita, in pochi minuti si è sentita trasformata nel suo cuore e nella sua mente, non gli ha parlato, non ha udito la sua voce, ma la sua presenza in quel momento parlava e trasmetteva alla sua vita Amore, Pace, tutto quello che fino a quel momento non aveva vissuto nella sua vita, malgrado vivesse in una famiglia dove non gli mancava assolutamente nulla. Si!, da atea Dio ha guardato al suo cuore ed è intervenuto, da quel giorno lei non ha sentito il bisogno nemmeno di fumare più una sigaretta, figuriamoci poi dell'eroina, o la cocaina o anche l.s.d. In breve questa è la testimonianza di una persona ex atea, ex tossicodipendente. Questo ti farà cambiare idea, non penso, ma spero che possa essere per te solo un momento di riflessione e cercare tu da solo se Dio esista veramente. Dio esiste? Certo questa opera in mia mogli chi l'ha fatta se non GESU' solo! Da quel giorno mia moglie non ha lasciato più la fede che ha ricevuto direttamente da Dio nel credere che Lui esista!  
Che Dio ti benedica!   Sunday Sorriso Occhiolino Sorridente
Loggato
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #26 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 20:22:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh Semplice, quelli come me non si sentono a casa da nessuna parte e non sono capaci di fare presenza fissa in nessun luogo  Occhiolino
Noi anime irrequiete siam fatte così.
 
Scorp: è vero, per capirvi appieno dovrei credere nel vostro dio. Del resto come tu hai fatto esperienze che ti hanno portato ad accettare la sua esistenza io parimenti ho avuto un percorso di vita che mi ha portato alle opposte conclusioni.
Diciamo che sono affascinato dalle religioni come "legante sociale" e sono incuriosito dalle loro dinamiche. Un interesse quasi accademico  Sorriso
Inoltre come ti ho detto trovo stimolante incontrare gente profondamente credente e vedere che la mia integrità non vacilla. Mi diverte rimettermi ogni volta in gioco, nelle piccole e nelle grandi cose.
E poi mentre navico nel vostro forum, navigo anche in siti anarchici e di controinformazione. A dimostrazione che amo avere una visione globale e non ristretta delle cose.
 
Sunday: sono contento per tua moglie. Ma come giustamente hai intuito la cosa non mi smuove. Ci sono mille e mille spiegazioni razionali e non per spiegare quanto avvenuto. Ma non ho intenzione di tediarvi o di innesgare una discussione sterile argomentandomi in questo senso.
Posso solo dire che qualunque cosa abbia reso possibile per lei scoprire le sue qualità e potenzialità in una situazione così difficile non merita di essere dissezionata.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #27 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 17:39:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come da promesso vi porto le risposte del past Cherry tratte dal suo insegnamento Pentito o Convertito?
DVB   Sunday
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #28 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 17:44:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.11.2003 alle ore 17:39:11, sunday wrote:
Come da promesso vi porto le risposte del past Cherry tratte dal suo insegnamento Pentito o Convertito?
DVB   Sunday

VI VOGLIO DARE SETTE COSE CHE DISTINGUONO UN CRISTIANO PENTITO DA UNO CONVERTITO.
 
1. Uno convertito cerca di convertire altri. Un teologo ha detto che quando sei davvero convertito cerchi di convertire gli altri.  Non riesci a stare in pace finché non porti alla salvezza qualcun altro. E’ sempre nella tua mente che ci sono persone ancora nella tua famiglia, nel tuo lavoro, nel tuo vicinato che non conoscono il Signore Gesù Cristo. Quando sei veramente convertito preghi sempre per loro e chiedi a Dio di darti un’ opportunità per testimoniare. Se vedi alcuni non salvati invece di sederti tra di loro ti chiedi come fare a portarli alla conoscenza del Signore. Un santo convertito cerca di cambiare gli altri
 
2. Non si vergogna del nome di Gesù. Dovreste leggere la storia a partire dal capitolo 3 degli Atti. Dio ha usato Pietro e Giovanni per guarire uno zoppo che era tale fin dalla nascita. E quel miracolo che è successo ha scioccato tutti i religiosi del tempo. Hanno chiamato Pietro e Giovanni chiedendo loro con quale autorità facessero quelle cose e loro hanno risposto: “Facciamo questi miracoli nel nome di Colui che voi avete crocifisso, Gesù Cristo. E davanti a Dio non c’è alcun altro nome sulla terra per il quale noi possiamo essere salvati che quello di Gesù”. Li percossero e li gettarono in prigione dicendo loro di non parlare più nel Suo nome. Notate è lo stesso Pietro che ha rinnegato Gesù. Fatta l’esperienza pentecostale si è convertito. Prima dell’esperienza pentecostale era pentito, diceva che sarebbe andato in prigione. Ora il suo pentimento è vero, nel suo cuore, è una conversione. E’ andato in prigione per lui. C’è differenza tra pentimento e conversione e il battesimo di Spirito Santo .  Io vi dico che se siete battezzati di Spirito Santo e parlate in lingue e vi vergognate del nome di Gesù Cristo c’è qualcosa che non va nel vostro battesimo. Forse c’è qualcosa tra il pentimento e la conversione ed è il battesimo dello Spirito Santo. Io suggerisco che ogni credente sia ripieno di Spirito perché il riempimento dello Spirito Santo secondo Atti 1:8 ci dà la potenza di testimoniare. Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra». La Bibbia dice che dopo che lo Spirito Santo scende su di te avrai la potenza di essere testimone e se non sei abbastanza forte per essere testimone non sei davvero ripieno di Spirito Santo
continua................
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: PENTITO O CONVERTITO?
« Rispondi #29 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 17:45:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

continua.....
VI VOGLIO DARE SETTE COSE CHE DISTINGUONO UN CRISTIANO PENTITO DA UNO CONVERTITO.
 
3.      Una persona che è davvero convertita cerca di soddisfare i bisogni degli altri. La tua attenzione non è più incentrata su di te. Non sono i tuoi bisogni la tua primaria priorità. Quando sei davvero convertito sei disposto a soffrire tu mancanza in modo che gli altri possano avere. Quando sei davvero convertito nessuno deve supplicarti quando devi dare i tuoi soldi. Quando sei davvero convertito nessuno deve dirti di essere veramente testimone. Cerchi di essere coinvolto nella vita degli altri, cerchi quali sono i bisogni degli altri. Quando sei davvero convertito cerchi i bisogni degli altri. Ed è l’unico modo in cui sei davvero adempiuto quando sei veramente convertito. Ricevi il tuo adempimento da questo.  
 
4.      Vive secondo la sua fede. Quando sei davvero convertito vuoi sapere veramente come devi condurre la tua vita in modo che sia allineata con Dio. Quello che facciamo è che andiamo alla Scrittura e ci chiediamo come dobbiamo condurre la nostra vita in modo che Dio si compiaccia di noi. So che quando sono un cristiano convertito Gesù è il mio Signore e Salvatore; è il mio esempio. Per poter vivere una vita che piaccia a Dio voglio vivere la vita come Gesù ha vissuto la sua. Gesù ha vissuto una vita di amore, di servizio ad altri, di sacrificio. Voglio vivere la mia vita come Gesù ha vissuto la sua. Quindi vivrò secondo la mia fede. Vivrò in modo che Dio possa ricevere gloria.
 
continua................
« Ultima modifica: 13.11.2003 alle ore 17:46:46 by sunday » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy